NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3145 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 122

Covid-19, Cirielli (FdI): Solidarietà a baristi e ristoratori

COVID-19, CIRIELLI (FDI): “SOLIDARIETA’ A BARISTI E RISTORATORI, GRAVE CHE DE LUCA NON LI ASCOLTI”
“Totale solidarietà ai gestori di bar, ristoranti, pasticcerie, pizzerie e pub della Campania. De Luca ascolti le loro esigenze altrimenti sarà il responsabile della più grave crisi del commercio della nostra regione”. Lo dichiara il Questore della Camera Edmondo Cirielli (FdI) che si schiera al fianco dei commercianti, i quali hanno annunciato una protesta contro l’ordinanza num.37 del 22 aprile della Regione che disciplina i nuovi orari di apertura per le attività commerciali. “Nessuno discute la necessità di una ripresa graduale e controllata di locali e negozi, ma allo stesso tempo - dichiara il deputato di Fratelli d’Italia - non si possono avallare provvedimenti di fatto inattuabili. Che senso ha far aprire un bar per il caffè da asporto? Come possono lavorare con serenità e soprattutto rientrare nelle spese i gestori anche di pub, ristoranti e pizzerie rimanendo aperti dalle 16 alle 22 e con la sola modalità di prenotazione telefonica o on line e consegna a domicilio? I costi sono altissimi e gli incassi non li coprono. Dunque, è comprensibile che in tanti stiano decidendo, in queste ore, di non riaprire dal 27 aprile al 1 maggio. De Luca la smetta con gli slogan e incontri subito le associazioni di categoria per evitare che i nostri commercianti chiudano le loro saracinesche in modo definitivo” conclude Cirielli.
(Ufficio stampa On. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 aprile 2020 alle 13:47 -

Anas: Lavori di manutenzione del viadotto Calore sulla SS 372

CAMPANIA, ANAS: AVANZANO I LAVORI DI MANUTENZIONE DEL VIADOTTO ‘CALORE’ SULLA STRADA STATALE 372 “TELESINA”, IN PROVINCIA DI BENEVENTO
- nessuna interruzione delle attività, grazie all’adozione di tutte le misure di sicurezza previste per il contenimento del contagio da Covid-19;
- nell’ambito dell’appalto dei lavori sui viadotti ‘Volturno I’ e ‘Calore’, per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro

Napoli, 24 aprile 2020
Avanzano i lavori di manutenzione programmata di Anas (Gruppo FS Italiane) sul viadotto ‘Calore’, situato sulla strada statale 372 “Telesina” in provincia di Benevento, grazie all’adozione di tutte le necessarie misure di sicurezza previste in materia, per il contenimento del contagio da Covid-19.
Le attività di manutenzione non hanno quindi subito alcuna interruzione significativa, grazie alla rapida riorganizzazione del cantiere da parte dell’impresa esecutrice Sicurbau S.r.l. di Torrecuso (BN), coordinata dalla Direzione Lavori di Anas.
I lavori rientrano nell’Accordo Quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata sui principali cavalcavia delle strade statali in capo alla Struttura Territoriale Anas della Campania e fanno parte dell’appalto di manutenzione programmata sui viadotti della SS372 ‘Volturno I’ e ‘Calore’, per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro.
Le attività, la cui ultimazione è prevista per il febbraio 2021, prevedono interventi di ripristino corticale delle strutture, il rifacimento della pavimentazione stradale e dei giunti di dilatazione d’impalcato, previa impermeabilizzazione.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi
(Chiara Biggi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 24 aprile 2020 alle 12:44 -

Consegnati i lavori sulle SS162/dir del centro direzionale e della SS162 nc
CAMPANIA, ANAS: CONSEGNATI OGGI I LAVORI DI MANUTENZIONE DELLA PAVIMENTAZIONE SULLE SS162/dir “DEL CENTRO DIREZIONALE” e della SS162 NC, IN PROVINCIA DI NAPOLI
per un investimento complessivo di 4 milioni e 200 mila euro;
rientrano in un più ampio programma di attività di Anas, che non si fermano nonostante l’emergenza sanitaria da Covid-19

Napoli, 23 aprile 2020
Anas (Gruppo FS Italiane) ha consegnato quest’oggi all'Impresa Gi.Ga. Project S.r.l. con sede in Casoria (NA) i lavori di manutenzione straordinaria per il risanamento della pavimentazione stradale lungo tratti saltuari delle strade statali 162/dir “del Centro direzionale” e 162 NC, in provincia di Napoli.
Nel dettaglio, gli interventi, per un investimento complessivo di 4 milioni e 200 mila euro, prevedono il risanamento della pavimentazione stradale ed il rifacimento della relativa segnaletica orizzontale e prenderanno il via tra la fine entro la fine del mese, compatibilmente con le condizioni meteo.
Tali lavori rientrano in un più ampio piano di attività (tra le quali anche interventi di sostituzione delle barriere stradali e di sistemazione del verde) programmate lungo le strade statali 162/dir “del Centro direzionale” e 162 NC; sin da quando le due arterie viarie sono rientrate tra le competenze di Anas (all’inizio dello scorso anno, in attuazione di quanto disposto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del novembre 2018), infatti, l’Azienda si è adoperata per l’esecuzione di interventi migliorativi delle condizioni di percorribilità.
Le attività verranno eseguite mediante l’istituzione di restringimenti di carreggiata, in tratti saltuari in funzione dell’avanzamento delle attività, e si lavorerà alacremente - anche in considerazione dell’importanza che le arterie in argomento rivestono per i collegamenti su gomma della Area Metropolitana di Napoli - con lo scopo di contenere i tempi di realizzazione dell’intervento (stimati in circa 5 mesi) grazie all’attuale riduzione dei volumi di traffico dovuta alle limitazioni alla circolazione imposte dall’emergenza sanitaria in corso.
In relazione a quest’ultima, l’impresa adotterà tutte le misure di sicurezza imposte in materia di cantieri stradali per il contenimento del contagio da Covid-19.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi
(Biggi Chiara)
Inserito da Golfonetwork giovedì 23 aprile 2020 alle 19:30 -

Ottavio De Luca (FILCA–CISL): «Nella Fase 2 più importanza ai sindacati»

Ottavio De Luca (FILCA – CISL) sottolinea l’importanza dei sindacati soprattutto in questo periodo difficile per il paese.

“La Fase 2 annunciata dal Governo, le cui valutazioni complessive saranno fatte in giornata, dovrà essere caratterizzata da un ruolo ancora più importante assegnato al sindacato, a tutte le parti sociali. In questo periodo difficile per il nostro Paese le organizzazioni sindacali e le associazioni datoriali hanno dato prova di grande senso di responsabilità, con accordi efficaci che hanno messo al centro il lavoratore, la persona. È la conferma che relazioni industriali moderne e sviluppate possono davvero fare la differenza, a tutto vantaggio della dignità e della sicurezza del lavoro”.
Il segretario organizzativo della Filca-Cisl nazionale ha poi aggiunto: “Nella nostra categoria, che comprende edilizia, legno, cemento, laterizi, lapidei, abbiamo sottoscritto decine di accordi per definire le modalità della ripartenza, sia a livello nazionale che aziendale, addirittura migliorando le disposizioni previste dalla normativa vigente sulla sicurezza anti-contagio. Lo stesso impegno lo stiamo praticando sul fronte degli ammortizzatori sociali, con la formulazione di decine di migliaia di richieste di Cassa integrazione per i nostri lavoratori”.

Il pensiero sulla Fase 2
“La Fase 2, a nostro avviso, dovrà tenere conto di due categorie: i lavoratori che rientrano in azienda, per i quali bisogna garantire l’assoluta sicurezza. E quelli interessati ancora dalla Cassa integrazione, ai quali bisogna assicurare subito il salario, superando le difficoltà che la Cisl ha denunciato in merito all’accordo con le banche. Il sindacato, anche attraverso un sistema Bilaterale strutturato e un sistema Servizi efficiente e capillare, resta a disposizione per dare il proprio contributo al Paese, in questo momento difficile che ci vede però uniti con l’obiettivo in comune. Il Governo faccia tesoro di questo patrimonio e lo utilizzi per il bene della comunità”, ha concluso De Luca.
(Giuseppe Marchesano)


Ottavio De Luca


Inserito da Golfonetwork giovedì 23 aprile 2020 alle 13:29 -

Coronavirus. De Luca (Pd): scongiurare fughe in avanti regioni

Bene ripartire, ma "vanno scongiurate fughe in avanti" a livello regionale.
Lo dice Piero De Luca,deputato del Pd. Interpellato dall'agenzia Dire, De Luca osserva: "Per la fase due di ripartenza del Paese e' necessario elaborare un piano strategico coordinato con linee guida comuni a livello nazionale. Vanno scongiurate fughe in avanti pericolose e irresponsabili che rischiano di vanificare gli enormi sforzi fatti finora per contrastare il coronavirus. È per questo che il governo sta lavorando a un piano prudente volto a riaprire in modo equilibrato e progressivo tutte le attivita' economiche e sociali del Paese. Un piano- aggiunge- che trovi un punto di equilibrio ragionevole tra la tutela della salute, la vita dei nostri cittadini e l'esigenza di riaccendere il motore e il tessuto produttivo del paese.
Uniti ma in sicurezza ripartiremo con ancora piu' forza".
(Ufficio stampa Piero De Luca)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 aprile 2020 alle 13:45 -

Coisp: i poliziotti partenopei sono ancora alla fase zero
L'Italia si prepara già alla fase 2 mentre i poliziotti partenopei sono ancora alla fase zero

Mentre l'OMS si affaccia già alla fase 2 esprimendosi in merito all'utilizzo costante o meno delle mascherine in ambiente aperto, mentre a Napoli il presidente della Regione Vincenzo De Luca festeggia il completamento dei lavori del nuovo Ospedale COVID e numerose Aziende donano mascherine al personale sanitario, scortate rigorosamente da personale della Polizia di Stato, il paradosso assume peculiarità nel fatto che proprio i poliziotti partenopei sono costretti a lavorare senza mascherine ed altri dispositivi di sicurezza, quasi come se fossero considerati immuni dal contagio. Eppure i dati nazionali dimostrano che non è così. Quest'aspra battaglia è stata affrontata, sin dall'inizio dell'epidemia, proprio dal sindacato di polizia Coisp, il cui Segretario Generale Provinciale Giuseppe Raimondi, così si esprime in merito: "A tutt'oggi, in Italia, sono più di 5.000 gli agenti di Polizia che hanno trascorso un periodo di quarantena a causa del covid-19. Tra di loro circa 430 sono risultati positivi al virus, di cui 9 solo in Campania dei quali almeno 3 a Napoli, e disgraziatamente 2 sono deceduti. Dati questi, che confermano che i poliziotti non sono assolutamente immuni dal contagio, tutt'altro. Se il dato non è così allarmante è solo ed esclusivamente grazie al fatto che gli stessi poliziotti hanno provveduto, a proprie spese, all'acquisto dei DPI. Sono ormai mesi, esattamente dal 23 febbraio, che come Organizzazione Sindacale rappresentante dei poliziotti, denunciamo al Questore di Napoli la carenza cronica anche solo dei più blandi dispositivi di sicurezza, fra cui mascherine chirurgiche e guanti monouso, senza fra l'altro ottenere risposta alcuna in merito alle nostre rimostranze. Tant'è che, a tutt'oggi, numerosissimi sono i poliziotti partenopei che continuano a lavorare in scarse condizioni di sicurezza per la salute, loro e dei propri familiari, nonostante le varie denunce inoltrate finanche in Procura. Già dalla partita Napoli-Barcellona - continua il sindacalista - del febbraio scorso, fu chiesta la consegna immediata e tempestiva dei dispositivi di sicurezza ai poliziotti, quindi ancor prima che si giungesse alla fase più acuta dell'epidemia che la stessa OMS dichiarò poco dopo pandemia. Il paradosso sta proprio nel fatto che mentre si inaugurano ospedali nuovi per l'emergenza covid, mentre si parla già di fase 2, per la quale si prevede l'utilizzo costante da parte di tutti almeno delle mascherine chirurgiche e guanti monouso, a Napoli i poliziotti sono ancora nella fase zero. Non sono mancate lodevoli iniziative da parte di qualche commerciante pronto a far dono di questi dispositivi ai poliziotti napoletani, ai quali va il nostro sentito ringraziamento, ma è una solidarietà che se da un lato è stata apprezzata, dall'altro ci fa sentire umiliati da una Questura matrigna che, nonostante potesse provvedere nei tempi giusti, ha ignorato il grido di sofferenza dei propri figli mandandoli al patibolo, come carne da macello. Tutto questo avrà sicuramente un seguito che porterà a dimostrare quanto affermato nelle sedi giudiziarie competenti. Fin'ora è andata fin troppo bene ma sfidare la sorte ad oltranza porterà solo dolore e sofferenza a chi giornalmente, per il forte senso del dovere, continua a scendere in strada garantendo, seppur in assenza ormai quasi totale di mezzi di contrasto al virus, sicurezza e rispetto delle regole. Nonostante tutto i poliziotti ci saranno sempre".
Napoli, lì 21 aprile 2020
(L'addetto stampa - dott.ssa Antonella Bufano)



Giuseppe Raimondi
(Fare clic sull'immagine per ingrandire)


Inserito da Golfonetwork martedì 21 aprile 2020 alle 19:46 -

«Protocollo di Collaborazione» «Emergenza Covid 19 Capri»

Capri 20 aprile 2020.
Il Comune di Capri, il Consigliere Delegato al Volontariato, le Parrocchie dell'sola di Capri, la San Vincenzo de' Paoli Capri e l'Ascom Capri, firmatari del “Protocollo di Collaborazione” “Emergenza Covid 19 Capri”,

INVITANO

tutti coloro che si trovano in situazione di temporanea difficoltà per incertezza lavorativa in ragione del prolungamento dello stato emergenziale generale che non dà certezza sulla riapertura a breve termine delle attività commerciali dove sono occupati, a prendere contatti con le Organizzazioni di cui sopra (al numero di tel. 347-6213455 o presso la sede della San Vincenzo de Paoli di Capri in Via Longano n. 10) al fine di poter beneficiare della nostra distribuzione di generi alimentari. Nel contempo si evidenzia che prosegue la nostra attività; sia di raccolta di generi di prima necessità sia di raccolta fondi (da versare su c/c intestato a San Vincenzo de Paoli iban: IT 48 V 01030 397900000 0038 0751) per consentirci di continuare la distribuzione costante di generi  alimentari e di prima necessità utili a fronteggiare l'emergenza Covid 19 a Capri. A tal riguardo, comunichiamo,  che,  ad oggi, le spese giornaliere di generi alimentari e di prima necessità consegnate gratuitamente ad altrettante famiglie hanno raggiunto il numero 157 e la raccolta fondi in corso è arrivata ad euro ventimila. Vogliamo inoltre pubblicamente ringraziare tutti coloro che hanno già contribuito con le loro donazioni in versamento di denaro ed in generi alimentari e di prima necessità anche presso i centri commerciali attraverso i cosiddetti “carrelli solidali” alla nostra iniziativa.
Ringraziamo, infine, tutti i nostri volontari e le loro Associazioni di appartenenza (San Vincenzo de Paoli, Unitalsi, Croce Azzurra di Padre Pio,  Capri Senza Barriere) nonchè la Protezione Civile del Comune di Capri e la grande rete di solidarietà e sensibilità che sta rendendo possibile la nostra iniziativa.
“Emergenza Covid 19 Capri”
“Protocollo di Collaborazione”
(Città di Capri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 aprile 2020 alle 20:04 -

Coronavirus: la Lega chiede incontro al presidente De Luca

Coronavirus: la Lega chiede incontro al presidente De Luca per un confronto su proposte per ripartenza in sicurezza della Campania e l’avvio della “FASE 2”

Napoli 18 aprile 2020 – La Lega, al servizio di tutti i cittadini campani con proposte chiare, semplici e concrete per affrontare e superare il Coronavirus. A seguito della pandemia da COVID-19, viste le problematiche sanitarie emerse presso la nostra regione: dalla mancanza di mascherine e tamponi, alle problematiche e le inchieste nelle RSA; chiede un incontro al presidente Vincenzo De Luca per un confronto su alcune proposte fondamentali e propedeutiche alla ripartenza della Campania con la “FASE 2”. Tra le priorità individuate dalla Lega uno screening efficace ed agile per tutta la popolazione campana e la messa in sicurezza con mascherine e dispositivi di protezione. Nel documento, anche provvedimenti per il trasporto pubblico e privato, il sostegno alle famiglie e alle attività produttive con la riapertura per il food delivery. Numerose le misure per i professionisti campani. Un aiuto concreto al settore tessile, agricolo (FILIERA BUFALINA E VITIVINICOLA), florovivaistico, all’artigianato ed al commercio. La Lega, inoltre, propone la riapertura delle attività propedeutiche alla stagione turistica-balneare ivi incluso i cantieri nautici ed una forte sburocratizzazione. Misure a rafforzamento dell’infrastruttura digitale per studenti, famiglie e aziende. Un documento per la programmazione e la gestione della “FASE 2” che sarà messo a disposizione della collettività e che individua in quattro macro aree gli interventi urgenti da mettere in campo: SCREENING, SICUREZZA PUBBLICA, SOSTEGNO ECONOMICO, SMART LIVING.
(Giancarlo Borriello - Lega Campania Il Portavoce)

Inserito da Golfonetwork sabato 18 aprile 2020 alle 19:16 -

Anas: Conclusi lavori sul viadotto San Marco, sulla SS145 Sorrentina

CAMPANIA, ANAS: CONCLUSI I LAVORI DI SOSTITUZIONE DEI GIUNTI DI DILATAZIONE DEL VIADOTTO SAN MARCO, SULLA SS145 “SORRENTINA”, IN PROVINCIA DI NAPOLI 

-ripristinata con largo anticipo la regolare circolazione tra gli svincoli di Castellammare Ospedale e Castellammare Villa Cimmino
-i lavori sono stati eseguiti in piena emergenza COVID, compresi i weekend e le festività pasquali

Napoli, 18 aprile 2020
Sono stati conclusi i lavori sul viadotto ‘San Marco’, situato lungo la strada statale 145 “Sorrentina” in provincia di Napoli. La strada è stata quindi riaperta al transito tra il km 3,600 (svincolo di Castellammare Ospedale) ed il km 9,700 (svincolo di Castellammare Villa Cimmino).
La scelta operativa di Anas, che ha lavorato in piena emergenza COVID, compresi i fine settimana e le festività pasquali, ha permesso - in relazione alla riduzione dei flussi di traffico - di optare per la chiusura della tratta di statale 145 e la deviazione del flusso veicolare sulla viabilità locale. Questa misura ha permesso di accelerare notevolmente l'esecuzione dei lavori, e consentire la riapertura del viadotto con largo anticipo, rispetto al precedente crono-programma dei lavori comunicato agli Enti locali.
Nel dettaglio, gli interventi hanno riguardato la sostituzione dei giunti sul viadotto San Marco a seguito degli interventi già eseguiti di sostituzione degli appoggi e di rifacimento della nuova pavimentazione. Inoltre, nell’ambito degli interventi di manutenzione svolti da Anas lungo l’arteria stradale, sono state eseguite le attività di verniciatura all’interno delle gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che in ottemperanza alle disposizioni governative per l’emergenza Coronavirus è importante limitare i viaggi.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork sabato 18 aprile 2020 alle 19:15 -

Obbligo delle mascherine a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale

Obbligo delle mascherine a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale in Campania per fronteggiare l'emergenza Coronavirus in Campania, l'appello dell'europarlamentare Lucia Vuolo al governatore della Regione: “Siano distribuite dagli operatori del trasporto pubblico locale dietro presentazione di un regolare ticket di viaggio da parte di chi utilizza i mezzi”.
"Obbligo di mascherine a bordo dei mezzi del trasporto pubblico locale? Corretto, ma altrettanto realistico sarebbe fornire i dispositivi ai viaggiatori ". Così Lucia Vuolo, europarlamentare della Lega, interviene sulla decisione assunta dalla Regione Campania per fronteggiare l'emergenza Coronavirus. "Il Governatore aveva spiegato che per le prossime due settimane sarebbero state distribuite oltre tre milioni di mascherine tramite vari canali come Caritas e servizi sociali. Affinché l’ordinanza sia perfettamente rispettata, sarebbe auspicabile che le mascherine siano distribuite anche dagli operatori del trasporto pubblico locale. Sarebbe un ottimo metodo di distribuzione, dietro presentazione di un regolare ticket di viaggio, che renderebbe sicuro a tutti l’accesso ai mezzi di trasporto".
(Domenico Gramazio)


Lucia Vuolo

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 aprile 2020 alle 13:17 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121  122  123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica