NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news20132014

 



Torna alle news

Ci sono 2633 News in 264 pagine e voi siete nella pagina numero 93

Comunicato stampa «Una corsa contro il tempo per Emanuele Onlus»

Il comitato "Una corsa contro il tempo per Emanuele onlus" ringrazia quanti si sono impegnati  in questa grande dimostrazione  di solidarietà ed affetto ed hanno aiutato a  raggiungere, ad oggi , con manifestazioni spontanee , la cifra di 163.000 euro .
I registri contabili sono consultabili presso il notaio  avvocato Carlo Carbone in via Adige n°62  a Battipaglia.
Ricordiamo brevemente ,a quanti non la conoscono ,la storia di Emanuele.
Emanuele Scifo, 33 anni,infermiere, è affetto da pseudo-ostruzione intestinale cronica benigna aggravata da una gastroparesi. Dall’8 luglio 2013 è in lista d’attesa a Bologna per “trapianto multiviscerale senza fegato”.Tale trapianto prevede la sostituzione di tutti gli organi addominali ad eccezione del fegato e dell’apparato genito-urinario. Devono essere sostituiti :stomaco,duodeno,pancreas,milza,intestino tenute ed intestino crasso. .Ora vive con la nutrizione parenterale totale ,infusione notturna dalle 19 alle sette di mattina,ma continua a perdere peso. In Italia le possibilità di fare l’intervento sono poche e l' ospedale di Bologna,dove il ragazzo è in lista d’attesa ,ha consigliato ad Emanuele di rivolgersi a Miami.Il preventivo per operazione e degenza in America è di 900.000 euro. Il ragazzo e chi lo ama hanno organizzato una raccolta fondi per questa possibilità che è giusto non negare a nessuno. Il problema è che Emanuele ha poco tempo .Da 98 chili il suo peso, a causa della malattia, si è ridotto a 43 chili e un ulteriore calo renderebbe difficile  l’intervento. Nel Cilento e in Provincia di Salerno  ogni giorno si moltiplicano nuove iniziative per il giovane.
In relazione ai numerosi messaggi ricevuti comunichiamo a quanti desiderano organizzare manifestazioni o raccolte di denaro che possono contattare il comitato all'indirizzo mail :  scifoemanuele@libero.it  e al numero di telefono 0828 303232. 
Il comitato  fornisce  salvadanai autorizzati con stampa del logo del comitato al fine di evitare eventuali e spiacevoli speculazioni .
Invitiamo,quindi, a diffidare ed a segnalare  raccolte porta a porta per Emanuele e salvadanai privi del logo del comitato.
A nome di Emanuele Scifo : "Grazie di cuore a tutti! Ce la faremo! A presto."


Inserito da Golfonetwork sabato 3 maggio 2014 alle 12:53 commenti( 0 ) -

Sapri: gli stessi problemi in un giornale del 1911

Nei giorni scorsi, l'amico Roberto Massimilla mi ha donato le copie d'un periodico locale del 1911. Parlo del quindicinale "L' Unione", diretto dall'avvocato Errico Guida. Nella cronaca leggo: "La nostra Amministrazione comunale potrebbe aver piu' cura del miglioramento stradale del paese, che si prepara pazientemente a subire il melmoso pantano, in cui lo getteranno le piogge torrenziali dell'autunno imminente". Pensate, un secolo fa, lo stesso, annoso e storico problema, sempre lo stesso: la rete viaria. Ricordo, a tal proposito, un delizioso e sferzante corsivo sulle strade di Sapri, che Pierlibero, il professor Enzo Pezzati, lesse attraverso i microfoni della mitica radio Sapri.
Insomma, quello del manto stradale era, è, e, chissà, forse sarà e resterà?, un problema irrisolvibile per la Città di Sapri!?! Mi auguro sinceramente di no! Dunque, auguriamoci che tra cent'anni, non  esca fuori questo mio articoletto, con il commento d'un altro giornalista del 2114 che sottolinea: "Su un portale del 2014 (Golfonetwork), già si parlava del disastroso stato delle strade della Città di Sapri!". Infatti, l'articolista Tonino Luppino, uno speaker radiofonico (la magica epopea della radio libere si studia nelle nostre scuole!), che aveva diretto, nel periodo 1976-1996, due radio e due Tv,  addirittura, citava un articolo sulle strade sapresi, scritto dall'avvocato Errico Guida nel 1911 sul quindicinale "L'Unione"!(Tonino Luppino)


Inserito da Golfonetwork sabato 3 maggio 2014 alle 12:08 commenti( 5 ) -

Comunicato Comune di Sapri


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 maggio 2014 alle 21:31 commenti( 0 ) -

«Quando il gioco si fa duro»: Nadia Toffa a Sapri martedi 6 maggio 2014

L’Amministrazione Comunale di Sapri nell’ambito dell’impegno mostrato per contrastare il dilagante fenomeno del gioco d’azzardo, sottoscrivendo il  "Manifesto dei Sindaci" promosso da Terre di Mezzo e Legautonomie, ha organizzato, in collaborazione con l’Associazione “Oltre Pisacane”, l’incontro con Nadia Toffa, giornalista televisiva della trasmissione Le Iene di Italia 1 ed autrice del libro edito da Rizzoli “Quando il gioco si fa duro”.
Tutte le classi 3e e 4e dei Licei parteciperanno alla Manifestazione che si terrà all’Auditorium Comunale di Sapri martedì, 6 Maggio 2014, dalle ore 10.00.
Alle ore 18 Nadia Toffa presenterà il libro «Quando il gioco si fa duro» presso la sala consiliare del Comune di Sapri.


Nadia Toffa

Inserito da Golfonetwork giovedì 1 maggio 2014 alle 21:24 commenti( 0 ) -

Festival Internazionale delle Abilità Differenti

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork giovedì 1 maggio 2014 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: finanziamento efficientamento energetico
La Regione Campania, con decreto 271 del 17/04/2014 ha disposto di incrementare di € 43.404.413,43 le risorse a valere sull'O.O. 3.3 del PO FESR Campania 2007/2013, destinate a finanziare la realizzazione di impianti per la produzione di energia rinnovabile a servizio di edifici di proprietà dei Comuni ed interventi di efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei Comuni";
Pertanto alla somma di € 76.624,83 già destinata al Comune di Vibonati, si aggiunge l'ulteriore importo di 971.871,33 per l'efficientamento energetico della casa comunale.
Il Sindaco Massimo Marcheggiani dichiara: <<Esprimo viva soddisfazione per questo nuovo finanziamento che si aggiunge al recentissimo di 4 milioni e 250 mila euro sul rifacimento della rete fognaria. Il Comune di Vibonati grazie all'amministrazione, che mi onoro di presiedere, ancora una volta dimostra la sua elevata capacità progettuale rispondendo ai bandi e ottenendo i finanziamenti>>
L'Assessore alle politiche ambientali Biagio Midaglia dichiara: <<la nostra amministrazione comunale ha posto la tutela e la salvaguardia dell'ambiente al centro dell'attività amministrativa, quest'ultimo risultato ne è l'ennesima testimonianza. Un plauso va all'Assessore Martusciello e al Presidente Caldoro per gli straordinari risultati raggiunti sinora dalla Regione Campania>>.
(Comune di Vibonati - L'amministrazione comunale)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 aprile 2014 alle 17:37 commenti( 1 ) -

Milano, Festival dell'Oriente: reportage per gli appassionati del Golfo
Si concluderà a Milano il prossimo 4 maggio ed ha fatto registrare una massiccia presenza di appassionati e studiosi, provenienti da tutte le località della Penisola. Arriviamo a Milano di mattina e, come d'incanto, troviamo sole e caldo, mentre al sud piove. Con l'allegra compagnia di alcune ragazze di Gallarate (Va), raggiungiamo il Parco esposizioni di Novegro, per incontrare la magia dell'Oriente. Nei centomila metri quadrati di spazio coperto e scoperto, conosciamo ancor più l'Oriente, attraverso le mostre fotografiche, gli stand commerciali, gli spettacoli folkloristici, le danze ed i canti tradizionali, le arti marziali, i concerti, le conferenze tematiche, e socializziamo con i fratelli e le sorelle orientali, soprattutto con i tibetani, che ci svelano i poteri terapeutici delle loro campane. Sono presenti tutti i Paesi, dall'India, la Cina e il Vietnam all'Egitto, dall'Indonesia, la Thailandia e il Tibet al Marocco. Uno spettacolo per gli occhi, un piacere per lo spirito! Interessanti gli spazi dedicati alla salute e al benessere: terapie olistiche, yoga, meditazione, reiki, shiatsu, bio musica ed integrazione posturale. Esploriamo antiche perle di saggezza orientali, capaci di arricchire la personalità umana ed elevare la qualità della vita, orientandola verso l'armonia. Per quanto concerne la gastronomia, rimaniamo incantati dalla cucina tipica indiana, ma interessanti sono anche i piatti tibetani, indonesiani e giapponesi. Ci esaltiamo, poi, in uno stand marocchino, ammirando le numerose spezie esposte e sorbendo il karkadè, accompagnato da squisiti dolci locali: un vero e proprio attentato alla linea! (Tonino Luppino)

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 30 aprile 2014 alle 17:37 commenti( 0 ) -

Lagonegro (Pz): Primo maggio, manifestazione nei pressi dell'autostrada A3
Lagonegro (Pz)- Si svolgerà nell'area della galleria Renazza, sull'Autostrada A3 Salerno-Reggio, dove alcune settimane fa è morto un operaio di 55 anni, la manifestazione regionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil per la Festa del Primo Maggio.
Inserito da Golfonetwork martedì 29 aprile 2014 alle 22:02 commenti( 0 ) -

San Nicola Arcella (Cs): sparati 5 colpi d'arma da fuoco contro un dj
San Nicola Arcella (Cs)- Diversi colpi di arma da fuoco, sono stati sparati contro un noto dj della movida della riviera dei Cedri, a conclusione di una serata in una discoteca di San Nicola Arcella. Il 41enne, M.M. di Rende (Cs), viaggiava a bordo della sua X5, verso via Nazionale, a conclusione della serata passata al lavoro in discoteca, quando è diventato obiettivo di un malvivente. L’uomo, con il volto travisato, si è avvicinato all’autovettura ed ha esploso 5 colpi di arma da fuoco. I proiettili hanno raggiunto il cofano posteriore e la fiancata sinistra dell’automobile. Il Dj, per fortuna, non è stato raggiunto dai proiettili. Il malvivente, successivamente, è scappato a piedi facendo perdere le proprie tracce per i vicoli del paese. Il fatto di cronaca è accaduto domenica 27 aprile alle ore 5 circa.
Inserito da Golfonetwork martedì 29 aprile 2014 alle 21:59 commenti( 0 ) -

ViviamoCilento, Festival rinviato

Slow Festival VIVIAMOCILENTO originariamente previsto dall’1 al 4 maggio con escursioni in barca, degustazioni e concerti all’aperto nei comuni di Pollica, Castellabate, Camerota, Pisciotta Casal Velino, Montecorice, Centola e Sapri, viene rinviato a fine maggio a causa delle condizioni meteorologiche avverse
previste nei prossimi giorni. “Rispettiamo la natura, i suoi tempi e i suoi segnali. Non abbiamo fretta. Ci scusiamo dei possibili disagi e chiediamo a tutti di avere pazienza e lasciare che il Tempo con le sue stagioni faccia il proprio corso. Aspettiamo che la Natura ci regali splendide giornate per assaporare al meglio tutte le sorprese che Il Festival e le splendide terre del Cilento CI riservano." Nelle prossime ore saranno rese note le nuove date e il nuovo programma del festival. Per informazioni: 0828.367355 / 333.4971553

(Francesco Marisei)

Inserito da Golfonetwork martedì 29 aprile 2014 alle 21:10 commenti( 0 ) -

© Riproduzione riservata

Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92  93  94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   Successiva >>



© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica