NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 







46esima Edizione della White Fest di Cancello ed Arnone

Conferenza stampa di presentazione
46esima Edizione della White Fest di Cancello ed Arnone

Il Festival dell’Oro bianco, alla scoperta della Via Lattea.
Sì terrà a Napoli presso Palazzo Santa Lucia, lunedì 29 luglio 2024, alle ore 10:30, la Conferenza stampa della 46esima Edizione della White Fest di Cancello ed Arnone.
L’appuntamento, quest’anno, si presenta in una veste rinnovata, nel nome e nel format: White Fest | Il Festival dell’Oro bianco, alla scoperta della Via Lattea.
Fari puntati sui produttori e sulle eccellenza di un Territorio ameno ed accogliente: il 3 e 4 agosto tutti a Cancello ed Arnone, in provincia di Caserta per una due giorni all’insegna del buon cibo e della buona musica, con ospiti d’eccezione. Una due giorni adatta ad un pubblico ampio ed intergenerazionale, di giovani e di famiglie.
Già svelati i nomi degli artisti che si esibiranno in due strepitosi concerti gratuiti: il 3 agosto, Rocco Hunt e la simpatia travolgente; il 4 agosto, i Boomdabash suoneranno le loro hit di grande successo, per fare ballare i presenti al ritmo dell’estate.
Al tavolo della Conferenza stampa, siederanno: il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il Sindaco di Cancello ed Arnone, Raffaele Ambrosca, il Presidente di  Coldiretti Caserta, Enrico Amico; il Presidente del Consorzio di tutela della bufala campana, Domenico Raimondo.
(Alfonso Papa)



Inserito da Golfonetwork giovedì 25 luglio 2024 alle 20:24 -

Il litorale della villa comunale di Castellammare di Stabia è balneabile

Luca Mascolo: “Oggi scriviamo una nuova storia”
Il via libera di Arpac all’esito delle analisi del 22 luglio 2024. Il presidente dell’Ente Idrico Campano: “Abbiamo sognato per decenni questo traguardo. Raccogliamo i frutti di un lavoro intenso e costruiamo nuove prospettive di sviluppo”.
Il litorale antistante la villa comunale di Castellammare di Stabia, dopo decenni, è tornato ufficialmente balneabile. A decretarlo è Arpac, all’esito delle analisi effettuate il 22 luglio 2024, che hanno confermato i riscontri favorevoli dei test di maggio e giugno. Il via libera alla balneabilità rappresenta un risultato storico per l’intero territorio di Castellammare di Stabia e per tutto il golfo di Napoli, di pari passo con le risultanze della conferenza di servizi che si è svolta ieri mattina in Regione Campania in merito al piano di caratterizzazione dell’arenile stabiese, da cui si evince che la spiaggia è del tutto fruibile. Una svolta epocale, che è il frutto dello straordinario lavoro messo in campo a partire dal 2017 dall’Ente Idrico Campano e dalla Regione Campania, in sinergia con Gori, per delineare nuove importanti prospettive di sviluppo attraverso un’opera di risanamento ambientale che non ha precedenti nella storia.
“Abbiamo sognato per decenni questo traguardo. Ci abbiamo creduto sin dal primo giorno, gettando il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo lavorato senza un attimo di sosta per un obiettivo di portata storica per i nostri territori. Ed oggi raccogliamo i frutti di un’opera entusiasmante ed avvincente, che premia tutti gli sforzi profusi. La balneabilità del litorale di Castellammare di Stabia da questo momento è una bellissima realtà. - sottolinea Luca Mascolo, presidente dell’Ente Idrico Campano - Il risultato che abbiamo raggiunto arriva a compimento di un percorso iniziato 7 anni fa e portato avanti con competenza, impegno e professionalità, facendo ricredere tutti gli scettici e lavorando giorno e notte senza mai mollare di un centimetro. Ci tengo a rivolgere un sentito ringraziamento a tutta la squadra dell’Ente Idrico Campano, che ha lavorato senza sosta in cooperazione con Regione Campania e Gori per questo risultato che proietta i nostri territori verso inesplorati orizzonti di crescita e sviluppo, facendo leva anche sulla tenacia del presidente Vincenzo De Luca e del vicepresidente Fulvio Bonavitacola. Stiamo scrivendo una storia nuova, ponendo solide basi per la tutela dell’ambiente che ci circonda e per la costruzione di un mondo migliore, all’altezza dei desideri e delle aspettative delle presenti e future generazioni”.
(Ente Idrico Campano)



Inserito da Golfonetwork giovedì 25 luglio 2024 alle 20:11 -

S.Angelo la Scala (Av): settima prova del circuito Trail delle Contrade

La Metalfer in cima al Monte Vallatrone con il venezuelano Casella Garces.
A Sant'Angelo la Scala (Avellino) la settima prova del circuito Trail delle Contrade.
Un premio meritatissimo sia per la costanza di rendimento fin dalle prime gare del 2024, sia per la perseveranza: il venezuelano Vicente Augusto Casella Garces doma i sentieri di montagna del Partenio, aggiudicandosi a Sant'Angelo la Scala (Avellino) il Trail del Monte Vallatrone, 7ª tappa del circuito Trail delle Contrade andata in scena domenica 21 luglio. Reduce dal 3° posto di domenica 14 luglio al Pollino National Park Trail di San Severino Lucano (Potenza), il 35enne della Metalfer-Podistica Brienza 2000 - salito sul podio anche al "Monte Sito Alto" di Sala Consilina e al Marsico City Trail di Marsico Nuovo - ha nettamente distanziato la concorrenza fin dai primi chilometri di gara, completando i 18 km del percorso (1050 m di dislivello) in 1h39'58". Casella Garces ha condiviso il podio con Giancarlo Scarazzati (Podistica Valle Caudina, 2° a 6'38") e Matteo Severino (Movicoast Sport e Turismo, 3° a 7'38"). A seguire il tandem dei Sorrento Runners formato da Francesco Pollio (a 10'09") e Pietro Acampora (a 10'23"). 6° Simone Di Mauro (Amalfi Coast Sport, a segno nel Trail delle 13 Chiese di fine aprile e nella 15 km del "Sito Alto") davanti a Vincenzo Ruocco (Animatrail), Giovanni Tolino (Movicoast), Massimo Volpe e Michele Petrone (Animatrail).
In campo femminile, quarto centro stagionale per Laura Delle Donne: la 41enne della Podistica Cava-Picentini-Costa d'Amalfi - già vittoriosa nelle corse in montagna di Ravello, Sala Consilina e Solofra - si è presentata sul traguardo di Piazza San Giacomo in 2h02'45", lasciandosi alle spalle Antonietta Peluso (Fiamme Argento, a 7'04") e Wania Barbara Danuta (Amatori Vesuvio, a 19'25").
Doppiate le vacanze estive, il Trail delle Contrade ritornerà in pista domenica 1° settembre per il 4° Romito Trail a Padula. Il menu propone le gare da 18 km (dislivello di 900 metri) e da 30 km - per un dislivello di 1500 m - prima di raggiungere la Certosa di San Lorenzo. In programma anche una camminata non competitiva di 8 km.
(Carmine Marino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 25 luglio 2024 alle 10:08 -

Napoli: Autonomia, rinviata iniziativa di giovedì 25 luglio

Autonomia, rinviata iniziativa di giovedì 25 al Consiglio regionale della Campania con Renzi e De Luca

“Nel rispetto del dolore che ha colpito la comunità di Scampia abbiamo ritenuto opportuno, in accordo con Matteo Renzi e con il Presidente De Luca,  rinviare a nuova data l’iniziativa sull’Autonomia differenziata prevista per giovedì 25 luglio presso la Sala Nassirya del Consiglio regionale della Campania”. Così il gruppo consiliare di Italia Viva in Regione promotore dell’incontro.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2024 alle 19:02 -

Regione, parte il Servizio di psicologia scolastica in Campania

Regione, parte il Servizio di psicologia scolastica in Campania. Pellegrino (IV): “Stanziati 1,2 mln di euro, passo importante per il benessere dei giovani campani”
“Dopo l'approvazione in Consiglio Regionale della legge sull'istituzione del Servizio di Psicologia Scolastica in Campania, che mi ha visto tra i primi firmatari insieme ai Consiglieri Fiola, Lettieri e Iovino,  è finalmente partita la fase di sperimentazione che rappresenta un importante risultato per il benessere dei nostri giovani e per la qualità del sistema educativo campano. Un risultato raggiunto  grazie alla recente approvazione della delibera di Giunta regionale che ha stanziato complessivamente circa 1.200.000 euro per dare inizio al progetto”. Lo ha dichiarato Tommaso Pellegrino, Capogruppo di Italia Viva in Consiglio regionale, tra i primi firmatari della proposta di legge per lo psicologo scolastico.
“Con l’istituzione di questo servizio – ha aggiunto Pellegrino - sarà possibile fornire un supporto prezioso in ambito scolastico per affrontare le diverse sfide emotive e psicologiche che possono emergere durante il percorso educativo degli studenti. Voglio esprimere la mia enorme soddisfazione per questo risultato, che dimostra ancora una volta l'attenzione che la Regione Campania rivolge alle giovani generazioni e alla loro formazione umana e scolastica”  – ha concluso il Consigliere Pellegrino.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Tommaso Pellegrino

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2024 alle 18:46 -

Napoli: 26 Luglio «Basta Cinghiali»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 luglio 2024 alle 13:28 -

Caregiver familiari, comunicato Garante dei Disabili Campania



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 23 luglio 2024 alle 11:26 -

Autonomia, giovedì 25 luglio Matteo Renzi in Consiglio regionale

Autonomia, giovedì 25 luglio Matteo Renzi in Consiglio regionale con Vincenzo De Luca ad iniziativa Italia Viva su referendum abrogativo.
Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, arriverà a Napoli giovedì 25 luglio alle ore 11 presso la sala Nassiriya del Consiglio regionale della Campania, per partecipare all’iniziativa sull’autonomia differenziata insieme al Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca. A fare gli onori di casa i componenti del Gruppo consiliare di Italia Viva Tommaso Pellegrino (Capogruppo), Vincenzo Alaia, Francesco Iovino e Vincenzo Santangelo insieme all’assessore all’Agricoltura Nicola Caputo.
(Ufficio stampa Tommaso Pellegrino)


Inserito da Golfonetwork martedì 23 luglio 2024 alle 10:46 -

Carinola (Ce), ennesima giornata di follia e violenza in carcere

Carinola (Ce), ennesima giornata di follia e violenza in carcere: detenuti si scagliano contro poliziotti penitenziari.
Ha quasi dell’incredibile quel che si è vissuto in questi giorni nella Casa circondariale di Carinola, nel Casertano, dove un gruppo di detenuti si è scagliato contro i poliziotti penitenziari. Ricostruisce l’accaduto Ettore Natale, segretariodel Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria: “E’ stata una giornata molto pesante in termini di stress operativo”, spiega. “Un detenuto che pretendeva di essere messo a lavorare, non contento delle risposte avute, ha prima tentato di aggredire un ispettore di Polizia e poi, dopo essere rientrato in Sezione, ha sobillato gli altri ristretti gridando di essere stato picchiato. Una cinquantina di detenuti si sono quindi scagliati contro l'ufficio della sorveglianza, alcuni armati di bastoni, per aggredire e picchiare il comandante e l'ispettore. Giunti dinanzi al cancello di sbarramento che divide il corridoio dall'ufficio della sorveglianza hanno iniziato a tirare calci al cancello per sfondarlo: fortunatamente, nonostante i tanti detenuti che spingevano, il cancello ha retto, evitando così lo scontro fisico con i pochi (una ventina) poliziotti che nel frattempo si erano messi di scudo all'ufficio della sorveglianza”. Il sindacalista denuncia che “solo dopo circa un’oretta di serrate trattative e mediazioni, si è riusciti a riportare alla calma i detenuti facendoli rientrare nel proprio reparto. Ora speriamo in un intervento netto da parte del provveditore ordinando il trasferimento dei rivoltosi nel minor tempo possibile”. Il SAPPE denuncia che “Carinola ormai è diventato la pattumiera delle carceri della Campania e non solo: su circa 500 detenuti presenti, più di 300 sono li trasferiti per ordine e sicurezza da altri istituti. La carenza di personale, poi, è la ciliegina sulla torta: oramai i turni mattinali sono formati da non più di 50 persone i pomeriggi e le notti inutile scrivere il numero di personale presente per non cadere nel ridicolo. Una proporzione completamente inadeguata se pensiamo al numero di detenuti presenti e al tipo di detenuto.  Gli agenti di Carinola sono stanchi e stremati dai turni infiniti, e dal numero altissimo di eventi critici che oramai sono all'ordine del giorno: pensate che per la carenza di personale, non è stato nemmeno fatto il piano ferie estivo degli Agenti! Qualcuno intervenga con dei seri provvedimenti prima che sia troppo tardi”.
“Si è consumato un gravissimo attacco allo Stato ed a chi lo rappresenta in carcere”, denuncia Donato Capece, segretario generale del SAPPE: “ci vuole una completa inversione di rotta nella gestione delle carceri regionali e della Nazione: siamo in balia di questi facinorosi, convinti di essere in un albergo dove possono fare quel che vogliono e non in un carcere! Facciamo appello anche alle autorità politiche regionali e locali: in carcere non ci sono solo detenuti, ma ci operano umili servitori dello Stato che attualmente si sentono abbandonati dalle Istituzioni”.
“Il SAPPE esprime la vicinanza ai poliziotti di Carinola”, sottolinea Capece, “ma siamo davvero alla frutta: i detenuti rimangono impuniti rispetto alla loro condotta violenta e fanno quello che si sentono fare, senza temere alcuna conseguenza. Urgono contromisure per prevenire gli atti violenti ai danni dei poliziotti”, conclude il leader nazionale del SAPPE: “lo stato comatoso dei penitenziari non favorisce il trattamento verso altri utenti rispettosi delle regole né tantomeno la sicurezza”.
(Dott. Donato CAPECE – segretario generale SAPPE)



Inserito da Golfonetwork domenica 21 luglio 2024 alle 11:07 -

Caivano: apertura sportello di sostegno ad imprese locali

Caivano, Iannone (FdI): apertura sportello imprese altro passo in avanti per rilancio territorio.
“L’apertura dello sportello per le imprese a Caivano rappresenta un ulteriore passo in avanti per il rilancio di questo territorio dopo le norme introdotte quest’anno per contrastare il crimine organizzato. L’inaugurazione di questo sportello, prevista per martedì prossimo, 23 luglio, è un’iniziativa del Mimit guidato dal ministro Urso che prevede che imprese, cooperative, consorzi e reti d’impresa (costituite da un minimo di 3 e un massimo di 6 imprese) avranno tempo fino al 22 ottobre per inoltrare le richieste di agevolazione inerenti al rilancio delle attività imprenditoriali dell’area di crisi industriale del territorio. Un segno tangibile dell’attenzione del governo Meloni per Caivano che si somma a quanto già previsto dall’apposito decreto perché vogliamo che questo territorio esca definitivamente dalla morsa della Camorra”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Antonio Iannone, commissario FdI in Campania.

* * *

Caivano. Rastrelli (FdI): bene iniziativa Mimit su sportello di sostegno ad imprese locali.
“Prenderà il via martedì 23 luglio un’iniziativa del Mimit, guidato dal ministro Urso, per il rilancio delle attività imprenditoriali di Caivano. Si tratta di uno sportello che si occuperà di raccogliere le domande per ottenere agevolazioni destinato a cooperative, consorzi e reti d’impresa. Un’altra dimostrazione dell’attenzione del governo Meloni sia nel rilancio del sud sia nel sostegno a chi produce”.
Lo dichiara il senatore di Fratelli d’Italia Sergio Rastrelli.
(Fratelli d'Italia)



Inserito da Golfonetwork venerdì 19 luglio 2024 alle 19:18 -

© Riproduzione riservata

Archivio news
Archivio news 2009-2014

© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica