NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3145 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 174

Comunicato Anas

CAMPANIA, STRADA STATALE 268 “DEL VESUVIO”: A PARTIRE DAL 14 AGOSTO SARA’ FRUIBILE – A DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE – LA TRATTA TRA OTTAVIANO CENTRO ED OTTAVIANO ZONA INDUSTRIALE
- per procedere alla demolizione di un cavalcavia, propedeutica alla messa in esercizio della nuova tratta, tra il 7 ed il 14 agosto è necessaria un’interdizione al transito in direzione di Angri;
- le attività – eseguite nell’ambito dei lavori di raddoppio della statale – permetteranno la fruibilità, in entrambi i sensi di marcia, di una tratta ammodernata di oltre 4 km.

A partire da martedì 14 agosto, sulla strada statale 268 “del Vesuvio” sarà  aperta al traffico – in direzione di Napoli – la tratta compresa tra gli svincoli di Ottaviano Centro (9,500) ed Ottaviano Zona Industriale (12,300), rendendo così fruibile, a doppio senso di circolazione, l’intera tratta da Somma Vesuviana-Cupa di Nola (km 8,100) ad Ottaviano Zona Industriale (oltre 4 km).
L’intervento si inserisce nell’ambito dei lavori di raddoppio e completamento della statale, già fruibile – a doppia carreggiata – tra Ottaviano Zona Industriale e Poggiomarino-San Giuseppe Vesuviano Sud, per una lunghezza di oltre 8 km.
Allo scopo di procedere alla messa in esercizio della tratta tra Ottaviano Centro ed Ottaviano Zona Industriale in direzione di Napoli, a partire dalle ore 8.00 di domani, 7 agosto, fino alle ore 17.00 del 14 agosto si rende necessaria, temporaneamente, la chiusura – per la circolazione diretta ad Angri – del tratto tra Somma Cupa di Nola (uscita obbligatoria al km 8,100) ed Ottaviano Zona Industriale (rientro al km 12,350).
La circolazione in direzione di Napoli continuerà (fino al 14 agosto) ad utilizzare l’attuale deviazione istituita allo svincolo di Ottaviano Zona Industriale, con rientro sulla SS268 allo svincolo di Ottaviano Centro (km 9,500).
L’interdizione al traffico è necessaria per permettere l’esecuzione dei lavori di demolizione del cavalcavia ‘Conte’ situato lungo la strada comunale via Colle, che sovrappassa la statale 268 “del Vesuvio” in corrispondenza del km 10,200.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 7 agosto 2018 alle 18:20 -

Anas: Esodo estivo 2018: bilancio positivo

#ESODOESTIVO2018: BILANCIO POSITIVO SULLE STRADE E AUTOSTRADE ANAS NEL PRIMO WEEK END DA BOLLINO NERO 
· nessun particolare disagio dal pomeriggio di venerdì ad oggi, nonostante l'aumento dei volumi di traffico per le grandi partenze di agosto
· nuovo bollino nero previsto nella giornata di sabato 11 agosto
· divieto di transito dei mezzi pesanti in vigore fino alle 22.00 di questa sera

Roma, 5 agosto 2018
Le grandi partenze di agosto hanno caratterizzato il weekend appena trascorso ed hanno confermato i bollini nero e rosso previsti nella giornata di ieri 4 agosto. Bilancio positivo sugli oltre 26 mila km di strade e autostrade gestite da Anas (gruppo FS Italiane).
Sulle principali direttrici che portano verso le località di mare, in particolare le dorsali jonica, tirrenica e adriatica, si è registrato un sostanziale aumento dei volumi di traffico, anche superiore allo scorso anno, ma senza particolari disagi o criticità.
Gli spostamenti di lunga e media percorrenza - numerosi anche quelli a carattere locale lungo gli itinerari di mare e di montagna - si sono registrati da nord a sud, in particolare in Lombardia e Liguria sulle strade statali 36 “del lago di Como e dello Spluga” e 20 “del Colle di Tenda”, in Veneto sulla SS 309 “Romea” e 51 “Alemagna”, tra Lazio e Campania sulla SS 7 Via Appia, in Puglia, Emilia Romagna, Marche e Abruzzo attraversate dalla SS 16 “Adriatica”, in Basilicata e Calabria, sulla SS 106 Jonica e SS 18 “Tirrena Inferiore” e infine in Sicilia sulle statali 113,114 e 115 che si snodano lungo la costa settentrionale, orientale e occidentale dell'isola.
Traffico molto intenso anche sull’A2 “Autostrada del Mediterraneo” con flussi veicolari che hanno fatto registrare, nelle ore del bollino nero oltre 4000 veicoli l’ora e con un transito di oltre 65 mila veicoli nella sola giornata di sabato 4 agosto.
Anche la giornata di oggi ha fatto registrare traffico molto intenso e nelle ore serali la circolazione sarà caratterizzata soprattutto dai rientri dal week end.
Ricordiamo che il divieto di transito dei mezzi pesanti è ancora in vigore fino alle 22.00 di questa sera.
In occasione dell’esodo estivo 2018 Anas monitora le arterie presenti sull’intero territorio nazionale con l’utilizzo di 2.500 addetti, 1.100 automezzi, 2.534 telecamere e 580 pannelli a messaggio variabile. Il monitoraggio H24 della rete e l’assistenza per il pronto intervento saranno gestiti con 230 operatori impegnati nella Sala Situazioni (che lavora h24) e nelle 21 Sale Operative Compartimentali.
(Anas)

Inserito da Golfonetwork lunedì 6 agosto 2018 alle 10:29 -

Trasporti, sbloccati con ok conferenza unificata 1,7mld per Ferrovie e Tpl
Roma, 1 agosto 2018 - Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti sblocca 1 miliardo 397 milioni di euro per la realizzazione di infrastrutture del trasporto rapido di massa e 338 milioni di euro per la messa in sicurezza delle ferrovie non interconnesse.
Oggi infatti in Conferenza unificata è stato dato il via libera a due schemi di decreto del Ministro delle infrastrutture e dei trasporti molto importanti: quello sul riparto del Fondo per il finanziamento degli investimenti e lo sviluppo infrastrutturale del Paese, destinato al trasporto rapido di massa; e quello per gli interventi di messa in sicurezza delle ferrovie non interconnesse alla rete nazionale. È stato proprio il Mit a chiedere per oggi la convocazione straordinaria della Conferenza unificata, facendo inserire come primi punti all’ordine del giorno i due dm.
In questo modo, incassando il via libera degli enti territoriali, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è riuscito finalmente a sbloccare i fondi per Tpl e ferrovie isolate. Risorse che erano state stanziate dalla legge di Bilancio 2017 ma che senza l’intervento del Ministro Danilo Toninelli e l’intesa raggiunta oggi in Conferenza Unificata non sarebbero mai state spese.
Questo Ministero, dunque, coinvolgendo gli enti locali nel doveroso processo democratico che deve vedere sempre le comunità protagoniste rispetto all'utilizzo delle preziose risorse pubbliche, è riuscito a sbloccare e a ripartire in tutto 1 miliardo 735 milioni di euro di risorse pubbliche per il Tpl e per le ferrovie non interconnesse. Una riprova dell’impegno concreto, assunto in prima persona dal Ministro Danilo Toninelli, per quella mobilità di cui i cittadini hanno davvero bisogno, per finanziare quelle piccole grandi opere indispensabili per il nostro Paese e per i territori in cui si trovano.
In allegato il PDF con il riparto delle risorse nel dettaglio (fare clic qui).
(Ufficio Stampa MIT - Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti)
Inserito da Golfonetwork giovedì 2 agosto 2018 alle 13:02 -

Cirielli: «Cordoglio all´Arma e alla famiglia per la morte di Attilio Picoco»

Carabinieri, Cirielli (Fratelli di Italia): "Cordoglio all´Arma e alla famiglia per la morte di Attilio Picoco"
“Alla famiglia e all'Arma  esprimo il mio cordoglio per la morte in servizio, dopo un tragico incidente  sulla statale Nola-Villa Literno, del carabiniere Attilio Picoco in servzio presso la Compagnia di Nola". Lo afferma in una nota Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati.
“La morte di Attilio, che arriva dopo quella di Vincenzo Ottaviano, deceduto nello stesso incidente, deve sollecitare il Parlamento all'approvazione rapida di una normativa che rafforzi la sicurezza sul luogo di lavoro per le forze dell'ordine” conclude" Cirielli
(Ufficio stampa on.Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 1 agosto 2018 alle 12:24 -

Meteo: in arrivo ondate di calore

Napoli- La Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso di criticità meteo per ondate di calore che si verificheranno a partire dalla giornata di domani sul territorio regionale. Nello specifico si prevedono temperature massime che saranno superiori ai valori medi stagionali di 4-5°C, associate ad un tasso di umidità che, soprattutto nelle ore serali e notturne, supererà anche il 70-80% e in condizioni di scarsa ventilazione. Proprio in considerazione delle previsioni dei valori di umidità e temperatura che interesseranno la Campania, delle analisi del flusso orario effettuate sui valori osservati in tempo reale dalla rete termoigrometrica del Centro Funzionale, nonché dei valori degli indici climatici utilizzati al fine della valutazione delle condizioni di disagio per la salute umana (HI Steadman), la Protezione civile regionale ha diramato l’allerta per ondate di calore dalle ore 10 di domani mattina fino alla stessa ora di giovedì. Va prestata massima attenzione all'eventuale pericolo di incendi.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 19:58 -

San Giorgio del Sannio (Bn): Estate 2018



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 30 luglio 2018 alle 13:10 -

Intelligenza operativa e sensibilità pattuglia Polizia Stradale Avellino

De Lieto (Li.Si.Po.), intelligenza operativa e sensibilità di una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino, salva una bambina .
Pensare alla Polizia Stradale,  fa venire a mente multe e rilievi, ma questa volta, come del  resto, in altre occasioni, "Polizia Stradale" è sinonimo di prontezza di intervento, sensibilità, intuizione. Una famiglia, originaria di Venezia, che viaggiava sull'A16 Napoli Canosa, diretta in Puglia. In territorio di Monteforte Irpino (AV) - ha dichiarato il Presidente Nazionale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.), Antonio de Lieto -  la famigliola stava vivendo una situazione drammatica. La loro bambina, di pochi mesi, era cianotica, in forti difficoltà respiratorie ed appaiono subito chiare  le condizioni della bambina. Il  capofamiglia fermava al Km.37, in Direzione Bari e vista una pattuglia della Polizia Stradale di Avellino Ovest, chiedeva l'intervento della pattuglia per essere  scortato  verso la Città ospedaliera "San Giuseppe Moscati" di Avellino. Il capopattuglia, intuita immediatamente la gravità della situazione, scortava  con tutta la professionalità che il caso richiedeva,  l'autovettura con la famigliola, verso l'Ospedale, nella consapevolezza che ogni minuto era prezioso. Giunta in Ospedale, la bambina veniva immediatamente sottoposta alle cure del caso ed a specifici test e dopo gli accertamenti, veniva dichiarata fuori pericolo. Dopo qualche ora, la famiglia ha potuto  tranquillizzarsi e ringraziare i due eccellenti operatori di Polizia, per il loro prezioso intervento. La Polizia Stradale, come  l'intera Polizia, nel suo complesso - ha concluso de Lieto - è sempre vicina ai cittadini  ai quali garantisce  vicinanza e sicurezza.
(Antonio Curci)


Inserito da Golfonetwork martedì 24 luglio 2018 alle 11:42 -

Napoli: Carabiniere morto, il cordoglio del Questore della Camera

“Alla famiglia e all'Arma dei Carabinieri esprimo le mie più sentite condoglianze per la morte dell'Appuntato scelto Vincenzo Ottaviano dei Carabinieri, deceduto mentre prestava servizio in un tragico incidente nel napoletano”. Così in una nota Edmondo Cirielli, Questore della Camera dei Deputati.
“Il sacrificio di Vincenzo deve sollecitare il Parlamento a un veloce intervento legislativo che rafforzi la sicurezza delle condizioni di lavoro delle forze dell’ordine” conclude Cirielli.
(Ufficio stampa on. Edmondo Cirielli)

Inserito da Golfonetwork domenica 22 luglio 2018 alle 12:42 -

Acerra: perde la vita l´appuntato scelto Vincenzo Ottaviano

Purtroppo, a pochi giorni dalla morte di Antonino Modica, siamo costretti a registrare un’altra perdita. Il 20 luglio l’appuntato scelto Vincenzo Ottaviano in servizio a Castello di Cisterna, in provincia di Napoli, 40enne coniugato, padre di un bimbo di 7 anni, ha perso la vita travolto da un’auto mentre rilevava un sinistro su una strada statale, in territorio di Acerra. E` difficile spiegare la morte a un bambino, soprattutto e` difficile dirgli che non vedra` piu` il suo papa` e indicargli perche´. Possiamo essergli vicini, a lui e ai suoi cari, e promettergli che il genitore non sara` dimenticato. Dell’appuntato Ottaviano sara` ricordato l’impegno pagato con la vita, che onora l’uniforme e il lavoro quotidiano di tutti noi. Siamo vicini anche al vicebrigadiere Attilio Picoco, ferito in modo grave nella stessa circostanza, che ora si trova in un letto d’ospedale. Esprimiamo le più sincere condoglianze ai familiari di Benigno De Gennaro, guardia giurata, anch’egli mortalmente investito”
(Carabinieri)


Vincenzo Ottaviano

Inserito da Golfonetwork domenica 22 luglio 2018 alle 12:41 -

Anas: proseguono lavori su viadotto raccordo autostradale 9 «Di Benevento»
CAMPANIA, ANAS: PROSEGUONO I LAVORI SUL VIADOTTO DEL RACCORDO AUTOSTRADALE 9 "DI BENEVENTO", DI SCAVALCO ALL'AUTOSTRADA A16
- L'opera d'arte è situata nel territorio comunale di Venticano, in provincia di Avellino
Napoli, 19 luglio 2018
Per il prosieguo dei lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia situato al km 0,300 del Raccordo Autostradale 9 "di Benevento", a Venticano (AV), di scavalco all'Autostrada A16 "Napoli-Canosa", si rende necessaria una limitazione al traffico veicolare.
Nel dettaglio, tra martedì 24 luglio e giovedì 23 agosto, la circolazione in direzione sud - proveniente da Benevento e diretta verso l'autostrada A16 - verrà deviata sulla carreggiata opposta, opportunamente predisposta a doppio senso di circolazione, in configurazione di cantiere.
I lavori per il consolidamento del cavalcavia, consistono nel rafforzamento dell'intera struttura metallica, nel rifacimento delle solette e degli appoggi e nella sistemazione delle spalle e delle pile del viadotto, in presenza di traffico.
L'impegno di Anas - attraverso modifiche progettuali - ha infatti permesso di evitare l'interdizione totale della circolazione su una tratta del Raccordo, così come richiesto dal Territorio durante numerosi incontri e poi comunicato da Anas a rappresentanti di Enti ed Istituzioni Locali durante un COV (Comitato Operativo Viabilità) tenutosi presso la Prefettura di Avellino.
In prossimità delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)
Inserito da Golfonetwork giovedì 19 luglio 2018 alle 16:33 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173  174  175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica