NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2012

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 3042 News in 305 pagine e voi siete nella pagina numero 65

Autostrada A3 Sa-Rc: chiusure carreggiate tratto Contursi Terme-Sicignano

A3 Salerno-Reggio Calabria: dalle ore 6:00 di mercoledì 17 ottobre alle ore 13:00 di sabato 20 ottobre 2012 chiusure alternate delle carreggiate nord e sud tra Contursi Terme e Sicignano. Il provvedimento si rende necessario per concludere le attività di collaudo nelle nuove gallerie "Sant'Angelo" e "San Michele".

L'Anas comunica che dalle ore 6:00 di  mercoledì 17 ottobre alle ore 13:00 di sabato 20 ottobre 2012 saranno effettuate chiusure alternate delle carreggiate nord e sud nel tratto compreso tra Contursi Terme e Sicignano  tra i km 46,800 e 50,200 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. Il provvedimento si rende necessario per concludere le attività di collaudo nelle nuove gallerie "Sant'Angelo" e "San Michele". Nelle ore di chiusura delle carreggiata sud, il traffico sarà spostato sulla carreggiata opposta, garantendo due corsie di marcia in direzione Salerno  e una corsia in direzione Reggio Calabria. Nelle ore di chiusura della carreggiata nord il traffico sarà deviato sulla carreggiata sud, garantendo due corsie in direzione Reggio Calabria e una corsia in direzione Salerno. (Raffaele La Pietra)

Aggiornamento del 16/10/2012: LE CHIUSURE TRA CONTURSI E SICIGNANO, PROGRAMMATE DAL 17 AL 20 OTTOBRE, SONO STATE RINVIATE A DATA DA DESTINARSI.

 

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 13:38 commenti( 0 ) -

Sala Consilina: donna investita da auto guidata da un anziano
Sala Consilina- Sabato pomeriggio, alle ore 18.50, in via San Rocco a Sala Consilina una donna quarantenne è stata investita da una Fiat Punto con alla guida un anziano residente a Sassano. Il sinistro è stato probabilmente causato dalle avverse condizioni meteo che hanno limitato la visibilità. La donna, ricoverata all'ospedale di Polla, dovrà scontare le conseguenze dell'incidente per trenta giorni.
Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 13:10 commenti( 0 ) -

Sassano: grave incidente stradale, feriti due giovani
Sassano- Ieri sera alle ore 23.30 circa nel territorio di Sassano, sulla Strada Provinciale 78, si è verificato un incidente stradale. Sono rimasti feriti due ragazzi sassanesi; uno è in gravi condizioni. L’auto sulla quale viaggiavano i due giovani, una Toyota Aygo, secondo le prime ricostruzioni, per cause da stabilire, è sbandata e ha terminato la sua corsa contro un albero con estrema violenza. I ragazzi feriti sono G.R. 22 anni alla guida del veicolo e G.P. 20 anni passeggero. Sul posto sono pervenuti gli uomini del 118 e i Carabinieri. Il ragazzo di 22 anni, constatate le sue gravi condizioni, è stato trasferito al nosocomio di Vallo della Lucania nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata. Il ragazzo di 20 anni è stato condotto presso l'ospedale di Polla e ricoverato nel reparto di chirurgia. I militari dell'Arma indagano sulle cause dell'incidente che potrebbe essere stato causato dal manto stradale reso viscido dalla pioggia e da una eccessiva velocità. 
Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 13:03 commenti( 0 ) -

Agropoli: predisposta macchina di emergenza per allerta meteo

Agropoli- Predisposta dal Comune di Agropoli una unità di crisi per l’emergenza maltempo, coordinata dal sindaco Franco Alfieri, che sarà attiva per le prossime ore e resterà operativa per tutta la nottata. E’ quanto è stato stabilito questa mattina al termine di una riunione operativa, tenuto conto dell’allerta meteo lanciata dalla Protezione Civile. Il coordinamento sarà costituito dagli uomini della Polizia Municipale, dagli operai dell’Agropoli Servizi, da tecnici comunali e da ditte esterne allertate per eventuali emergenze. Previsto un pattugliamento continuo per l’orario notturno su tutto il territorio. Per qualsiasi segnalazione è possibile contattare i seguenti numeri: Polizia Municipale: 0974 827424 - Agropoli Servizi: 0974 825771. (Comune di Agropoli)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 12:00 commenti( 0 ) -

Salerno: recuperato cadavere nei pressi del molo Masuccio

Salerno- Il cadavere di un uomo è stato recuperato dai volontari dell’Humanitas, ieri sera nello specchio d’acqua antistante piazza della Concordia a Salerno, nei pressi del molo Masuccio. L'allerta è stata diramata da alcune persone che erano nei pressi del Club Velico Salernitano. Secondo alcune testimonianze l’uomo che barcollava sarebbe caduto in acqua. Sul posto la Polizia, la Capitaneria di Porto ed i volontari dell’Humanitas che per recuperare l’uomo sono stati costretti a tuffarsi in mare nonostante le avverse condizioni meteo anche per l’impossibilità della motovedetta della Guardia Costiera di avvicinarsi troppo alla scogliera. L’uomo era già morto da qualche ora. Sono, al momento, ignote le generalità dell'uomo e le cause del decesso.

Aggiornamento del 16/10/2012: Identificato il cadavere dell'uomo finito in mare: è Uliano Satarella, 75 anni, originario della provincia di Grosseto. L'anziano, che si era allontanato da casa nella stessa serata del ritrovamento, è stato identificato dalla moglie e da alcuni parenti nell'obitorio dell'ospedale del capoluogo.

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 11:57 commenti( 0 ) -

Controlli dei Carabinieri nella Valle dell'Irno
Durante il fine settimana sono proseguiti, in tutta la Valle dell’Irno, i controlli dei carabinieri della Compagnia di Mercato San Severino (SA), tesi a prevenire la commissione di reati predatori. In particolare, a Mercato San Severino (SA), nel corso della locale fiera settimanale, i militari hanno intercettato e controllato tre giovani pregiudicati provenienti dal napoletano ed una nomade, tutti con precedenti penali per reati contro il patrimonio; gli stessi, non avendo fornito valide giustificazioni in relazione alla loro presenza nel centro Irnino, sono stati accompagnati presso la Questura di Salerno e muniti del foglio di via obbligatorio per tre anni. Sono stati anche istituti posti di controllo nell’intera giurisdizione, verificate le posizioni di numerose persone agli arresti domiciliari o sottoposti a misure di prevenzione ed elevate diverse contravvenzioni per gravi infrazioni al C.D.S. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 11:47 commenti( 0 ) -

Consac: Avviso all'Utenza. Sospensione Idrica Comune di Vallo della Lucania


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 10:29 commenti( 0 ) -

Convegno “Il verde e il nero” organizzato da La Foresta che Avanza

La Foresta che Avanza: partecipatissimo dibattito al convegno “Il verde e il nero”
Un vero e proprio successo per numero di presenze e partecipazione al seguente dibattito il convegno “Il verde e il nero” organizzato da La Foresta che Avanza, gruppo ecologista dell’associazione culturale e di promozione sociale CasaPound Italia svoltosi sabato pomeriggio presso i locali del Centro studi Marconi in via Moscati a Torrione Alto.
Il convegno ha rappresentato anche l’occasione per fare il punto delle attività del gruppo dalla sua nascita ad oggi e lanciare già le sfide che lo attendono nei prossimi mesi. “Questa- afferma la responsabile provinciale Leda Tortora- è la prima uscita culturale di una comunità che negli scorsi mesi ha affrontato già problemi attualissimi come la lotta alla vivisezione, lo sfruttamento degli animali da parte dei circhi e portato un aiuto concreto al canile comunale di via Ostaglio a Fuorni raccogliendo cibo e materiale utile per i nostri amici a quattro zampe.” " Nonostante i tentativi di appropriazione indebita della tematica ambientalista da parte della sinistra- prosegue Tortora- LFCA nasce per stimolare e sensibilizzare la popolazione sui temi ambientali e per portare le battaglie ideali sul piano dell'attivismo politico, basandosi su riferimenti storici e ideologici quali quelli contenuti nel libro discusso. L'ecologismo non ha colore politico, deve interessare tutta la popolazione se si vuole fermare la politica del cemento selvaggio che tanti danni ha recato al nostro territorio e alla nostra salute.”
L’introduzione del libro è spettata all’autore Ivan Buttignon che ha delineato la figura dei maggiori rappresentanti delle tematiche ecologiste durante il ventennio che spesso si posero in contrasto con il regime stesso ponendosi in una posizione critica senza lesinare duri attacchi sulle proprie riviste.
Si è basato sull’eredità lasciata da figure come Mino Maccari, Ardengo Soffici e Curzio Malaparte che dagli anni 80 sono stati riscoperti nel panorama della destra politica l’intervento di Rosario Peduto, soffermatosi sulla nascita dell’associazione Fare Verde e sulle battaglie proposte in città e in tutta la penisola nel corso degli ultimi anni. “Battaglie- afferma Peduto- anticipate da quell’avanguardia nata in seno alla rivista Il Selvaggio”.
La serata si è poi conclusa dopo un lungo e acceso dibattito che ha portato la discussione sui temi della decrescita, della gestione del potere economico da parte dei politici e del modernismo. (La Foresta che Avanza Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 15 ottobre 2012 alle 10:26 commenti( 0 ) -

Battipaglia: la Piana del Sele colpita dalle precipitazioni piovose copiose
Battipaglia- Sono in tutto 35  gli interventi per liberare dall'acqua e dal fango scantinati, garage e  sottopassi, per smottamenti di vario genere. Le zone più colpite dalle avverse condizioni meteo sono state Battipaglia, Bellizzi, Pontecagnano Faiano ed Olevano sul Tusciano. Problemi sulla strada statale 18 e sulla tratta ferrata tirrenica tra Salerno e Battipaglia. Colpita particolarmente la Piana del Sele e la zona dei Picentini. Problemi nel Cilento a Marina di Camerota dove alcune strade, a causa dei tombini occlusi, sono state invase dall'acqua piovana con difficoltà per lo scorrimento del traffico veicolare.
Inserito da Golfonetwork domenica 14 ottobre 2012 alle 21:40 commenti( 0 ) -

Pontecagnano: ubriaco alla guida uccide un ragazzo e finisce ai domiciliari
Pontecagnano- Mario Spiotta ragazzo di 23 anni di Eboli è stato ucciso la scorsa notte da un'auto guidata da un uomo in stato di ebbrezza che lo ha travolto all'uscita di un locale sul litorale di Pontecagnano. La giovane vittima era in compagnia della fidanzata al momento del drammatico sinistro. Il conducente dell'auto, una Citroen C2 di colore nero è scappato, ma il pronto intervento della Polizia di Stato ha consentito di bloccare l'auto a Salerno, in via Salvador Allende. E' stato arrestato Gianluca Avagliano,uomo di 45 anni e con precedenti penali. Il provvedimento è stato eseguito dagli agenti della sezione Volanti della Questura di Salerno che hanno operato assieme ai colleghi della Polizia Stradale. Da quanto si e' appreso, il 45enne che e' finito ai domiciliari aveva un tasso alcolemico molto elevato.
Inserito da Golfonetwork domenica 14 ottobre 2012 alle 11:20 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64  65  66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   251   252   253   254   255   256   257   258   259   260   261   262   263   264   265   266   267   268   269   270   271   272   273   274   275   276   277   278   279   280   281   282   283   284   285   286   287   288   289   290   291   292   293   294   295   296   297   298   299   300   301   302   303   304   305   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica