NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 3

Natale 2014: messaggio augurale del Vescovo Mons.Antonio De Luca
Diocesi di Teggiano - Policastro: messaggio augurale del Vescovo Mons.Antonio De Luca




Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 dicembre 2014 alle 19:49 commenti( 1 ) -

Vibonati: Centro Juventus, prorogata apertura fino al 30 gennaio 2015

Centro Juventus, scongiurata per ora la chiusura. Il sindaco: "E’ solo un primo passo".
Il Centro Juventus di Vibonati rimarrà aperto fino al prossimo 30 gennaio. Questo il primo, importante, risultato giunto al termine della fiaccolata, organizzata dalle mamme dei pazienti della struttura riabilitativa assieme al Comune di Vibonati, ed a cui hanno partecipato anche tantissimi cittadini ed una delegazione di sindaci (Sapri, Camerota, Ispani, Torraca, Caselle in Pittari, Morigerati) del coordinamento istituzionale del Piano sociale di Zona S/9. Un risultato, giunto grazie alla sensibilità dell’amministratore unico di “Centro Juventus srl”, Antonio Ippolito. Abbiamo raggiunto un primo accordo che fan ben sperare per il futuro", dichiara il sindaco di Vibonati, Massimo Marcheggiani. "Non si può perdere - prosegue Marcheggiani - una struttura che fornisce quotidianamente un servizio di qualità a tantissimi bambini e giovani diversamente abili di un territorio vastissimo. Ma si tratta solo di un primo passo. Per il prossimo 5 gennaio è stato fissato un incontro con la direzione generale dell’ASL di Salerno; è lì che ci giocheremo la nostra partita e porteremo in campo le nostre ragioni, in primis rivedere i budget assegnati alle singole strutture, perché per il Centro Juventus un budget di circa 500.000 euro è insufficiente. La nostra lotta continua per far sì che la struttura, i lavoratori e tutti i servizi rimangano a Vibonati anche dopo il 30 gennaio".
Il sindaco di Vibonati coglie l'occasione per ringraziare tutti i sindaci presenti alla fiaccolata, nonché il consigliere regionale e componente della Commissione Sanità e Politiche Sociali in Consiglio Regionale, Anna Petrone.
(Comune di Vibonati)

In attesa della partenza della fiaccolata interviste a:
Marco Colace (genitore), Massimo Marcheggiani (Sindaco di Vibonati),
Antonio Romano (Sindaco di Camerota), Giuseppe Del Medico (Sindaco di Sapri)
e Manuel Borrelli (Consigliere Pd Vibonati)

www.telearcobaleno1.it


Fiaccolata per le strade di Vibonati.
All'interno del filmato confronto diretto tra i sindaci del comprensorio,
la proprietà dell'Istituto Juventus e Anna Petrone (Consigliere Regione Campania).
Intervista di Vito Sansone ad Anna Petrone
Intervista al Sindaco di Torraca Francesco Bianco a conclusione della manifestazione.

www.telearcobaleno1.it




Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 dicembre 2014 alle 13:49 commenti( 1 ) -

Centro Juventus Vibonati, Borrelli (Pd): Un Piccolo sospiro di Sollievo

Centro Juventus Vibonati, Borrelli (Pd) : Un Piccolo sospiro di Sollievo per Lavoratori e Famiglie.
Accolta tra gli applausi la decisione del Centro di prorogare le attività fino al 30 Gennaio 2015.

"La decisione , giunta quasi al termine della Fiaccolata che si è svolta ieri sera  nelle vie del centro storico di Vibonati,  di prorogare l'attività del Centro Riabilitativo " Juventus ", fino al 30 Gennaio 2015 consente alle famiglie, ai lavoratori e all'intero territorio del Golfo di Policastro di tirare, almeno per il momento,  un piccolo sospiro di sollievo" .
E' quanto afferma in una nota il Consigliere Comunale  de Pd di Vibonati , Manuel Borrelli.
Un risultato importante-Continua Borrelli-  frutto dell'impegno e dello straordinario senso civico delle " Mamme" , del Comitato " Il Centro Juventus non deve chiudere", dei Sindaci, degli amministratori  e di tutti quei  cittadini che , in questi giorni, hanno manifestato contro la chiusura della struttura Vibonatese.
Voglio ringraziare- continua - il Sindaco di Sapri, Arch. Giuseppe Del Medico,  che, fin da subito,  si è fatto carico del problema,  ben interpretando la volontà di tutti i Comuni del basso Cilento, e il Consigliere Regionale, On. Anna Petrone, che, dopo aver presentato un'interrogazione al Presidente Caldoro,  ha partecipato alla Fiaccolata di ieri sera  e con caparbietà ha convinto la proprietà a dare a tutti un importante segnale  di speranza, a poco meno di 10 giorni dalla prevista chiusura.
Adesso- Conclude il Consigliere Borrelli -  ogni  sforzo dovrà essere rivolto all'incontro del 5 Gennaio  con il Direttore Generale, Dott. Antonio Squillante , che rappresenterà  un passaggio importante per le sorti dell'unica struttura del territorio più a Sud della Provincia di Salerno ed occorrerà aprire  immediatamente  una vera e propria vertenza al fine di   promuovere una maggiore equità nelle scelte per la ripartizione dei fondi da destinare alle riabilitazione.
Vibonati, 24.12.2014
Dr.Manuel Borrelli (Consigliere Comunale Pd-Vibonati)


Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 dicembre 2014 alle 13:39 commenti( 1 ) -

Natale a Scario



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 dicembre 2014 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Scario: Presepe al Borgo


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 dicembre 2014 alle 13:37 commenti( 0 ) -

San Giovanni a Piro: Peregrinatio delle Reliquie di S.Giovanni Paolo II



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 dicembre 2014 alle 13:33 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina: Giornata anziani

"Voglio ringraziare l'Amministrazione comunale per aver  pensato  a noi anziani, organizzando questa bella giornata e per averci fatto  passare delle ore piacevoli in compagnia e in allegria". Queste le parole di Carmela Pellegrino, una dolce signora di 94 anni, la rappresentante più grande tra un centinaio di anziani che hanno partecipato al pranzo,  residenti nel Comune di Santa Marina e le frazioni di Policastro Bussentino e Lupinata.  Così è trascorsa tra buon cibo, musica, balli e canti la giornata dedicata al pranzo con gli anziani, iniziativa proposta dal Comune di Santa Marina con la collaborazione della Pro-Loco "Buxentum".
Alle ore 13:00 gli over 65 si sono ritrovati al ristorante "Da Alfonso" in contrada Hangar di Policastro Bussentino. Hanno trascorso la giornata con loro  il Sindaco, l'Amministrazione e i dipendenti comunali, i rappresentati della Pro-Loco, Presidente e Vicepresidente, il Parroco don Antonino Savino, il Preside della Protezione Civile e alcuni rappresentanti della Croce Rossa.
In prossimità delle festività natalizie, la giornata dedicata alle persone anziane è stata occasione di aggregazione e di convivialità, per ringraziare tutti coloro che con l'esempio e l'esperienza rappresentano una guida per le nuove generazioni ed il cammino che dovranno affrontare e  per augurare a tutti  buone feste.
" Sono felice di aver trascorso questa giornata in compagnia degli anziani del mio paese, che rappresentano il nostro patrimonio culturale e che sono i nostri padri, mamme e nonni. - Ha dichiarato il presidente del C.C. on. Giovanni Fortunato-  È stato bello passare la giornata con loro, insieme al Sindaco e tutti gli amministratori di Santa Marina, un'occasione di aggregazione e un momento importante per augurare a tutti i presenti di trascorrere un sereno Natale  e per scambiarci gli auguri di buone feste". 
Santa Marina lì 24.12.2014
(Comune di Santa Marina)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 24 dicembre 2014 alle 13:02 commenti( 0 ) -

Comunicato ai telespettatori/navigatori
Domani, 24 dicembre 2014, TeleArcobaleno 1 e Golfonetwork trasmetteranno uno speciale interamente dedicato alla vicenda della paventata chisura del centro dell'istituto Juventus di Vibonati. 
Inserito da Golfonetwork martedì 23 dicembre 2014 alle 21:37 commenti( 0 ) -

Sapri: Notte dei Regali
Grande fermento a Sapri per la notte dei regali, intrattenimento per bambini, artisti di strada, tanta musica e degustazione di prodotti della tradizione natalizia.
(Consulta Commercio e Artigianato)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 23 dicembre 2014 alle 16:27 commenti( 0 ) -

Vibonati: alle ore 17 fiaccolata contro il trasferimento del centro «Juventus»
Vibonati: fiaccolata contro il trasferimento del centro di riabilitazione "Juventus"

Il  Centro " Juventus" da anni svolge un servizio essenziale nel campo della Riabilitazione fisica, psichica e sensoriale sia dei soggetti portatori di Handicap sia di coloro che sono affetti da una inabilità transitoria. Sono circa 30 i pazienti che quotidianamente ricevono assistenza nel centro di Vibonati e che dal 2 Gennaio 2015, se la chiusura del centro non dovesse essere scongiurata, saranno costrette a recarsi altrove con ulteriori disagi e maggiori esborsi di natura economica per le famiglie.
Martedì 23 dicembre alle ore 17:00 vi aspettiamo tutti davanti alle porte del centro di riabilitazione Juventus di Vibonati: da qui partirà una fiaccolata a sostegno della nostra battaglia..adesso abbiamo ancora più bisogno del vostro sostegno. Non restate in silenzio, urlate il vostro disappunto al nostro fianco!!! Vi aspettiamo numerosi...
(Le mamme)

Delibera 23-Richiesta del Sindaco del Comune di Vibonati-nota n.8871 del 12.12.2014 (fare clic qui per leggere)


Inserito da Golfonetwork martedì 23 dicembre 2014 alle 12:39 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2  3  4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica