NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news

Ci sono 8562 News in 857 pagine e voi siete nella pagina numero 79

Itinerario Mediterraneo 2023... a Scario
Scario: Domenica 23 Aprile CAPONE & BUNGT BANGT
Scario: Lunedì 1 Maggio GNUT

La Conferenza di presentazione Eventi del Comune di San Giovanni a Piro si terrà in sala giunta Giovedì 20 Aprile alle ore 18:00.
(Comune di S. Giovanni a Piro)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 18 aprile 2023 alle 19:32 commenti( 0 ) -

SS18 frana tratto di Castrocucco: comunicato Comune di Maratea
SS18 frana tratto di Castrocucco - Stamane tavolo presso il Ministero delle Infrastrutture, garantito il programma dei lavori con apertura Estate 2023
Si è tenuto questa mattina a Roma un nuovo incontro di vertice, voluto dall'Assessore regionale alle Infrastrutture Donatella Merra e dal Sindaco di Maratea e Commissario dell'emergenza Daniele Stoppelli, con il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e l’Anas, rappresentato dai ruoli apicali centrali e territoriali, a cui hanno partecipato anche gli esperti dell’Università Federico II di Napoli.
“Una ulteriore riunione tra gli attori istituzionali coinvolti nel processo emergenziale finalizzato a garantire il ritorno alla normalità di Maratea, dopo i noti eventi calamitosi degli scorsi mesi”, affermano Merra e Stoppelli precisando che “al tavolo ministeriale sono state date da Anas le necessarie garanzie e rassicurazioni sui tempi e sulle modalità attuative degli interventi che non hanno subito variazioni e che fugano le preoccupazioni emerse nella comunità negli ultimi giorni”.
“Tutto procede e continuerà a procedere in base al cronoprogramma stabilito e alle fasi pianificate dal tavolo regionale. Non ci sono inoltre cambiamenti sulla tipologia di interventi già in corso, proseguono infatti le attività di messa in sicurezza del fronte in frana a Castrocucco, che consentiranno di ottenere la viabilità provvisoria sulla SS18 per l'estate 2023 e nel contempo continuano con le attività per il ripristino della viabilità in totale sicurezza del tratto” hanno aggiunto l’Assessore Merra e il Sindaco Stoppelli.
“L’obiettivo fondamentale resta quello, in vista dell’imminente stagione estiva, a tutela di operatori e visitatori, di garantire la viabilità anche da Sud per raggiungere Maratea con un percorso che salvaguardi la fruibilità dell’area di Castrocucco e tuteli l’appetibilità turistica della Perla del Tirreno, ricordando che Maratea resta raggiungibile da Nord, via Sapri, e dal Centro, via Trecchina.
Rassereniamo gli animi - hanno concluso Merra e Stoppelli - perché la macchina messa in campo dalle istituzioni, regionali e nazionali, per restituire a Maratea e ai suoi cittadini l’accessibilità dei luoghi, della viabilità e dei servizi non si è mai fermata e opera efficientemente”.
Il Sindaco Daniele Stoppelli
Assessore regionale Donatella Merra - Regione Basilicata



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 aprile 2023 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Sapri: 19 Aprile «Lo Spazio non ha limiti»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 aprile 2023 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Anas: lavori viadotti SS517/Var Bussentina, nuovo incontro preliminare
CAMPANIA, ANAS: NUOVO INCONTRO PRELIMINARE PER I FUTURI LAVORI SUI VIADOTTI DELLA SS517/VAR “BUSSENTINA”
- presso la sede della Provincia di Salerno, alla presenza di tutti gli enti e le istituzioni interessate
- nessun disagio per la circolazione nei periodi estivi
- interventi per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro

Napoli, 12 aprile 2023
Si è svolto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 aprile, un incontro presso la Provincia di Salerno finalizzato a fare il punto sui programmati lavori su tre viadotti della SS517/VAR “Bussentina”, per un investimento complessivo di oltre 10 milioni di euro.
Al Tavolo, oltre ad Anas, hanno partecipato tra gli altri la Regione Campania, la Provincia di Salerno ed i Sindaci dei Comuni interessati, con l’obiettivo di condividere in via preliminare le future scelte di cantierizzazione e deviazione della circolazione durante l’esecuzione degli interventi; tale organizzazione delle lavorazioni riuscirà a salvaguardare le stagioni estive.
Nel dettaglio, infatti, durante l’incontro, Anas ha confermato che prima dell’avvio dell’intervento numero 1 (per la demolizione e ricostruzione del viadotto ‘Santolia II’) verrà realizzato un bypass provvisorio - parallelo al tracciato dell'esistente viadotto - della lunghezza di circa 100 metri volto a garantire la continuità della circolazione sulla SS517/VAR.
L'ultimazione della realizzazione del nuovo impalcato in acciaio è prevista entro la primavera del 2024, in maniera tale che il tracciato della SS517/VAR resti fruibile per il periodo estivo.
Parallelamente all'esecuzione di questo primo lavoro - secondo modalità ed attività che verranno definite nel corso delle prossime settimane da tutti gli Enti competenti, alla presenza tra gli altri della Protezione Civile - si procederà ad effettuare interventi di ripristino della strada provinciale (517 ‘Bussentina’) quale tracciato alternativo per la circolazione (per circa 4km) durante i lavori sui viadotti ‘Santolia I’ e ‘Zerme’, che si svolgeranno in maniera contestuale nel periodo temporale compreso tra settembre 2024 e giugno 2025.
A margine dell’incontro è stata espressa soddisfazione da parte degli Enti intervenuti, anche in relazione alla consueta disponibilità e collaborazione di Anas verso il Territorio.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (Anas)







Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 aprile 2023 alle 20:03 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: 15 Aprile «Bullismo e cyberbullismo.Un´emergenza educativa»
Sabato prossimo 15 Aprile 2023 a partire dalle ore 10:00 presso il Cenobio Basiliano a San Giovanni di Piro (SA) si terrà l’iniziativa socio-culturale "Bullismo e cyberbullismo. Un'emergenza educativa."
L’evento, patrocinato dal Comune di San Giovanni a Piro, è organizzato dall’associazione Controluce in sinergia con il Polo Museale Comune di San Giovanni a Piro, l’Istituto Comprensivo Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro (SA), il Centro antiviolenza Iris Sportello Pierangela – Sapri (SA) e il Piano di Zona AmbitoS9 Sapri (SA).
L’iniziativa è rivolta agli studenti dell'Istituto Teodoro Gaza, ai genitori, agli educatori e a tutti coloro che operano a stretto contatto con il mondo giovanile ed è volto a favorire ed approfondire il confronto nell'ambito dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo quale emergenza educativa. L’iniziativa intende coinvolgere direttamente la scuola e la famiglia come risorse, valorizzarle come soggetti sociali e non come destinatari passivi di servizi e interventi, in modo da migliorare e rafforzare le relazioni all’interno e all’esterno degli stessi.
(Michela Riviello p. Associazione Controluce)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 aprile 2023 alle 20:02 commenti( 0 ) -

Dopo Linea Verde boom di ricerche su Google per le Terre del Bussento
Dopo il boom di ascolti televisivi, la puntata di Linea Verde fa esplodere le ricerche su Google relative alle Terre del Bussento e piovono prenotazioni presso le strutture ricettive.
Dopo il 24,1% di share e gli oltre 3 milioni di telespettatori registrati dalla puntata di Linea Verde girata nel Cilento, ed in particolare a Sapri, e andata in onda domenica 2 Aprile, ottimi anche i risultati che derivano da una ricerca interna fatta su insights e analytics Google.
I risultati di una ricerca interna mostrano come il 2 Aprile 2023, rispetto agli ultimi 7 giorni di analisi, ci sia stato un picco nell'interesse sul termine di ricerca "Sapri". I numeri rappresentano l'interesse di ricerca rispetto al punto più alto del grafico in relazione alla regione e al periodo indicati. Il valore 100 indica la maggiore frequenza di ricerca del termine e sul grafico in figura; infatti, il picco più alto pari al 100 viene registrato proprio al termine della messa in onda della puntata di Linea Verde, alle ore 13.00. L'andamento, anche se in modo più blando, è continuato anche nei giorni successivi alla messa in onda.
Il termine "Sapri" ha registrato la frequenza maggiore di ricerca, in ordine, nelle seguenti regioni: Basilicata, Campania, Abruzzo, Lazio e Valle d'Aosta. La query e gli argomenti associati al termine di ricerca sono invece relativi alla statua e alla poesia della Spigolatrice di Sapri e alla disponibilità presso le strutture ricettive del nostro territorio.
«Oltre alla realizzazione di tutte le iniziative di promozione turistica e territoriale, il nostro compito è anche quello di analizzare e misurare la riuscita di tali iniziative - afferma il presidente dell'associazione Terre del Bussento Martino - dopo la puntata di Linea Verde registrata nel nostro territorio le ricerche su Google sono esplose. E noi non possiamo che essere più fieri e orgogliosi di tale successo. Crediamo che ci possa essere un buon impulso a scegliere di fare vacanza da noi in seguito a questa eccezionale vetrina andata su Rai1».
(L'Ufficio Stampa di Terre del Bussento)








Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 aprile 2023 alle 20:01 commenti( 0 ) -

Comunicato Direzione Golfonetwork - TeleArcobaleno 1
In data 8 aprile 2023 è venuta a mancare la prof.ssa Maria Caterina Bochicchio. La direzione e la redazione di Golfonetwork-TeleArcobaleno 1 ringraziano tutti, in questo triste e difficile momento, per le manifestazioni di vicinanza, cordoglio ed affetto per la perdita della cara ed indimenticabile madre. (Francesco e Alessandro Polito)



Maria Caterina Bochicchio


Inserito da Golfonetwork mercoledì 12 aprile 2023 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Comunicato Coordinamento regionale Campania Italia del Meridione

Dopo il congresso costituente tenutosi il 25 e 26 marzo, che ha sancito la trasformazione di "Italia del Meridione" da movimento a partito, il direttivo regionale della Campania, nella riunione del 31 marzo, ha deliberato la costituzione del Coordinamento Regionale per la Campania di cui faranno parte: Gianfrancesco Caputo quale Segretario Regionale, Marcello Fulgione in qualità di Vice Segretario Regionale con delega pro-tempore per la zona di Eboli, Vincenzo Folgieri con la carica di Segretario Provinciale IdM Salerno, Alfredo Gerardo Ferraioli con il ruolo di Vice Segretario Provinciale IdM Salerno con delega pro-tempore per la zona di Agropoli, Valentina Cartolano quale Segretaria Cittadina per la Città di Sapri con delega pro-tempore per la zona del Golfo di Policastro. Il neo costituito Coordinamento Regionale ha inoltre deciso l'istituzione dei Dipartimenti relativi a: sanità, viabilità, scuola, commercio e turismo, i predetti dipartimenti saranno affidati ad aderenti a "Italia del Meridione" sulla base dell'esperienza e delle competenze. Infine è stata esaminata la situazione dei coordinamenti di Salerno, Caserta e Napoli, i quali sono in via di definizione e che presto saranno impegnati nell'organizzazione dei convegni dedicati al tema dell'autonomia differenziata e della presentazione del partito sul territorio di competenza.
Il Segretario Regionale IdM Campania
Gianfrancesco Caputo


Inserito da Golfonetwork lunedì 3 aprile 2023 alle 20:00 commenti( 0 ) -

Prossima chiusura della «Bussentina»,comunicato Comune di Caselle in Pittari
INCONTRO CON I SINDACI DEL COMPRENSORIO IIN MERITO ALLA PROSSIMA CHIUSURA DELLA “BUSSENTINA”, PROMOSSO DAL SINDACO DI CASELLE IN PITTARI.
Si è svolto ieri mattina presso l’Aula Consiliare Comunale, l’ atteso importante incontro con i Sindaci del Comprensorio, organizzato dall’Amministrazione Comunale di Caselle in Pittari per approfondire la tematica di questi ultimi giorni, relativa alla paventata chiusura della Strada “BUSSENTINA”, per manutenzione ad alcuni viadotti che ricadono sul nostro territorio comunale.
All’iniziativa hanno partecipato l’on. Attilio Pierro e Carmelo Stanziola, delegato provinciale alla viabilità, oltre a numerosi Sindaci e Amministratori Comunali.
Proficuo incontro tra le autorità intervenute, si è discusso sulla problematica che comporterà gravi inevitabili disagi su tutto il comprensorio, condividendo di lavorare tutti insieme per un’azione comune.
Il Sindaco dott. Giampiero Nuzzo ha ribadito l’impegno della sua amministrazione in quest’ottica e disponibilità ad aggiornare tutti i sindaci in merito agli imminenti sopralluoghi da parte di tecnici dell’Anas e della Provincia di Salerno.
Infine ha ringraziato quanti sono intervenuti e hanno dato il loro importante proficuo contributo alla discussione, rimarcando che il disagio prevedibile determinato da una chiusura di un’arteria stradale di fondamentale importanza per i collegamenti dal golfo di Policastro al Vallo di Diano, non riguarderà solo il nostro comune ma avrà un forte impatto su tutto il territorio.
(Comune di Caselle in Pittari)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 2 aprile 2023 alle 21:21 commenti( 0 ) -

Pasquale Scaldaferri: criticità della superstrada Bussentina
Dieci anni fa -febbraio 2013- nella breve ma intensa direzione del mensile "I Corsivi" pubblicai un rapporto shock sulle criticità della superstrada Bussentina, l'arteria di importanza strategica per l'assetto socio economico del comprensorio meridionale della provincia salernitana, corridoio nevralgico che collega il golfo di Policastro con il Vallo di Diano e l'autostrada del Mediterraneo, già Salerno-Reggio Calabria.
Con la consulenza del compianto geologo, Franco Ortolani, responsabile del Dipartimento Pianificazione e Scienza del Territorio dell'Università "Federico II" di Napoli, furono evidenziate le ciclopiche anomalie che avrebbero provocato seri pericoli per la sicurezza degli automobilisti.
Nella storia di copertina si parlò di erosione che col tempo avrebbe compromesso la stabilità del rilevato della superstrada "Bussentina".
Il professore Ortolani, con dovizia di particolari, sollecitava l'intervento immediato dell'ente gestore "senza attendere l'evoluzione che sicuramente causerà danni e interruzione".
Ma dopo due lustri la situazione è ancora più drammatica, al punto da spingere un operoso e sagace amministratore, Giampiero Nuzzo, sindaco di Caselle in Pittari, a non perdere altro tempo e promuovere un tavolo istituzionale per risolvere definitivamente le immanenti criticità.
La notizia non è ufficiale, ma sembra quasi certa: la superstrada, dopo l'estate 2023 rimarrà chiusa due anni per consentire lavori strutturali su tre piloni tra gli svincoli di Caselle in Pittari e Sicilì di Morigerati. Si cercano tracciati alternativi, anche se al momento l'unica via percorribile è la vecchia statale 517 chiusa da quasi 20 anni a causa di una frana.
Con l'auspicio che sia l'Anas che gli altri attori in campo possano dare il loro contributo di idee e di concretezza. Sperando che l'iniziativa intrapresa dal primo cittadino del ridente borgo dell'entroterra cilentano non sia vana e non venga ostacolata dalle solite prefiche e da smunti ciarlatani, che già nel 2013 parlarono di inutili allarmismi.
(Pasquale Scaldaferri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork domenica 2 aprile 2023 alle 20:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78  79  80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   316   317   318   319   320   321   322   323   324   325   326   327   328   329   330   331   332   333   334   335   336   337   338   339   340   341   342   343   344   345   346   347   348   349   350   351   352   353   354   355   356   357   358   359   360   361   362   363   364   365   366   367   368   369   370   371   372   373   374   375   376   377   378   379   380   381   382   383   384   385   386   387   388   389   390   391   392   393   394   395   396   397   398   399   400   401   402   403   404   405   406   407   408   409   410   411   412   413   414   415   416   417   418   419   420   421   422   423   424   425   426   427   428   429   430   431   432   433   434   435   436   437   438   439   440   441   442   443   444   445   446   447   448   449   450   451   452   453   454   455   456   457   458   459   460   461   462   463   464   465   466   467   468   469   470   471   472   473   474   475   476   477   478   479   480   481   482   483   484   485   486   487   488   489   490   491   492   493   494   495   496   497   498   499   500   501   502   503   504   505   506   507   508   509   510   511   512   513   514   515   516   517   518   519   520   521   522   523   524   525   526   527   528   529   530   531   532   533   534   535   536   537   538   539   540   541   542   543   544   545   546   547   548   549   550   551   552   553   554   555   556   557   558   559   560   561   562   563   564   565   566   567   568   569   570   571   572   573   574   575   576   577   578   579   580   581   582   583   584   585   586   587   588   589   590   591   592   593   594   595   596   597   598   599   600   601   602   603   604   605   606   607   608   609   610   611   612   613   614   615   616   617   618   619   620   621   622   623   624   625   626   627   628   629   630   631   632   633   634   635   636   637   638   639   640   641   642   643   644   645   646   647   648   649   650   651   652   653   654   655   656   657   658   659   660   661   662   663   664   665   666   667   668   669   670   671   672   673   674   675   676   677   678   679   680   681   682   683   684   685   686   687   688   689   690   691   692   693   694   695   696   697   698   699   700   701   702   703   704   705   706   707   708   709   710   711   712   713   714   715   716   717   718   719   720   721   722   723   724   725   726   727   728   729   730   731   732   733   734   735   736   737   738   739   740   741   742   743   744   745   746   747   748   749   750   751   752   753   754   755   756   757   758   759   760   761   762   763   764   765   766   767   768   769   770   771   772   773   774   775   776   777   778   779   780   781   782   783   784   785   786   787   788   789   790   791   792   793   794   795   796   797   798   799   800   801   802   803   804   805   806   807   808   809   810   811   812   813   814   815   816   817   818   819   820   821   822   823   824   825   826   827   828   829   830   831   832   833   834   835   836   837   838   839   840   841   842   843   844   845   846   847   848   849   850   851   852   853   854   855   856   857   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica