NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9130 News in 913 pagine e voi siete nella pagina numero 639

Policastro B.no: «Controlli Medici Gratuiti», conferenza stampa di presentazione
Sabato 15 luglio presso il Convento di San Francesco a Policastro Bussentino, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Controlli Medici Gratuiti”, previsto per il 21 e 22 luglio, presso il porto di Policastro, dalle ore 17 alle 21.
Saranno presenti alla conferenza stampa il Sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato; Alfonso Speranza, Associazione Onlus Carmine Speranza e i dottori Antonio Di Fluri; Sabatino Pasquale; Pasquale Riccio e la dott.ssa Maria Ruocco.
(Comune di Santa Marina)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 14:02 commenti( 0 ) -

Morigerati, da struttura abbandonata a Centro Natura

L'ex asilo nido, rimasto per quasi vent'anni scheletro di cemento, completato e restituito alla cittadinanza con una nuova destinazione d'uso: un Centro Natura che ospita fino a cinquanta posti letto. Il taglio del nastro della nuova struttura è avvenuto sabato scorso a Morigerati alla presenza del presidente del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni Tommaso Pellegrino, del responsabile nazionale delle Oasi Wwf Antonio Canu e del sindaco di Morigerati Cono D'Elia. Una serata ricca di emozioni per il piccolo comune cilentano che è rientrato nella struttura completata e rinnovata. Presenti alla serata di inaugurazione anche i sindaci Giacomo Scannelli di Casaletto Spartano, Nicola Tancredi di Tortorella e Maurizio Tancredi di Caselle in Pittari oltre al comandante dei Carabinieri della stazione di Casaletto Spartano Antonino Campisi.
L'inizio dei lavori tra la fine degli anni '80 e gli inizi degli anni '90. Già nelle intenzioni delle precedenti amministrazioni la volontà di far sorgere sull'abitato una struttura destinata all'ospitalità. Ma allora i finanziamenti non furono sufficienti e si optò per un asilo nido, rimasto comunque incompleto e abbandonato per diversi decenni. Poi la trasformazione della destinazione d'uso e un nuovo finanziamento regionale che ha portato nel 2017 alla creazione di un centro multifunzionale innovativo destinato al turismo sostenibile, all'ospitalità e alla socializzazione. "Un sogno che si realizza - spiega l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Cono D'Elia - grazie all'impegno della mia squadra, del vicesindaco Nicodemo, dell'assessore Cioffi, di tutti i consiglieri comunali e di chi ci ha preceduti". Una struttura su tre livelli, con camere ospitali e confortevoli in grado di ospitare fino a 50 persone, caffetteria, punto ristoro, laboratori per la ricerca e la didattica ed uno spazio adibito a convegni, conferenze ed eventi culturali di vario genere. Il Centro offre inoltre spazi da adibire a presidi per eventuali emergenze (incendi o calamità naturali).
"Un centro strategico per il Wwf Italia - ha commentato Antonio Canu, responsabile nazionale delle Oasi Wwf - L'Oasi di Morigerati è già un fiore all'occhiello per il Wwf Italia ed oggi questa struttura dà a Morigerati un ulteriore valore aggiunto. Lavoreremo insieme affinché questo edificio possa dare un grande contributo allo sviluppo di questo territorio e del turismo naturalistico".
"Sono molto orgoglioso della nascita di questa struttura a Morigerati - ha detto il presidente del Parco Tommaso Pellegrino - Una significativa riqualificazione di un'area che oggi diventa Centro di monitoraggio ambientale, struttura ricettiva con 50 posti letto, sala ristoro con cucina attrezzata, una tecnologica sala convegni e soprattutto un importante punto di riferimento per l'intero Parco Nazionale del Cilento Vallo di Diano e Alburni. Un immenso e affettuoso grazie al sindaco di Morigerati Cono D'Elia, che ho la fortuna di avere in qualità di vicepresidente nel direttivo del Parco".
I lavori in tempi record. Rimangono da ultimare solo alcune opere di finitura esterna. Di tale tempismo, il sindaco D'Elia ha ringraziato in particolare il team di tecnici, dall'ufficio tecnico (guidato all'epoca dall'architetto Gregorio Carloni) alla direzione dei lavori con l'architetto Angelo Tucciariello, Michele Gatto e il geometra Roberto Barra. Oltre all'impresa costruttrice e a quanti si sono adoperati per la buona riuscita del progetto.
(Comune di Morigerati - Marianna Vallone)



Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 13:28 commenti( 2 ) -

Il ruolo della banca nelle sinergie tra agricoltura e turismo

La Confesercenti  da sempre al servizio delle imprese, ha accolto l'invito del gruppo dirigenziale, di un noto istituto bancario nazionale, al convegno tenutosi martedi 11 luglio, presso la sala Convegni dell'Hotel Torre Oliva di Policastro Bussentino. Alla presenza delle istituzioni, delle altre associazioni di categoria e degli imprenditori locali ha riconfermato il proprio impegno a rendere più facile l'accesso al credito a sostegno delle piccole e medie imprese. L'Avv. Gina Molinaro, vicepresidente della Confesercenti di Salerno, nonché responsabile della sede di Sapri ha illustrato nel suo intervento alcuni dei progetti in corso di realizzazione, i servizi offerti e la convenzione sottoscritta  tra l'Associazione e COSVIG grazie alla quale è possibile beneficiare di  garanzia pubblica ed ottenere l'80% delle somme richieste. Servizi, Commercio, credito  sono i settori su cui l'Associazione investe  per rilanciare l'economia territoriale stando sempre al passo con i tempi.

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 luglio 2017 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: vietato consumare bevande in contenitori di vetro



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 luglio 2017 alle 13:12 commenti( 10 ) -

Arte, spettacolo, gioco e sicurezza stradale: questo il Doroty 2017

Centinaia di persone hanno partecipato sia a Casa Stella che a Policastro.
Natura, pittura, fotografia, danza, gioco, la filosofia spiegata in maniera davvero particolare ai bambini dalle magiche note e parole di Andrea Lucisano e della volpe Sophia, ma anche la battaglia per la sicurezza stradale, affinché morti come quelle di Maria Dorotea Di Sia non restino impunite. Questi i momenti che hanno caratterizzato la 3^ edizione del "Doroty Dream Day", evento organizzato dai genitori e dalla famiglia di Dorotea, uccisa sull'asfalto il 13 maggio del 2014, ma anche da un nutrito gruppo di amici della ragazza, con la collaborazione dei comuni di San Giovanni a Piro e Santa Marina.
Al mattino protagonisti i bambini a Casa Stella, più che una villetta immersa nel verde con alle spalle il monte Bulgheria e di fronte il panorama mozzafiato del Golfo di Policastro e della Costa di Maratea, un vero e proprio laboratorio per gli artisti del Cilento.
Il secondo tempo del Doroty 2017 ha avuto, invece, come scenario il lungomare di Policastro Bussentino. Teli colorati, fotografie di Dorotea, disegni, opere pittoriche, tavoli pieni di colori, matite e fogli con decine di bambini che hanno dato libero sfogo alla loro fantasia. E poi tanta animazione con Peter Pan, Spugna, Capitan Uncino, Trilly ed i ragazzi dell'Isola che non c'è, ritrattisti, tatuatori e perfino suonatori di tubi. Quindi le coreografie degli allievi della scuola Ecarté Danza di Veronica Mauro e le ballerine di flamenco del gruppo "La Silfide" di Praia a Mare (CS).
Molto partecipato il momento dedicato alla sicurezza stradale. A prendere la parola, oltre ai rappresentanti delle istituzioni locali, il padre di Dorotea, Donato Di Sia. Subito dopo sono intervenuti Maria Rosaria Vitiello, giornalista ed attuale consigliere del presidente della Provincia di Salerno alla sicurezza stradale, ed il presidente dell'associazione Life Onlus Daniele Campanelli.
La serata è proseguita con la premiazione di Orlando Morrone, giovane vincitore del contest fotografico "La Mia Isola". Quindi il finale con gli amici di Doroty che a mezzanotte in punto hanno liberato nell'aria i palloncini colorati sulle note de "L'Isola che non c'è" di Edoardo Bennato.
(Vito Sansone)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 luglio 2017 alle 12:34 commenti( 0 ) -

Sapri: lungomare, iniziati lavori di manutenzione

Così come già fatto in altre zone cittadine sono iniziati oggi i lavori di manutenzione delle criticità presenti sul lungomare emerse dai sopralluoghi e dalle vostre segnalazioni. Basta poco, basta farlo. Voi continuate a segnalare. Intanto oggi sono stato in Regione per programmare e pianificare con i nostri interlocutori principali il futuro della città. #passodopopasso
(Comune di Sapri - Il Sindaco Antonio Gentile)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 luglio 2017 alle 12:21 commenti( 6 ) -

Morigerati: quarta edizione del Festival eco sostenibile Radiose Azioni

L’acqua bene comune: sabato 15 e domenica 16 luglio
La quarta edizione del festival eco sostenibile Radiose Azioni
Sabato 15 e domenica 16 luglio teatro-danza, visita guidata e concerti all'interno dell'area del Museo Ugo Marano a Morigerati.
Radiose Azioni, giunto alla quarta edizione, è un Festival che è nato con l’intento di valorizzare alcune aree di interesse storico e naturalistico del territorio cilentano attraverso l’organizzazione di eventi culturali eco sostenibili. Il Festival non prevede l'uso di corrente elettrica (amplificazione e luce artificiale) o di altri elementi scenografici che possano alterare lo spazio in cui si svolge.
Il Festival, quest’anno si volgerà nell’area del Museo Ugo Marano di Morigerati accanto ad un ramo del fiume Bussento, ospiterà interventi e performance dedicati a un tema di scottante attualità per il Cilento: l'Acqua.
Programma
18:00-18:30: Niente
18:30-19:00: Introduzione al Museo Ugo Marano a cura di Liviano Marella di ReCollocal
19:00-19:30: Dialogo conviviale sull'Acqua con il naturalista e agricoltore militante
Gianluca Lamanna
19:30-20:00: INTERAQUAS, azione scenica di Teatro/Danza a cura di Abracalam
20:00-21:00: BLOND RIVER, concerto per Batteria e cupacupe di Michele Ciccimarra
dalle 21:00 in poi: cena frugale e pernottamento in tenda (posti limitati, prenotazione
obbligatoria)
5:00-5:45: concerto all'alba con Augusto Lenza (percussioni, tar) e Giulio Escalona (vibrafono)
Il Festival mira a favorire l’Ascolto nei suoi molteplici significati: ci sono infatti luoghi, parole, suoni e persone che spesso restano senza voce e rischiano di essere dimenticati. Saper ascoltare e rendersi partecipi è un modo per stare assieme e rendersi utili per il Territorio in cui si vive, in altre parole, è un modo per esprimere al meglio un'idea di Comunità.
Il Radiose Azioni è coordinato dalla cooperativa sociale Giallo Van Gogh e si svolge grazie al fondamentale supporto di una rete di realtà del territorio come la Pro Loco di Moio della Civitella, l’Associazione VIVIc, Genius Loci Cilento, la Fondazione La Casa di Annalaura, BAM! (Bottega Artistico Musicale), ReCollocal, la Cooperativa Effetto Rete, Associazione Ciliento Scetate, MAP Consulting.
L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Morigerati e il sostegno dell’Inner Wheel di Vallo della Lucania.
(Tiziana Maiuro)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 luglio 2017 alle 12:12 commenti( 0 ) -

Casaletto Spartano: 21 e 22 luglio «Ciclopedalata Casalettana»



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 luglio 2017 alle 10:25 commenti( 0 ) -

Sapri: riceviamo e pubblichiamo da Nicola Pisani

“Ite, missa est.”
Il congedo con cui si conclude la messa, non può trovare riscontro a Sapri con le elezioni.
Per il Sindaco eletto inizia un’autentica sofferenza: governo e consensi.
Col decentramento attuato, se mantenuto, il primo peso si allevierà.
L’altro, di allargare i sostenitori, resta, ma diventa superabile badando alle relazioni umane, tecnica mai adottata dai suoi due predecessori D’Agostino e Del Medico. La gente, anche se emarginata economicamente, conserva sempre nel suo intimo quella dignità, che è propria dell’essere umano. Un sorriso, che non costa niente a chi lo elargisce, invita ad aver fiducia, ad attivarsi e a guardare avanti. Una piccola Comunità dovrebbe essere come una famiglia autentica: uno per tutti e tutti per uno, anche in ossequio al comandamento: “ama il prossimo tuo come te stesso”. Al bando, allora, la caccia agli untori “di vecchia memoria” e mai più risentimenti, persecuzioni e vendette, nei confronti di tutti, parenti compresi.
(prof. Nicola Pisani)


Prof. Nicola Pisani



Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 luglio 2017 alle 10:18 commenti( 0 ) -

Arte, Musica e Poesia: a Sapri la prima edizione di «Derive»

Dal 21 al 23 luglio Sapri ospiterà il progetto sperimentale di arte, musica e poesia. Tra gli eventi, la collaborazione tra
Edoardo Tresoldi e IOSONOUNCANE
Dal 21 al 23 luglio, Sapri (SA) ospiterà la 1ª edizione di DERIVE, progetto sperimentale di arte, musica e poesia ideato da Antonio Oriente. Un evento previsto dal Progetto "In/fingimenti - della materia dei sogni", realizzato dal Comune di Sapri in partnership con la Soprintendenza dei Beni Archeologici di Salerno e finanziato dalla Regione Campania.
Con una trama di eventi declinata in tre sezioni - Arte curata da Antonio Oriente, Musica curata da Jam Factory e Poesia da Giuliano Maroccini - DERIVE si rapporta ai luoghi e al tempo in una prospettiva asimmetrica, attraverso un progetto corale basato sulle dissolvenze incrociate tra permanente ed effimero. DERIVE invita a perdersi e poi ritrovarsi, come flâneur odierni, nei cortocircuiti fra nuovo e antico. Contemporaneo è ciò che non collima con il proprio tempo ma ne infrange il ritmo, lo porta alla deriva. La realtà si trova all'incrocio di più percorsi: i paesaggi della contemporaneità sono luoghi dai limiti oscillanti dove si compenetrano pieno e vuoto, solido e trasparente, minerale e digitale.
DERIVE nasce sul mare, nella zona Santa Croce, un'area in cui si stratificano archeologia e architettura neogotica. E proprio dall'acqua prenderà forma la collaborazione tra Edoardo Tresoldi - tra i 30 artisti europei più influenti secondo la rivista Forbes - e IOSONOUNCANE che, reduce dal Primavera Sound Festival, approda a DERIVE con una composizione originale nella sua unica data 2017 nel Sud Italia.
A pochi metri, sulla spiaggia Santa Croce, sarà la volta delle sonorità eclettiche dei newyorkesi Nerve di Jojo Mayer nella loro unica data italiana, il dj set sciamanico di Demonology Hifi, direttamente dai Subsonica, e l'elettronica raffinata della rivelazione Inude.
Massimo Uberti genererà nuove architetture luminose con "Essere spazio", opera permanente sulle rovine della Villa marittima romana del I secolo a.C. affacciata sul mare. La galleria Santa Croce presenterà "Limbo", prima mostra europea dell'artista argentina Milu Correch, mentre la chiesa omonima accoglierà una lettura dello scrittore e paesologo Franco Arminio. La spiaggia sottostante, invece, dal tramonto in poi sarà il regno della poesia, mentre la torre astronomica della Specola ospiterà live set di musica elettronica.

PROGRAMMA
(Ingresso gratuito a tutti gli eventi)

venerdì 21 luglio
- h 21.30
Villa marittima romana · "Occhi da gigante e cuore di perla" di Paola D'Agostino inaugura "Essere spazio" · opera permanente di Massimo Uberti
- h 22.15
Galleria Santa Croce · "Ruggine e oro" di Daniel Cundari (voce e corpo) e Sasà Calabrese (contrabbasso e ukulele) inaugura "Limbo" · mostra personale di Milu Correch
- h 23.00
IOSONOUNCANE · Live from the sea · sonorizzazione della scultura di Edoardo Tresoldi
Unica data 2017 nel Sud Italia
- h 00.00
Torre della Specola · French Teen Idol live set
 
sabato 22 luglio
- h 19.00
Chiesa Santa Croce · lettura di Franco Arminio
- h 20.00
Grotte delle Cammarelle · La Cameriera di poesia con Claudia Fabris
- h 21.30
Spiaggia Santa Croce · Inude live
- h 22.30
Spiaggia Santa Croce · Demonology HiFi dj set
- h 00.00
Torre della Specola · Mirabelli live set
- h 01.15
Spiaggia Cammarelle · Livio & Manfredi in s-concerto
 
domenica 23 luglio
 
- h 20.00
Grotte delle Cammarelle · La Cameriera di poesia con Claudia Fabris
- h 21.30
Terrazzo Santa Croce · The Invisible Father · sax solo e proiezioni a cura di Antonio Raia · Performance "Riguardo la misura dello zero" di Antonio Raia e Bruno Galluccio
- h 22.30
Spiaggia Santa Croce · Jojo Mayer / Nerve live
(Marta Veltri - Giovanna Di Giorgio)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 luglio 2017 alle 10:02 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638  639  640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica