NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2012

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 3042 News in 305 pagine e voi siete nella pagina numero 36

Comunicato stampa Provincia di Salerno

Depurazione, Bellacosa: "Tavolo tecnico per risoluzione problematiche inquinamento marino a Vietri sul mare"
La depurazione delle acque del Comune di Vietri ed il collegamento con il Comune di Cava de' Tirreni è stato oggetto di un incontro svoltosi negli uffici del Settore Ambiente della Provincia di Salerno presieduto dall'assessore all'Ambiente della Provincia di Salerno, avv. Adriano Bellacosa, con il dirigente del Settore Ambiente della Provincia, ing. Giuseppe D'Acunzi, il funzionario del Settore Ambiente della Provincia, arch. Letteria Spuria, il sindaco del Comune di Cava de' Tirreni, Prof. Marco Galdi, l'assessore all'Ambiente del Comune di Cava de' Tirreni, Carmine Salsano, gli assessori all'Ambiente e al Turismo del Comune di Vietri sul Mare, Luigi Gorga e Giovanni De Simone, il funzionario del Demanio del Comune di Vietri sul Mare, Donato Forte, il consigliere provinciale Alessandro Schillaci e il presidente di Ausino SpA Matilde Milite.
L'assessore Bellacosa ha ribadito le ragioni d'urgenza relative alle suddette problematiche ed ha predisposto un tavolo tecnico, coordinato dalla Provincia di Salerno, affinché tutti gli attori coinvolti possano trovare soluzioni efficaci nel più breve tempo possibile.
"Il tavolo - ha spiegato l'assessore Bellacosa - è avallato dall'assessore regionale all'Ambiente, Giovanni Romano, e dal consigliere regionale, Giovanni Baldi, i quali hanno confermato il loro impegno a fare proprie le decisioni che il tavolo tecnico vorrà assumere".
"Allo scopo - conclude Bellacosa - è già stato fissato un prossimo incontro, per il 28 novembre, al quale sono stati invitati la ATO 4 e la SIIS S.p.A..L'obiettivo è definire ogni attività da realizzare, per la definitiva risoluzione della gestione delle acque e dell'inquinamento del mare, a Vietri sul Mare e in tutta la Costiera amalfitana".
Palazzo Sant'Agostino, 19 novembre 2012

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 21:08 commenti( 0 ) -

Salerno: presentazione della nuova biografia di Dante


Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 21:06 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Confartigianato Vallo di Diano


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 21:02 commenti( 0 ) -

BMTA 2012, Iannone e D'Agosto: "Cresce l'interesse degli operatori del settore"

"La Borsa del Turismo Archeologico di Paestum si conferma un'opportunità importante per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio". Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, al termine della XV edizione.
"Una valutazione - continua - supportata da un trend incoraggiante: confermati 8 mila visitatori accreditati, 100 buyers nazionali ed esteri, 30 in più dell'anno precedente, e circa 500 operatori specializzati del settore, ben 200 in più".
"L'evento - aggiunge - oltre ad essere un valido strumento per intercettare sul nostro territorio nuovi flussi turistici, soprattutto quelli  provenienti dai Paesi emergenti, rappresenta un'occasione di approfondimento  dei temi storici e culturali, attraverso una programmazione di alto profilo scientifico. Nell'arco di quattro giorni, infatti, si sono svolti circa 50 convegni con oltre 300 studiosi di diversi periodi storici".
"L'Amministrazione provinciale -sottolinea- nonostante abbia ridotto la propria partecipazione economica, è riuscita anche quest'anno, a garantire un evento di qualità,  anzi spendendo di meno a produrre più risultati, come si evince dai dati. Tutto ciò è stato possibile grazie all'impegno e alla lungimiranza del direttore Ugo Picarelli e alla collaborazione istituzionale tra enti, come il Comune di Capaccio, la Camera di Commercio di Salerno, il Parco Nazionale del Cilento e del Vallo di Diano, i partner privati, e la Regione Campania, che, per la prima volta, tramite l'Ept di Salerno, ha partecipato finanziariamente alla manifestazione. In considerazione della sfavorevole congiuntura economica, la tradizionale cena di gala si è trasformata in un evento di lavoro e di promozione dei prodotti enogastronomici della nostra provincia, riservata solo ai buyers, alla stampa specializzata e agli esponenti del mondo accademico".
"Quelli della XV edizione della Borsa - conclude l'assessore al Turismo, Costabile D'Agosto - sono dati molto positivi che ci incoraggiano e confermano la validità e l'efficacia della politica messa in campo dall'Amministrazione provinciale. Una strategia che punta alla destagionalizzazione dell'offerta turistica anche attraverso nuove forme di turismo, come quello scolastico, sanitario, etico e sostenibile".
Paestum, 18 novembre 2012 

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 20:23 commenti( 0 ) -

Casalbuono: chiusa al traffico la strada statale 19 "delle Calabrie"

Campania, Anas: dalle ore 14,00 del 24 novembre alle ore 10,00 del 25 novembre 2012, chiusa al traffico la strada statale 19 “delle Calabrie”, nel comune di Casalbuono (Sa). Il provvedimento si rende necessario per consentire la demolizione del viadotto "Secco sud" nell'ambito dei lavori di realizzazione della nuova autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.

L’Anas comunica che dalle ore 14,00 di sabato 24 novembre alle ore 10 di domenica 25 novembre 2012, sarà chiusa al traffico la strada statale 19 "delle Calabrie"  tra i km 99,500 e 99,900, nel comune di Casalbuono in provincia di Salerno. Il provvedimento si rende necessario per consentire le attività di demolizione del vecchio viadotto "Secco Sud" nell'ambito dei lavori di realizzazione della nuova Autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria.
Nelle ore di chiusura il traffico sarà deviato sull'autostrada A3 con ingresso allo svincolo di Padula/Buonabitacolo per i veicoli in direzione sud e allo svincolo di lagonegro nord per i veicoli in direzione nord. L’Anas  raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. (Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 17:19 commenti( 0 ) -

Salerno: operazione della Polizia postale in tutta Italia contro la pedofilia

Salerno- La Polizia Postale e delle comunicazioni per la Campania sta eseguendo varie misure di custodia cautelare ed altrettanti decreti di perquisizione a carico di soggetti insospettabili, operanti sull'intero territorio nazionale, tutti indagati per associazione a delinquere e divulgazione di materiale pedo-pornografico. Le indagini, come informa una nota della Polizia Postale da Salerno, "hanno consentito di far emergere un gruppo criminale dedito alla divulgazione ed allo scambio di materiale pedo-pornografico, con particolare riguardo a materiale inedito di particolare crudezza". L'operazione, si sottolinea, "rappresenta la prima ad avere individuato, non solo un cosi' ingente archivio di files video e fotografici, ma soprattutto un'associazione a delinquere operante sul deep web che ha potuto sfruttare, sino ad ora, l'anonimato garantito dalle note caratteristiche della citata sottorete".

(adn kronos)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 13:13 commenti( 0 ) -

Sant'Arsenio: On. Donato Pica "Il Vallo di Diano per Bersani"

Sant'Arsenio: "Il Vallo di Diano per Bersani", questo lo slogan promosso dal Consigliere regionale del Partito democratico, Donato Pica, che giovedì prossimo, 22 novembre alle ore 18,00 vedrà riuniti gli stati generali del partito presso il teatro comunale di Sant’Arsenio, in vista della consultazione per le primarie di domenica 25 Novembre. L’incontro, moderato dal Consigliere comunale di Monte San Giacomo, Angela Dalto, del Comitato Bersani Vallo di Diano, vedrà, tra gli altri, la presenza del capogruppo PD alla regione Umberto Del basso De Caro; del segretario regionale del PD, Enzo Amendola, dello stesso Consigliere regionale Donato Pica. Le conclusioni saranno affidate al vice capogruppo dei senatori PD, Nicola Latorre. Attesa la partecipazione di amministratori locali e rappresentanti politici dei Partiti di centrosinistra a sostegno del Segretario nazionale del Pd, Pierluigi Bersani.

(On. Donato Pica Consigliere Regionale Regione Campania)

Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 13:08 commenti( 0 ) -

Salerno: San Pietro a Corte dimenticato dall'Unesco
Salerno- "Il sito longobardo di San Pietro a Corte di Salerno andava inserito di diritto nel percorso Unesco". Lo ha affermato il presidente dei Gruppi Archeologici d'Italia Enrico Ragni alla XV Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico di Paestum (Salerno). Il sito, per Ragni, e' "un'eccellenza. Per valore storico, documenti, decorazioni, materiali. E' stata una dimenticanza troppo grande, dovuta al fatto che, a torto, la storia longobarda salernitana e' stata considerata secondaria e tarda. Invece il principe Arechi e' riuscito, con Salerno, a prolungare la storia longobarda fino al 1100 circa. San Pietro a Corte e' l'unica reggia longobarda non inserita nei percorsi Unesco. Viene gestita proprio nell'ottica del volontariato, dalle lampadine da cambiare alle visite guidate". (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 12:31 commenti( 0 ) -

Capaccio: due persone arrestate per spaccio di droga
Capaccio- I Carabinieri della Compagnia di Agropoli, durante il fine settimana appena trascorso, a termine di un servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di stupefacenti, hanno tratto in arresto due persone di Capaccio con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari del dipendete N.O.R.M. – Aliquota Operativa hanno effettuato diverse perquisizioni personali e locali in località Licinella di Capaccio Scalo. a casa di un 46enne sono stati rinvenuti circa 150 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana occultata nel comò della camera da letto e suddivisa in alcuni barattoli di vetro. All’interno di un esercizio commerciale di un 43enne sono stati rinvenuti circa 130 grammi della medesima sostanza stupefacente; anche in questo caso la droga era suddivisa in alcuni barattoli di vetro e in alcune pagine di giornale. Contattato il Magistrato di turno presso la Procura della Repubblica di Salerno, i due sono stati tratti in arresto e, dopo le operazioni di fotosegnalameto, sono stato tradotti presso le proprie abitazioni al regime degli arresti domiciliari e in attesta di giudizio previsto per la giornata odierna. La sostanza stupefacente è stata sequestrata. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 12:11 commenti( 0 ) -

Castellabate: sequestrata azienda alberghiera, 10 denunciati per bancarotta
Castellabate- I finanzieri della Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania (SA), hanno eseguito un nuovo decreto di sequestro preventivo emesso dal G.I.P. presso il medesimo Tribunale, con il quale è stata disposta la cautela reale sull’azienda alberghiera recante l’insegna “GRAND HOTEL SANTA MARIA” di Castellabate (SA), del valore di 2 milioni di Euro. Il provvedimento cautelare è stato emesso nell’ambito di un’indagine che ha portato alla denuncia di dieci persone, lumeggiando – tra l’altro - le attività criminali poste in essere da due imprenditori di Castellabate (SA), che hanno commesso plurimi reati di bancarotta fraudolenta, falso in bilancio, frode fiscale e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, anche mediate l’utilizzo di “scatole cinesi” e l’assunzione di cariche societarie da parte di compiacenti “prestanome”. L’esecuzione del sequestro deriva dalla prosecuzione delle indagini già avviate dalla Guardia di Finanza di Agropoli (SA) nei confronti di una serie di imprese riconducibili ai due imprenditori che, a partire dal 2001, sono state coinvolte dal plurimo passaggio di proprietà del lussuoso albergo di Castellabate (SA), finalizzato a sottrarre l’avviata struttura ricettiva dal patrimonio della società originariamente proprietaria dello stesso, poi dichiarata fallita nel 2009. Nel mese di giugno 2012, nell’ambito delle medesime investigazioni il Giudice per le indagini preliminari aveva già disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti dei due imprenditori di Castellabate (SA), nonché tre misure interdittive dall’esercizio dell’attività professionale, aventi come destinatari due commercialisti ed un avvocato di Salerno; in tale ambito era stato, altresì, eseguito il sequestro dell’immobile che ospita l’albergo. Le successive indagini hanno consentito di raccogliere ulteriori elementi di prova con riferimento all’avvenuta distrazione fraudolenta dal patrimonio della società fallita dello stesso immobile (successivamente oggetto di un importante intervento di ristrutturazione), nonché di tutti i beni materiali ed immateriali, comprensivi della licenza d’esercizio rilasciata dal comune, afferenti all’azienda alberghiera condotta a Santa Maria di Castellabate (SA), che tra il 2001 ed il 2008 erano stati oggetto di ripetute compravendite simulate. In questo modo, l’originaria società cedente, colpita dal fallimento nel 2009 dopo essere stata privata dei suoi assets (ovvero l’immobile e l’azienda alberghiera), è rimasta schiacciata dal peso dei debiti, principalmente nei confronti del fisco. Nelle operazioni fraudolente sono state coinvolte 5 diverse imprese, tutte riconducibili ai due imprenditori, e le investigazioni condotte hanno permesso di accertare la commissione di gravi e reiterate irregolarità contabili e fiscali, poste in essere al fine di “coprire” le distrazioni. Innanzitutto, l’amministratore della società attuale, intestataria dell’immobile destinato alla struttura ricettiva, ha sottratto ai controlli la contabilità dell’impresa relativa all’annualità in cui è stato perfezionato l’acquisto, per il quale le indagini hanno comunque consentito di accertare l’avvenuta simulazione, a comprova dell’artificiosità dell’operazione, posta in essere in danno dei creditori e dell’Erario, anche mediante l’utilizzo di fatture per operazioni inesistenti. L’azienda alberghiera distratta, invece, è finita ad una diversa società di capitali, a seguito di due passaggi proprietari tra imprese correlate, per effetto di una prima vendita da parte della società successivamente fallita, avvenuta nel 2006 al prezzo di 35.000,00, seguita da una seconda cessione, conclusa nel 2008 al prezzo di 50.000,00 Euro, giudicato particolarmente esiguo in relazione all’entità ed al valore reale del ramo d’azienda ceduto. Dopo l’esecuzione del provvedimento cautelare da parte della Guardia di Finanza, anche l’azienda – al pari dell’immobile, già in sequestro da giugno 2012 - su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stata affidata ad un custode giudiziale, a cui sarà demandata la gestione attiva della lussuosa struttura ricettiva, in un’ottica di salvaguardia dei livelli occupazionali. L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Agropoli si inquadra nell’ambito dell’intensa azione avviata dai Reparti del Corpo per contrastare i più complessi fenomeni fraudolenti in campo economico-finanziario, perpetrati mediante la commissione di gravi condotte di bancarotta fraudolenta, l’utilizzo di fatture false, l’interposizione di “bare fiscali” e l’assunzione delle cariche societarie da parte di “teste di legno” compiacenti, finalizzata ad occultare l’identità dei beneficiari effettivi delle condotte illecite. (Guardia di Finanza)
Inserito da Golfonetwork lunedì 19 novembre 2012 alle 12:08 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35  36  37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica