NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news

 



Torna alle news dal Golfo

Sapri: resoconto incontro Area vasta interregionale «Golfo di Policastro»
L'incontro su Area vasta interregionale "Golfo di Policastro" (tenutosi sabato 18 aprile) è stata una bella occasione di confronto con relatori di alto profilo culturale e politico.
Grande soddisfazione per la condivisione dell'idea progetto sul "Sistema dei Parchi" a sostegno di una nuova mobilità e del ruolo della Città di Sapri. Le parole degli esperti di pianificazione prof.Pasquinoe prof.Loris Rossi e del sottosegretario on. Umberto De Caro dimostrano la qualità e l'importanza del lavoro fatto in questi anni. L'avvio sperimentale dell'alta velocità in occasione dell'Expo con "Sapri Stazione dei Parchi" (primo fondamentale tassello) annunciato dal rappresentante del governo è sicuramente una ottima notizia, ma dobbiamo continuare a lavorare con perseveranza, sempre più convinti che la costruzione di futuro è possibile.
(Comune di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 aprile 2015 alle 13:32



Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.53.191.xxx - da: Sapri. Scritto martedì 21 aprile 2015 alle 19:01
Un'altra visione! Sapridemocratica non bastava...

Commento di: Utente non registrato - Ip: 79.26.198.xxx - da: Sapri. Scritto lunedì 20 aprile 2015 alle 16:18
È stato interessante, All’Auditorium di Sapri, l’incontro titolato “Il Golfo di Policastro area vasta interregionale”.
Inizialmente sono stato colpito dall’affermazione per cui le popolazioni dei nostri territori non hanno problemi di mentalità (voleva significare che sono di mentalità aperta, scevra da localismi e campanilismi) ma necessitano solo di strutture. Una rivoluzione nella storia del meridionalismo!
Il Sindaco ha illustrato quello che lui stesso ha definito un sogno, una visione. Una visione molto particolareggiata, è stato fatto notare, che prevede persino l’orario di partenza e d’arrivo del Freccia Rossa a Sapri.
Molto precise le conclusioni del Sottosegretario Umberto Del Basso De Caro.
Ha assicurato che la visione sarà realizzata, in via sperimentale, la prossima estate.
Ha affermato che i Comuni con meno di 10mila abitanti sono un nonsenso, quindi avanti con le Unioni e Fusioni che, finalmente, ha precisato, non sono la stessa cosa.
Ha sostenuto che la classe dirigente locale (non solo politica) deve avere uno scatto positivo.
A specifica domanda, con franchezza, ha affermato che, purtroppo, non ci sono i fondi per il ripristino della Cilentana.
Non credo di aver omesso cose importanti ma, se così fosse, mi scuserete; non mi sentirei giustificato dal fatto che capita a molti. Massimo Calise





Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica