NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8568 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 560

Emergenza idrica, comunicato stampa Comune di Santa Marina

L’Amministrazione Comunale di Santa Marina riconosce ai cittadini del capoluogo il diritto di non pagare la bolletta dell’acqua, vista la mancata erogazione del servizio idrico da oltre due mesi e li invita a compilare il modello di reclamo, per vedersi riconosciuto il diritto a non pagare per il disservizio ed eventuali danni ricevuti.
Inoltre, si invita la Consac Spa, a non procedere all’emissione delle bollette per il pagamento di inesistente fornitura idrica riferita al terzo trimestre anno corrente, e si diffida, ancora una volta, a ripristinare il servizio di fornitura idrica, a favore del Comune di Santa Marina e di tutti i Comuni interessati dall’emergenza, in modo da consentire alla cittadinanza il servizio indispensabile alla dignità umana. Per quanto riguarda l’acqua proveniente dai pozzi artesiani, della quale è stata accertata anche la potabilità, si richiede la collaborazione della Consac Gestioni Idriche S.p.A., affinché,  attraverso un proprio operatore, renda conoscibili i punti di apertura e chiusura della rete idrica, al fine di portare l’acqua proveniente dai pozzi in tutte le abitazioni, evitando ulteriori disagi alla popolazione che è ormai esasperata dalla scellerata gestione dell’emergenza.
“Da oltre due mesi i cittadini di Santa Marina capoluogo subiscono il grave disagio creato dall’assenza di fornitura idrica -Spiega il Sindaco di Santa Marina Giovanni Fortunato- il Comune, per ovviare alle difficoltà, ha acquistato, e posizionato in vari punti del paese, 5 depositi di distribuzione acqua con capienza 50 q.li ciascuno, da potersi utilizzare a servizio di tutti i cittadini. Tuttavia l’Ente, gestore e responsabile dei servizi idrici nel comprensorio, ha pressoché vanificato questa iniziativa lasciando quasi sempre sforniti i serbatoi. Essendo l’acqua un bene pubblico essenziale ed, in quanto tale, non se ne può interrompere la fornitura, vista l’inerzia della CONSAC, questa Amministrazione -continua Fortunato- si è da subito attivata sia per tamponare il disagio attraverso la fornitura di acqua, a mezzo autocisterne, nei depositi suddetti e ovunque richiesto, sia per la risoluzione definitiva dell’approvvigionamento idrico, mettendo in atto tutte le azioni utili per il raggiungimento dell’obiettivo di autosufficienza del servizio idrico. Adesso chiediamo che i nostri cittadini siano esentati dal pagare una fornitura inesistente che, oltretutto, ha creato una situazione di disagio, determinando una condizione di grave pregiudizio nei confronti dei residenti, con notevoli ripercussioni sulla situazione igienico sanitaria dell’intera collettività”.
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2017 alle 13:51 commenti( 1 ) -

Sapri: pista di pattinaggio con bambini speciali
Devo ringraziare gli amici Francesco Procopio, che ogni estate monta, tra il mare, la specola e la splendida chiesa di Santa Croce, la pista di pattinaggio su ghiaccio sintetico, e il Maestro Antonio Limongi, ex Campione di Hockey su ghiaccio, se sono riuscito ad organizzare una serata speciale con bambini speciali: i bambini affetti da autismo, che, da alcuni anni, occupano…, e voglio ripetere ancora una volta la stessa parola, un posto SPECIALE nel mio cuore! Ritengo che si possa guarire, a dispetto della scienza convenzionale che considera l’autismo una disabilità “lifelong”, cioè per tutta la vita! Se i miei amici speciali sembrano guariti, si comporteranno come guariti, e se pensano di essere guariti…sono guariti! Certo, potranno continuare ad assumere comportamenti strani…! E allora? Anch’io, spesso, sono strano! Sono anch’io una “persona autistica”? Mi sta bene: fiero di esserlo! Il grande Jung diceva: “Essere normali è il miglior modo per fallire”. E poi, diciamolo chiaramente: la normalità è una maschera che vogliono farti indossare per renderti innocuo. Ma torniamo alla serata sulla pista di pattinaggio. Grazie alla professionalità del Maestro Limongi, i miei giovanissimi amici speciali si sono divertiti un mondo. Antonio Limongi, che ha legato la sua vita al ghiaccio, è il padre del “basket on ice”, cioè la pallacanestro su ghiaccio, ed è Presidente della Fisbi, la Federazione Italiana di basket on ice. ”La prossima estate -osserva soddisfatto- organizzeremo incontri settimanali come quello di questa sera!”. Per la cronaca, va aggiunto che questa estate il Maestro, originario di Lauria, ha tenuto Corsi di pattinaggio, ai quali hanno partecipato tanti giovani. ”Il pattinaggio su ghiaccio -aggiunge il Maestro Limongi- è elegante, uno sport completo che sviluppa la forza muscolare e la coordinazione motoria! E sottolineo che può essere praticato sin dalla più tenera età!
(Tonino Luppino)










Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2017 alle 13:44 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: conclusa la manifestazione «La Rocca delle Arti»
Per tre giorni, 24, 25 e 26 agosto, è andata in scena "La Rocca Delle Arti", la manifestazione che si svolge a Roccagloriosa e che vuole mettere in luce le eccellenze che compongono e arricchiscono il territorio, nel campo dell'arte, dei mestieri e delle tradizioni, per incentivare l'artigianato come forma di sviluppo e risorsa del luogo.
L'ottava edizione ha visto la partecipazione di numerosi visitatori che hanno affollato i vicoli del suggestivo centro storico, per ammirare le creazioni di artisti e artigiani che hanno esposto i lavori in legno, pietra, e molte altre forme di artigianato cilentano, come i ricami, le creazioni all'uncinetto e ancora gioielli, borse, e prelibatezze tipiche del posto, mieli del Cilento, fichi, oli e formaggi. Immancabili gli stand alimentari che hanno registrato il tutto esaurito e le stradine tematiche, decorate in questa edizione con elementi delle 4 stagioni, primavera, estate, autunno, inverno.
Tra le novità di quest'anno l'associazione "Saremo Alberi. Libroteca" che ha coinvolto gli ospiti con molte attività, ma anche tante riconferme con la cottura di ceramica RAKU, di Gennaro Ricco e Mauro Donegà, la mostra Iconografica e Filiconica di Andrea Perilli, che per l'ottava edizione ha proposto, attraverso le immagini sacre, le storie mariane e, dopo il successo dello scorso anno, anche la Compagnia Teatrale Scenica Frammenti, che ha regalato ai presenti qualche ora di divertimento con "La lacrimosa storia di Romeo e Giulietta". Gli artisti di strada poi hanno intrattenuto grandi e piccini con giochi, spettacoli e magie. Ed ancora il laboratorio di ceramica con Domenico Pepe e Saggi di Pittura su Affreschi del '600, curato da Francesco Bortone e Daniela Gazineo e gli appuntamenti con i prodotti del territorio: sotto la lente di ingrandimento gli oli ed il miele del Cilento.
Aperti per l'occasione i due musei archeologici, "Antonella Fiammenghi" in via Borgo Sant'Antonio e l'Antiquarium in Piazza del Popolo ed anche la Cappella di Sant'Angelo, risalente al 1500, che contiene affreschi cristologici.
La manifestazione è organizzata dalla Pro-Loco, con il patrocinio del Comune di Roccagloriosa, le serate sono state allietate da musica popolare itinerante.
(Comune di Roccagloriosa)














Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2017 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Acquavena: 8 Settembre Festa della Potentissima



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2017 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Grande attesa a Sapri per Area Sanremo Tour
Nella splendida cornice della costa cilentana, la turistica città di Sapri, in provincia di Salerno, ospiterà la tappa di Area Sanremo Tour 2017 per la regione Campania. Domenica 3 settembre, alle ore 20.00, presso la prestigiosa location del Cineteatro Ferrari, in piazza Regina Elena 24, lo strepitoso attore Lucio Pierri presenterà la kermesse canora, che godrà del patrocinio del comune. Saranno presenti all’evento le istituzioni locali nelle persone di: Antonio Gentile, Sindaco di Sapri, Daniele Congiusti, Vice Sindaco, Amalia Morabito, Assessore al Turismo e allo Spettacolo, e Maria Teresa Falce, Assessore alla Scuola, Cultura e Sanità. Giovani cantanti dai 16 ai 36 anni, grazie ad Area Sanremo Tour, l’unico concorso ufficiale nazionale itinerante, avranno la possibilità di essere protagonisti sul palco. Si esibiranno gratuitamente con una cover o un brano inedito, per poter accedere ad Area Sanremo, da cui verranno scelti i concorrenti per la sezione giovani ed ambire al noto Festival di Sanremo 2018. I partecipanti verranno esaminati da una giuria
preposta rappresentata tra gli altri da: Francesco Grillo, blogger, giornalista, Maria Grazia Salpietro, scrittrice, Vincenzo Zupi Castagno, docente presso il Conservatorio di Salerno. Il coordinamento del concorso in tutta Italia, è stato affidato dalla Fondazione Orchestra Sinfonica di Sanremo ad Anteros Produzioni S.r.l. che si avvale di referenti locali. La Campania infatti è rappresentata dall’assiduo lavoro dell’architetto Emma Malinconico che si è adoperata per l’organizzazione delle tappe locali, e gestirà a breve la Finale Regionale del Tour. I virtuosismi vocali e le musicalità saranno abilmente valutate dal Maestro Vincenzo Sorrentino, stimato pianista, compositore e direttore d’orchestra, che cura la direzione artistica del contest. Una serata che si preannuncia all’insegna dell’atmosfera ‘leggera’ e della condivisione, un crescendo di coinvolgimento emotivo, in cui la creazione di un rapporto empatico tra cantante e pubblico, riempirà il cuore di sinfonie e melodie, una magia naturale che solo la musica riesce a regalare.
(Sabrina Ciani)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2017 alle 13:42 commenti( 0 ) -

Il Villammare Film Festival si prepara alla notte da oscar con Nicola Piovani
Martedì 29 agosto terza serata del Villammare Film Festival che rivolgerà l'attenzione alle colonne sonore d'autore. Ospite sarà il premio Oscar Nicola Piovani con un programma da non perdere. Metterà in scena lo spettacolo "La musica è pericolosa", un viaggio biografico musicale nel percorso compiuto dal compositore e che lo ha portato a collaborare con De Andrè ma anche con grandi registi italiani e stranieri. Un viaggio che eseguirà sul palco insieme a cinque musicisti. Il concerto sarà anticipato, alle 21, dalla proiezione degli ultimi quattro dei dodici cortometraggi in gara. Mercoledì il gran finale con Francesco Paoloantoni e altri vip.
(Associazione Villammare Film Festival Golfo di Policastro)



Nicola Piovani



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 29 agosto 2017 alle 13:40 commenti( 0 ) -

Festival nazionale delle Bande, la Banda di Squinzano a Morigerati
Festival nazionale delle Bande, le musiche di Morricone per il concerto della Banda di Squinzano a Morigerati
Come sempre nel corso delle festività patronali di Morigerati il corpo bandistico si esibisce davanti alla comunità per i tradizionali festeggiamenti dedicati a San Demetrio Martire. L'evento però, e la programmazione proposta dall'amministrazione comunale, si è arricchito di una interessante novità. Per il 2017 l'esibizione bandistica è stata inserita all'interno del Festival nazionale delle Bande, giunto alla 20ima edizione, ed ha portato sul palco di piazza Piano la Porta la banda di Squinzano per un concerto omaggio al maestro Ennio Morricone. Una compagine strumentale che ha incantato il pubblico anche per l'oculata scelta dei pezzi musicali, incentrati in particolare sulle musiche western di Ennio Morricone, passando per una Fantasia di Verdi e per la Norma.
La kermesse musicale, organizzata dal Comune di Morigerati e finanziata dalla Regione Campania tramite il POC Campania 2014/2020 - Misura 2.4 - "Programma di eventi per la promozione turistica della Campania", si concluderà lunedì 28 agosto alle ore 21 sul sagrato della chiesa di San Demetrio Martire di Morigerati con lo spettacolo dell'Orchestra di Fiati del Cilento e l'esibizione del soprano saprese Samantha Sapienza. Il Festival nazionale delle Bande si è aperto il 22 agosto con l'incontro musicale della Banda Giuseppe Verdi di Caselle in Pittari, vanto locale, e la Banda di Gioia del Colle, di rilievo nazionale. E' proseguito tra grandi emozioni giovedì 24 agosto a Sicilì con il concerto delle due bande più importanti della provincia di Salerno: la Banda di Bracigliano e la Grande Banda del Cilento Città di Agropoli, che hanno allietato la serata per oltre quattro ore.
"In venti anni il Festival, grazie al costante impegno dell'amministrazione comunale - dichiara il sindaco Cono D'Elia - è riuscito a conquistare la sua fetta di visibilità nello scenario locale portando questo genere di eventi ad essere unico nel suo genere nel nostro territorio. Le piazze di Morigerati e Sicilì sono state il palcoscenico di musicisti di grande bravura che hanno coinvolto ed emozionato con la bellezza della loro musica".
(Marianna Vallone)










Inserito da Golfonetwork lunedì 28 agosto 2017 alle 12:53 commenti( 0 ) -

SapriDemocratica: Il Sindaco chiude il Comune a cittadini e consiglieri
IL SINDACO CHIUDE IL COMUNE A CITTADINI E CONSIGLIERI
“UFFICI APERTI PER SOLO DUE ORE A SETTIMANA MARTEDI' E GIOVEDI' DALLE 12.30 ALLE 13.30”
Si è consumato nella mattinata di Mercoledì 23.08.2017 un gravissimo episodio che ha coinvolto il Consigliere di SapriDemocratica Tommaso Lando, al quale è stato impedito di svolgere il suo mandato “invitato” da un dipendente comunale, a suo dire su disposizione del Vice Sindaco, ad uscire dall'Ufficio Tecnico;
Tale grave comportamento sembrerebbe “motivato” dal provvedimento del Sindaco emanato il 17/07/2017 prot.9767 che CONSENTE l’acceso ai più importanti uffici comunali (tecnico, tributi, ragioneria, segreteria, commercio, segretario comunale, vigili) per UNA SOLA ORA nei giorni di MARTEDI’ e GIOVEDI’ dalle ore 12.30 alle ore 13.30, LIMITANDO in modo illogico, incomprensibile e antidemocratico il DIRITTO di poter accedere agli uffici pubblici.
Con tale “IRRAZIONALE” provvedimento, assunto forse in un momento di “SPENSIERATEZZA”, si è di fatto CHIUSO il Comune di Sapri a CITTADINI, PROFESSIONISTI e “scomodi” CONSIGLIERI COMUNALI.
Di contro siamo costretti ad assistere alla FREQUENTAZIONE degli uffici comunali di PARENTI, AFFINI, AMICI, PSEUDO-CONSULENTI e SALTIMBANCO di ogni genere GRADITI all’amministrazione che possono godere di LIBERO accesso ad uffici e cosa ancora più grave agli ATTI della pubblica amministrazione.
L’ILLOGICITA’ di un provvedimento SIMILE è stata già sancita dal TAR della Campania, che con sentenza 3154 del 2013 ha provveduto ad annullare un identico provvedimento di altro Sindaco, che pretendeva “di consentire ai consiglieri comunali l’accesso agli uffici comunali, per l’esercizio del diritto di accesso agli atti, nei giorni e negli orari da lui stabiliti”, in violazione dell’articolo 43, comma 2, del TUEL in base al quale i consiglieri comunali hanno diritto di ottenere dagli uffici del comune tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all’espletamento del proprio mandato, senza particolari limitazioni.
Come evidenziato dal TAR della Campania, infatti, il Sindaco è assolutamente incompetente a regolamentare tale materia, dal momento che “altrimenti gli organi dell’amministrazione sarebbero arbitri di stabilire essi stessi l’ambito del controllo sul proprio operato”, che i Consiglieri comunali, ed in particolare quelli di opposizione, sono invece tenuti per legge a svolgere.
“SapriDemocratica ha inviato al Sindaco di Sapri una formale diffida a ritirare immediatamente il provvedimento, confidando nel RAVVEDIMENTO per evitare di dover agire a DANNO della pubblica amministrazione per TUTELARE i diritti di CITTADINI e dei CONSIGLIERI COMUNALI”
(Gruppo Consiliare SapriDemocratica)

- Diffida Gruppo Consiliare SapriDemocratica (Fare clic qui per leggere)




Inserito da Golfonetwork lunedì 28 agosto 2017 alle 12:51 commenti( 5 ) -

Tortorella: 1 settembre presentazione rivista «Il Pozzo»
Il giorno 1/9/2017, dalle ore 18.00, a Tortorella, borgo medievale sul Golfo di Policastro, in Piazza Scipione Rovito, si terrà la presentazione della rivista scientifica "Il pozzo. Idee di politica, diritto ed estetica" (iscritta presso il Tribunale di Lagonegro).
Una rivista che già si avvale di un Comitato scientifico di eminenti personalità, tra cui, il Prof. Nicola Antonetti (Presidente dell'Associazione italiana degli Storici delle dottrine politiche), il Prof. Francesco Bonini (Magnifico Rettore della Università LUMSA di Roma), il Prof. Giovanni Cannata (Magnifico Rettore dell'Universitas Mercatorum), il Prof. Giuseppe Cataldi (Università "L'Orientale" di Napoli), il Prof. Luigi Compagna (LUISS "Guido Carli" - Roma), la Prof.ssa Maria Sofia Corciulo (Università degli Studi di Roma "La Sapienza"), S. Em. Card. Velasio de Paolis (Presidente Emerito della Prefettura degli Affari Economici della Santa Sede), il Prof. Alberto De Vita (Università degli Studi di Napoli "Parthenope"), il Prof. Ennio Forte (Università degli Studi di Napoli "Federico II), il Prof. Gennaro Luongo (Università degli Studi di Napoli "Federico II), il Prof. Cesare Mirabelli (Presidente Emerito della Corte Costituzionale), il Mons. Prof. Erasmo Napolitano (Presidente Nazionale dell'Associazione Canonistica italiana), il Prof. Luigi Sabbarese (Decano della Facoltà di Diritto Canonico nella Pontificia Università Urbaniana di Roma), il Prof. Carlo Venditti (Università della Campania - "L. Vanvitelli").
Una rivista che ha già un organigramma pressoché definito. Si segnalano al riguardo il Dottor Giovannipaolo Ferrari, Caporedattore, Eufemia Riccio e Roberto Calligaro, che curano il progetto grafico.
L'evento di presentazione della rivista scientifica, dopo l'indirizzo di saluto del Sindaco Nicola Tancredi, prevede un'introduzione del Prof. Leone Melillo (Università degli Studi di Napoli "Parthenope") che, nella qualità di Direttore responsabile della rivista, illustrerà le ragioni di questa proposta editoriale. A seguire, gli interventi del Dott. Matteo Claudio Zarrella (Presidente del Tribunale di Lagonegro), della Prof.ssa Mihaela Gavrila (Università degli Studi di Roma "La Sapienza"), del Dott. Tommaso Pellegrino (Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni) e di S.E. Rev.ma Mons. Antonio De Luca (Vescovo di Teggiano - Policastro). L'evento sarà coordinato dal Direttore editoriale, Prof. Corrado Limongi.
Sono previsti interventi di personalità del mondo culturale, politico, religioso ed una scoperta guidata alla vera da pozzo del palazzo marchesale di Tortorella, a cura di Gianluca Berardi (Ingegnere ed esperto di storia locale).
Il pozzo si attesta come una rivista davvero originale nel suo genere, che intende leggere la politica, il diritto e l'estetica, che è politica non per accidente ma per sua stessa essenza, come evidenzia Jacques Rancière. Una proposta editoriale che si avvale della riflessione estetica della Dott.ssa Maria Teresa Tancredi, in un serrato confronto con il Prof. Corrado Limongi e con il Prof. Leone Melillo, in una sera d'estate in cui si discettava di "principia filosophiae", presso la vera da pozzo del palazzo marchesale di Tortorella (Cerimonia di riconsegna alla cittadinanza "L'arco del pozzo", promossa dall'Amministrazione comunale, 23 agosto 2016). Una proposta scientifica del Cilento che vive la sua dimensione nazionale.
(Leone Melillo)






Inserito da Golfonetwork lunedì 28 agosto 2017 alle 12:43 commenti( 0 ) -

Tortorella: programma eventi dal 28 Agosto al 6 Settembre



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 agosto 2017 alle 12:42 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559  560  561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica