NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8568 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 582

Policastro B.no: inaugurazione della Villa Comunale «Domenico Russo»

Dopo il rinvio della settimana scorsa, è stata fissata per domenica 16 luglio, alle ore 20.30, la cerimonia di inaugurazione della Villa Comunale “Domenico Russo”, in via Nazionale a Policastro Bussentino.
I lavori di ampliamento hanno visto l'estensione del perimetro del parco e la riqualificazione dell'area, che è stata ripulita e ordinata. Sono stati ampliati anche i parcheggi adiacenti, in modo da migliorare l'estetica e facilitare l'accesso al giardino.
Santa Marina lì 14.07.2017
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 luglio 2017 alle 12:40 commenti( 0 ) -

Scario: lunedì 17 luglio 2017 Francesco Gabbani in concerto

Francesco Gabbani in concerto a Scario, l´evento dell´estate 2017!
lunedì 17 luglio 2017, Piazzale del Porto

Mancano pochi giorni all'evento dell'estate 2017! lunedì 17 luglio il vincitore della 67° edizione del Festival di Sanremo, Francesco Gabbani, si esibirà nel piazzale del porto di Scario, nel Comune di San Giovanni a Piro. Il cantautore e polistrumentista toscano promette spettacolo con le hit "Occidentali's Karma", quadruplo disco di platino e oltre 140 milioni di visualizzazioni su youtube, e il nuovo singolo "Tra le granite e le granate" già disco d'oro.
Gabbani è in tour con il nuovo disco "Magellano" uscito il 28 aprile per BMG Rights management (Italy) e distribuito in Italia da Warner. Sarà accompagnato sul palco da Filippo Gabbani (batteria), Lorenzo Bertelloni (tastiere), Giacomo Spagnoli (basso) e Davide Cipollini (chitarra). Il nome del navigatore ed esploratore portoghese è stato scelto dal cantautore per esprimere con immediatezza l'idea del viaggio, inteso non solo come il moto verso un luogo. Un concept album involontario, insomma, nato quasi per caso, per raccontare i vari percorsi che ognuno di noi è chiamato a compiere lungo la propria esistenza. C'è molta canzone d'autore, in "Magellano", dove si fondono sapientemente parole e musica, altalenando tra melodie raffinate e ritmi coinvolgenti. Il giusto mix di ingredienti sonori, dall'elettronica a uso di strumenti più tradizionali, confermano lo stile del polistrumentista di Carrara, capace di rimanere in equilibrio tra la composizione autorale e l'esplorazione di nuovi mondi, facendo evolvere la propria musica ed evolvendo con essa.
Il Concerto, ad ingresso gratuito, è organizzato dal comune, ghiotta anteprima della dodicesima edizione di Equinozio d'Autunno Festival.
(Ufficio Stampa Equinozio d'Autunno Festival - Comune di San Giovanni a Piro)



(Foto Chiara Mirelli)

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 luglio 2017 alle 08:12 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri: primo mese di amministrazione, piccolo bilancio

È tempo di fare un piccolo bilancio dopo questo primo mese di amministrazione. Le richieste che mi giungono sono quotidiane e cerco di assecondarle tutte, compatibilmente con i fondi e con i limiti che la burocrazia ci impone, nel minor tempo possibile. Sono felice di poter dialogare con ognuno di voi e so di poter contare sempre sulla vostra collaborazione. Sono stati giorni intensi, una full immersion per dare subito seguito agli impegni programmatici di breve termine (massima attenzione alla pulizia, manutenzioni ordinarie e straordinarie, sperimentazione di nuove soluzioni in tema di viabilità e parcheggi), a quelli di giustizia sociale,  alla programmazione degli eventi estivi, a ridisegnare in modo sostenibile le prospettive di sviluppo della città. Lo so manca il richiamo al passato ma la vostra opinione è nota, avete scelto di cambiare. Saranno cinque anni entusiasmanti. Noi siamo un'altra storia e come sempre dico, guarderemo negli occhi tutti ma in faccia a nessuno. Avanti, insieme, #passodopopasso
(Comune di Sapri - Il Sindaco Antonio Gentile)


Il Sindaco di Sapri Antonio Gentile

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 luglio 2017 alle 07:50 commenti( 7 ) -

Villammare: «Il Protagonista - Giornalismo e Legalità» (video integrale)

Il Protagonista - Giornalismo e Legalità (Video integrale)
www.telearcobaleno1.it





Il secondo appuntamento della serie di incontri "Il Protagonista"
è stato condotto dalla giornalista Carmela Santi




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 21:07 commenti( 0 ) -

Acquafredda (Pz): incendio devasta la vegetazione delle colline
Acquafredda (Pz)- La piaga degli incendi dolosi non risparmia il Golfo di Policastro. Il fronte del fuoco ha devastato una grossa fetta di macchia mediterranea ubicata sulle colline a ridosso della Strada Statale 18 che collega Sapri con Acquafredda di Maratea. Il rogo, divampato nella serata di martedi 11 luglio, si è sviluppato ulteriormente grazie alla mancanza di visibilità, causata dal buio delle ore notturne e, quindi, dall'impossibilità di far alzare in volo i mezzi aerei. L'opera distruttrice dell'incendio non ha dato scampo ed i vari fronti erano attivi sulle colline anche nella serata di ieri mercoledi 12 luglio. Nel caso di eventuali probabili piogge torrenziali autunnali, cosa accadrà alla viabilità del tratto della S.S. 18 tra Sapri e Acquafredda?



Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 20:51 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): tragico incidente stradale sulla A2, un morto e due feriti

Lauria (Pz)- Investito ed ucciso da un mezzo pesante mentre si trovava sulla corsia di emergenza dell'A2 "Autostrada del Mediterraneo" (ex A3 Salerno-Reggio Calabria), nel territorio comunale di Lauria (Potenza), un operatore della Sirti. Il tragico episodio è avvenuto nel pomeriggio di oggi. Nel sinistro, avvenuto per cause in corso di accertamento, sono stati coinvolti e feriti anche altri due operai. Lo ha comunicato l'Anas specificando che a causa dell'incidente, "è temporaneamente chiuso, in direzione sud, un tratto dell'A2, in località Lauria al km 147,200" e che "il traffico veicolare lungo la direttrice sud è temporaneamente deviato all'altezza dello svincolo di Lauria sud lungo la ex S.S. 19 e la S.P. 133, con rientro in autostrada in corrispondenza dello svincolo di Laino Borgo (Cosenza).



Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 20:43 commenti( 0 ) -

Parrocchia Immacolata Sapri: San Francesco di Paola



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 18:58 commenti( 0 ) -

Festa San Francesco di Paola: Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 18:48 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: «Controlli Medici Gratuiti», conferenza stampa di presentazione
Sabato 15 luglio presso il Convento di San Francesco a Policastro Bussentino, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Controlli Medici Gratuiti”, previsto per il 21 e 22 luglio, presso il porto di Policastro, dalle ore 17 alle 21.
Saranno presenti alla conferenza stampa il Sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato; Alfonso Speranza, Associazione Onlus Carmine Speranza e i dottori Antonio Di Fluri; Sabatino Pasquale; Pasquale Riccio e la dott.ssa Maria Ruocco.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 14:02 commenti( 0 ) -

Morigerati, da struttura abbandonata a Centro Natura

L'ex asilo nido, rimasto per quasi vent'anni scheletro di cemento, completato e restituito alla cittadinanza con una nuova destinazione d'uso: un Centro Natura che ospita fino a cinquanta posti letto. Il taglio del nastro della nuova struttura è avvenuto sabato scorso a Morigerati alla presenza del presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, del responsabile nazionale delle Oasi Wwf Antonio Canu e del sindaco di Morigerati Cono D'Elia. Una serata ricca di emozioni per il piccolo comune cilentano che è rientrato nella struttura completata e rinnovata. Presenti alla serata di inaugurazione anche i sindaci Giacomo Scannelli di Casaletto Spartano, Nicola Tancredi di Tortorella e Maurizio Tancredi di Caselle in Pittari oltre al comandante dei Carabinieri della stazione di Casaletto Spartano Antonino Campisi.
L'inizio dei lavori tra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni '90. Già nelle intenzioni delle precedenti amministrazioni la volontà di far sorgere sull'abitato una struttura destinata all'ospitalità. Ma allora i finanziamenti non furono sufficienti e si optò per un asilo nido, rimasto comunque incompleto e abbandonato per diversi decenni. Poi la trasformazione della destinazione d'uso e un nuovo finanziamento regionale che ha portato nel 2017 alla creazione di un centro multifunzionale innovativo destinato al turismo sostenibile, all'ospitalità e alla socializzazione. "Un sogno che si realizza - spiega l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Cono D'Elia - grazie all'impegno della mia squadra, del vicesindaco Nicodemo, dell'assessore Cioffi, di tutti i consiglieri comunali e di chi ci ha preceduti". Una struttura su tre livelli, con camere ospitali e confortevoli in grado di ospitare fino a 50 persone, caffetteria, punto ristoro, laboratori per la ricerca e la didattica ed uno spazio adibito a convegni, conferenze ed eventi culturali di vario genere. Il Centro offre inoltre spazi da adibire a presidi per eventuali emergenze (incendi o calamità naturali).
"Un centro strategico per il Wwf Italia - ha commentato Antonio Canu, responsabile nazionale delle Oasi Wwf - L'Oasi di Morigerati è già un fiore all'occhiello per il Wwf Italia ed oggi questa struttura dà a Morigerati un ulteriore valore aggiunto. Lavoreremo insieme affinché questo edificio possa dare un grande contributo allo sviluppo di questo territorio e del turismo naturalistico".
"Sono molto orgoglioso della nascita di questa struttura a Morigerati - ha detto il presidente del Parco Tommaso Pellegrino - Una significativa riqualificazione di un'area che oggi diventa Centro di monitoraggio ambientale, struttura ricettiva con 50 posti letto, sala ristoro con cucina attrezzata, una tecnologica sala convegni e soprattutto un importante punto di riferimento per l'intero Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Un immenso e affettuoso grazie al sindaco di Morigerati Cono D'Elia, che ho la fortuna di avere in qualità di vicepresidente nel direttivo del Parco".
I lavori in tempi record. Rimangono da ultimare solo alcune opere di finitura esterna. Di tale tempismo, il sindaco D'Elia ha ringraziato in particolare il team di tecnici, dall'ufficio tecnico (guidato all'epoca dall'architetto Gregorio Carloni) alla direzione dei lavori con l'architetto Angelo Tucciariello, Michele Gatto e il geometra Roberto Barra. Oltre all'impresa costruttrice e a quanti si sono adoperati per la buona riuscita del progetto.
(Comune di Morigerati - Marianna Vallone)



Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 13:28 commenti( 2 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581  582  583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica