NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 660

Sicilì:solenni festeggiamenti in onore della Madonna dei Martiri e S.Biagio V.M.


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 maggio 2017 alle 18:10 commenti( 0 ) -

Sapri, processo a carico ex Sindaco D´Agostino: assolto anche Pierino Caruso

Si è conclusa davanti al Tribunale di Lagonegro, Presidente dott.ssa Basile a latere dott.ssa Valentino e dott. Bellusci, il processo a carico dell'ex sindaco di Sapri dott. Vito D'Agostino e di altri 4 imputati tutti appartenenti all'associazione Guardie Ambientali di Sapri. I fatti contestati riguardavano l'affidamento del servizio di ausiliari del traffico all'associazione presieduta da Chiachio Elisa per il periodo giugno-agosto 2011. L'accusa nata da una denuncia di Mario Colicchio che aveva ipotizzato un falso e un abuso d'ufficio nei decreti dell'allora sindaco D'Agostino e del Comandante dei Vigili Urbani Pietro Caruso oltre che dei componenti l'associazione che hanno espletato il compito nel periodo di riferimento.
In realtà il processo ha chiarito l'assoluta liceità degli atti assunti dall'amministrazione del comune di Sapri all'epoca presieduta dal dott. D'Agostino.
"Il fatto non sussiste" è stato il verdetto del Tribunale dopo la camera di consiglio seguita alla requisitoria del PM dott.ssa Giovanna Le Rose che aveva chiesto la condanna degli imputati a 1 anno di reclusione, e dopo le discussioni del collegio di difesa composto dagli avvocati Franco Borea, Giovanni Pascali, Giovanni Falci e Carmen Marotta.
La sentenza riabilita anche lo storico comandante dei vigili di Sapri, Pietro Caruso detto Pierino che, deceduto nelle more del processo, non ha potuto sentire con le proprie orecchie, affermata la sua innocenza. Il fatto non sussiste significa che anche "Pierino" era innocente e che l'intera vicenda altro non era che una bega di paese nata dal risentimento di chi aveva visto revocato o non rinnovato il proprio incarico di assistente alla sosta in favore di una associazione senza scopo di lucro che ha rappresentato una virtuosa operazione per l'amministrazione e per i cittadini. Per inciso il Comune di Sapri non ha corrisposto alcun compenso per il servizio svolto dai volontari ma ha semplicemente corrisposto un rimborso spese.
"Ricordo che perfino dall'ospedale dove era ricoverato in fin di vita, Pierino mi chiamava per raccomandarmi di far valere la propria innocenza" è quanto ci ha riferito l'avv. Falci "oggi so di avergli reso onore e giustizia".
(Giovanni Falci)


Pierino Caruso

Inserito da Golfonetwork venerdì 12 maggio 2017 alle 16:28 commenti( 0 ) -

La Città di Sapri «Stazione Porta Sud» della rete nazionale dell'Alta Velocità
Oggi è un giorno molto importante per la Città di Sapri, si realizza un "Sogno" grazie alla serietà del Governo della Regione Campania.
Il Presidente Vincenzo De Luca, l'Assessore Corrado Matera e il Consigliere Luca Cascone hanno lavorato con determinazione ed impegno per realizzare un progetto che può dare alla nostra terra un grande futuro. Sono felice ed orgoglioso -ha dichiarato Giuseppe del Medico- di aver sempre creduto nella possibilità di portare nel Cilento e nella mia Sapri il FrecciaRossa. Due anni fa Vincenzo De Luca (candidato alla Presidenza) nella Sala Consilare prese l'impegno di estendere fino a Sapri l'alta velocità. Grazie di Cuore, il Cilento e i Cilentani hanno riposto bene la loro fiducia, ma adesso tocca a noi fare bene.
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 12 maggio 2017 alle 13:35 commenti( 1 ) -

Elezioni Amministrative 11 Giugno 2017: Comunicato Golfonetwork
Si comunica che per tutta la durata della campagna elettorale a partire dal 13 Maggio 2017 e fino al giorno 11 giugno 2017 non saranno pubblicati, a titolo gratuito, comunicati stampa di carattere politico di partiti e movimenti inerenti le prossime elezioni amministrative ed iniziative dei singoli candidati nelle sezioni news "Golfo di Policastro", "News da Cilento e provincia" e "News dalla Campania". In questo periodo temporale i comunicati stampa di questa categoria saranno pubblicati esclusivamente a pagamento in una sezione dedicata del portale.
(Redazione Golfonetwork)


Inserito da Golfonetwork giovedì 11 maggio 2017 alle 21:35 commenti( 0 ) -

Coppia americana sceglie Sapri per unirsi in matrimonio
Katrina e Nat, una simpatica coppia americana del Nord Caroline, ha scelto Sapri per unirsi in matrimonio. Nell’incantevole scenario del porto, è stato l’Ingegnere Giuseppe Ricciardi, vice-Sindaco della Città della Spigolatrice, bandiera blu 2017, a celebrare il matrimonio civile, con la preziosa collaborazione di Lucia Pepice, partner di un'agenzia internazionale che organizza matrimoni idilliaci in posti incantevoli della nostra Penisola. Lucia ha fatto da interprete, nel corso della bella cerimonia. “Questi luoghi sono meravigliosi- ha detto Katrina- e mi portano via il fiato…come mio marito!”.Nat ha messo, poi, in evidenza lo spirito di accoglienza che anima la gente del luogo, osservando che il Golfo di Policastro è veramente un paradiso terrestre!
(Tonino Luppino)







Inserito da Golfonetwork giovedì 11 maggio 2017 alle 21:26 commenti( 1 ) -

Scario:12 maggio convegno «Omicidio stradale: ad un anno dall´entrata in vigore»
Scario. Venerdì 12 maggio, dalle ore 17.00, presso l'Hotel Cavaliere di Scario, si svolgerà il convegno dal titolo Omicidio stradale: ad un anno dall'entrata in vigore. L'iniziativa beneficia del Patrocinio Morale della Provincia di Salerno, attivamente impegnata sul tema con il progetto "Per le Strade della Vita", ed è organizzata a tre anni dalla scomparsa della giovane Maria Dorotea De Sia; è stata promossa dalla famiglia Di Sia insieme all'Unione Giuristi Cattolici Italiani di Sala Consilina ed all'Associazione Life, in collaborazione con il Comune di San Giovanni a Piro. Il convegno vedrà la partecipazione del Sindaco di San Giovanni a Piro, Ferdinando Palazzo, del Sindaco di Santa Marina, Giovanni Fortunato, del Consigliere della Provincia di Salerno, Pasquale Sorrentino, del Presidente dell'Associazione Life, Daniele Campanelli, del Presidente dell'UGCI di Sala Consilina, Angelo Paladino, della Dirigente della Polizia Stradale di Salerno, Grazia Papa, dell'avvocato dell'Associazione Familiari e Vittime della Strada, Federico Alfredo Bianchi, del Consigliere politico alla Sicurezza Stradale della Provincia di Salerno, Maria Rosaria Vitiello, della Senatrice della Repubblica, Angelica Saggese. Le conclusioni saranno affidate al Procuratore della Repubblica del Tribunale di Lagonegro, Vittorio Russo. L'incontro sarà moderato dal giornalista Gaetano Bellotta. Sono previsti crediti formativi per gli avvocati concessi dall'ordine di Vallo della Lucania. Una occasione per riflettere ed analizzare un fenomeno che non cenna ad arrestarsi; il giorno successivo (Sabato 13 Maggio, ore 19) sarà celebrata una santa messa in Cattedrale a Policastro Bussentino in ricordo di Dorotea.
San Giovanni a Piro 10.05.2017
(Area comunicazione Comune di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 maggio 2017 alle 21:14 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: Ordinanza Balneare 2017

- Ordinanza Balneare n.1/2017 (Fare clic qui per leggere)




Inserito da Golfonetwork martedì 9 maggio 2017 alle 21:23 commenti( 0 ) -

Giovedì 11 Maggio 2017 Approvazione Puc Comune di San Giovanni a Piro
L'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Avv. Ferdinando Palazzo "porta a casa" un obiettivo a cui ha lavorato con impegno e motivazione sin dal primo giorno; una delle "ragioni che ci tengono insieme", ovvero la consapevolezza, pervicace e doverosa, di dotare i cittadini di uno strumento urbanistico fondamentale, che possa orientare il futuro, disciplinando il presente. Sostenibilità, efficienza e governance partecipata. Queste le parole d'ordine della "smart city" che verrà. Una città intelligente ed a misura d'uomo, un ecosistema integrato, un insieme di strategie urbane, infrastrutture e servizi in stretta relazione con chi il territorio lo abita e ci vuole costruire non case, ma un solido avvenire per i propri figli. San Giovanni a Piro, Scario e Bosco meritano "un nuovo inizio".
(Area Comunicazione Comune di San Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 9 maggio 2017 alle 21:18 commenti( 2 ) -

Anche i «Joyfull Singers» di Sapri alla Rassegna Corale di Padula

La terza edizione della Rassegna Corale “Città di Padula-Armonia di voci”, svoltasi nell’immensa sala dei Granai della Trecentesca Certosa di San Lorenzo, ha incassato un lusinghiero successo di pubblico e di critica, per la gioia dell’Associazione musicale “Polimnia”, diretta dal Maestro Annamaria Torresi, che l’ha ideata. Nella sala, piena come un uovo, 8 Cori Polifonici (“Musicantando” della Val d’Agri, Corale “P. Angelo Mutterle” di Battipaglia, “Laudate Dominum” di Poggiomarino (Na), Corale “Flos Carmeli” di Caivano (Na), “Joyfull Singers” di Sapri,  Corale “Dianum” di San Pietro al Tanagro, Corale “Hirpini Cantores” di Avellino e “Polimnia” di Padula), provenienti dalla Campania e dalla vicina Basilicata, sono stati applauditi e molto apprezzati dal numeroso pubblico. Erano presenti: il primo cittadino Professor Paolo Imparato,  gli Assessori Filomena Chiappardo ed Enzo Polito, e la  Direttrice della Certosa, dottoressa Emilia Alfinito. Il Coro saprese, che si esibirà di nuovo a Maratea (Pz) il prossimo 12 maggio, con lo spettacolo “La gioia è la tua arma”, ha ben figurato in questa Rassegna Corale. Oltre ai Cori, vanno segnalati la bravura del pianista Claudio Boccia, che ha diretto il gruppo “Laudate Domini”, e  le splendide voci del primo soprano del Coro Polifonico “Hirpini Cantores” e del Maestro Elena Spano, che ha diretto i “Joyfull Singers”.
(Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork martedì 9 maggio 2017 alle 12:37 commenti( 0 ) -

Bandiera Blu 2017: una vittoria della Città di Sapri

Nel 2017 la Bandiera Blu d’Europa ritorna nella Città di Sapri, un riconoscimento che premia le spiagge e la qualità delle acque di balneazione. A ritirare l’ambito vessillo il Sindaco Giuseppe Del Medico, il Consigliere Comunale Eduardo D'Amico e il Presidente CNR Carlotta Brandi.
Il risultato ottenuto dimostra che la nostra Città è pronta ad essere punto di riferimento per il turismo in provincia di Salerno.
Siamo molto felici -ha dichiarato Giuseppe Del Medico- oggi è un giorno importante per tutti noi, che arriva dopo un anno difficilissimo iniziato con l'esclusione del 2016. Abbiamo lavorato con serietà e responsabilità certi della possibilità di ottenere nuovamente la conferma del prestigioso riconoscimento internazionale che premia le migliori località turistiche balneari.
Tutta la comunità si è impegnata molto -afferma l'assessore Tommaso Lando- per rispettare i criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio, distinguendosi in modo particolare per la pulizia delle acque, la qualità dell’accoglienza e delle strutture turistiche, la funzionalità dei servizi offerti, come ad esempio una ben organizzata raccolta di rifiuti urbani e differenziata, ma anche l’originalità e la frequenza di iniziative di educazione ambientale.
La Bandiera Blu per le spiagge è, lo ricordiamo, un riconoscimento internazionale istituito nel 1987, Anno europeo dell’Ambiente, che viene assegnato dalla FEE, la Fondazione per l’Educazione Ambientale, ogni anno in 41 paesi, inizialmente solo europei e più recentemente anche extra-europei, per indirizzare la politica di gestione locale delle località litoranee verso un processo di sostenibilità ambientale. La Bandiera è per questo ormai divenuta una sorta di certificato internazionale per tutti i tour operator attivi nei vari Paesi.
(Giuseppe Del Medico - Sindaco di Sapri)


Inserito da Golfonetwork lunedì 8 maggio 2017 alle 20:05 commenti( 8 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659  660  661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica