NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8585 News in 859 pagine e voi siete nella pagina numero 657

Insieme per Sapri: A.A.A. L´amministrazione comunale di Sapri cerca...

Cercasi urgentemente fornitura di ombrelli e stivali di plastica per alunni e insegnanti del nuovo plesso scolastico di via Kennedy appena inaugurato.
Alle prime piogge abbondanti, delle infiltrazioni d’acqua meteorica nei corridoi hanno messo in evidenza l’approssimazione e la fretta con le quali sono stati eseguiti i lavori del nuovo plesso scolastico smentendo clamorosamente il sindaco e le sue trionfalistiche esternazioni rispetto a ritrovate capacità di monitoraggio dei lavori pubblici.
Questi inconvenienti e alcune palesi anomalie di progettazione, che costringerebbero ad una censurabile promiscuità il personale addetto alla preparazione dei pasti e gli alunni, potrebbero rendere problematico il percorso didattico in corso.
(Gruppo Consiliare di minoranza Insieme per Sapri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 21 ottobre 2016 alle 13:31 commenti( 5 ) -

Caselle in Pittari:domenica 23/10 «La farmacia rurale,tra difficoltà e speranze»
Nel Cilento il convegno nazionale sul futuro di un presidio sanitario fondamentale per la salute dei cittadini.
Le farmacie, quelle dei piccoli centri, paesini dove ormai non c’è più nemmeno l’ufficio postale e restano, forse, soltanto il parroco ed il maresciallo dei Carabinieri, da alcuni anni stanno lottando una battaglia impari. Ed il loro futuro, quello delle farmacie chiamate rurali proprio per la loro peculiarità, appare sempre più incerto e pieno di ostacoli. Spesso si parla di vera e propria sopravvivenza. E’ uno dei temi che saranno affrontati domenica 23 ottobre 2016 durante il convegno “La farmacia rurale, una scelta di vita tra difficoltà e speranza”. Federfarma Salerno, organizzatrice dell’evento, è riuscita a mettere intorno ad un tavolo esponenti nazionali di categoria ed istituzionali. Interverranno, infatti, il presidente nazionale di Federfarma, Annarosa Racca; il presidente nazionale del Sunifar, il sindacato delle farmacie rurali, Alfredo Orlandi; il vice presidente del Senato, Maurizio Gasparri; l’onorevole Sabrina Capozzoli, componente della commissione Finanze della Camera dei Deputati; l’onorevole Guido Milanese, componente della direzione nazionale Area Popolare; Arturo Manera, vice presidente dell’Anpci, l’associazione nazionale dei piccoli comuni. Interverranno, inoltre, il consulente per la Sanità del presidente della Regione Campania, Enrico Coscioni; il direttore generale dell’Asl Salerno, Antonio Giordano; il presidente di Federfarma Campania, Michele Di Iorio; il presidente regionale del Sunifar, Mario Flovilla; il presidente provinciale dell’Ordine dei farmacisti, Ferdinando Maria de Francesco. I lavori saranno introdotti dal presidente di Federfarma Salerno, Dario Pandolfi e dal presidente del comitato dei rurali di Federfarma Salerno, Francesco Lupo. “Purtroppo – ha dichiarato il presidente Pandolfi - continuano a mancare, soprattutto per le farmacie rurali, i punti di riferimento per offrire con serenità ai cittadini il servizio di qualità, tanto apprezzato in tutti i sondaggi”. Il convegno, che prevede due talk show, sarà moderato dalla giornalista Livia Azzariti. Fondamentale la collaborazione dell’amministrazione comunale di Caselle in Pittari guidata dal Sindaco Maurizio Tancredi e dell’intera comunità del centro del Cilento. Il convegno si terrà nella palestra comunale di Caselle in Pittari a partire dalle ore 9. 30.
(Ufficio stampa Nello Ferrigno - Federfarma Salerno)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 21 ottobre 2016 alle 10:41 commenti( 0 ) -

Azione di contrasto di Consac agli allacci abusivi

Nella mattinata di ieri 19 ottobre sono proseguite le azioni di controllo da parte del personale Consac in sinergia con le forze dell'ordine, finalizzate all'accertamento di prelievi abusivi di acqua presso le utenze il cui servizio era stato disattivato in precedenza per morosità.
Sono stati individuati diversi allacci abusivi alle reti idriche gestite da Consac.
L'operazione infatti ha permesso di identificare i responsabili che hanno fruito del servizio idrico, nonostante il distacco della linea.
Il Gestore, da canto suo, procederà con segnalazione presso l'Autorità Giudiziaria dei responsabili.
Allo stato, proprio in ragione di tali attività, presso le varie sedi giudiziarie, pende un elevato numero di procedimenti penali aventi ad oggetto il reato di furto aggravato (ex art. 624 c.p.) e circa i quali Consac si è costituita parte civile.
Diversi procedimenti hanno visto la loro conclusione con pronuncia di condanna nei confronti dei responsabili per il reato loro ascritto e la ulteriore condanna al risarcimento danni a favore di Consac ed al pagamento delle spese processuali.
Il Presidente di Consac, Gennaro Maione, a contrasto del fenomeno del prelievo abusivo di risorsa, intende intensificare la capillare azione di accertamento, messa in atto già da tempo attraverso proprie squadre operative appositamente dedicate.
L'Azienda continuerà in questa direzione impegnando sempre maggiori energie allo scopo di individuare eventuali azioni fraudolente per garantire, in tal modo, la regolarizzazione della fruizione del servizio e la parità di trattamento a tutti gli Utenti.
(Consac Gestioni Idriche Spa)


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 ottobre 2016 alle 17:53 commenti( 0 ) -

QuestoeilmiopaeseSAPRI: Bilancio Partecipativo...un miraggio a Sapri

BILANCIO PARTECIPATIVO...un miraggio a SAPRI!!
Egregio sig. Sindaco ed Amministratori del Comune di Sapri
Nel vostro programma si parlava di Bilancio Partecipativo ma credo che non avete colto il vero significato e le modalità di applicazione visto che nulla si è visto in tal senso, anche qui solo fumo negli occhi, non è una critica è semplicemente una constatazione di fatto.
Estratto del programma di Sapri Democratica:

Bilancio partecipativo che cosa è: La possibilità per i cittadini e l'Amministrazione di decidere insieme come utilizzare una quota delle risorse pubbliche della città.
Quali progetti finanzia? Interventi di riqualificazione degli spazi pubblici.
Come funziona?
Il percorso per arrivare alla realizzazione degli interventi è composto di sei fasi principali. Tutti i cittadini sono chiamati a presentare le proprie proposte di intervento: una apposita scheda progettuale permette di segnalare su quali spazi pubblici si ritiene prioritario intervenire e in che modo. Le idee progettuali pervenute, che avranno passato un vaglio di fattibilità tecnica, saranno sottoposte al voto dei cittadini e, quelle con il maggior numero di preferenze, trasformate in progetti veri e propri, fino ad esaurire il budget messo a disposizione.
Ma il Budget messo a disposizione dall'amministrazione di Sapri a quanto ammonta? Il preventivo non è una semplice previsione di quello che sarà il futuro dell'ente, ma è la definizione esatta di obiettivi da raggiungere e la formulazione di strategie o tattiche idonee per il loro raggiungimento, di strategico si è visto ben poco, e anche di esatta definizione degli obiettivi, visti che nel programma ce ne sono molti ma solo uno o due portati a termine, per essere più chiari il budget da destinare è una quota ridotta del bilancio comunale. Il budget deve comprendere il costo dei lavori per circa il 70%, e le somme a disposizione per l'IVA, le spese tecniche e gli imprevisti, per circa il 30%.
E allora Sindaco, coinvolga la cittadina ADESSO la renda partecipe come lei ha "SCRITTO" non lasci che siano solo frasi buttate lì, almeno in questi ultimi mesi del suo mandato tenga fede a qualcosa del suo programma credo che i cittadini Sapresi ne abbiano tutto il diritto, visto che avevano riposto in lei la fiducia di quello che avrebbe traghettato Sapri alla rinascita.
Cordiali saluti
Scanniello Mariano questoeilmiopaeseSAPRI

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 ottobre 2016 alle 17:19 commenti( 6 ) -

Policastro: Sabato 22/10 le telecamere della rubrica «TG3 Itinerante Campania»

IL SINDACO INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE
Sabato 22 Ottobre alle ore 14 saremo lieti di ospitare nel nostro Comune le telecamere della rubrica "TG3 Itinerante Campania" in onda nel corso del TG REGIONALE dell'emittente RAI 3.
Il magnifico scenario del Convento di San Francesco a Policastro farà da cornice alla diretta televisiva.
Ambiente, cultura, gastronomia, artigianato e tradizioni del nostro territorio saranno svelate nel corso della trasmissione.
Una vetrina unica per far conoscere e valorizzare le eccellenze del nostro Comune e mettere in mostra al pubblico televisivo una panoramica a 360° delle infinite risorse della nostra terra.
Santa Marina, lì 20 Ottobre 2016            
(Comune di Santa Marina - Il Sindaco Ing. Giovanni Fortunato)


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 ottobre 2016 alle 13:48 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: furto aggravato, arrestato extracomunitario iraniano

San Giovanni a Piro- I militari dell’Aliquota Radiomobile, guidati dal Mar.a.sups. BOSCO, e della Stazione di San Giovanni a Piro, comandati dal Mar.asups RICOTTA, hanno arrestato in flagranza del reato di furto aggravato FIUJ HOSSEIN, di origine iraniana classe 65. Predetto, unitamente ad un suo complice, resosi successivamente irreperibile, a bordo di una fiat stilo di colore grigio, riuscivano ad avvicinare nel centro di San Giovanni a Piro un anziano e a sottrargli la collanina in oro. Grazie alla segnalazione giunta al 112, la pattuglia di militari dell’aliquota radiomobile, riusciva ad intercettare i due malviventi che, pur di sottrarsi al controllo, si rendevano protagonisti di una folle corsa tra i comuni di Scario, Policastro, Torre Orsaia e Roccagloriosa. L’autoradio all’inseguimento della fiat stilo, coadiuvata da altre tre pattuglie della Compagnia CC di Sapri, riuscivano a fermare i due malviventi lungo la SP 19. Il FIUJ veniva fermato immediatamente, mentre il complice riusciva ad approfittare della presenza di una scarpata, ove faceva perdere le proprie tracce. L’arrestato  è stato collocato nelle camere di sicurezza del Comando Compagnia di Sapri a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania. (Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork giovedì 20 ottobre 2016 alle 13:44 commenti( 2 ) -

Consac: avviso interruzione erogazione acqua

Vi rendiamo noto che, a causa della notevole riduzione delle portate idriche delle fonti di approvvigionamento, al fine di accrescre l'accumulo di risorsa al serbatoio, attueremo la sospensione dell'erogazione idropotabile in

Ispani capoluogo, San Cristoforo di Ispani - Santa Marina capoluogo - Caselle in Pittari - Sicilì di Morigerati
dalle ore 21:00 del 20/10/2016 alle ore 8:30 del 21/10/2016.

Ci scusiamo per l'inconveniente ed assicuriamo che l'interruzione sará contenuta nel tempo strettamente necessario.
Vi avvertiamo, inoltre, che:
- Le utenze poste a quote altimetricamente svantaggiate potranno subire interruzioni di maggiore durata;
- Alla ripresa della erogazione idrica l'acqua potrebbe assumere una lieve colorazione per un breve periodo;
- È vietato l'uso della risorsa idrica per scopi diversi da quelli idropotabili.
 
Per eventuali ulteriori informazioni potrá essere contattato il numero verde: 800830500
(Consac Gestioni Idriche S.p.A.)


Inserito da Golfonetwork giovedì 20 ottobre 2016 alle 13:27 commenti( 0 ) -

Roccagloriosa: 23 Ottobre 2016 Giornata Mondiale del Cuore

ASSOCIAZIONE ONLUS CARMINE SPERANZA
GIORNATE MONDIALI DEL CUORE
VISITE MEDICHE CARDIOLOGICHE GRATUITE

GIORNO 23 OTTOBRE 2016 DALLE ORE 09,00 ALLE ORE 14,00
ROCCAGLORIOSA MONASTERO SANTA CROCE PIAZZA EUROPA

I pazienti saranno sottoposti gratuitamente a visite mediche, con il calcolo del tasso glicemico, anamnesi cardiovascolare, valutazione BMI, misurazione della pressione arteriosa, frequenza cardiaca, saturometria ed elettrocardiogramma.
Le visite mediche verranno effettuate dai cardiologi: D.ssa Gagliardo Maria Giacoma, D.ssa Maria Vasile, Dr. Antonio Lettieri, Dr. Franco Turturiello e Dr. Luigi Petraglia, coadiuvati dai volontari dell”Associazione Carmine Speranza.
L'iniziativa è rivolta ad un numero massimo di 120 persone con una fascia d'età compresa tra i 6 ed i 70 anni.
Per prenotazioni ed informazioni dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e dalle 16,00 alle 19,00
Dr. Filippo Romaniello 347/9556126 - Associazione Onlus Carmine Speranza: 347/4862822
(Associazione Onlus Carmine Speranza)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 ottobre 2016 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Comune di San Giovanni a Piro - Comunicazione



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 ottobre 2016 alle 13:45 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 19 ottobre 2016 alle 13:03 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656  657  658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica