NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2012

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 3042 News in 305 pagine e voi siete nella pagina numero 64

Atena Lucana: furto in un bar, bottino oltre i tremila euro
Atena Lucana- Nella notte tra martedi 14 e mercoledi 15 ottobre, ignoti, dopo aver mandato in frantumi la vetrata della porta di ingresso, sono penetrati all’interno di un bar di Atena Lucana Scalo, trafugando da due slot machine circa 3500 euro in contante ed un televisore LG da 32 pollici. Sull’atto criminoso stanno indagando i Carabinieri della Stazione di Sala Consilina. Ad Auletta, invece, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito una perquisione domiciliare presso l’abitazione di T.G., uomo di 38 anni del luogo ed hanno trovato un forno a microonde, un mobile ed un modem satellitare più altro materiale provento di tre furti perpetrati nell'agosto 2012. L'uomo, dopo la sua confessione, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Sala Consilina per furto aggravato continuato.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 17 ottobre 2012 alle 13:37 commenti( 0 ) -

Camerota: denunce e sequestri per abusivismo edilizio

Abusivismo edilizio: la Forestale accerta due manufatti abusivi nel Parco nazionale del Cilento e Vallo di Diano. Denunce e sequestri.
IL CORPO FORESTALE DELLO STATO ACCERTA ABUSI EDILIZI NEL COMUNE DI CAMEROTA (SA).
CAMEROTA(SA)- Sono stati denunciati dal Corpo Forestale dello Stato, S.S.G. di anni 50, R.R. di anni 86 e M.D. di anni 63, responsabili di aver realizzato due manufatti abusivi senza le previste autorizzazioni, nel comune di Camerota alla frazione Marina.
L'operazione è scattata in seguito ad una segnalazione da parte di alcuni cittadini pervenuta al numero 1515 del Corpo Forestale dello Stato.
Una squadra composta da personale del Coordinamento Territoriale per l'Ambiente di Vallo della Lucania unitamente al Comando Stazione Forestale di S. Giovanni a Piro, giunta alla frazione "Marina" in via Comite, in agro del comune di Camerota, riscontrava la realizzazione di uno scavo e di due fabbricati in cemento armato in corso d'opera, e contemporaneamente fuggire tre persone presumibilmente operai che stavano eseguendo i lavori.
Dalle successive e approfondite indagini esperite presso l'ufficio tecnico del comune di Camerota, gli Agenti appuravano che in entrambi i casi, i lavori e le opere riscontrate, erano state realizzate senza alcun titolo autorizzativo, quindi del tutto abusivo, che avevano modificato in modo sostanziale lo stato dei luoghi.
Accertato l'abuso, le Giubbe Verdi, oltre a porre sottosequestro l'intera area di circa 400 mq, contestualmente denunciavano alla competente Autorità Giudiziaria di Vallo della Lucania, i tre trasgressori, i quali dovranno rispondere per il reato di abusi edilizi e alterazione e deturpamento di bellezze naturali.
I reati ambientali venivano perpetrati in zona sottoposta a vincolo paesaggistico ambientale, e contemplati in una zona di particolare pregio naturalistico nell'area Protetta del Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano.
L'operazione che ha portato alla denuncia e alla scoperta dei Reati, originatasi da una semplice segnalazione, rappresenta un esempio di collaborazione vincente tra cittadinanza ed Istituzioni, importante per evitare che il perdurare del continuo stillicidio di microabusi ambientali, nella perversa logica dei piccoli passi nell'aggirare il sistema dei vincoli imposti nelle aree protette, può condurre ad una definitiva trasformazione e cementificazione di territorio protetto.
Firmato
V.Q.A. Fernando SILEO
(Addetto alla Comunicazione Istituzionale Ass. SANTANGELO Antonio)

Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 20:50 commenti( 0 ) -

Sassano: incendio in un fienile, seri danni alla struttura
Sassano- In via Mautoni di Sassano è andato a fuoco un fienile. Le fiamme hanno causato seri danni alla struttura portante e ha distrutto numerose balle di fieno. I Vigili del Fuoco, dopo diverse ore di lavoro, hanno domato l'incendio evitando danni maggiori. Sulla vicenda indagano i Carabinieri.
Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 20:37 commenti( 0 ) -

Acciaroli: omicidio Angelo Vassallo, indagini ad una svolta ?
Acciaroli- Forse c'è una svolta nelle indagini sull'omicidio del sindaco di Pollica-Acciaroli Angelo Vassalo. Il quotidiano "Repubblica", nell'edizione partenopea, scrive che i test scientifici condotti dagli inquirenti hanno portato alla rilevazione di un’impronta della mano sull’auto dove fu trovato il cadavere del ‘sindaco-pescatore’ e a un reperto di natura biologica su uno dei nove colpi di pistola esplosi in quella tragica sera. Due tracce, due indizi che potrebbero finalmente fare luce sull’omicidio, anche se prima bisognerà escludere che impronta e reperto biologico appartengano alle persone venute a contatto con la scena del crimine in quella notte di due anni fa: la Procura, infatti, ha spesso sottolineato come il luogo del delitto, nei minuti successivi all’agguato, non sia stato protetto adeguatamente da contaminazioni sulle tracce. Pertanto, su disposizione del procuratore Franco Roberti, le persone che attraversarono l’area del crimine in quella sera dovranno mettere a disposizione dna e impronte digitali. Sono circa settanta tra giornalisti e investigatori, compreso il magistrato di turno, che saranno sottoposti agli accertamenti: se le verifiche dovessero dare esito negativo, cioè se le tracce non dovessero appartenere a nessuna di quelle persone, per le indagini sarebbe finalmente una svolta. Infatti, i due indizi ritrovati potrebbero appartenere all’assassino del sindaco pescatore e dopo poco più di due anni potrebbe essere fatta finalmente piena luce sul barbaro delitto.
Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Montesano sulla Marcellana: caso Lo Sasso, arrestate due persone

Questa mattina, a Montesano sulla Marcellana, i militari del NORM della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina (Sa), hanno dato esecuzione ad una ordinanza di custodia cautelare della Prima Sezione della Corte Suprema di Cassazione, emessa a seguito di rigetto dei  ricorsi dei ricorrenti ed accoglimento dell’appello presentato dal P.M. della Procura della Repubblica di Sala Consilina (Sa), dott. Michele Sessa,  nei confronti di:

1) Lovisi Francesco, classe 1966, coniugato, pregiudicato, operaio;
2) Lovisi Tony, classe 1992, celibe, pregiudicato, nullafacente,

entrambi residenti in Casaletto Spartano (Sa),  ma di fatto domiciliati in Montesano sulla Marcellana (Sa),  perche’ ritenuti responsabili, in concorso, di tentato omicidio, minaccia aggravata e porto illegale di armi. In particolare, i predetti (padre e figlio) in data 12.02.2011, in Padula (Sa), per futili motivi, aggredivano e minacciavano Lo Sasso Domenico, classe 1964, pastore, ivi residente, colpendolo ripetutamente al capo con un grosso bastone. Le due persone arrestate, dopo le formalita’ di rito ed il fotosegnalmento, venivano, rispettivamente, Lovisi Francesco tradotto presso la casa circondariale di Sala Consilina (Sa), Lovisi Tony sottoposto al regime degli arresti domiciliari presso la sua abitazione. I due erano gia’ finiti in manette per gli identici reati nel febbraio del 2011 ed erano stati subito rimessi in liberta’ dopo tre giorni di detenzione dal Gip del Tribunale di Sala Consilina. Domenico Lo Sasso e’ gia noto alle cronache, il suo  corpo, tra l’altro, venne rinvenuto  in data 08.08.2012, in Padula (Sa), poco dopo le ore 20, in un appezzamento di terreno nei pressi del convento di San Francesco. La lugubre scoperta la fecero dei passanti, che, avvistato il cadavere nell’appezzamento di terreno nei pressi del convento di San Francesco, hanno subito avvisato i Carabinieri. Il cadavere del pastore di 48 anni si trovava a terra a pancia in giù, con la faccia nel terreno. L’uomo infatti era morto già da molte ore, probabilmente al mattino, ed il suo corpo, a causa delle temperature alte di stagione, era già in stato di decomposizione.

Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Salerno: sospensione idrica in via Vernieri e zone limitrofe

Salerno- Per lavori urgenti di manutenzione straordinaria sulla tubazione in Via Vernieri (altezza civico n.6) ed eliminare pericolo per la pubblica e privata incolumità, si rende necessario sospendere l’erogazione idrica GIOVEDI’ 18 OTTOBRE 2012 dalle ore 13,00 alle ore 17,30 alle seguenti strade e traverse limitrofe:

· Via M. Vernieri (civici nn.1-2-3-4-5-6-8-10)
· Via Santa Caterina Alessandrina
· Via del Carmine
· Via M. Paglia
· Via N. Aversano
· Via R. De Martino
· Via P. De Granita (tratto compreso tra Via M.Paglia e Via G.Fabio)
· Via C. L’Africano (civici dispari compresi tra il 29 ed il 43)
· Via G. Issapica
· Via G. Avallone
· Via M. Fundacario
· Via F. Galdo
· Via F.Pinto
· Trav. G.Quaglia
· Via C. Longobardi
· Via O. Tesaurerio
· Via G. De Fenza
· Via G. Randaccio
· Via N. Giro
· Via V. Pierro
· Via M. Fabio
· Via G. Fabio
· Via D. Chelotti
· Via A. Guglielmi
· Trav. M. Ronga
· Via F. La Francesca
· Via G. D’Avossa
· Via S. Domenico Savio
· Via M. F. Naccarella
· Via P. Musandino
· Via M. Platamone
· Via M. De Angelis

Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Castel San Giorgio: incendio l'abitazione del genitore, arrestato pregiudicato
Castel San Giorgio- Ieri sera, a Castel San Giorgio (SA), i Carabinieri della locale Stazione hanno intercettato e tratto in arresto per incendio doloso, tentata estorsione continuata e violenza privata, V.C., disoccupato 53enne già noto alle forze dell’ordine. Le investigazioni hanno consentito di appurare che il medesimo, dopo essersi arbitrariamente introdotto nella casa del genitore 82enne, vedovo, pensionato ed invalido al cento per cento, aveva aperto la bombola di Gpl in cucina ed appiccato fuoco alla camera da letto utilizzando alcool etilico, provocando danni per oltre 10.000,00 euro. Durante la perquisizione personale nella tasca della giacca dell’uomo è stato rinvenuto e sequestrato l’accendino utilizzato per appiccare le fiamme. Il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Nocera Inferiore (SA), subito attivati dai carabinieri, ha consentito di domare le fiamme e scongiurare che le stesse si propagassero alle abitazioni attigue. I vigili hanno constatato che nella camera da letto, nei pressi del materasso completamente avvolto dalle fiamme, vi era una bottiglia di alcool etilico e nell’attigua cucina hanno rinvenuto una bombola aperta di GPL che hanno portato all’esterno dell’abitazione mettendola in sicurezza. I Carabinieri hanno accertato che l’uomo, da tempo poneva in essere comportamenti aggressivi e sistematiche violenze nei confronti dell’anziano congiunto, tentando di estorcergli, mediante reiterate minacce di morte, piccole somme di denaro, inducendolo anche ad abbandonare la citata abitazione ed a trasferirsi da un parente. Infatti, già nel marzo del 2009, venne tratto in arresto dai militari della locale stazione poiché aveva aggredito il padre con un bastone; dopo qualche mese, però, rientrò, andando ad abitare nell’appartamento indipendente sovrastante a quello del genitore che ha quindi dovuto sottostare a nuove prepotenze assecondando il suo stile di vita ozioso. Il congiunto si introduceva arbitrariamente nella sua abitazione aggredendolo e percuotendolo, anche con pugni in testa o scaraventando per terra tutto ciò che gli capitava sotto mano, al fine di farsi consegnare piccole somme di denaro per soddisfare sfizi e bisogni quotidiani. L’arrestato si è giustificato adducendo di aver agito per ripicca nei confronti dei parenti. L’arrestato è stato associato alla casa circondariale di Salerno a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Nocera Inferiore. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork martedì 16 ottobre 2012 alle 13:07 commenti( 0 ) -

Agenda 21: al via il Forum Locale di Montano Antilia

Continua il percorso di Agenda 21 nell'area del GAL, dove i 24 Comuni del Consorzio  Casacastra stanno attivando uno dopo l'altro il proprio Forum Locale.  Martedì 16 ottobre alle ore 17:00 l'Amministrazione Comunale di  Montano Antilia, darà il via al Forum  Locale presso l'Aula Consiliare, in via G. Bovio. All'incontro sono stati invitati a partecipare i cittadini, le associazioni culturali e sportive, i rappresentanti della scuola, dei professionisti, commerciali, economici. L'intento è quello di coinvolgere tutte le persone interessate a costruire una "comunità sostenibile". Il contributo di tutti sarà fondamentale  sia nello sviluppo dei temi di interesse oggetto della discussione, che delle attività da intraprendere. I collaboratori Gal Casacastra saranno presenti al Forum per fornire supporto ed informazioni utili allo svolgimento dei lavori. Il contributo del GAL al Forum si esprime nell'ottica delle sue finalità istituzionali che sono di accompagnamento dei processi partecipativi e contributo alle iniziative dei privati, in quanto lo sviluppo locale si basa sulla condivisione. In tale ottica, la ricognizione sui territori non si fa solo per la raccolta di dati e sviluppo della ricerca, ma anche per definire, insieme alle comunità locali, una traccia su cui lavorare per i prossimi interventi di programmazione.  L'istituzione del Forum Locale è, infatti, l'atto politico preliminare alla redazione del Piano d'Azione Ambientale che coinvolgerà tutti i 24 comuni dell'Area GAL. La nuova metodologia consentirà ai Comuni di lavorare insieme affrontando anche decisioni difficili evitando l'insorgere di contrasti e presentandosi come un territorio con una forte identità. (Gal Casacastra)


Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 18:38 commenti( 0 ) -

Battipaglia: arrestato corriere della droga
Battipaglia- Nell’ambito di specifici servizi disposti per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti dall’hinterland napoletano verso basi operative di spacciatori di grosso spessore, operanti nel territorio battipagliese e paesi limitrofi, Il personale della Polizia di Stato appartenente al Commissariato di Pubblica Sicurezza di Battipaglia, diretto dal Vice Questore Aggiunto Antonio Maione, in stretta collaborazione con i Carabinieri del Nucleo Operativo di Battipaglia, diretti dal Capitano Giuseppe Costa e coordinati dal Tenente Gianluca Giglio, davano corso ad una serrata attività investigativa, nel corso della quale individuavano V. A., di anni 23 di Battipaglia, quale potenziale corriere. I servizi di osservazione e di pedinamento eseguiti negli ultimi giorni in sintonia tra le due Forze di Polizia nei confronti del giovane, facevano intuire che ben presto V. A. si sarebbe recato nel napoletano, per l’ennesimo trasporto di stupefacenti, destinato ai vari pusher locali. Nel primo pomeriggio di ieri, dall’ennesima attività di pedinamento, veniva riscontrato che il corriere partiva da Battipaglia a bordo della propria autovettura, e si dirigeva verso nord.
Dopo avere atteso il suo rientro, il personale decideva di intervenire, allorquando V. A. s’immetteva nel traffico dell’arteria principale di Battipaglia. L’intuito degli investigatori, non tardava ad avere riscontri, poiché dopo averlo bloccato, nel corso della perquisizione veicolare, rinvenivano occultati in una felpa di colore nero, ben 35 panetti di hashish, del peso complessivo di Kg.3,5, che V. A. trasportava nel vano bagagli del veicolo, dai quali sarebbero state ricavate oltre 1.000 dosi che immesse sul mercato avrebbero fruttato circa 50.000,00 €. La perquisizione, consentiva di rinvenire anche un coltello a scatto, che il il 23enne custodiva, pronto per l’uso, nell’abitacolo. Dopo le formalità di rito V. A. veniva condotto presso il carcere di Fuorni e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria procedente, dott. Guglielmo Valente. (Polizia di Stato)
Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 16:44 commenti( 0 ) -

San Gregorio Magno: va a giocare a calcetto e muore
San Gregorio Magno- Un ragazzino di 12 anni era andato a giocare a calcetto insieme agli amici. Si è sentito male ed il suo cuore ha cessato di battere. Il trasporto presso l'ospedale è stato inutile. Disposta l'autopsia della salma.
Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 13:47 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63  64  65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica