NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9137 News in 914 pagine e voi siete nella pagina numero 61

Sapri: conferenza stampa di presentazione della prima di «Tra Uomo e Mare»
Appuntamento martedì 2 aprile nell'aula consiliare del Comune di Sapri.
In occasione della "prima" ufficiale del film "Tra Uomo e Mare", la seconda opera cinematografica del regista saprese Fabio Re le cui prime due proiezioni andranno in scena venerdì 5 aprile alle ore 19:15 ed alle 21 al cineteatro Tempio del Popolo di Policastro Bussentino, martedì 2 aprile, nell'aula consiliare del Comune di Sapri a partire dalle 10:30 si terrà una conferenza stampa di presentazione dell'evento alla presenza del regista, dello staff del film e delle autorità del posto.
La pellicola di Re è ambientata interamente nella città della Spigolatrice con attori presi dalla strada e la partecipazione straordinaria, come "co-protagonista", di Costantino Comito, interprete già noto al grande pubblico.
Una storia che ha come centro lo splendido mare della baia saprese ed arriva dritta al cuore.
La pellicola vede al centro della trama Cesko, un giovane youtuber il quale, a pochi giorni della partenza del tour che consolida definitivamente la sua carriera, decide di fare un ultimo video- diretta per i suoi fan.
Il video è girato proprio a Sapri, il suo paese, e parla delle vicende di un povero pescatore di nome Pippo, costretto a lavorare giorno e notte su una barchetta malridotta per mantenere la famiglia. Il povero pescatore in paese è benvoluto da tutti, anche se deve convivere con il dispiacere di non poter dare di più alla sua famiglia.
(Vito Sansone)

SINOSSI – “TRA UOMO E MARE"
Sapri ai giorni d'oggi tra le sue onde azzurre e il suo cielo sconfinato offre una storia generazionale, dove la cultura e il rispetto si abbracciano nei destini dei personaggi, semplici e umili. Un giovane Saprese Cesko sta esaudendo il suo sogno diventando un youtuber di fama nazionale accingendosi a girare l’Italia in tour. Prima di partire ha un desiderio…omaggiare la sua Sapri raccontando una storia incredibile.Il protagonista della storia è un uomo umile, un pescatore di nome Pippo, il cui unico obiettivo è lavorare faticosamente sulla sua barchetta ogni giorno per poter sfamare e crescere i suoi figli. Non è un Super eroe, ma con un gesto memorabile supererà ogni limite immaginabile. In questo lungometraggio fanno da padrone i sentimenti dei protagonisti, di tutti i personaggi che vi ruotano attorno , i sentimenti e i valori sono gli ingredienti chiave, alternando le generazioni , si riesce a notare come il tempo è solamente una variante scandita dalle lancette di un orologio. Come se non bastasse la sorprendente storia, a lasciarci con il fiato corto, anche i paesaggi suggestivi, spiagge infinite bagnate dal mare, grotte naturali e il maestoso azzurro cielo Saprese, rendono stupefacente la fotografia di questo film, la quale viene catturata magistralmente e magicamente trasportata nei nostri schermi, per poter riempire i nostri pensieri e far breccia nei nostri cuori . Come i marinai navigano a vele spiegate , trasportati dal vento, verrete rapiti e trasportati dal racconto di Cesko, in un mondo dove un sorriso è il più prezioso dei diamanti.



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 marzo 2024 alle 10:29 commenti( 0 ) -

Benemerenza della Regione Basilicata per il saprese Tonino Luppino
Lo sanno tutti che il giornalista di Sapri (Sa) e storico speaker radiofonico Tonino Luppino (nel 1979, primo libero radiocronista, intervistò Papa Karol Wojtyla, il futuro San Giovanni Paolo II) ha sempre avuto per la Basilicata una grande predilezione, definendosi "un campano con il cuore lucano".
A tal proposito, su proposta del Vice-Presidente del Consiglio Regionale della Basilicata Francesco Piro, nel corso di una cerimonia svoltasi nella sala stampa intitolata al primo pioniere delle Radio Libere il potentino Bonaventura Postiglione detto Nino, gli è stata consegnata una Targa di Benemerenza "per aver pubblicizzato, in 50 anni di attività giornalistica, attraverso quotidiani, periodici e RadioTv, le bellezze paesaggistiche e il patrimonio storico-artistico della Regione Basilicata".
"Sono grato al Vice-Presidente Francesco Piro e sono commosso perché ho ricevuto questa targa nella sala stampa intitolata al mitico Nino Postiglione, fondatore della prima Radio Libera italiana (Radio Potenza Centrale 1)" "Da oggi -ha aggiunto Luppino- posso considerarmi cittadino lucano d'adozione".
Era presente alla cerimonia l'editore Giuseppe Postiglione, figlio di Nino.
Per la cronaca, va sottolineato che Tonino Luppino, quando dirigeva Radio Sapri (1976-1982), promosse con altri amici una raccolta di firme per annettere Sapri alla Basilicata. Purtroppo, i politici locali dell'epoca e anche l'indolenza dei cittadini fecero "abortire" l'iniziativa.



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 29 marzo 2024 alle 10:27 commenti( 0 ) -

SS18 Var Cilentana, ripristinato il doppio senso di circolazione

RIPRISTINATO IL DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE A ROCCAGLORIOSA (SA) SULLA SS18VAR “CILENTANA”
Lungo la strada statale 18VAR “Cilentana” è stato ripristinato questa mattina il doppio senso di circolazione in corrispondenza del km 165,800, a Roccagloriosa (SA).
La rimozione del senso unico alternato istituito in precedenza (necessario a causa di un avvallamento originato dal malfunzionamento di alcune opere idrauliche, non realizzate da Anas, presenti al di sotto della sede stradale) è stato possibile grazie all’esecuzione di un intervento provvisorio da parte di Anas, allo scopo di eliminare i disagi in concomitanza con gli spostamenti del periodo pasquale.
Nel corso del mese di aprile verrà poi avviato l’intervento definitivo di ripristino del corpo stradale.
(Chiara Biggi)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 27 marzo 2024 alle 21:09 commenti( 0 ) -

Braian e raccolta «Pasqua Solidale»,comunicato «Una Goccia nell´Oceano Onlus»
Per volontà dei genitori di Braian il ricavato della raccolta "Pasqua Solidale" sarà destinato all'ISTITUTO di ricovero e cura a carattere scientifico G.GASLINI di Genova, per lo studio e la ricerca dei tumori in età pediatrica.
Pubblichiamo la loro lettera e li ringraziamo per questo nobile gesto.
Insieme portiamo a termine quest'opera per Braian e per chi lotta per la vita.
(Una Goccia nell'Oceano Onlus Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Inserito da Golfonetwork lunedì 25 marzo 2024 alle 12:19 commenti( 0 ) -

La Cicola del Cilento è diventata ufficialmente un PAT
È con un certo orgoglio e con grande soddisfazione che finalmente la Cicola del Cilento è diventata ufficialmente un PAT (Prodotto Agroalimentare Tradizionale) della regione Campania!
Dopo l’iter di raccolta dati, studio storico e verifica del ciclo produttivo, la Regione Campania, ha approvato la domanda e quindi trasmesso al Ministero dell'agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste la richiesta di inserimento della Cicola del Cilento nell’elenco dei PAT nazionali.
A questo indirizzo potete trovare la Ventiquattresima revisione dell'elenco dei PAT, approvata con DM 29/2/2024.
Questo indirizzo, invece, rimanda al sito dell’assessorato all’agricoltura della regione Campania, in particolare alla scheda tecnica della Cicola del Cilento.
Rinnovo i ringraziamenti a quanti mi hanno dato una mano per portare avanti il progetto, in particolare le amministrazioni dei comuni di San Giovanni a Piro, capofila dell’iniziativa, Centola e Roccagloriosa, la PRO LOCO San Giovanni a Piro e Bosco, i produttori commerciali e le famiglie che ancora producono la Cicola del Cilento.
Ringrazio ancora di cuore anche tutti i numerosi amici che hanno dato una preziosa mano per organizzare l’evento dello scorso 7 ottobre 2023, tenutosi a San Giovanni a Piro ed i colleghi che hanno impreziosito lo stesso evento, in particolare Antonio Limone, Orlando Paciello, Pasquale Fraulo, Vincenzo d’Amato, Angelo Citro, Benedetto Neola, Marco Contursi, Francesca Garofalo ed il CAI Monte Bulgheria.
Adesso bisogna andare avanti con altre iniziative di promozione, ma per fare questo è indispensabile che i produttori commerciali crescano, in modo che la Cicola del Cilento sia commercializzata tutto l’anno ed i turisti la possano trovare nelle macellerie, nei negozi e nei menù dei ristoranti/pizzerie dei quattro comuni dove si può produrre.
Io resto a disposizione per chiunque voglia far crescere la Cicola del Cilento ed eventualmente altri nostri prodotti tipici.
Ancora grazie a tutti...
(Edoardo Grieco)




Inserito da Golfonetwork lunedì 25 marzo 2024 alle 11:52 commenti( 0 ) -

Sapri: Mercoledì 27 Marzo «La giornata delle Eccellenze»
"La giornata delle Eccellenze" è un evento fortemente voluto dal Presidente Vincenzo D'Ambrosio ed organizzato per i giovani del nostro territorio. Attraverso le testimonianze di altrettanti giovani che, partiti dalle Nostre Scuole, rivestono oggi ruoli professionali importanti in ambiti diversificati si vuole infondere la speranza verso il futuro che non deve per forza di cosa essere "lontano da casa". Tale speranza ha una sola strada....l'impegno!
Questo Evento sarà molto importante perchè, già in accordo con i prossimi Presidenti, diventerà un appuntamento annuale, con l'istituzione di apposite borse di studio, affinché possa essere incentivo concreto per gli studenti all'impegno e alla perseveranza nel perseguire i propri sogni.
Vi aspettiamo.
(Rotary Club Sapri Golfo di Policastro Distretto 2101)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 23 marzo 2024 alle 20:41 commenti( 0 ) -

Parrocchia Villammare: Settimana Santa e Pasqua di Resurrezione



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 23 marzo 2024 alle 19:03 commenti( 0 ) -

Presidio Ospedaliero Sapri: Fp Cgil, 25 Marzo Assemblea sindacale
FP CGIL Salerno Medici
25 marzo ore 11
Sala Riunioni 4°piano P.O. Sapri
ASSEMBLEA SINDACALE DIRIGENZA MEDICA E SANITARIA sul NUOVO CCNL
L'assemblea è retribuita ex art. 12 CCNL e possono partecipare iscritti e simpatizzanti.
Sarà rilasciato attestato di partecipazione.
(FP Cgil Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 marzo 2024 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Sapri: dal 23 Marzo al 21 Aprile Mostra di Pittura Contemporanea



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 marzo 2024 alle 19:05 commenti( 0 ) -

Verbicaro (Cs): 22 Marzo «Il Quintetto di Schumann»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 21 marzo 2024 alle 20:34 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60  61  62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica