NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 25

Celle di Bulgheria: 250° Anniversario dalla nascita di Antonio Maria De Luca
Celle di Bulgheria: 250° Anniversario dalla nascita del Canonico Antonio Maria De Luca - Patriota e Presbitero - Moti del Cilento del 1828
Venerdì 24 p.v., a Celle di Bulgheria (SA)
CERIMONIA DI COMMEMORAZIONE
250° ANNIVERSARIO DALLA NASCITA
DEL CANONICO ANTONIO MARIA DE LUCA.

Di seguito il programma della cerimonia di commemorazione:

Ore 16:00 presso l'oasi "Jacolina"
- Svelamento epigrafe del Canonico Antonio Maria De Luca

Ore 16:30 presso il palazzo del Canonico
- Deposizione corona commemorativa

Ore 17:00 presso l'auditorium comunale
- Dibattito sulla figura storica del Canonico Antonio Maria De Luca

Interverranno:
Dott. Roberto AMANTEA, commissario prefettizio del Comune di Celle di Bulgheria;
S. E. Mons. Antonio DE LUCA, Vescovo di Teggiano-Policastro;
Sac. Don Pietro TRIPODI, Presidente Associazione Culturale "Canonico De Luca" e Parroco di Celle;
Ing. Gerardo CARRO, docente;
Dott. Pasquale CARELLI, medico chirurgo - cultore di storia locale;
Dott.ssa Pasqualina BUONGIOVANNI, docente.


Modera: Antonio Raffaele Esposito.

Ore 19:00 presso l'auditorium comunale
- concerto dell'OCVD - Orchestra da Camera del Cilento e Vallo di Diano
a cura dell'associazione culturale - musicale La Scala di Seta.
(Manfredo D'Alessandro - Associazione Culturale - Musicale "La Scala di Seta" Orchestra da Camera del Cilento e Vallo di Diano)



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 ottobre 2014 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Cilento non Solo Mare: Venerdì iniziativa del PD sui Fondi Europei a Vibonati
Venerdì 24 Ottobre, alle 18, a Vibonati, nella Sala Centrale del Monastero di San Francesco di Paola, si svolgerà l'Incontro-dibattito dal Titolo "Cilento Non Solo Mare, le Aree interne: un'Opportunità per lo Sviluppo del Territorio".
All'Incontro, promosso dal Partito Democratico locale, parteciperanno, dopo i saluti del Consigliere Comunale di Vibonati, Manuel Borrelli, e del  Presidente della Comunità, Vincenzo Speranza, il Responsabile Economico del Pd, Roberto De Luca, il Consigliere Regionale Donato Pica e l'On. Simone Valiante. Le Conclusioni del dibattito,  moderato da Antonio Bruno della Segreteria Provinciale del Pd, saranno affidate al Segretario Provinciale Nicola Landolfi. 
L'appuntamento sarà l'occasione per  tracciare un bilancio della programmazione europea appena giunta al termine, per dare delle risposte concrete al mancato raggiungimento degli obiettivi di sviluppo attesi per l'Italia e in particolar modo per la Campania, al fine di evitare ulteriori ingenti perdite di fondi. Un'occasione, per addentrarsi nelle possibilità offerte dalla nuova programmazione 2014-2020, con particolare riferimento alle aree interne che sono al centro dell'attenzione del Partito Democratico Salernitano.
Vibonati, 21.10.2014
(PD - Circolo di Vibonati)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Simone Valiante


Roberto De Luca

Inserito da Golfonetwork mercoledì 22 ottobre 2014 alle 16:42 commenti( 3 ) -

Meteo: in arrivo piogge, vento e calo delle temperature
La Protezione civile della Regione Campania comunica che, a partire da domani mattina, si registrerà un improvviso calo delle temperature, associato ad un generale peggioramento delle condizioni meteo, con venti di burrasca e forti mareggiate. La Sala operativa si tiene in stretto contatto con l’assessore regionale competente Edoardo Cosenza e raccomanda alle autorità competenti di “prestare attenzione alle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e dei mari, con riferimento, soprattutto, a moli, banchine, pali della luce ed alberi”. La Direzione generale Lavori pubblici e Protezione civile della Regione Campania, tenuto conto del bollettino meteorologico emesso dal Dipartimento della Protezione Civile, del Bollettino meteorologico regionale e dell’Avviso di avverse condizioni meteo emesso dal Centro funzionale della Regione Campania, ha diramato un’allerta meteo a partire dalle 8 di domani mattina e per le successive 24/36 ore. Durante tale periodo le condizioni meteo saranno caratterizzate da instabilità con precipitazioni anche a carattere di locali rovesci o temporali.
Inserito da Golfonetwork martedì 21 ottobre 2014 alle 21:20 commenti( 0 ) -

Policastro B.no: nasce l´associazione socio-politica «La Svolta»



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 21 ottobre 2014 alle 20:59 commenti( 1 ) -

Comune di Santa Marina: ieri taglio del nastro per centro anziani e cine teatro

Ieri a Santa Marina e a Policastro Bussentino il taglio del nastro per due importanti strutture con una forte valenza sociale.
Presenti alle cerimonie di avvio cantiere l'Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Dionigi Fortunato e alla presenza dell'on. Giovanni Fortunato presidente del C.C. di Santa Marina, oltre ad un folto pubblico accorso per assistere al taglio del nastro che ha sancito ufficialmente l'inizio dei lavori.
La prima opera è il Centro di accoglienza polifunzionale per anziani "Il Platano". La struttura polivalente sarà dotata di servizi formativi e orientamento, laboratori educativi, culturali e ricreativi e verrà realizzata con i fondi POR CAMPANIA 2007/2013, per  un totale di un milione e duecentomila euro. Il secondo cantiere prevede la realizzazione del "Cine teatro del Popolo", una struttura dedicata alle attività culturali e di sperimentazione, attraverso la messa in opera di un moderno complesso cine-teatrale in via Nazionale alla frazione di Policastro. Anche questo intervento è finanziato con i fondi FESR 2007/2013.
"Grazie ai fondi regionali -ha dichiarato il presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato- potranno essere recuperate due strutture, che hanno avuto importanza fondamentale nel paese e che adesso eviteranno di finire in disuso e cadere in rovina. Cantieri velocissimi che prevedono la consegna dei lavori in un anno e che insieme al Convento di San Francesco, dove sarà realizzato il museo archeologico,  trasformeranno in profondità l'assetto del paese e potranno essere fruite anche dagli abitanti dei paesi limitrofi. Il Cine teatro del Popolo in particolare sarà una struttura grandiosa, che potrà accogliere importanti iniziative culturali. Una scommessa giusta che stiamo portando a compimento e che rappresenta una vittoria per tutto il paese, le zone limitrofe, amministratori e imprese".
Santa Marina lì 21.10.2014
(Comune di Santa Marina)




Inserito da Golfonetwork martedì 21 ottobre 2014 alle 13:26 commenti( 1 ) -

Santa Marina: minacciato di morte il Consigliere regionale Giovanni Fortunato

Santa Marina- Una lettera minatoria con minacce di morte è stata recapitata nei giorni scorsi presso l'abitazione di Santa Marina al consigliere regionale Giovanni Fortunato, vice-presidente della commissione anticamorra della Campania, incarico che ricopre da qualche settimana. La lettera, scritta su un foglio bianco al computer e senza errori, minaccia Fortunato facendo anche riferimento alla fine che ha fatto il sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Presentata denuncia ai Carabinieri della Compagnia di Sapri che indagano sull'inquietante episodio per risalire alle motivazioni del gesto (recente nomina alla commissione anticamorra di Giovanni Fortunato, vicenda gasdotto Snam, attività amministrativa in qualità di Presidente del Consiglio Comunale di Santa Marina ecc.) e all'autore o agli autori della lettera. Sono in corso accertamenti anche da parte della Digos di Salerno.


Giovanni Fortunato

Inserito da Golfonetwork martedì 21 ottobre 2014 alle 12:16 commenti( 0 ) -

Sapri: approvato il progetto -Iris-

Con Decreto Dirigenziale n. 66 del 16/10/2014 la Direzione Generale politiche sociali,culturali,pari opportunità,tempo libero ha approvato il riparto delle risorse a favore dei PdZ per la realizzazione dei "centri anti violenza".

Il progetto presentato dal comune di Sapri capofila dell'ambito S9, i cui obiettivi sono stati definiti dal tavolo permanente per la prevenzione ed il contrasto della violenza di genere, é stato approvato e finanziato per circa 60.000 euro. "Siamo molto soddisfatti-ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Del Medico- l'approvazione del nostro progetto dimostra che si possono costruire "buone" politiche sociali attraverso la concertazione e il confronto, con un coinvolgimento ampio di tutti i soggetti (asl, comuni, associazioni, terzo settore, forze dell'ordine...) sottoscrittori del protocollo d'intesa per la costituzione della rete territoriale di ambito per il contrasto alla violenza di genere e agli stereotipi."

E' prevista l'attivazione della “Rete Territoriale”, spazio di confronto tra tutti i componenti per definire le attività finalizzate a dare una adeguata risposta alla necessità di:

• prevedere una particolare attenzione al primo contatto con la donna vittima di violenza o maltrattamento, vissuti spesso per molti anni nel segreto e nel silenzio dando risposta ai suoi bisogni di ascolto, accoglienza, empatia, sostegno nello svelamento del maltrattamento;
• definire le modalità di raccolta dei Dati e di periodici confronti;
• confrontare le rispettive modalità operative per ottimizzare le risposte;
• mettere a conoscenza di tutti gli operatori del Protocollo la rete a supporto delle donne per poter indirizzarle con competenza ai diversi servizi, per avviare adeguate ed efficaci risposte;
• favorire la costituzione di case rifugio e centri antiviolenza nell’Ambito territoriale S9/Distretto Sanitario 71.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork martedì 21 ottobre 2014 alle 11:53 commenti( 0 ) -

Santa Marina-Policastro B.no: al via due nuove opere pubbliche
Santa Marina-Policastro B.no: taglio del nastro per inizio lavori di due nuove opere pubbliche

Intervista di Olga Marotta al presidente del CC di Santa Marina Giovanni Fortunato
www.telearcobaleno1.it


Inaugurazione inizio lavori Casa per anziani "Il Platano"
www.telearcobaleno1.it




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 20 ottobre 2014 alle 20:53 commenti( 0 ) -

Nemoli (Pz): cade con la bici, grave uomo di 59 anni

Nemoli (Pz)-  Un grave incidente si è verificato ieri in mattinata durante lo svolgimento  della seconda edizione della Gran Fondo Tre Regioni Città di Sapri. Un ciclista di 59 anni, della provincia di Caserta, è caduto mentre transitava nel territorio comunale di Nemoli. Il sinistro è avvenuto lungo la strada che collega il centro abitato con la Fondo Valle del Noce, alla fine di un rettilineo in discesa. Secondo le prime informazioni, l’uomo ha perso il controllo della bicicletta ed è caduto a terra in una curva. La situazione è apparsa subito grave ai soccorritori.




Inserito da Golfonetwork lunedì 20 ottobre 2014 alle 10:42 commenti( 0 ) -

Villammare: sequestrato pesce sotto la taglia consentita
Villammare- Nel Circondario marittimo di Palinuro lo scorso 15 ottobre è finito il periodo di fermo pesca e, per l'occasione, gli uomini della Capitaneria di Porto diretti dal nuovo Comandante T.V. Andrea Palma hanno aumentato i  controlli in materia di pesca su tutto il territorio di loro competenza. Ieri sera i Militari in forza presso la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Sapri notavano nei pressi di Villammare un natante da diporto con due persone a bordo, i quali dopo essere giunti con la propria imbarcazione fino alla battigia procedevano allo sbarco del pescato. Gli Agenti insospettiti effettuavano i controlli di rito e appuravano che le specie ittiche erano pesci spada e tonni, tutti al di sotto della taglia minima consentita dalla legge. L’intervento degli uomini della Capitaneria di Porto ha portato così al sequestro di sei esemplari di pesci spada e di un esemplare di tonno rosso, i due soggetti coinvolti sono stati denunciati all’autorità giudiziaria per pesca e detenzione di specie ittiche allo stato novello ed il prodotto  è stato sequestrato dopo i dovuti controlli del Servizio Veterinario, che lo ha ritenuto  idoneo al consumo alimentare, quindi è stato offerto in beneficenza.
Inserito da Golfonetwork domenica 19 ottobre 2014 alle 10:55 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24  25  26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica