NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 244

Sapri: comunicato stampa Associazione Nazionale Amici dell'Arte Onlus
L'Associazione Nazionale Amici dell'Arte ONLUS come ogni anno, in occasione delle Festività Pasquali, si prodiga per regalare un sorriso e un gesto di umana solidarietà a quanti vivono il dolore e i disagi della malattia, all'interno delle strutture ospedaliere.
Quest'anno è stato scelto l'Ospedale dell'Immacolata di Sapri per celebrare LA GIORNATA DELLA VICINANZA, anche per la concomitante apertura della sede distaccata dell'Associazione Nazionale "Amici dell'Arte" nella città della Spigolatrice.
La sensibilità del Direttore Sanitario del nosocomio saprese, Dr.ssa Maria RUOCCO, e la sua straordinaria capacità di ascolto hanno permesso all'iniziativa di camminare senza problemi lungo il percorso di preparazione all'Evento, fissato per il prossimo 28 Marzo 2013 e il cui programma si articolerà tra le 15,00 e le 18,00 con queste dinamiche:
- 15,00/16,30: distribuzione delle uova Pasquali ai degenti, direttamente nei reparti, a cura di gruppi di volontari (medici, paramedici, semplici associati) che nell'occasione vestiranno i panni di clown; contemporaneamente, un altro gruppo di volontari (operatori della prima infanzia) incontrerà i bambini ricoverati nel reparto di Pediatria, dove verrà allestito uno piccolo spettacolo di giochi e animazione.
- 16,45/18,00: spettacolo di intrattenimento nei saloni dell'Aula Magna dell'Ospedale, con mimi, musicisti, cantanti, attori di cabaret, ecc. (tutti "rigorosamente" non professionisti ma volontari del sorriso) il cui unico obiettivo è regalare momenti di serenità ai degenti e ai loro familiari.
L'impegno della nostra Associazione a favore della umanizzazione dell'Ospedale di Sapri ci vede impegnati, inoltre, in una raccolta fondi per la realizzazione di un impianto di filodiffusione nei vari reparti dello stesso nosocomio; fondi che verranno assicurati attraverso la promozione di una serie di eventi che avranno inizio con la LOTTERIA DI PASQUA 2013, che mette in palio come premio un Uovo Pasquale di ben 8 Kg di peso, a fronte del costo del biglietto di soli € 2,50.
La Lotteria è l'atto d'inizio di una serie di eventi che si protrarranno sino a Giugno p.v., di cui viene data puntuale descrizione nell'allegato quadro. Tranne l'evento legato al Teatro, per il quale abbiamo già ottenuto il Patrocinio Morale del Comune di Sapri e la disponibilità all'uso dell'Auditorium per il 24/04/2013, per gli altri eventi le date potranno subire delle variazioni che provvederemo a comunicare nei tempi utili. L'Associazione nazionale AMICI DELL'ARTE e la Direzione Sanitaria dell'Ospedale dell'Immacolata di Sapri terranno una Conferenza Stampa presso la sede della stessa Direzione Sanitaria (4° Piano), Venerdì 8 Marzo 2013, alle ore 11,00.
(Rocco Cantisani - Associazione Nazionale Amici dell'Arte Onlus - Sede distaccata di Sapri)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 5 marzo 2013 alle 19:53 commenti( 0 ) -

Sapri: Le carenze dell'IIS "Carlo Pisacane" e l'appello alle istituzioni

In qualità di rappresentante dell'istituto d'istruzione superiore "Carlo Pisacane" di Sapri alla consulta provinciale degli studenti di Salerno (unico organo degli istituti d'istruzione superiori riconosciuto dal Ministero della Pubblica Istruzione) richiamo l'attenzione del presidente della Provincia, Antonio Iannone, dell'assessore provinciale all'edilizia scolastica, Nunzio Carpentieri, e del responsabile della cultura Matteo Bottone, su gravi situazioni di disagio per gli studenti e su alcune carenze all'interno delle varie scuole che compongono l'istituto saprese.
Nello specifico l'IIS "Carlo Pisacane", che include ben cinque indirizzi di studio (Liceo Classico, Scientifico, Musicale, Istituto tecnico Agrario ed Istituto tecnico Alberghiero), non ha una struttura adeguata in cui poter svolgere le attività ludiche. Da diversi anni, infatti, siamo costretti a trascorrere la nostra ora di educazione fisica in una sorta di tendone - collocato alle spalle dell'edificio che ospita i licei classico, scientifico e musicale - che crea un ambiente molto caldo nei mesi estivi e decisamente freddo in inverno. Inoltre una serie di infiltrazioni d'acqua, a seguito delle ultime piogge, sta indebolendo la già precaria struttura.
A poche centinaia di metri c'è il nuovo palazzetto dello sport, di proprietà del Comune di Sapri. Sarebbe il caso che i due enti trovassero un accordo per avere a disposizione un complesso nuovo e funzionale, raggiungibile a pochi passi da scuola.
Per quanto riguarda, invece, l'Alberghiero e l'Agrario, la mancanza di una struttura dove svolgere le attività sportive obbliga gli studenti a fare a meno dell'attività ludica. In questi casi l'ora di educazione fisica diventa pura teoria e, in caso di giornate serene, i ragazzi passano il tempo nel cortile antistante l'edificio scolastico.
Spinti da queste problematiche, a nome degli studenti che mi onoro di rappresentare, ho inviato più volte sollecitazioni ai responsabili della Giunta provinciale di Salerno  allo scopo di ascoltare quanto prima una delegazione ed immaginare una soluzione tangibile a tale problema. Finora da Palazzo Sant'Agostino a Salerno nessuno di ci ha risposto. 
Pertanto mi rivolgo anche agli organi di stampa radio-televisivi e sul web, affinché diano ampio spazio e risalto alle nostre richieste.
(Vito Carone - Rappresentante dell'istituto d'istruzione superiore "Carlo Pisacane" di Sapri alla consulta provinciale degli studenti di Salerno)


Tendone IIS "Carlo Pisacane" Sapri

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 marzo 2013 alle 18:47 commenti( 12 ) -

Sapri: Bando reclutamento volontari Gruppo Comunale di Protezione Civile



Fare clic sull'immagine per ingrandire


- Istanza iscrizione gruppo comunale Protezione Civile (Fare clic qui)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 marzo 2013 alle 18:38 commenti( 0 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Mario Bonavoglia

Gentile Dott. Del Medico riscontro la Sua di Sabato u.s;

per sottolineare che i motivi della scelta intrapresa dal consiglio di Amministrazione e precisamente in merito alla chiusura del Centro in oggetto entro la data del 5 Marzo 2013, risiedono nella mancata sottoscrizione del Protocollo di intesa.
La mancata sottoscrizione di tale documento, chiaramente, ha rappresentato da parte del Piano di Zona il mancato rispetto degli impegni presi in Prefettura circa la SOTTOSCRIZIONE di un protocollo di Intesa con la nostra Azienda entro il 28 FEBBRAIO 2013.
Le modifiche al protocollo, a nostro avviso, oltre ad essere inammissibili – i diritti dei lavoratori ad una giusta ed equa retribuzione e degli anziani ad una assistenza dignitosa e rispettose delle proprie esigenze non sono negoziabili - sono giunte troppo in ritardo (nella stessa data in cui andava sottoscritto), dimostrando la precisa voglia del Piano di Zona di procrastinare nel sottoscrivere ufficialmente gli impegni presi.
Per quanto concerne, le volontà di supporto a cui di solito accennate, riteniamo non siano utili al caso essendo troppe volte da voi stessi dimenticate in corso d'opera.
A conclusione, ritenendo ogni forma di polemica sterile e giudizio alle intenzioni un inutile spreco di tempo e di energie, vi rinnoviamo l' invito a ricollocare tutti gli ospiti attualmente presenti nella struttura, attivando ogni procedura di urgenza a tale scopo.
Tanto si doveva.
(Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Multiservice Sud Dott. Mario Bonavoglia)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 marzo 2013 alle 13:12 commenti( 1 ) -

Sapri: un successo gli "Stati generali del commercio - turismo - servizi"

Chiesto un consiglio camerale straordinario al presidente della Camera di Commercio di Salerno

Grande successo di pubblico venerdì pomeriggio al centro polifunzionale “G. Cesarino” di Sapri dove si è tenuto il convegno dal titolo”Stati Generali Commercio – turismo – servizi”.
All’interessante incontro, organizzato dalla Ass.ne territoriale di Sapri della Confcommercio, presieduta da Matteo Martino, sono intervenute personalità pubbliche, presidenti di Associazioni e titolari di Imprese.
<<il nostro scopo non era assolutamente quello di trovare una soluzione al problema crisi -  ha dichiarato Matteo Martino, presidente dell’Ass.ne Territoriale di Sapri – ma quello di aprire un dialogo fattivo tra tutte le categorie al fine di riscrivere un nuovo percorso di crescita>>
Oltre centocinquanta i titolari di attività commerciali, turistiche e di servizi che hanno aderito all’iniziativa, alcuni dei quali hanno deciso di intervenire portando la propria testimonianza e le proprie idee per superare questo momento di crisi.
<<l’unica nota stonata – dice ancora Matteo Martino – è stata la totale assenza dei direttori dei locali istituti di credito: abbiamo invitato tutti, nessuno si è presentato nonostante uno dei problemi di questo momento di crisi fosse proprio l’estrema difficoltà delle imprese di accedere al credito.>>
All’incontro sono intervenuti, tra gli altri, anche l’Ass.re alla portualità della provincia di Salerno Pietro Stasi, il presidente della Camera di Commercio Guido Arzano, il senatore Alfonso Andria e il Sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico.
Arzano ha invitato a proseguire nel confronto ritenendo utili e necessari tali incontri, sottolineando la necessità da parte degli operatori di continuare ad avere fiducia, assicurando altresì la presenza costante dell’Ente da lui presieduto.
Da parte di Alfonso Andria la conferma dell’interesse e dell’attenzione di un qualificato esponente delle Istituzioni verso un territorio che ha tutto, dalle bellezze paesaggistiche ai contenuti culturali, per uscire dalla crisi.
Interessanti gli spunti forniti alla discussione dall’Avv. Franco Maldonato, Presidente dell’Ass.ne “Oltre Pisacane”, il quale, condividendo la proposta lanciata dalla Confcommercio di Sapri per la costituzione del Forum Permanente delle Attività Produttive ha segnalato la necessità di contestualizzare i problemi del Commercio nel quadro della riqualificazione della vocazione turistica del Golfo <<Non si può pensare a destagionalizzare senza dotare il territorio delle strutture per il turismo congressuale, quello geriatrico e quello culturale, astrattamente praticabili durante le 'morte stagioni'>>.
Le ultime considerazioni sono arrivate dal Sindaco Del Medico, il quale ha rafforzato il punto di vista dell’Amministrazione già espresso dall’Assessore Cammarosano: dalle difficoltà si esce tutti insieme, nessuno pensi di poter fare da solo, sarebbero solo delle soluzioni tampone che durerebbero lo spazio di un mattino.
Appuntamenti successivi: costituzione di un forum delle attività produttive, richiesta di convocazione alla Camera di Commercio di un Consiglio Camerale Straordinario con all’ordine del giorno: “Attuale situazione di crisi nel Golfo di Policastro...quali prospettive”
Allargato anche ad esponenti di altri organismi istituzionali.
(ConfCommercio Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 marzo 2013 alle 13:11 commenti( 4 ) -

Vibonati: interrogazione Gruppo Consiliare di Minoranza

Al sig. Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede
Al Prefetto di SALERNO

Oggetto: interrogazione affidamento progetto "la girandola"

I sottoscritti consiglieri di minoranza del gruppo "Amministriamo Insieme" del Comune di Vibonati

PREMESSO

- che, con determinazione del settore amministrativo n. 05 del 21.01.2013, veniva conferito l'incarico di realizzare il progetto  di intervento socio-educativo di cui all'oggetto (della durata di anni 1 per l'importo di € 3.500, con i fondi del Piano di zona S9-2012); tanto premesso, con la presente
interrogano

la S. V. per sapere:
- quante comunicazioni di disponibilità all'affidamento del progetto da parte delle  Associazioni interessate sono pervenute (trasmettendone le relative copia agli scriventi);
- quali sono, comunque, le Associazioni contattate per l'affidamento e in che forma;
- il criterio di scelta adottato nel procedere all'affidamento;

Con esplicita richiesta di voler rispondere ai tre punti dell'interrogazione e consegnarne l'esito agli scriventi (nei termini di legge).
Cordialità
Vibonati, lì  18.02.13
Il Gruppo di Minoranza

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 marzo 2013 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Volley: prima vittoria per la Dante Alighieri
Sapri- Arriva la prima vittoria per la Dante Alighieri Sapri squadra di pallavolo che milita nel campionato di Prima Divisione Girone B della provincia di Salerno. Gli atleti del Golfo di Policastro hanno sconfitto, tra le mura amiche della palestra delle scuole elementari di via Crispi, la formazione Asd Ant Volley Mont per 3-1 con i parziali (17-25), (28-26), (25-15), (25-23). La squadra di mister Manduci cresce ed i risultati iniziano ad arrivare. Ora la Dante Alighieri Sapri ha cinque punti in classifica.
Inserito da Golfonetwork lunedì 4 marzo 2013 alle 12:24 commenti( 0 ) -

Comune di Sapri individuato Capofila dell'ambito S9
Sapri- L’Assemblea dei Sindaci dell’ambito S9, che comprende 16 comuni, ha individuato il Comune di Sapri come comune capofila del Piano di Zona e come sede dell’Ufficio Tecnico-Operativo del Piano. Su richiesta del sindaco di Camerota, accolta all’unanimità dall’assemblea, è stata approvata la proposta del Comune di Sapri per la gestione del nuovo piano di zona pensato come strumento di realizzazione del welfare inclusivo previsto nel programma dal P.S.R. 2013-2015. Il Piano di Zona dovrà rappresentare l’occasione per integrare i Servizi Territoriali, del Distretto Socio-Sanitario di Sapri, allontanandosi dalla logica dell’individualismo per realizzare un sistema di interventi e servizi sociali, che si proponga come integrato e non più frammentato. Una nuova articolazione degli interventi e servizi sociali che puntano a fare rete e ad affrontare in modo sistematico le sfide del territorio. E’ necessario partire da una attenta lettura dei bisogni e di programmazione delle risposte, di scelte di priorità, di costruzione di rapporti, sinergie e opportunità di sviluppo. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork lunedì 4 marzo 2013 alle 12:15 commenti( 1 ) -

Sapri: rissa furibonda, ragazza in condizioni gravissime
Sapri- Nella giornata di sabato scorso una violentissima rissa si è scatenata tra cinque persone in via Kennedy nei pressi dell'incrocio con via San Francesco. Sono rimaste coinvolte due donne e tre uomini. Botte da orbi, calci, pugni e l'utilizzo anche di mazze da baseball da parte dei contendenti. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della locale Compagnia per calmare gli animi esacerbati. Tutti e cinque i partecipanti ai tafferugli (alcuni con precedenti penali e noti alle forze dell'ordine) sono stati arrestati con l'accusa di rissa e lesioni personali. Si tratta di: Valentina Giudice, Domenico Maio, Di Martino Giovanni, Di Martino Moreno e Sarsale Sabrina. Una delle due donne, Valentina Giudice, di 23 anni, a causa delle ferite riportate, dopo essere stata trasportata presso il nosocomio di Sapri è stata trasferita in gravi condizioni presso l'ospedale di Vallo della Lucania dove è attualmente ricoverata. Secondo le prime informazioni raccolte, da confermare nei dettagli e al vaglio degli inquirenti, i diverbi tra i cinque (che risultano legati da vincoli familiari tra di loro) scaturiscono da vicende legate al mondo della droga.
Inserito da Golfonetwork domenica 3 marzo 2013 alle 20:07 commenti( 1 ) -

Torraca: lettera del 2 marzo 2013
Riceviamo e pubblichiamo da Antonio Pompeo Abbadessa - Consigliere Comunale di Minoranza del Comune di Torraca



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 2 marzo 2013 alle 19:47 commenti( 4 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243  244  245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica