NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 9142 News in 915 pagine e voi siete nella pagina numero 746

Scario: 26 luglio Solenni Festeggiamenti in onore di Sant´Anna



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2016 alle 18:52 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: inaugurazione Ludoteca prima infanzia

Sarà inaugurata lunedì 18 luglio alle 9.30, la Ludoteca prima infanzia "Tutti giù per terra" nel Comune di Santa Marina. Il servizio sarà attivato nei locali dell'Istituto Comprensivo "A. Manzoni" a Policastro Bussentino. La struttura ospiterà otto bambini, residenti nel Comune di Santa Marina-Policastro Bussentino, di età compresa tra i 18 e i 36 mesi, che si troveranno a giocare e socializzare per tutto il periodo estivo, in un luogo protetto finalizzato alla promozione e alla diffusione della cultura del gioco e del giocattolo.
Santa Marina lì 15.07.2016
(Comune di Santa Marina)


Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2016 alle 18:52 commenti( 0 ) -

Sapri: inaugurazione TDM e incontro sulla Sanità - Patto per la Salute 2014-2016
Inaugurazione sede TDM
Sapri, 14 luglio 2016 - Ospedale "Immacolata"

Incontro sulla Sanità sul tema
"Patto per la Salute 2014-2016: impegni e scadenze"

"Cittadinanzattiva, grazie di esistere! Grazie a voi stiamo raggiungendo dei risultati positivi". Ha esordito con queste parole il sindaco di Casaletto Giacomo Scannelli, per riconoscere l'impegno quotidianamente profuso dalla nostra associazione nel difficile campo della tutela dei diritti. Riconoscimenti e approvazioni condivise anche dalle tante persone presenti all'incontro di ieri pomeriggio (14 luglio 2016) tenutosi presso l'Aula Magna del P.O. "Immacolata" di Sapri". Una giornata di festa per salutare l'inaugurazione della sede della Rete TDM coordinata da Vincenzo Lovisi, con la benedizione del sacerdote Don Mario Rocco e il taglio del nastro alla presenza del direttore sanitario, Maria Ruocco e del sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico, che ha vissuto altri momenti di grande valore politico. Ha suscitato favorevole impressione la decisione improvvisa del Commissario Joseph Polimeni di visitare alcuni reparti dell'Ospedale (Pronto Soccorso, Radiologia, Gastroenterologia, Emodialisi e Medicina) soffermandosi a parlare con il personale in servizio. Una visita utile, che ha dato la possibilità al Commissario della Sanità Regionale (accompagnato dal Commissario straordinario dell'Asl SA Giuseppe Longo) di rendersi conto personalmente di alcune situazioni denunciate da qualche tempo dal Tribunale del Malato di Sapri e dalle organizzazioni sindacali locali (in particolare l'inadeguatezza dei locali del Pronto Soccorso e della Radiologia). Visita alla quale hanno preso parte anche il Coordinatore nazionale della Rete TDM Tonino Aceti, il Segretario Regionale di Cittadinanzattiva Maria Settembre, il Coordinatore Regionale del TDM Antonio Gambacorta e un nutrita schiera di giornalisti. Il gruppo si è poi trasferito al quarto piano, dove ha avuto luogo la tavola rotonda sulle questioni sanitarie regionali e locali. L'incontro, sapientemente moderato dal giornalista Gaetano Bellotta, iniziato con i saluti di Lorenzo Latella (Coordinatore dell'Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva Sapri-Golfo di Policastro), ha registrato la partecipazione di sindaci, rappresentanti di associazioni e cittadini che hanno segnalato i vari problemi che affliggono la sanità locale.
Lucida la fotografia dell'avvocato Antonio Gambacorta, che, parlando del recupero del disavanzo regionale, non ha mancato di ricordare i sacrifici subiti dai cittadini campani: "E' stato recuperato sulla pelle dei cittadini della Regione Campania - precisando che "i campani hanno accettato solo perché viviamo in attesa di un domani migliore". Ha poi puntato il dito sulle questioni del Golfo di Policastro aggiungendo: "Questo territorio soffre di sanità, ci sono zone irraggiungibili a cui viene negato il diritto alla salute".
Il dottor Giuseppe Longo ha richiamato l'attenzione sull'importanza di una sede del TDM presso l'Ospedale, che deve rappresentare "una grande opportunità di collaborazione", assicurando che non mancherà da parte dell'Asl "un'attenzione forte verso queste zone che presentando un territorio con particolari caratteristici morfologici richiede considerazioni maggiori"; ha anche precisato che, con lo sblocco del turnover (dopo 9 anni), è iniziato il reclutamento del personale medico attraverso la pubblicazione dei bandi di concorso pubblici.
Il dott. Joseph Polimeni ha affermato l'utilità e la correttezza del ruolo svolto da Cittadinanzattiva "mi piace molto quando queste organizzazioni producono vere istanze dei cittadini, perché sono come i nostri occhi che ci permettono di vedere la realtà". Entrando nel merito delle questioni ha precisato che il commissario di governo dà gli strumenti ai direttori generali, con un programma teso a migliorare le strutture e i mezzi tecnologici, che oltre agli ospedali occorre avere delle strutture sul territorio che pongano fine alla cultura dell'ospedalocentrico. Ha esortato più volte "a fare squadra, ritrovare il senso dell'appartenenza, uscendo dalla filosofia del Messia; il Piano Ospedaliero è una prima risposta, cui dovrà seguire un Piano territoriale per darne altre"; ha assicurato che la struttura commissariale garantirà assoluta osservanza alla legalità, un quadro preciso di programmazione e la necessaria interlocuzione con i ministeri, intervenendo in strutture, personale, tecnologia e liste d'attesa. Ha terminato lanciando un ulteriore appello ai campani di fare la propria parte.
Le conclusioni sono state affidate al Coordinatore Nazionale del TDM Tonino Aceti che ha subito posto l'accento su alcune questioni importanti di carattere nazionale/regionale, non tralasciando importanti problematiche locali, come il PSAUT di Casaletto Spartano (di notte continua a funzionare con l'ambulanza non medicalizzata), l'istituzione di un servizio di elisoccorso h24 (per dare pari opportunità di assistenza in qualsiasi luogo), la mancata applicazione del decreto 18 che prevede punti importanti come l'istituzioni delle UCCP (Unità complesse di cure primarie) per realizzare di fatto l'effettiva presa in carico del paziente e l'integrazione Ospedale Territorio. Il Coordinatore nazionale del TDM ha affermato la necessità di "rimettere al centro delle questioni la salute dei cittadini". Parlando, poi, del ruolo del Movimento ha ribadito la volontà di "voler essere una risorsa per la comunità e le istituzioni, esternando il proprio apprezzamento per la disponibilità mostrata dal direttore Polimeni, e formulando una proposta concreta che se trovasse applicazione servirebbe sicuramente a qualificare l'assistenza. In pratica, Aceti ha proposto d'integrare l'attuale sistema di monitoraggio sui territori con l'ausilio dei volontari di Cittadinanzattiva, arricchendo il punto d'osservazione della struttura regionale con gente specializzata nel monitoraggio. "Sfruttateci per capire quello che c'è e quello che manca". Lo stesso Coordinatore nazionale del TDM ha anche proposto l'inserimento di un rappresentante di Cittadinanzattiva all'interno delle Direzione generali, che dovrebbero registrare la nomina dei direttori già nei prossimi giorni.
Piena soddisfazione per la buona riuscita della giornata della salute sia da parte dei volontari di Cittadinanzattiva dell'Assemblea Territoriale di Sapri - Golfo di Policastro sia del sindaco Giuseppe Del Medico, che non ha fatto mancare il suo apporto nell'organizzazione dell'importante evento.
(Ufficio Stampa Cittadinanzattiva)

Interviste di Mario Fortunato e Francesco Polito a Tonino Aceti (Cittadinanzattiva),
Giacomo Scannelli (Sindaco di Casaletto Spartano), Giuseppe Del Medico (Sindaco di Sapri)
ed intervista di Vito Sansone e Gaetano Bellotta
a Joseph Polimeni (Commissario per la Sanità in Campania)

www.telearcobaleno1.it


Inaugurazione sede TDM di Sapri
www.telearcobaleno1.it


Patto per la salute 2014-2016 - Convegno (Video integrale)
www.telearcobaleno1.it






Fare clic sull'immagine per ingrandire


Riordino della rete ospedaliera in Campania: Sabrina Salerno a difesa dell'ospedale dell'isola di Procida (Na)
Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2016 alle 13:43 commenti( 2 ) -

Esclusiva Telearcobaleno1: Meeting sugli Angeli, intervista a Carmine Alvino
Il Meeting sugli Angeli, creato da don Marcello Stanzione , dopo la dodicesima edizione svoltasi nella Parrocchia di Santa Maria la Nova, si sposterà a Roma nella Basilica di San Giuseppe al Trionfale, in Via Bernardino Telesio,4/B, “dove-osserva don Marcello- si potranno ospitare migliaia di convegnisti: a Campagna, lo spazio ristretto non permetteva l’accoglienza di più di duecento persone!”.
Don Marcello (nella foto), Presidente dell’Associazione “Milizia di San Michele Arcangelo”, è stato definito “il Parroco circondato dagli Angeli”.
Nel corso del Meeting intitolato all’Arcangelo Gabriele, il Nunzio Celeste, sono intervenuti autorevoli studiosi ed autori di libri sul tema angelogico, come il giovane avvocato avellinese Carmine Alvino (nella foto), massimo studioso di Uriele, il quarto dei sette, che è tra i Serafini e brucia d’un fuoco tutto particolare di Divino Amore (da leggere il suo libro”Uriele esiste, ecco le prove!, Edizioni Segno!), padre Ignazio Suarez Ricondo, sacerdote spagnolo dell’Ordine dei Canonici Regolari della Santa Croce di Roma, e la sarda di Alghero Neria De Giovanni (nella foto), Presidente dell’Associazione Internazionale Critici letterari e Direttrice del periodico di cultura “Salpare”. All’interno della Parrocchia, c’è l’Oasi di San Michele, un Centro di spiritualità della citata Associazione “Milizia di San Michele Arcangelo”. Qui, oltre al Museo degli Angeli, creato sempre da don Marcello, si può andare a pregare in una bella cappella, dove, di continuo, 24 ore su 24, si svolge, grazie alla preziosa collaborazione dei parrocchiani, l’Adorazione Eucaristica perpetua, che è una forma di preghiera, durante la quale il pane consacrato nell’Eucaristia viene esposto ai fedeli. Vi proponiamo, un’intervista esclusiva all’avvocato Carmine Alvino, “confezionata” da Tonino Luppino.

Meeting Nazionale sugli Angeli - Parrocchia di Santa Maria la Nova (Sa)
www.telearcobaleno1.it









Inserito da Golfonetwork venerdì 15 luglio 2016 alle 12:02 commenti( 0 ) -

La Corte UE boccia la proroga della concessioni balneari in Italia

Le mani dell'Europa sulle spiagge italiane

Le concessioni sulle spiagge italiane vanno messe a gara. Lo ha deciso la Corte di Giustizia dell'Unione Europea, con la sentenza che accorpa due cause che vedono opposti dei gestori di bagni a enti locali, in Lombardia e Sardegna. Per la Corte, il diritto dell'Unione è contrario alla possibilità che le concessioni per l'esercizio delle attività turistico-ricreative nelle aree demaniali marittime e lacustri siano prorogate in maniera automatica fino al 31 dicembre 2020. La proroga, prevista dalla legge italiana, impedirebbe una selezione imparziale e trasparente.  La Corte precisa, infine, che, nel caso in cui la direttiva non fosse applicabile e qualora una concessione siffatta presenti un interesse transfrontaliero certo «la proroga automatica della sua assegnazione a un’impresa con sede in uno Stato membro costituisce una disparità di trattamento a danno delle imprese con sede negli altri Stati membri e potenzialmente interessate a tali concessioni, disparità di trattamento che è, in linea di principio, contraria alla libertà di stabilimento. Il principio della certezza del diritto, che mira a consentire ai concessionari di ammortizzare i loro investimenti, non può essere invocato per giustificare una siffatta disparità di trattamento, dal momento che le concessioni sono state attribuite quando già era stato stabilito che tale tipo di contratto (che presenta un interesse transfrontaliero certo) doveva essere soggetto a un obbligo di trasparenza».

Inserito da Golfonetwork giovedì 14 luglio 2016 alle 13:30 commenti( 0 ) -

«La libertà bandita» - Giovedì la presentazione a Policastro
Policastro Bussentino- In ricordo del centenario della Grande Guerra. Un conflitto terribile che cambiò i destini di molti uomini. Nelle trincee finirono anche persone semplici, i contadini del Sud impreparati e ignari che nulla avevano a che fare con tale orrore. Come Albino, protagonista dell’ultimo libro della scrittrice salernitana ma policastrese di adozione Koren Renzullo. “La libertà bandita”, questo il titolo del romanzo edito dalla casa editrice locale Scarenz, è ispirato a una storia vera e ad autentiche tradizioni popolari pur rimanendo essenzialmente opera di fantasia. L’opera è un viaggio nella vita di Albino, prima semplice contadino in una civiltà meridionale estremamente povera ed analfabeta, poi, soldato in guerra dove impara a liberare la sua potenziale aggressività, e ancora, disertore,e infine, bandito per sfuggire a una condanna a morte. Costretto a riparare nei boschi che circondano il suo paese diverrà natura nella natura. Per dieci lunghi anni vivrà in precarietà e miseria tra fughe e pregiudizi, attraverso ingiustizie e scontri armati per difendere, come può, la sua libertà che come lui sarà una libertà bandita e reietta. Il libro copre trent’anni ed oltre di storia italiana che si vede sullo sfondo delle vicende umane narrate. Il prossimo giovedì 14 luglio verrà presentato al pubblico alle ore 18 presso il Ristorante L’Uorto a Policastro Bussentino. Tra letture di brani del romanzo e riflessioni i lettori verranno stimolati sulle varie tematiche che il libro coglie. Parteciperanno alla discussione il Prof. Pino Magliano, la Prof.ssa Fortuna Cuomo e un’altra autrice della Scarenz Editore Antonietta Calembo. Coordinerà gli interventi la giornalista Ambra Scarpitta. La partecipazione è gratuita. Seguirà buffet. (Daria Scarpitta)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Koren Renzullo (scrittrice)


Ambra Scarpitta (giornalista che coordinerà gli interventi)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 13 luglio 2016 alle 18:00 commenti( 0 ) -

TeleArcobaleno 1 story: girato a Salerno il nuovo videoclip di Ida Rendano
E' stato girato a Salerno il nuovo videoclip della famosa cantante partenopea Ida Rendano, voce richiestissima con le sue canzoni e con i suoi video su TeleArcobaleno 1 e Radio Arcobaleno 1 fin dai primi anni novanta. Il regista Nilo Sciarrone ha scelto il capoluogo di provincia per il brano "Tutta n'ata Verità" degli autori V.D'Agostino, L.Barbato e R.Riera e con la partecipazione degli attori protagonisti Salvatore Gabriele e Maria Fedele.

Ida Rendano studia canto perfezionando lirica e solfeggio partecipando, in seguito, a vari concorsi canori come “Passaporto per Sanremo” classificandosi seconda interpretando “Almeno tu nell'universo” della straordinaria Mia Martini. Ma è nel 1990 che inizia il vero successo di Ida: esce il suo primo album “Così quasi per gioco”, grazie alla collaborazione di Gigi D'Alessio diventando la nuova icona della musica napoletana moderna. Gigi D'Alessio curerà anche il secondo e quarto album della Rendano, duettando anche con lei nel brano Nun ce appiccecamme. Ida ha inciso sedici album e varie cover racchiuse in diverse compilation. La sua biografia è stata è pubblicata in un libro da DiMauro Editore. Innumerevoli le presenze in tv di Ida Rendano negli anni novanta e nei primi dieci anni del terzo millennio su numerose tv locali campane sia in diretta e dal vivo, anche in qualità di conduttrice televisiva, sia con i suoi videoclip (Canale 21 Napoli, Tele A, TeleArcobaleno 1, VideoTeam Italia, Teleoggi-Canale9, ReteGolfo Napoli, Televomero, Canale 10, Telefantasy, TSM, ecc.). Partecipa al programma domenicale di Napoli international, trasmesso via satellite, "Piazzetta Merola" dedicato alle tradizioni partenopee e allo sport condotto da Mario Merola. In tv collabora anche con il cantante Franco Ricciardi. Attualmente conduce una trasmissione televisiva, sul digitale terrestre, su una tv specializzata nella valorizzazione e promozione dei cantanti napoletani.

Nel 2001 l'incontro di Ida con Arnolfo Petri che la dirige nello spettacolo "Terraemotus- Cataclisma per una città senza più intenti". Qui la Rendano interpreta brani della tradizione classica insieme ad omaggi a Pino Daniele e Enzo Gragnaniello. Da ricordare una coinvolgente versione della Tammurriata nera adattata da Petri con stralci tratti da "La pelle" di Curzio Malaparte. L'8 settembre 2007 è protagonista alla Festa di Piedigrotta che ritorna dopo quasi 25 anni di assenza esibendosi con il brano “Ammore è sempe ammore” duettata anche insieme a Mirna Doris. Il 22 luglio 2008 sarà nuovamente premiata nella notte degli oscar della musica napoletana al teatro Bolivar di Napoli, e nello stesso anno duetta con il noto rapper Speaker Cenzou e con i Sangue Mostro, gruppo undergrund Rap/Hip-Hop napoletano, nel brano “Puorteme aro' vuo' tu”. Il 21 marzo 2009 ritira al Maschio Angioino il premio Libero Bovio. Album interamente scritto e curato da Vincenzo D'Agostino ed Enzo Rossi. Un disco con 7 tracce inedite e 4 cover: “Respiro” di Franco Simone, “Bimbo mio” di Umberto Napoletano, “Pazzo non amore mio” di Fillipponio e “Parlammene dimane” di Gigi D'Alessio. Sempre nello stesso anno partecipa come guest star ai Venice Music Awards su Rai 2, dove interpreta Respiro.

Nel 2010 è una delle protagoniste della manifestazione Piedigrottissima in the World al teatro Bolivar; spettacolo che celebra la festa di Piedigrotta a Napoli. Nell'Aprile 2010 è testimonial a Piazza Farnese a Roma del Disabili day, giornata a favore dei diversamente abili che chiude con una marcia un'intera settimana promossa dall'Onlus Handiamo. Per l'occasione Ida incide l'inno Distanza Non C'e. Il 27 maggio 2011 si esibisce a Piazza del Plebiscito a Napoli insieme a Gigi D'Alessio duettando la storica “Nun ce appiccecamme”. Si è dedicata anche al teatro, interpretando opere di Raffaele Viviani, Nino D'Angelo e Mario Merola. Ha collaborato con Nino D'Angelo, Gigi Finizio, Gigi D'Alessio, Mario Merola, Gianni Celeste, Franco Simone e il rapper Davide Accareddu. Pochi sanno che Ida Rendano ha debuttato giovanissima (era una bambina) nel brano "Relazione" di Patrizio, cantante partenopeo
prematuramente scomparso e dalle doti canore eccellenti.







Inserito da Golfonetwork martedì 12 luglio 2016 alle 21:00 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Giovanni Fortunato, sindaco del Comune di Santa Marina ha consegnato sabato 9 luglio la delega rapporti con i concittadini residenti all'estero a Demetrio D'Agostino, nato a Santa Marina, sposato, due figli, emigrato in Svizzera da 35 anni, ma fortemente legato alla sua terra natia, alle tradizioni e alle persone. Presenti alla cerimonia di consegna: la moglie Cristina ed il figlio quattordicenne Flavio, il primo cittadino che ha consegnato il riconoscimento, amministratori e amici. Forte emozione ha espresso il nuovo delegato.
Per il sindaco l'incarico è una scelta meditata e opportuna perché la comunità emigrata all'estero, dal 2007 a oggi, ha sempre creduto nel progetto di riscatto del territorio, espresso dall'amministrazione Fortunato. La sua proposta, per il prossimo anno, è che circa venti studenti, figli degli emigranti, possano usufruire durante l'estate di un soggiorno gratuito, di circa dieci giorni, a carico del Comune per ristabilire il contatto con la terra dei loro padri.
"Demetrio D'Agostino è un amico fraterno", afferma Fortunato, "in Svizzera da molti anni, ma sempre legato al territorio con veri valori e un grande cuore come ogni italiano. Lui saprà sicuramente mantenere vivo il rapporto fra noi e la comunità estera, rappresenterà tutti gli emigranti e realizzerà le condizioni per creare sinergia e delle progettualità condivise per favorire il ritorno di chi è lontano dalla sua terra d'origine. Con orgoglio e passione abbiamo affidato questo riconoscimento per dimostrare che siamo vicini a chi è stato meno fortunato ed ha lasciato la propria terra ed i propri cari".
Santa Marina lì, 12.07.2016
(Comune di Santa Marina)



Inserito da Golfonetwork martedì 12 luglio 2016 alle 13:24 commenti( 0 ) -

Sapri: 14 luglio 2016 Incontro sulla Sanità - Inaugurazione sede TDM
Incontro sulla Sanità
Confronto tra le Istituzioni Regionali/Locali e le Organizzazioni dei Cittadini sul tema:
“Patto per la Salute 2014-2016: impegni e scadenze"

Inaugurazione sede TDM
Sapri, 14 luglio 2016  -  Ospedale “Immacolata”

Presentazione  evento
L’Assemblea Territoriale di Cittadinanzattiva “Sapri - Golfo di Policastro”, in occasione dell’inaugurazione della sede del Tribunale per i Diritti del Malato presso l’Ospedale “Immacolata” – presidio di estrema utilità per la tutela e la salvaguardia dei cittadini in ambito sanitario -  ha indetto un incontro sulla sanità regionale, con particolare riferimento all’assistenza ospedaliera e territoriale nel Golfo di Policastro.
L’iniziativa dal titolo “Patto della salute: 2014-2016, in programma per il prossimo 14 luglio presso l’Aula Magna dello stesso  P.O. ,  prevede  una  tavola rotonda per discutere anche delle prospettive a seguito dell’adozione del Piano Sanitario Ospedaliero, nonché come garantire gli altri tipi di assistenza a livello territoriale.
Tale necessità è stata avvertita in quanto la zona di Sapri si trova in una posizione limitrofa in ambito regionale e, attualmente, non riesce a garantire un’assistenza sanitaria adeguata, anche per le difficoltà morfologiche del territorio del Basso Cilento, accentuate da notevoli deficienze delle vie di comunicazione. 
Note, e più volte segnalati da questa Sede, i disagi vissuti dai cittadini residenti nelle zone interne (Casaletto Spartano, Fortino, Battaglia, Tortorella, Morigerati, Caselle in Pittari), che, dal primo luglio 2014, possono fruire solo di un Servizio di assistenza territoriale  - SAUT del Comune di Casaletto Spartano – con un turno attivo dei dirigenti medici dalle 8 alle 20 di tutti i giorni, e un  Servizio autoambulanza BLS/D - per 24/24 - munita di defibrillatore con personale infermieristico a bordo abilitato. In pratica, pur avendo in loco una struttura attrezzata (SAUT), in caso di gravi patologie bisogna attendere l’arrivo dell’ambulanza del 118 di Policastro Bussentino, che dista anche una quarantina di chilometri (più di un’ora di ambulanza!).
Sono altrettante note le situazioni di difficoltà affrontate quotidianamente dagli utenti che si servono dei servizi ospedalieri e territoriali, dovute soprattutto a carenze strutturali (l’Ospedale di Sapri non è stato completamente ristrutturato, nonostante  un’assegnazione di 5 milioni di euro dell’ex art. 20!), e a mancanze di personale che obbliga ancora a ricorrere all’utilizzo del cosiddetto A.L.P.I.,  per garantire la copertura dei turni, e a chiudere  Servizi importanti e qualificati per mandare in ferie obbligate il medico responsabile. 
L’incontro rappresenta anche un’occasione importante di confronto tra Istituzioni e Comunità Locali, che nel corso del dibattito potranno interloquire con le più importanti Autorità della Sanità Regionale.

Programma dei lavori
Ore 15.30/16  -  Inaugurazione Sede TDM c/o P.O. “Immacolata”, secondo piano antistante ambulatori di Ortopedia. Benedizione del Cappellano del P.O. di Sapri Don Mario Rocco. Taglio del nastro.
Ore 16.30  - Incontro/dibattito moderato dal giornalista Gaetano Bellotta.

Saluti istituzionali:
Dott. Lorenzo Latella, Coordinatore Assemblea Territoriale Cittadiannzattiva “Sapri-Golfo di Policastro”
Dott.ssa Maria Settembre, Segretario Regionale Cittadinanzattiva Campania
Arch. Giuseppe del Medico,   Sindaco di Sapri 
Breve illustrazione dei servizi ospedalieri e territoriali: dott.ssa Maria Ruocco (Direttore Sanitario P.O. “Immacolata”), dott. Adamo Maiese (direttore Sanitario Distretto Sapri – Camerota).

Ore 17  -  Tavola rotonda su tematiche relative al Patto per la Salute 2014-2016, alla politica sanitaria regionale, all’assistenza Ospedaliera e Territoriale. 
Partecipano: dott. Joseph Polimeni, Commissario per la Sanità Campania; dott. Giuseppe Longo, Commissario Asl Salerno; dott. Tonino Aceti, Coordinatore Nazionale Tribunale (TDM) per i diritti del Malato e delle Associazioni dei Malati Cronici (CnAMC); avv. Antonio Gambacorta, Coordinatore Regionale Campania TDM; On. Raffaele Topo, Presidente della Commissione regionale Sanità e Sicurezza sociale.   
(Ufficio Stampa Cittadinanzattiva)





Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 12 luglio 2016 alle 12:45 commenti( 3 ) -

Sapri: domenica 17 Luglio 2016 Raccolta Sangue Straordinaria


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 11 luglio 2016 alle 13:48 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745  746  747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   858   859   860   861   862   863   864   865   866   867   868   869   870   871   872   873   874   875   876   877   878   879   880   881   882   883   884   885   886   887   888   889   890   891   892   893   894   895   896   897   898   899   900   901   902   903   904   905   906   907   908   909   910   911   912   913   914   915   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica