NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 76

Comunicato stampa IX edizione della Regata delle Torri Saracene

Con un III, un I e un V posto, un Comet 1050 si assicura la vittoria finale nella IX edizione della Regata delle Torri Saracene. Vagamondo di Raffella Borriello, battente la bandiera della LNI di Napoli, raggiunge il miglior punteggio tra le barche che hanno portato a compimento tutte e 3 le prove: Sorrento-Sapri, Sapri-Agnone, Agnone-Massa Lubrense. Vagamondo ha prevalso di 1 punto su Nautilus Aktive, NM 38 di Pino Stillitano (Nautilus Marina) e di 6 punti su Yanez, Perform 44 di Dario Sarnataro (LNI Pozzuoli).
Dunque, ancora una volta, la RTS non viene vinta dalla barca favorita. Non v'è dubbio, infatti, che la barca e l'equipaggio più forti fossero quelli di Pino Stillitano, che ha trionfato nelle regate infrasettimanali su boe, ma le 3 prove di altura sono risultate, come sempre, piene di sorprese, con buchi e salti di vento che hanno più volte fermato chi era in testa ed avvantaggiato chi si trovava nelle ultime posizioni. La RTS è stata sempre vinta da barche da crociera, a testimoniare le profonde differenze rispetto alle regate costiere.
Nelle varie prove, le vittorie della classe ORC sono andate a:
Prologo Napoli Sorrento Alcor V di Gennaro Aversano (First 47.7, CN della Vela)
Sorrento Sapri Bijoux (Ziggurat 9,10, Giulio Onesto, LNI di Torre del Greco)
Sapri- Agnone Vagamondo
Agnone-Massa Lubrense Yanez
La Coppa Sabina, istituita, da quest'anno, in memoria dell'UdR Sabina Mascia, da sempre vicina alla manifestazione, è andata alla barca che, per prima, ha raggiunto il famigerato "cancello" di Acciaroli, ossia Nautilus Aktive di Pino Stillitano.
Il Prologo Napoli-Sorrento, la partenza in notturna da Sapri e lo stop ad Agnone hanno rappresentato le novità dell'edizione 2014, che verrà ricordata come una delle migliori, sia per numero di partecipanti (oltre 40 barche, ospitate all'ormeggio in tutti i porti interessati), sia per il felice connubio tra condimeteo ed eventi turistici e culturali. Migliorati anche gli aspetti della sicurezza e, in generale, del controllo della gara, perché il sistema di tracciamento adottato quest'anno - particolarmente apprezzato anche dalla Guardia Costiera -  si è dimostrato preciso ed ha fatto sì che un gran numero di appassionati abbia seguito le prove in diretta web, anche durante la notte. Spettacolare l'ingorgo al cancello di Acciaroli, vera chicca tecnica della gara e differenza fondamentale con la altre regate d'Altura. Affascinante la partenza con luna piena da Sapri, con le auto ferme sulla statale ad ammirare la danza di luci nel golfo di Policastro. Tutti soddisfatti i partecipanti, con un seguito di amici, parenti ed appassionati che ha raggiunto il tetto di circa 500 persone nella festa finale di Agnone, dove il Cilento ha salutato i regatanti con una festa che - per usare le parole di Pino Stillitano - oramai non si vede più da nessuna parte.
Un fiore all'occhiello per la V Zona, visto il gran numero di circoli coinvolti, tra i quali si sono particolarmente distinti il CN della Vela, la Sez. Velica della Marina Militare, le LNI di Sorrento, Napoli, Scario, Acciaroli, il CN Sapri e il CN Marina della Lobra. Una grande soddisfazione per l'Associazione Regata delle Torri Saracene, che li coordina da circa 10 anni, e per la Sezione degli UdR, che assiste la manifestazione con professionalità e competenza. Diffusione dello sport della Vela nel Sud, abbinamento di impegnative regate d'altura con divertimento e relax a terra, possibilità di vivere un'avventura affascinante, percorrendo molte miglia in uno scenario da favola, imprevedibilità del risultato, che offre a chiunque la possibilità di conseguire un risultato positivo, quote di partecipazione irrisorie, possibilità di  ormeggiare a Sapri a prezzi di assoluto favore anche nei mesi estivi: questi gli ingredienti di una manifestazione che dura quasi 10 giorni e riscuote un successo sempre maggiore, tanto da meritare di essere seguita personalmente da un osservatore FIV d'eccezione, Fabrizio Gagliardi, il quale ha avuto modo di apprezzare le innovazioni e la particolare formula che, interpretando appieno i desideri dei velisti, contribuisce a creare un'atmosfera che ne fa un evento unico nel suo genere. L'ultimo atto dell'edizione 2014 e le novità del prossimo anno nell'incantevole scenario del Karama YC, a Massa Lubrense, a fine giugno.
(Regata delle Torri Saracene)


Inserito da Golfonetwork venerdì 20 giugno 2014 alle 12:32 commenti( 0 ) -

Comunicato Stampa: Gemellaggio Roccagloriosa-Fermoselle

Presto Roccagloriosa sarà gemellata con Fermoselle, un Comune spagnolo in provincia di Zamora, che conta 1.462 abitanti ed è situato nella comunità autonoma di Castiglia e León. I primi contatti tra le due Amministrazioni sono già avvenuti e dal ventitré al ventisei giugno una rappresentanza del Comune spagnolo sarà in visita in Italia, mentre la delegazione di Roccagloriosa raggiungerà Fermoselle dal primo al quattro di luglio.
Il gemellaggio con il paesino spagnolo nasce da un progetto redatto dal Comune di Roccagloriosa nel 2011 ed afferisce ad un programma denominato "le vie del calvario" volto all'incentivazione di attività turistiche che vede la promozione dell'itinerario religioso.
Nel progetto, redatto nel 2011 e finanziato dai fondi regionali PSR CAMPANIA 2007/2013, era prevista  un'offerta turistica orientata principalmente alla valorizzazione di una antica tradizione religiosa: la processione del Sabato Santo. La tradizionale cerimonia che si ripete da alcuni secoli e che esprime un rito molto sentito, un esempio unico di "sacra rappresentazione". Già nella stesura del progetto, l'obiettivo era quello di creare una fratellanza con una cittadina iberica, dalla forte connotazione religiosa, che si avvicinasse alla tipologia delle cerimonie curate dalle Confraternite del Rosario e del Santissimo Sacramento. L'intenzione era quella di scegliere un paese molto somigliante  per dimensioni, struttura e numero di abitanti; questa  ricerca ha portato a individuare il "fratello" di Roccagloriosa: il Comune di Fermoselle. Qui si svolgono delle processioni molto simili a quella del Sabato Santo, inoltre queste cerimonie sono accompagnate dal suono di uno strano strumento musicale la "matracas", un arnese che ricorda molto i "carrozzoni" e le "tarocciole" del paesino cilentano.
Trovati i punti in comune nei quali riconoscersi, i due paesi hanno accolto positivamente l'idea del gemellaggio convinti che il confronto, l'impegno di un'alleanza e di una fraternità al di sopra delle frontiere,  possa rappresentare un importante momento di crescita culturale ed economica.
Nell'intraprendere l'attività di gemellaggio, i due comuni si propongono diversi obiettivi a lungo termine: offrire ai propri cittadini un'occasione di crescita culturale che li aiuti ad uscire dai confini provinciali e ad aprirsi verso culture e tradizioni diverse. Dare ai propri giovani la possibilità di formarsi in un'ottica europeistica nel rispetto comunque della proprie identità. Incoraggiare un confronto sistematico tra due enti locali di differente estrazione organizzativa così come tra le associazioni socio-culturali agenti sui due territori al fine di spronarli ad iniziative sociali di più ampio respiro. Favorire la conoscenza di realtà fuori dagli schemi turistici usuali ma non meno importanti sotto l'aspetto storico, ambientale, sociale e artistico. Sostenere lo sviluppo turistico ed economico dei propri territori attraverso canali diretti. L'intenzione è quella di favorire ogni tipo di relazione sociale e turistica, attraverso la diffusione di prodotti tipici, lo sviluppo di progetti educativi-formativi e di ricerca storico-culturale, organizzando attività di promozione culturale e sportiva, per approfondire la reciproca conoscenza.
Alla rappresentanza spagnola, in visita a Roccagloriosa dal ventitré al ventisei giugno, sarà  mostrato il territorio ed il patrimonio storico-culturale del paese, rappresentato dai musei e dagli scavi archeologici. Il  loro arrivo avverrà in concomitanza con la festa di uno dei Santi Patroni del posto, San Giovanni Battista questa sarà l'occasione per vivere insieme un altro momento religioso molto sentito dalla comunità parrocchiale.
(Olga Marotta)


Roccagloriosa

Inserito da Golfonetwork venerdì 20 giugno 2014 alle 11:39 commenti( 0 ) -

Sapri Città Ciclabile - 22 Giugno 2014


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork venerdì 20 giugno 2014 alle 09:28 commenti( 0 ) -

Fortunato scrive a Renzi: «Incrementare i treni per il Cilento»

NAPOLI. "Servono maggiori risorse per il Cilento". Lo ha dichiarato il consigliere regionale del gruppo "Caldoro Presidente" Giovanni Fortunato che ha scritto una lettera al presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi. "Arrivare nel Cilento è diventata un'impresa - ha spiegato Fortunato - Le maggiori vie di comunicazioni sono off-limits da mesi, i collegamenti ferroviari sono ridotti all'osso e il metrò del Mare non arriverà nel golfo di Policastro. E' necessario un intervento straordinario dello Stato - ha tuonato Fortunato  - purtroppo gli enti locali, a seguito dei tagli del Governo non hanno più risorse da investire a danno di un territorio, il Cilento, che necessita da anni di nuove infrastrutture. E' necessario, in attesa dei lavori di messa in sicurezza della Cilentana - continua Fortunato - incrementare i treni per il Cilento e prevedere nuovi collegamenti marittimi con i principali porti della zona".  "I cilentani - conclude il consigliere - sono stanchi di subire in silenzio. E' arrivata l'ora di un impegno concreto anche da parte del governo nazionale".
Napoli, 19 Giugno 2014
(Consiglio Regionale della Campania - Gruppo Caldoro Presidente - Il Consigliere Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 giugno 2014 alle 19:10 commenti( 1 ) -

Vibonati: operazione -Olio Invisibile- , scoperta truffa ai danni dello Stato

Vibonati- Nell’ambito delle attività di contrasto alle frodi comunitarie e della tutela della spesa pubblica nazionale e locale, pianificate dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Salerno, i militari della Tenenza di Sapri, sotto la direzione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Lagonegro (PZ), nell’ambito dell’operazione “Olio Invisibile”, hanno portato a termine una complessa ed articolata operazione che ha permesso di scoprire una truffa ai danni dello Stato di mezzo milione di euro. L’indagine, coordinata dal Sostituto Procuratore della Repubblica dott. Michele SESSA, ha portato alla scoperta di una truffa perpetrata dal titolare di un’azienda agricola nel territorio del Comune di Vibonati. L’ingente truffa è stata ai danni dello Stato, a carico dei fondi previsti dal Patto Territoriale Tematico denominato “ANTICHE TERRE DEL BUSSENTO”, approvato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze e caratterizzato da obiettivi di promozione dello sviluppo imprenditoriale ed occupazionale del territorio locale. L’imprenditore, mediante false dichiarazioni sostitutive di atti di notorietà e mediante false relazioni tecniche asseverate da un tecnico operante nell’area del basso Cilento, ha ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. di Roma, nell’ambito del citato Patto Territoriale, contributi “a fondo perduto” per circa mezzo milione di Euro.
L’attività investigativa è stata incentrata, in primis, sulla verifica dell’effettiva realizzazione del frantoio oleario e, in secondo luogo, sulla ricostruzione della destinazione dei contributi pubblici percepiti dall’indagato. Le indagini hanno consentito di rilevare che l’impianto, oggetto di agevolazioni, non era stato ultimato e quindi non era mai entrato in funzione. A carico degli indagati sono stati ipotizzati i reati di truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche (art. 640 bis c.p.), falsità ideologica commessa dal privato in atto pubblico (art. 483 c.p.) e malversazione a danno dello Stato (art. 316 bis c.p.). In un’ottica di concreta e fattiva azione a tutela degli interessi erariali statali, è stata disposta dalla citata Autorità Giudiziaria l’applicazione della misura cautelare reale del sequestro preventivo “per equivalente”, che ha permesso di sottoporre a sequestro somme di denaro e beni nella disponibilità del reo e del direttore dei lavori, per un valore di 300.000 Euro. Sono stati sequestrati, in particolare, somme di denaro e l’opificio sede dell’Azienda agricola al centro delle indagini. L’attività espletata testimonia il costante impegno della Guardia di Finanza nell’assolvimento della propria missione istituzionale, a tutela del bilancio pubblico, delleregioni, degli enti locali e dell’Unione europea volta all’“aggressione” ai patrimoni illeciti accumulati, resa possibile dall’Autorità Giudiziaria competente, soprattutto nell’attuale contesto storico, caratterizzato da una sempre maggiore congiuntura economica. (Guardia di Finanza)

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 giugno 2014 alle 12:25 commenti( 8 ) -

Vibonati: Sabato 21 Convegno sul ruolo dei Cattolici partendo da Aldo Moro
Vibonati: Sabato 21 Convegno sul ruolo dei Cattolici nella società partendo dall'insegnamento di Aldo Moro

"Il Ruolo dei Cattolici nella Società Moderna: l'esempio di Aldo Moro". E' questo il titolo del convegno che si svolgerà Sabato 21 Giugno, alle ore 10, a Vibonati presso il Monastero di San Francesco di Paola.
All'incontro organizzato dall'Unione Giuristi Cattolici parteciperanno, dopo i saluti di  Antonietta Limongi della Segreteria provinciale del Pd e del Consigliere Regionale Donato Pica, l'Avv. Angelo Paladino, in qualità di Presidente dell'Associazione, l'Avv. Franco Maldonato, il Segretario Provinciale del Pd, Nicola Landolfi, e l'ex Ministro della Repubblica, Sen. Avv. Michele Pinto che per lunghi anni è stato legato allo statista democristiano.
Le conclusioni dei lavori, coordinati da Gaetano Bellotta, saranno affidate alla riflessione di S.E. Mons. Antonio De Luca, Vescovo della Diocesi Teggiano-Policastro.
L'iniziativa sarà anche l'occasione per promuovere una riflessione approfondita sul ruolo dei Cattolici nella società, alla luce del magistrale e sempre illuminante insegnamento di Aldo Moro, una delle Figure più belle e limpide della storia politica italiana, Martire della Democrazia per la violenza cieca ed assassina del terrorismo.
Vibonati, 19.06.2014
(Ufficio Stampa On. Donato Pica - Unione Giuristi Cattolici Italiani)





Fare clic sull'immagine per ingrandire


Aldo Moro

Inserito da Golfonetwork giovedì 19 giugno 2014 alle 11:48 commenti( 4 ) -

A Maratea Fabio De Nunzio, inviato storico di Striscia la notizia

Grande successo di pubblico a Maratea,  presso il "Centro Culturale J. M. Cernicchiaro", nell'antica e suggestiva Villa Tarantini, alla presentazione del libro "Sotto il segno della bilancia" di Fabio De Nunzio, inviato storico di Striscia la notizia, il tg satirico di canale 5. Ad organizzare l'incontro, moderato dalla giornalista Biagina Grippo, il presidente della pro loco "La perla", Pierfranco De Marco, che nel saluto iniziale ha ringraziato i presenti  ed il "buon Fabio" per la disponibilità e l'importante messaggio sociale contenuto nel  libro.
Nel suo intervento la professoressa Tina Polisciano, presidente del Centro Culturale, ha ricordato l'ultimo prestigioso riconoscimento conferito a De Nunzio ad Assisi "cavaliere del millennio per la pace" ed ha sottolineato che è fondamentale promuovere la cultura del libro. Una piacevole scoperta, per l'attenta e calorosa platea, la loquacità e la simpatia dell'inviato pugliese che, in modo ironico e divertente, ha descritto i problemi affrontati dagli "oversize" dal punto di vista psicologico e sociale in una società non pensata, anche dal punto di vista architettonico, a misura dei "diversamente magri". De Nunzio ha ringraziato per l'eccellente organizzazione nella splendida località della Basilicata ed ha sollecitato a segnalare alle istituzioni casi di barriere discriminanti per determinate categorie di persone. Il suo discorso si è concluso con un accorato invito a rispettare e ad aiutare il prossimo  perchè: "Se non ci aiutiamo fra noi, nessuno ci aiuterà!".
(Olga Marotta)


Inserito da Golfonetwork giovedì 19 giugno 2014 alle 11:46 commenti( 0 ) -

Ordinanza Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 giugno 2014 alle 21:41 commenti( 0 ) -

Capitaneria di Porto: dal 22 giugno operazione -Mare Sicuro 2014-
La Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Salerno ha comunicato che per l'estate 2014 partirà l’operazione denominata “Mare Sicuro 2014”.   Obiettivo dell’operazione è quella di fornire alla popolazione il senso della costante presenza dello Stato almeno nella fase cruciale della stagione estiva, come sempre non in termini vessatori e di repressione ma, al contrario, nell’ottica della prevenzione nonchè della pronta disponibilità per le emergenze, oltre che di attenta ed irrinunciabile opera di supporto ai presidi di sicurezza esistenti e di salvaguardia della vita umana in mare. La procedura prevista avrà lo start domenica 22  giugno e si concluderà il 7 settembre e vedrà sul campo circa 250 uomini che vigileranno sulla costa da Positano a Sapri.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 giugno 2014 alle 21:17 commenti( 0 ) -

Sapri: avviso convocazione Consiglio Comunale



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork mercoledì 18 giugno 2014 alle 19:40 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75  76  77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica