NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 69

Ordinanza Comune di Sapri



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 8 luglio 2014 alle 12:14 commenti( 0 ) -

Sapri: giovedì 10 luglio «Informazione e controinformazione»


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 8 luglio 2014 alle 08:50 commenti( 0 ) -

Comunicato Stampa Cittadinanzattiva Assemblea Territoriale Sapri

Sapri. In arrivo tre ecografi di nuova generazione (per Utic, Nefrologia e Chirurgia), un infermiere e adeguamento dei locali per il Servizio di Oncologia, il bagno per i pazienti della Gastroenterologia, attenzione per la Rete Diabetologica e per gli screening Oncologici, sono le buone notizie che giungono dalla Direzione dell'Asl Salerno; buone notizie per la sanità locale che vanno ad aggiungersi all'arrivo della nuova ostetrica, in servizio da qualche giorno presso la Ginecologia dell'Ospedale "Immacolata".
Soddisfazione da parte del gruppo dirigente di Cittadinanzattiva dell'Assemblea Territoriale di Sapri, che questa  mattina (7 luglio 2014) ha partecipato all'incontro tenutosi a Salerno, presso i locali dell'Asl diretta dal dott. Antonio Squillante.
La disponibilità del direttore sanitario (dott.ssa Anna Luisa Caiazzo) ha consentito di trattare tutte le questioni che procurano disagi agli utenti dell'ospedale "Immacolata" , del distretto Sanitario, della medicina territoriale e dell'assistenza domiciliare.
Un tema, quello dell'assistenza domiciliare, condiviso dalla Direzione Sanitaria; così come ha trovato attenzione la Rete diabetologica, che nel territorio del Basso Cilento conta più di 2500 pazienti.
Tra i primi punti trattati, il miglioramento del Servizio Oncologico presso l'Ospedale di Sapri, per garantire locali più idonei (almeno due stanze, di cui una per un'attesa più accogliente) e la presenza di un altro infermiere.
Una più adeguata sistemazione è stata richiesta anche per il Pronto Soccorso, la Radiologia e la Gastroenterologia; quest'ultima, nonostante i carichi di lavoro (8000 prestazioni nel 2013, di cui circa 5000 esami endoscopici), non può garantire neanche un bagno per i pazienti in attesa degli esami. Per i problemi più urgenti del Servizio Oncologico (ampliamento locali e infermiere) e per la Gastroenterologia si è avuta assicurazione per un'immediata risoluzione.
Buone notizie anche per la strumentazione; sarebbe imminente l'arrivo di tre ecografi di nuova generazione (già previsti in gara d'appalto), da destinare alle Unità Operative di Chirurgia, Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale "Immacolata"
Disponibilità da parte della Direzione Sanitaria anche in merito all'attivazione dell'istituto della "mobilità volontaria",  per sopperire alla carenza dell'organico del personale medico e scongiurare il ricorso allo straordinario.
Sapri, 7 luglio 2014

Il Direttivo
Mario Fortunato (Coordinatore Cittadinanzattiva)
Salvatore Avagliano (Coordinatore Tribunale del Malato)
Marisa Coppola (Coordinatrice Malati Cronici)
Vincenzo  Folgieri (Coordinatore Procuratore Cittadini)
Antonio Molinaro (Responsabile Amministrativo)


Inserito da Golfonetwork martedì 8 luglio 2014 alle 08:47 commenti( 0 ) -

Al saprese Ignazio Luppino la corona di Mister Italia

Ignazio Luppino, saprese doc, responsabile sala pesi e preparatore atletico a Torino, si è laureato campione  di Mr. Italia AIC/IBFA, nel corso della nota manifestazione di Mister Italia e Mister-Miss Universo, creata dal professor Biagio Filizola, che, di anno in anno, si caratterizza sempre più per i livelli di eccellenza raggiunti. Ignazio Luppino, classe 1981, dopo sei mesi di lunga preparazione, sotto l’attenta e scrupolosa collaborazione del grande maestro Ciro Fornaro (nella foto con Luppino), ha centrato l'obiettivo. "Diventare campione italiano -afferma con forza Ignazio Luppino- è un'emozione indescrivibile. Dietro questo traguardo, ci sono sacrifici, perseveranza, dedizione ed umiltà, per arrivare a quella statuetta tanto sognata!". Ignazio Luppino ama il suo lavoro, il bodybuilding natural ed un ringraziamento particolare, davanti ai cronisti, lo rivolge al suo maestro ed amico Ciro Fornaro, che gli ha anche insegnato i valori della vita.


Ciro Fornaro e Ignazio Luppino


Ignazio Luppino

Inserito da Golfonetwork martedì 8 luglio 2014 alle 08:45 commenti( 0 ) -

Comunicato Stampa Gemellaggio Roccagloriosa-Fermoselle

Con la visita della delegazione di Roccagloriosa a Fermoselle, paese spagnolo in provincia di Zamora, situato nella comunità autonoma di Castiglia e León, si è concluso ufficialmente il programma di gemellaggio tra le due comunità. Un'accoglienza calorosa e "fraterna" è stata riservata al comitato  italiano, guidata dal Sindaco Nicola Marotta e dal Vicesindaco Attilio Pierro, composta da un membro per ciascuna delle associazioni culturali del territorio (Associazione teatrale Si Pario 2004, Effetto Donna, Menti Gloriose, Protezione Civile, Pro-Loco, ecc.), una rappresentanza di commercianti e artigiani, e tre componenti della confraternita religiosa del Santissimo Sacramento.
Dal primo al quattro di luglio gli italiani sono stati ospiti nel paesino iberico ed hanno potuto constatare come un paese così lontano geograficamente e culturalmente, possa essere invece  così simile per dimensioni, struttura e numero di abitanti. Le similitudini però non si fermano qui, Fermoselle, come Roccagloriosa è arroccato su di una collina che si eleva ben 600 metri sopra il livello del mare, anche qui si conservano i resti di un castello medievale da dove è possibile ammirare le Terre Lusitane e il Duero, il fiume che segna un confine naturale con il Portogallo. I due comuni inoltre sono uniti nelle culture dell'ulivo e della vite, oltre che nei riti religiosi. In questo luogo, infatti, si svolgono delle processioni molto simili a quella del Sabato Santo di Roccagloriosa, fulcro del progetto  "Le vie del Calvario" da cui nasce l'idea del gemellaggio. Queste cerimonie sono accompagnate dalla confraternita e dal suono di uno strano strumento musicale la "matracas", un arnese che ricorda molto i "carrozzoni" e le "tarocciole" del paesino cilentano. L'uso della "matracas" era stato abbandonato nel corso degli anni dalla cittadinanza spagnola, ma in seguito al gemellaggio è stato deciso di reinserire l'impiego dello strumento nella processione religiosa.
L'ultimo giorno di permanenza per gli italiani è stato ripetuto il patto di gemellaggio, formulato il 25 giugno a Roccagloriosa, che sancisce formalmente, anche con il consiglio comunale spagnolo, la ferma volontà di collaborazione tra i due comuni. L'intento è quello di favorire ogni tipo di relazione sociale e turistica, attraverso la diffusione di prodotti tipici, lo sviluppo di progetti educativi-formativi e di ricerca storico-culturale, organizzando attività di promozione culturale e commerciale. I sindaci delle due  Amministrazioni, Alejandro Fermoselle Berdión e Nicola Marotta, hanno letto e sottoscritto il giuramento di fratellanza. Al termine della cerimonia una festa spagnola è stata organizzata per gli abitanti di Roccagloriosa, animata da canti e balli popolari, rigorosamente  con i costumi tipici del luogo.  
Nell'accomiatarsi le due comunità hanno riconfermato  l'impegno e la volontà di mantenere un'alleanza e una fraternità al di sopra delle frontiere, per sostenere lo sviluppo turistico ed economico dei propri territori attraverso canali diretti, organizzando attività di promozione culturale e commerciale, per approfondire la reciproca conoscenza.
(Olga Marotta)


Inserito da Golfonetwork lunedì 7 luglio 2014 alle 18:23 commenti( 0 ) -

Policastro Bussentino: sabato 19 luglio Galà di Danza


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 luglio 2014 alle 18:22 commenti( 0 ) -

Sapri: attivato, anche per la stagione estiva 2014, il punto spiaggia

Il Comune di Sapri ha attivato, anche per la stagione estiva 2014, il punto spiaggia.
Il punto spiaggia "SENZA BARRIERE", rivolto in particolar modo alle persone con disabilità o mobilità ridotta. Il servizio, con assistenza di personale qualificato per la fruizione del mare e assistenza alla balneazione, è attivo al centro del lungomare, e offre: un punto di accesso; un punto ombra; una pedana a norma per consentire ai disabili di percorrere agevolmente tutto il tratto di spiaggia fino ad arrivare alla battigia; e una sedia speciale, modello “Job”, per permettere ai portatori di handicap e agli anziani di spostarsi sulla sabbia e di accedere facilmente al mare. Per chi invece è impossibilitato a recarsi da solo nella zona del punto spiaggia, il servizio di assistenza mette a disposizione un operatore incaricato di passare da casa e accompagnare la persona non autosufficiente fino all'area del bagnasciuga. Il punto spiaggia "senza barriere" è gratuito e garantito nelle fasce orarie 8.30 -11.30 e 15.30-18.30. Per informazioni: 340 07 60 177 o 338 91 14 643.
(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 luglio 2014 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Sapri: progetto di una Sala Studio

INCONTRO: PROGETTO DI UNA SALA STUDIO - lunedì 7 luglio 2014 h.17.00 - Aula Consiliare

Stiamo realizzando la sezione bibliografica di STORIA ANTICA E ARCHEOLOGIA relativa al Golfo di Policastro e dintorni e abbiamo già raccolto più di 30 documenti (tra libri e articoli). L'intenzione è di avviare una sala studio per la consultazione di questo fondo e, quando sarà funzionante, donarlo alla biblioteca comunale.L’aiuto prezioso di studiosi e appassionati del nostro territorio è stato fondamentale per reperire i testi storico archeologici quali BENI COMUNI a cui abbiamo intenzione di dare uno SPAZIO COLLETTIVO che renda agevole la consultazione a tutti coloro che intendono documentarsi a vario titolo. Abbiamo già raccolto importanti testi ma chiediamo la collaborazione di tutti per integrare la bibliografia e raccogliere ulteriori documenti. La bibliografia fin’ora elaborata verrà consegnata alle cartolibrerie di Sapri per renderla consultabile e dare la possibilità di partecipare segnalando altri testi, donando ciò che si possiede o acquistandone uno. Cerchiamo inoltre disponibilità per tenere aperta la sala più giorni possibili.

Saluti dell’Amministrazione Comunale: Sindaco Giuseppe del Medico
Presentazione attività della Pro Loco Sapri: Presidente Amalia Bevilacqua
Una sala studio per Sapri: storia antica e archeologia - responsabile del progetto Marina Dattola

Parteciperanno: Felice Cesarino, Angelo Guzzo, Vincenzo Abramo, Antonio Mazzoleni, Luigi Cangiano, Roberto Daresta, Ambrogio Ietto.
Al momento stiamo aspettando le adesioni di altri appassionati e coloro i quali vorranno partecipare al dibattito.

(Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 7 luglio 2014 alle 13:21 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: festa di popolo nella pineta per Tancredi

Grande festa di popolo nella pineta di Caselle in Pittari per festeggiare, in un clima di fraterna amicizia, la vittoria elettorale di Maurizio Tancredi, neo Sindaco dello splendido centro collinare del Golfo di Policastro. Oltre al mitico ex Sindaco Giampiero Nuzzo e all'Amministrazione Tancredi al gran completo, erano presenti il Sindaco di Rofrano Nicola Cammarano, l'Assessore provinciale Attilio Pierro e il Dirigente scolastico Corrado Limongi. Mi piace  aggiungere che alcuni ospiti, accompagnati dalla bravissima Concetta Varamo, hanno avuto anche la possibilità di visitare il museo multimediale.
(Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork lunedì 7 luglio 2014 alle 09:26 commenti( 0 ) -

Il regista Fabio Re gira a Sapri «Il grande...sogno»

"Il grande...sogno" è un film autobiografico che sarà presentato prima di Natale. Il protagonista è il regista, che ha scritto il soggetto, mentre la sceneggiatura è firmata da Maria Grazia Riccardi. Fabio, titolare della "Movierex-produzioni cinematografiche", oggi è un nome affermato in questo variegato settore. Partito dalla sua Sapri nel 1997, s'è trasferito al nord, dove, dopo tanti sacrifici, con lodevole impegno ed animato da un entusiasmo ed una professionalità senza limiti, ha raggiunto il suo obiettivo. "Con questo film -sottolinea con forza Fabio- voglio lanciare un messaggio ai giovani. Essi non devono arrendersi: devono continuare a sperare contro ogni speranza!". Coniugato con Anna Maria Orizio e padre delle bellissime Michela e Rebecca, dodici e sette anni, Fabio Re è venuto a Sapri per girare alcune scene del film. Va aggiunto che il suo team è composto da valenti giovani, che mi piace nominare: operatore e direttore della fotografia, Michele Bucci; macchinista, Mirko Ribaudo; fonico presa diretta, Stefano Racca; ciak, Carlo Riccardi. Le musiche sono di Pino Caputo, mentre la segretaria di edizione è sua moglie Anna Maria Orizio. (Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork sabato 5 luglio 2014 alle 20:59 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68  69  70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica