NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 115

Voci dal Sud - Sant'Arsenio reggiseni censurati

Giorni di lavoro e di preparazione per la realizzazione della mia opera “Madre Patria” in occasione del festival Voci dal Sud a Sant’Arsenio e poi la beffa! Dopo aver installato l’opera sulla Casa Comunale (nella quale non sono certo entrato di soppiatto) trascorrendo più e più ore sul tetto dell’edificio sotto gli sguardi interessati dei passanti che incuriositi si sono radunati sulla sottostante piazza, dopo aver sopportato i costi di realizzazione – la mia prestazione era a titolo gratuito e senza rimborso spese -, dopo aver piacevolmente preso atto del notevole risalto mediatico tributato non soltanto al sottoscritto ma al Festival e alla cittadina di Sant’Arsenio, questa mattina mi è stato comunicato che, a insaputa mia e della direzione del festival, “Madre Patria” è stata rimossa perché una non meglio specificata normativa vieterebbe l’installazione di qualsiasi tipo di opera d’arte sull’edificio comunale. Un’opera d’arte è stata fatta realizzare, ha contribuito a dare risalto al Festival e alla cittadina di Sant’Arsenio, e poi è stata rimossa con tempistica e modalità a dir poco irrispettose. La mancata presentazione di “Operazione10000” in cui l’opera “Madre Patria” si collocava non sospende la raccolta dei reggiseni.
Sant’Arsenio (SA), 7 agosto 2013
(Giuseppe Di Vietri)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 21:10 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Donato Pica

Riordino tribunali,Senato vota odg per chiedere al governo correzioni alla riforma
La Soddisfazione dell'On. Donato Pica
Il Consigliere regionale del Pd Donato Pica comunica che nel pomeriggio di oggi il Senato della Repubblica ha approvato  un ordine del giorno  in cui si impegna il Governo a correggere la riforma della riorganizzazione delle circoscrizioni giudiziarie concordemente con le Commissioni Giustizia di entrambi i rami del Parlamento.
Il Consigliere Pica sta seguendo quotidianamente la questione del Tribunale di Sala Consilina ed  è in continuo contatto con la senatrice del Pd Angelica Saggese .
Bisogna insistere- continua Pica - per fare rientrare il tribunale di Sala in quanto non è tollerabile che da Salerno a Lagonegro non ci sia alcun presidio giudiziario.
Pica, inoltre, fa sapere  di aver presentato al consiglio regionale, quale primo firmatario , la proposta di adesione al quesito referendario per l'abrogazione della norme sulla riforma della geografia giudiziaria.
Napoli, 07.08.2013
(Segr. On Donato Pica)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 21:06 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Cisl Fp Salerno

VERTENZA AGENZIA DELLE DOGANE SALERNO
La Cisl Fp invia l’istanza all’ASL  e alla Procura
Sotto accusa l’impianto di climatizzazione della struttura di via Ligea
Continua la vertenza sindacale con l’Agenzia delle Dogane di Salerno.  Questa volta la Cisl Fp guidata da Pietro Antonacchio, con una nota a firma di Antonio Galatro, Coordinatore Provinciale dei settori Ministeri – Agenzie Fiscali e Enti Pubblici non Econominci, inviata all’ASL e alla Procura della Repubblica di Salerno e Napoli ha ribadito quanto già richiamato nell’istanza del  1 agosto u.s. sul cattivo funzionamento dell’impianto di climatizzazione della struttura di via Ligea dell’Agenzia delle Dogane di Salerno. La CISL FP, inoltre, segnala che   l’Ufficio in questione per i metodi costruttivi con cui è stato realizzato (copertura in Vetro, ndr), in mancanza di un corretto impianto di condizionamento diventa una vera e propria “serra”, certamente inidonea ad accogliere “persone”:  impiegati e utenza.
Con la nota Galatro   chiede all’ASL di intervenire , in qualità di P.G., al fine di accertare le eventuali violazioni denunciate  e ripristinare il rispetto dei precetti derivanti dal D.Lgs 81/08 e successive modifiche.  Alla Procura, invece, di intervenire  sia al fine di accertare le eventuali violazioni, sia per accertare se vi siano gli estremi  del reato di “falso  in atto pubblico” con riferimento alle dichiarazioni di corretta applicazione delle norme derivanti dal D.Lgs 81/08, da parte dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli di Salerno e della Direzione interregionale di Napoli.
(Cisl Fp Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 21:05 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Provincia di Salerno

Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, Esposito: "Ricordare per rafforzare l'impegno sicurezza sul lavoro"
"L'Amministrazione provinciale di Salerno, in occasione della Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, intende partecipare al ricordo di tutti i connazionali caduti sul lavoro, in patria e all'estero, che nel compiere il loro dovere hanno testimoniato  abnegazione, laboriosità e impegno. A Marcinelle, in Belgio, 262 minatori, in gran maggioranza italiani, morirono l'8 agosto del 1956 nell'incendio di due pozzi di estrazione della miniera Bois du Cazier. A distanza di 57 anni, resta attuale la necessità di non disperdere tale dolorosa memoria, soprattutto se si vuole, senza ipocrisie, rafforzare l'impegno per la sicurezza sul lavoro e, con sempre maggiore consapevolezza e serenità, le problematiche legate alla migrazione". Lo dichiara l'assessore provinciale al Lavoro e alle Pari Opportunità, Pina Esposito.
Palazzo Sant'Agostino, 7 agosto 2013

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 21:04 commenti( 0 ) -

Interrogazione sospensione Metro Mare Cilento

Interrogazione a risposta in Commissione .
         
- Al Ministro delle infrastrutture e dei trasporti, al Ministro per gli affari regionali, il turismo e lo sport. – Per sapere – premesso che:

quello reso dal Metrò del Mare è un importante servizio di trasporti via mare che collega le principali località costiere della regione Campania, in particolare quelle del Cilento e i suoi sei porti interessati, con le isole nei golfi di Napoli e Salerno;

quest’estate, dopo tredici anni di servizio, il trasporto marittimo effettuato con gli aliscafi e i traghetti del Consorzio del Metrò del Mare non sarà più garantito ed essi non attraccheranno più nei porti cilentani di Agropoli, San Marco di Castellabate, Acciaroli, Casal Velino, Marina di Camerota, Palinuro e Sapri;

l’interruzione del servizio non è affatto nuova. La causa sarebbe ancora una volta la mancanza di fondi necessari a garantire le corse normalmente previste;

lo stop della regione rappresenta evidentemente un duro colpo per il turismo del territorio. L’offerta turistica locale ne esce impoverita e con essa anche l’economia dei territori coinvolti. Il malcontento, la rabbia e la sensazione di abbandono degli operatori turistici da parte delle istituzioni sono comprensibili e reali. Le loro iniziative promozionali subiscono una battuta d’arresto imprevista e per i pendolari le difficoltà di collegamento aumentano e si complicano, giacché la conseguenza pi ù immediata è quella di avere condizioni caotiche del traffico automobilistico sulle principali arterie delle vacanze;

anche l’immagine turistica del territorio riceve un brutto colpo. Basti pensare alla mancanza di informazioni e spiegazioni, all’assenza di alternative efficaci lamentate dai numerosi turisti presenti;

i Comuni interessati sperano in un cambio di orientamento da parte della regione, in un intervento dell’ente che scongiuri il blocco degli aliscafi;

inoltre gli stessi Comuni che hanno sottoscritto con la regione un protocollo di intesa per il potenziamento dei flussi nei porti cilentani e, in particolare, per la diffusione della Cilento Blu Card, una tessera che ha lo scopo di attrarre i diportisti con speciali agevolazioni sui servizi portuali, lamentano da tempo il ritardo nella diffusione di questo strumento di promozione turistica;

i danni economici, occupazionali e d’immagine sono di tale importanza da non poter restare sottaciuti in un settore importante che ruota intorno all’economia del mare e che per dare impulso all’economia del territorio regionale ha bisogno di investimenti e di politiche di promozione adeguate ad un territorio dalla marcata vocazione turistica. E’ indispensabile che la regione trovi urgentemente tutte le risorse economiche adeguate necessarie al finanziamento del Metrò del Mare -:

se non ritenga opportuno intervenire urgentemente, in collaborazione con la regione Campania, le amministrazioni locali e la società che gestisce il servizio di trasporto marittimo, al fine di riattivare il servizio stesso, verificando le condizioni per lo sblocco immediato dei collegamenti.
(Simone Valiante)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 21:03 commenti( 0 ) -

Cultura, Presentazione di"Castrum Novum -1656: Morbi turpis"

Giovedì 8 agosto alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, si terrà la conferenza stampa di presentazione della terza edizione di "Castrum Novum -1656: Morbi turpis", evento storico-culturale, organizzato dal Comune di Castelnuovo e patrocinato dalla Provincia di Salerno,  che avrà luogo il 17 e il 18 agosto presso il castello medievale di Castelnuovo Cilento. All'incontro prenderanno parte, tra gli altri, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, il sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida, il regista di "Castrum Novum", Gaetano Stella, e il preside dell'Istituto alberghiero "Ancel Keys" di Castelnuovo Cilento, Francesco Passariello.
Palazzo Sant'Agostino, 7 agosto 2013

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 21:01 commenti( 0 ) -

Padula Scalo: Dibattito sul referendum proposta di legge

ISTITUZIONE COMUNE  ''CITTA' VALLO DI DIANO''
Dibattito sul referendum
Proposta di legge del 16-4-1999
''Istituzione del Comune  Città Vallo di Diano'',
Considerazioni sull'iter in corso
VENERDI  9 AGOSTO 2013,ORE 20,00
Auditorium Parrocchia  Sant'Alfonso -Padula Scalo

Saluti:
Don Vincenzo Federico - Parroco
Paolo Imparato -Sindaco Comune di Padula

Interventi:
Michele Marcone -Presidente Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Sala Consilina
Carlo Celentano -Presidente Collegio Provinciale degli Infermieri di Salerno
Valentino Di Brizzi -Presidente Imprenditori Vallo di Diano
Rocco Giuliano - Consigliere Provincia di Salerno
Dario Barbirotti - Consigliere Regione Campania
Gennaro Mucciolo -Consigliere Regione Campania
Donato Pica -Consigliere Regione Campania

Coordina  e modera :  Dott. Pietro Cusati - Giornalista

Conclusioni : Carmelo Bufano - Primofirmatario della proposta di legge.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 21:00 commenti( 0 ) -

Serre (Sa): Alburni Jazz & Blues Festival XX Edizione

Prende il via, sul palco allestito in Piazza Ennio D'Aniello,  la 20esima edizione dell'Alburni Jazz&Blues Festival, che fino a domenica animerà il borgo ai piedi degli Alburni. Ad aprire il cartellone firmato dalla direzione artistica di Daniele e Tommaso Scannapieco, sarà, domani sera (ore 22), il sassofonista anglo-americano Ray Gelato and The Giants, (Jive e Swing) che da un ventennio conquista le platee dei festival insieme alla sua big band con stile, prestigio ed energia. Giovedì sera (ore 21,30) ad inaugurare il palco sarà il nuovo quartetto del pianista Paolo Di Sabatino, in tour al fianco del chitarrista Umberto Fiorentino, membro storico dei "Lingomania"; nella seconda parte della serata (ore 22,30), è prevista l'esibizione del chitarrista statunitense Scott Henderson, leggenda vivente dell'universo fusion. Venerdì sera (ore 21,30), sul palco, si esibira' il David Kikoski Trio guest Seamus Blake; a seguire, nella stessa sera, è prevista la chitarrista afroamericana Malina Moye, regina nera della scena musicale indipendente degli ultimi anni. Sabato 10 Agosto ci saranno i Funk Off,  marching ban fiorentina sorta nel 1998 da un'idea del sassofonista Dario Cecchini. A porre il sigillo sulla kermesse, realizzata dall'amministrazione comunale nella persona del sindaco, Franco Mennella, sarà il concerto di Mario Biondi che domenica sera (ore 22), porrà il sigillo sulla kermesse, sul palco dello stadio comunale, insieme ai suoi Italian Jazz Players, per un evento gratuito. La voce incontrastata del nu jazz italiano approderà ai piedi degli Alburni con "Sun", il tour (che segue l'omonimo disco recentemente pubblicato) con i cui raggi ha riscaldato persino il grigio cielo di Londra, dove si è esibito - nell'ambito della Royal Albert Hall - il 10 Maggio scorso. Un doppio filo lega il nome dell'artista siculo, tempratosi appena 20enne nei piccoli club della costa orientale della Sicilia, al Festival diretto dai fratelli Scannapieco, rispettivamente sassofonista (già al suo fianco negli High Five, la formazione con cui Biondi ha inciso "Handful of Soul" esordendo, nel 2006) e bassista della formazione di Biondi. Tutte le sere, sul palco, in apertura dei concerti in agenda ci saranno gli ospiti del Fringe Festival: rassegna nella rassegna che ospiterà quanto di meglio ha da offrire la scena jazzistica legata al territorio. Si esibiranno, nell'ordine, nelle sere della kermesse: Di JJJ Mood feat. Amit Chatterjie (mercoledì 7); Domenico Basile 4tet (giovedì 8); Michele Di Martino 4tet (venerdì 9) e per finire, Doris Larin & Bakunbatà (sabato 10), prima dell'evento finale. "L'Alburni Jazz & Blues Festival  - dichiara il sindaco, Franco Mennella - è l'espressione piena della rinascita del nostro comune. Negli ultimi vent'anni, grazie a questa pregevole iniziativa, si è associato il nome di Serre a quello di musicisti di gran calibro e prestigio. Per il secondo anno consecutivo, quest'amministrazione si impegna a portare avanti, seppur tra le notevoli difficoltà e gli sforzi legati ad una fase storica di certo non facile per gli enti, questo prezioso obbiettivo, baluardo dell'identità del borgo che ogni anno richiama a sé, nelle sere d'estate, appassionati e non, uniti nell'intento comune di far crescere la comunità attraverso la musica e l'arte,   ed estendendone al contempo il valore al di là dei confini della stessa. Nel corso degli anni, resta invariato l'intento, essenziale, di potenziare lo sviluppo del nostro territorio. Un traguardo che vorremmo raggiungere insieme a quanti, cittadini e non, vorranno godere con noi della kermesse, in quei giorni."
(Alessandra De Vita)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 20:58 commenti( 0 ) -

Salerno, Pica: Le strade provinciali versano in uno stato di completo abbandono

Il consigliere regionale del Pd Donato Pica ritorna a segnalare lo stato di precarietà e di abbandono di molte strade provinciali .
"Tutti gli appelli -afferma Donato Pica - lanciati fino a questo momento sono caduti nel vuoto , mentre continua il lento ed inesorabile ripetersi di frane e di dissesti soprattutto nelle aree interne.
Estremamente pericolosa- segnala Pica-  è la frana che si sta aprendo sulla SP 12 all'ingresso del comune di Corleto Monforte e i continui avallamenti sulla strada Cilentana.
Sulla stessa Sp 12, nel territorio di Aquara, da mesi,  si sta sollecitando l'intervento dell'Assessore Regionale alla Protezione Civile .
Voglio altresì esprimere - continua - la mia solidarietà al Sindaco di Buccino, Nicola Parisi,  che è intervenuto direttamente per la riapertura della SP 37.
Più in generale - conclude Pica - ritengo che occorra una concertazione urgente, tra tutti i soggetti istituzionali interessati,  per definire una strategia comune e elaborare un progetto stategico da finanziare con i fondi europei ancora disponibili e con quelli attinenti alla programmazione  2014- 2020".
(Segr. On Donato Pica)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 20:56 commenti( 0 ) -

Eboli: pregiudicato coltiva canapa indiana, denunciato dai Carabinieri
Eboli- Nella prima mattinata del 7 agosto 2013, ad Eboli, i Carabinieri della locale Compagnia, diretta dal Capitano Alessandro CISTERNINO e dal Tenente Francesco MANNA, nel coro di un servizio tesso al contrasto dl fenomeno dello spaccio e la coltivazione di stupefacente, deferivano in stato di libertà il 23enne ebolitano D.R.C., pregiudicato per delitti contro il patrimonio, per aver realizzato, presso la propria abitazione - ubicata nel centro storico ebolitano - un piccola coltivazione di canapa indiana. Nel corso della perquisizione domiciliare i militari dell’Aliquota Radiomobile - agli ordini del Luogotenente Luigi RUSSO – oltre alle piantine situate sul balconcino dell’abitazione sequestravano una confezione contenente numerosissimi semi di “marijuana”. Le piante sottoposte a sequestro saranno inviate al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacente del Comando Provinciale dei Carabinieri di Salerno al fine di effettuare analisi quantitative e qualitative della sostanza. Proseguono intanto le indagini al fine di verificare la provenienza dei semi di canapa indica. (Carabinieri)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 7 agosto 2013 alle 20:52 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114  115  116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica