NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_regionali

 



Torna alle news dalla Campania


Ci sono 3145 News in 315 pagine e voi siete nella pagina numero 177

Isola d´Ischia: «Giorgio Albertazzi - Per sempre»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 12 giugno 2018 alle 21:23 -

Napoli: Ennesima aggressione da parte di stranieri ad un poliziotto

Napoli: Ennesima aggressione da parte di stranieri ad un poliziotto della Polfer che ha riportato una frattura al volto. Il Coisp: " Basta! Ormai la situazione non è più sostenibile, contiamo almeno un ferito al giorno, occorrono strumenti più incisivi."
Nella giornata di ieri un agente della Polizia Ferroviaria di Napoli a seguito di una aggressione ad opera di alcuni stranieri, probabilmente magrebini, ha riportato una frattura al volto.
Sulla ennesima vicenda di violenza gratuita contro appartenenti alle forze dell'ordine è intervenuto Giuseppe Raimondi, Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp di Napoli, il quale ha dichiarato: " Sono stato appena avvisato dell'ennesimo e gravissimo episodio di aggressione a personale in divisa ad opera di stranieri, sicuramente dediti a commissione di reati e molto probabilmente clandestini, i quali pur di assicurarsi l'impunità non esitano ad aggredire i tutori della Legge. Questa volta il collega ha riportato una frattura al volto con prognosi di trenta giorni, e solo per fortuna non ha avuto traumi ancora più gravi. Il mio primo pensiero va proprio  al collega ed ai suoi familiari a cui esprimo la mia più viva solidarietà e vicinanza augurandogli una totale guarigione. eSiamo giunti al punto - prosegue Raimondi - che quotidianamente registriamo aggressioni a donne e uomini in divisa, da parte di balordi di turno; molto frequentemente gli aggressori risultano essere stranieri, clandestini e pluripregiudicati. A questa situazione urge mettere un freno, occorre dotare le forze dell'ordine di strumenti efficaci, sia in termini di operatività che normativi. Purtroppo le vecchie regole di ingaggio non risultano più sufficienti, oggigiorno il "rispetto" per la divisa e per ciò che rappresenta si sta pericolosamente abbassando e per tale motivo necessitiamo di protocolli operativi precisi, troppo spesso i colleghi sono assaliti dal tremendo dubbio se sia meglio ricorrere a cure mediche facendosi aggredire o magari pagare un avvocato eccedendo nell'uso della forza e tutto questo non è più accettabile. Valuteremo - conclude il leader del Coisp di Napoli - la possibilità di costituirci parte civile nel processo contro gli autori dell'ennesima e vigliacca aggressione nel caso gli autori fossero identificati.
Napoli  11.06.2018
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork lunedì 11 giugno 2018 alle 18:32 -

Carabinieri aggrediti da un ambulante a Pisa

Carabinieri aggrediti da un ambulante  a Pisa. De Lieto (Li.Si.Po.), inammissibile il comportamento di molti immigrati: indispensabili processi rapidi ed espulsioni.
L'aggressione  da parte di un ambulante senegalese, a Pisa, ai danni di  Carabinieri che erano intervenuti  per effettuare un controllo della  merce , evidenzia l'atteggiamento violento, arrogante ed insofferente, di tanti immigrati, nei confronti di operatori di Polizia, che fanno solo il loro dovere. Il Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.)  - ha dichiarato il Presidente Nazionale, Antonio de Lieto  -  ritiene intollerabile il comportamento di  migranti che ritengono  di poter fare, nel nostro Paese, quanto più gli aggrada, senza rispettare norme e leggi. L'aggressione selvaggia a dei Carabinieri, come nel caso di  Pisa e  come tutte le altre aggressioni, devono avere una dura risposta da parte dello Stato. Processo immediato ed espulsione coatta. Non è pensabile che l'Italia possa ridursi a terra  di conquista, per facinorosi di tutto il mondo. Appare di tutta evidenza, la necessità di  procedere alla espulsione di tutti gli stranieri irregolari  e di tutti coloro che commettono  reati. Anche la caotica  attività di "ambulante" - ha concluso de Lieto - esercitata da molti stranieri, deve essere attentamente monitorata  ed ogni illecito  deve essere represso, proprio per il rispetto dovuto a chi esercita regolarmente tale attività e paga tutte le tasse previste.
Roma, 7 giugno 2018.
(Antonio Curci)

Inserito da Golfonetwork giovedì 7 giugno 2018 alle 18:08 -

Pietravairano (Ce): al via i lavori di pavimentazione sulla SS 372 Telesina

Campania, Anas: al via i lavori di pavimentazione sulla SS 372 Telesina

- l’intervento di manutenzione straordinaria vale complessivamente 2,7 milioni di euro;
- i lavori nel rispetto della comunicazione di Anas agli Enti Locali del 6 aprile al Comune di Benevento

Napoli, 6 giugno 2018
Ha preso il via sulla strada statale 372 “Telesina” l’intervento di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione in corrispondenza del km 4,900 nel territorio comunale di Pietravairano (CE).
I lavori, che interesseranno entrambe le direzioni, proseguiranno, per questa prima fase, fino all’inizio del mese di agosto al fine di agevolare la circolazione e riprenderanno poi a settembre.
Tale fase – che richiede l’istituzione di sensi unici alternati (tra le ore 7 e le ore 19, ad esclusione dei giorni festivi) lungo tratti saltuari in funzione dell’avanzamento delle attività – è finalizzata al ripristino della pavimentazione in tratti maggiormente ammalorati.
Le attività di nuova pavimentazione interesseranno anche lo svincolo di Solopaca (BN).
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Con la conclusione dell’attività sarà possibile risanare la pavimentazione in tratti saltuari su oltre 20 km di statale, oltre che eseguire risanamenti superficiali in tratti puntuali maggiormente danneggiati, fino al km 61,000.
Attualmente lungo la SS372 “Telesina” è in corso, inoltre, un ulteriore intervento di nuova pavimentazione anche tra il km 63,000 ed il km 61,000 a Benevento, la cui esecuzione richiede l’istituzione del restringimento della carreggiata.
L’intervento di manutenzione straordinaria sulla pavimentazione – che vale complessivamente 2,7 milioni di euro – viene eseguito nel rispetto di quanto preventivamente comunicato da Anas, lo scorso 6 aprile, durante l’incontro con gli Enti Locali presso il Comune di Benevento.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)



Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 giugno 2018 alle 13:34 -

Napoli: sabato 16 giugno La vittoria Sanfedista del 1799 - Convegno storico
Napoli- L’intera giornata di sabato 16 giugno 2018 sarà dedicata all’epica impresa dei Sanfedisti. In sinergia con i Sedili di Napoli, sin dalla mattina nel cuore della nostra capitale si avrà un corteo storico nell’ambito dei festeggiamenti del Santo della Vittoria. Quindi sarà un’occasione unica da vivere prima tra i decumani partenopei, evocando lazzari e sanfedisti, ed infine nel complesso monumentale di San Lorenzo, per ascoltare le gesta delle forze della Tradizione e dell’Altare che stroncarono quelle rivoluzionarie e giacobine il 13 giugno 1799.
(Vincenzo Gulì)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 giugno 2018 alle 13:09 -

Nola: Ancora aggressioni gratuite a minorenni ad opera di baby gang

Nola: Ancora aggressioni gratuite a minorenni ad opera di baby gang, la Polizia arresta l'autore. Il Coisp:"Le baby gang restano un problema attuale che non va sottovalutato. Complimenti ai colleghi per la brillante operazione."
Nel corso delle prime ora della notte appena trascorsa, personale del Commissariato PS Nola interveniva per una violenta aggressione che aveva come vittima un minorenne, il quale presentava il volto tutto tumefatto, con lesioni e tagli vari; l'attività investigativa che ne scaturiva nell'immediatezza consentiva di ricostruire l'accaduto ed identificare l'autore del brutale pestaggio, anche egli minorenne, che era tratto in arresto. " Purtroppo storie di violenza brutale quanto gratuita che vedono coinvolti minorenni sia come vittime che come autori sono diventate all'ordine del giorno; la storia di Arturo aggredito e per poco non ammazzato lo scorso mese di dicembre a Napoli, ha insegnato poco o nulla visto che dopo appena qualche mese un altro giovanissimo stava per lasciarci la pelle a seguito della brutale e vigliacca aggressione subita da un suo coetaneo".   Sono queste le prime parole di condanna per il gravissimo episodio accaduto, rese da Giuseppe Raimondi,  Segretario Generale Provinciale di Napoli del Coisp - Sindacato Indipendente di Polizia - il quale ha proseguito: " Il problema delle baby gang che si fronteggiano a rischio di ammazzarsi tra loro sempre e solo per futili motivi quale potrebbe essere la gelosia verso una ragazzina  resta attuale nonché gravissimo; per affrontarlo seriamente non basta la Polizia di Stato che insieme alla altre forze del Comparto si fa in quattro, ma occorre la necessaria collaborazione di tutte le Istituzioni , a partire dalla famiglia e dalla scuola. Purtroppo stanno scomparendo i principi del vivere civile, la società è sempre più incattivita e personalmente non ne capisco il motivo. A mio parere andrebbe rivisto un po' tutto l'impianto che riguarda i minorenni a partire dall'età  imputabile, visto che i giovani di oggi sono molto emancipati; occorre inoltre  certezza della pena che porti però ad un percorso rieducativo più incisivo. Auspichiamo che il Governo appena insediato, a cui faccio i più sinceri auguri di  buon lavoro, dediche maggiori risorse umane ed economiche a settori fondamentali dello Stato, quali il Comparto Sicurezza, Giustizia ed Istruzione.  I miei più vivi complimenti - conclude il leader provinciale del Coisp - vanno ai colleghi del Commissariato Nola, i quali con grandissima professionalità sono riusciti a carpire la fiducia della giovane vittima facendosi così denunciare quanto accaduto e con la massima operatività riuscire poi a bloccare il giovanissimo balordo di turno, assicurandolo alle patrie galere.  I cittadini italiani sicuramente gradirebbero che fatti del genere non accadessero, però quando purtroppo si verificano è fondamentale dare risposte immediate che vadano a riportare almeno un attimo di tranquillità."
Napoli 01.06.18 
(Luigi Fusco)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 giugno 2018 alle 20:55 -

Anas: per lavori, limitazioni al traffico lungo alcune statali della Campania

- Le attività interesseranno le statali 700, 145/Var e 7 Quater Domitiana, tra le province di Caserta e Napoli
Napoli, 1° giugno 2018
Lungo la strada statale 700 “della Reggia di Caserta”, per lavori di manutenzione attinenti, in particolare, alle opere di regimentazione idraulica, a partire da lunedì 4 e fino a mercoledì 20 giugno si rende necessaria l’istituzione del senso unico alternato tra il km 7,000 ed il km 11,500.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 30 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Inoltre, in provincia di Napoli, per interventi di manutenzione sugli impianti tecnologici situati lungo la strada statale 145/Var, si rende necessaria – in esclusivo orario notturno – la chiusura al traffico della statale, compreso il tunnel di ‘Santa Maria di Pozzano’, tra i territori comunali di Castellammare di Stabia e Vico Equense.
Nel dettaglio, la limitazione sarà attiva tra le ore 21.30 e le ore 6.00 del giorno successivo nelle notti comprese tra martedì 5 e giovedì 7 giugno.
Il traffico da/per Napoli verrà deviato lungo la strada statale 145 litoranea ‘Sorrentina’ e lungo viabilità comunale di Vico Equense.
Infine, sempre in provincia di Napoli, per lavori di nuova pavimentazione - mediante Accordo Quadro – lungo la strada statale 7 Quater Domitiana, a partire da martedì 5 e fino a venerdì 15 giugno, tra le ore 8.30 e le ore 17.30, sarà attivo il restringimento delle carreggiate tra il km 44,000 ed il km 55,040, tra i territori comunali di Giugliano e Pozzuoli.
All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork venerdì 1 giugno 2018 alle 17:39 -

Comunicato stampa Anas

Campania, ANAS: DAL 4 GIUGNO i lavori dI MANUTENZIONE sul viadotto del raccordo 9 “di Benevento”, di scavalco alla A16.
Il calendario delle attività, nel territorio comunale di Venticano, concordato oggi durante un COV in Prefettura ad Avellino.
Napoli, 29 maggio 2018
Prenderanno il via lunedì 4 giugno 2018 i lavori di manutenzione straordinaria sul cavalcavia situato al km 0,300 del Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, a Venticano (AV), di scavalco all’Autostrada A16 “Napoli-Canosa”.
L’avvio delle attività è stato comunicato quest’oggi da Anas durante un COV (Comitato Operativo Viabilità) tenutosi presso la Prefettura di Avellino, alla presenza di rappresentanti di Enti ed Istituzioni Locali.
Nel corso di tale riunione sono state presentate le modifiche progettuali tese ad evitare l’interdizione totale della circolazione su una tratta del Raccordo e le conseguenti deviazioni del traffico lungo viabilità alternative, a seguito dei numerosi incontri presso le Prefetture di Avellino e Benevento, durante i quali erano emerse resistenze di una parte del territorio, in particolare dell’Amministrazione Comunale di San Giorgio del Sannio.
Nel dettaglio, i lavori che interesseranno il consolidamento del cavalcavia, consisteranno nel rafforzamento dell’intera struttura metallica, nel rifacimento delle solette e degli appoggi e nella sistemazione delle spalle e delle pile del viadotto, in costante presenza di traffico. Sul Raccordo Autostradale 9 “di Benevento”, infatti, non verrà disposta alcuna chiusura totale al transito e la circolazione proseguirà nella medesima configurazione attuale.
I lavori – per un importo complessivo di circa 1 milione di euro ed una durata di 120 giorni – verranno avviati lunedì con l’installazione del cantiere e, successivamente, con l’attivazione di restringimenti delle carreggiate lungo le sottostanti ed attigue strade provinciale e comunale.
Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida.
(Biggi Chiara)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 maggio 2018 alle 19:51 -

L´eccellente contributo nel sociale dei Testimoni di Geova

I Testimoni di Geova, seconda confessione cristiana in Italia, con i suoi 255.000 fedeli, conosciuti per la loro opera di evangelizzazione, di casa in casa, hanno inciso molto nel tessuto sociale, con risultati veramente sorprendenti. Si sa che droga, alcol, fumo, gioco d’azzardo, violenza domestica e linguaggio violento e volgare, sono piaghe della nostra disastrata società! Ebbene, i Testimoni di Geova, secondo un sondaggio interno nelle loro 3592 comunità, hanno rilevato, che 2592 persone hanno chiuso con la dipendenza dalla droga, 2882 con l’alcolismo, 20.557 col fumo, 2432 col gioco d’azzardo, 2120 hanno abbandonato comportamenti aggressivi e violenti, 12.118 hanno detto no al linguaggio caratterizzato da aggressività e scurrilità. A tutto ciò, si aggiunga che 1545 persone, grazie all’impegno dei Testimoni di Geova, si sono messe alle spalle precedenti problemi con la legge! Secondo i Testimoni di Geova, che, dal 1976, operano gratuitamente, nelle carceri italiane, 1050 detenuti stanno studiando con i loro ministri di culto!
E bisogna sottolineare che i responsabili degli istituti di pena sono soddisfatti, perché i risultati sono eccellenti nel campo dell’integrazione e del recupero sociale.
Anche con le crisi matrimoniali sono ottimi i risultati: 2368 coppie all’interno della comunità italiana, si sono riunite, dopo una precedente separazione o vicine alla separazione, grazie all’aiuto dei principi biblici.
Per concludere, va evidenziato che nella regione Campania, ove sono oltre  27.000 i Testimoni di Geova, con 336 comunità, i casi presi in esame dal sondaggio sono stati 5741: 266 (droga), 200 (alcolismo), 2612 (fumo), 429 (gioco d’azzardo), 334 (comportamenti aggressivi e violenti), 1514 (linguaggio offensivo e volgare), 205 (problemi con la legge), 181 (crisi matrimoniali).(Tonino Luppino)



Inserito da Golfonetwork lunedì 28 maggio 2018 alle 21:05 -

Spiagge con le Bandiere Verdi 2018: elenco Basilicata, Calabria, Campania

Ecco le spiagge per bambini che si sono aggiudicate le Bandiere Verdi dei pediatri 2018 nelle regioni Basilicata, Calabria e Campania.

Basilicata: Maratea (Potenza) e Marina di Pisticci (Matera).

Calabria: Bianco (RC), Bova Marina (Reggio Calabria), Bovalino (Reggio Calabria), Capo Vaticano (Vibo Valentia), Cariati (Cosenza), Cirò Marina-Punta Alice (Crotone), Isola di Capo Rizzuto (Crotone), Locri (Reggio Calabria), Melissa-Torre Melissa (Crotone), Mirto Crosia-Pietrapaola (Cosenza), Nicotera (Vibo), Palmi (Reggio Calabria), Praia a Mare (Cosenza), Roccella Jonica (Reggio), Santa Caterina dello Jonio Marina (Catanzaro), Siderno (Reggio Calabria), Soverato (Catanzaro), Squillace (Catanzaro).

Campania: Agropoli-Lungomare San Marco, Trentova (Salerno), Ascea (Salerno), Centola-Palinuro (Salerno), Ischia: Cartaroma Lido San Pietro (Napoli), Marina di Camerota (Salerno), Pisciotta (Salerno), Pollica-Acciaroli, Pioppi (Salerno), Positano-Spiagge: Arienzo, Fornillo, Spiaggia Grande (Salerno), Santa Maria di Castellabate (Salerno), Sapri (Salerno).

Inserito da Golfonetwork lunedì 28 maggio 2018 alle 20:04 -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176  177  178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   306   307   308   309   310   311   312   313   314   315   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica