NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato Gruppo Consiliare SapriDemocratica

Comune di Sapri: Il Consiglio Comunale HA APPROVATO il primo bilancio della nuova amministrazione, che come PROMESSO avrebbe dovuto essere un atto di programmazione riconducibile all’annunciato CAMBIAMENTO di Sapri al centro.
Ci era stato ANNUNCIATO un BILANCIO partecipato, ascoltando le associazioni, le parti sociali, i cittadini e dei consiglieri attraverso la commissione consiliare…..NULLA di tutto questo
Si è SCELTO di ignorare tutti, senza ascoltare nessuno e soffocando la partecipazione rimasta solo un ANNUNCIO. A noi di SD è stato impedito di dare il nostro modesto contributo alla definizione del documento di programmazione della nostra Città.
Nel frattempo però la Giunta si è molto impegnata SOLO per RIPRISTINARE le indennità di mandato (STIPENDIO) a Sindaco ed Assessori….UNICA VOCE con il segno PIU’ per 39.000 euro nell’intero bilancio .
Era stato promesso a questa città scelte condivise sugli indirizzi del Bilancio, ci ritroviamo a deliberare un atto che ha un solo elemento chiaro GLI STIPENDI della Giunta (quasi 160000 euro in quattro anni) dopo aver assistito in questi mesi ad un LAMENTO continuo di Consiglieri e Assessori che, ad ogni richiesta, davano sempre stessa risposta “NON CI SONO SOLDI”;
Il Gruppo Consiliare di SapriDemocratica d’intesa con il direttivo di SD come stabilito nella riunione del 13/04/2018 ha deciso di votare contro una proposta di bilancio LONTANA dai bisogni della Città e dei Cittadini, dove i TAGLI delle spese in alcuni settori e programmi sono INACCETTABILI
SD spera che quanto accaduto non si ripeta ancora, siamo disponibili a dare il nostro contributo alla costruzione dei processi decisionali che interessano la Città e i Cittadini, come l’approvazione del bilancio pluriennale. Confidiamo nei Presidenti delle Commissioni Consiliari affinchè si possa dare inizio ad una stagione di dialogo per il bene della nostra Sapri.
(Gruppo Consiliare SapriDemocratica - Giuseppe Del Medico - Tommaso Lando - Pamela Marino - Lucia Pepice)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 aprile 2018 alle 21:40



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.33.221xxx - da: Sapri. Scritto lunedì 23 aprile 2018 alle 00:48
Per verità e giustizia.

Il comunicato di SD, che si risolve in una brodaglia, apre al dialogo, cosa apprezzabile. Esso, però, scende di tono con la polemica sulle indennità.
Negli anni '70 fui l'animatore della battaglia per una gratificazione economica a Sindaco ed Assessori.
Il Consiglio a maggioranza, così, fece sue le mie sollecitazioni.
In democrazia, osservai, anche un bracciante agricolo può assumere funzioni di governo. Se questi ha famiglia, è doveroso un compenso, ora riconosciuto dalla legge. Quanto al resto, è da evidenziare che chi ha vinto le elezioni fa le scelte politico-amministrative. Che la nuova compagine proceda a passi tardi e lenti, infine, è sotto gli occhi di tutti. La giustificazione è che non ci sono soldi.
Secondo me, invece, è l'apparato che gioca a perdere.
prof. Nicola Pisani

Commento di: Utente non registrato - Ip: 93.40.231.xxx - da: Sapri. Scritto giovedì 19 aprile 2018 alle 08:27
Il del medico ha memoria corta....Quanto alla partecipazione e condivisione pensi a quella che ha consentito quando abbiamo avuto la sfortuna di averlo come sindaco......

Commento di: Utente non registrato - Ip: 213.82.135xxx - da: Sapri. Scritto giovedì 19 aprile 2018 alle 04:55
Dietro la consueta e noiosa pappardella, sapri democratica non perde l'occasione per non raccontare alla cittadinanza realmente cos'è un atto di programmazione.
Criticare il solo ripristino di parte dell'indennità, chiamandolo stipendio, è a dir poco strumentale considerando che è una misura prevista per legge, per cui chi fa politica in modo serio ha diritto ad un'indennità visto che sottrae tempo al proprio lavoro per la politica.
Per quanto concerne l'atto di programmazione, SD oltre a criticare eventuali tagli su voci del bilancio, dovrebbe indicare secondo una corretta logica d'informazione, da quali altre voci dovevano essere recuperati questi eventuali tagli.
Infine piccolo appunto sulla programmazione partecipate, forse un pò i cittadini sono stati ascoltati:
-parcheggi non più a pagamento zona antistante l'ospedale;
-apertura sportello Genio Civile presso uffici comunali;
-pieno sostegno e ascolto all'Unione commercianti;
-ritorno della tradizionale rievocazione dello Sbarco di Pisacane dopo 5 anni di silenzio,
Cara SD, non è ancora abbastanza, ma forse qualcosa si è iniziato a fare..





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica