NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 156

Comunicato stampa on. Edmondo Cirielli

Ospedale Agropoli, Cirielli: "Morlacco e Lorenzin scongiurino chiusura estiva e rivedano taglio finanziario ad Asl Salerno"
"Il commissario governativo Morlacco a seguito delle decisioni scellerate del governo Monti sul mancato trasferimento dei fondi sanitari alla Regione Campania ha deciso, nell'aprile scorso, di sottrarre ben 28 milioni di euro alla nostra virtuosa Asl per coprire i debiti della Asl Napoli 1. Ciò ha costretto il manager dell'Asl Salerno, Antonio Squillante, ad avviare la conversione dell'Ospedale di Agropoli, in ossequio al decreto 49, redatto dal commissario Zuccatelli mentre la Regione era governata dal Pd". E' quanto dichiara Edmondo Cirielli, deputato di 'Fratelli d'Italia'.
"Il direttore generale, con grandi sacrifici - spiega - ha tenuto aperto il pronto soccorso per oltre un anno. Stessa cosa aveva fatto il colonnello Bortoletti, ma ora chi ha causato questo disastro deve porvi rimedio. Mi appello al commissario Morlacco e al Governo nazionale Pd-Pdl, tramite il suo ministro Lorenzin, affinché scongiurino la chiusura almeno fino alla fine di settembre, rivedano il taglio finanziario all'Asl Salerno e individuino come la Sanità ospedaliera possa essere adeguatamente presente anche ad Agropoli".
Roma, 14 giugno 2013

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 giugno 2013 alle 21:15 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Provincia di Salerno

Ospedale Agropoli, Iannone: "Lavoriamo con serietà, senza strumentalizzazioni politiche"
"Sono contrario alla chiusura dell'Ospedale di Agropoli e ne ho parlato già mesi fa con il manager Squillante che, suo malgrado, deve applicare una disposizione come ribadito dal TAR. Lo sfascio della spesa pubblica per la sanità determinata da precedenti gestioni politiche regionali e le decisioni di taglio intraprese dal governo Monti si tramutano oggi in questi effetti". Lo dichiara il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone.
"Quando il presidente Caldoro denunciava un atteggiamento del governo che non considerava il gravame di debito che avrebbe fatto crollare il servizio in Campania - aggiunge - i consiglieri regionali d'opposizione tacevano invece di rafforzare la posizione in favore del diritto alla salute dei nostri cittadini: l'ASL di Salerno ha ricevuto un taglio spropositato e nessuno dei masnadieri che parlano oggi si è adoperato per fare fronte comune. Lavoriamo con serietà per salvare la struttura di Agropoli, ma senza sterili strumentalizzazioni politiche".
Palazzo Sant'Agostino, 14 giugno 2013

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 giugno 2013 alle 13:30 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa "Un libro...al mese", Premio di poesia "Antonio Romano"

GIOI - Si svolgerà domani (15 giugno), alle ore 17.00, presso l'aula consiliare del Comune di Gioi l'ottava edizione del Premio di Poesia "Antonio Romano". Si tratta dell'evento speciale nell'ambito della III edizione della kermesse culturale "Un libro… al mese", organizzata dal Comune di Gioi, in collaborazione con le associazioni territoriali, che si è aperta lo scorso 18 maggio con la presentazione del libro di Giuseppe Cirillo "Il processo di aristocratizzazione dello spazio. Stati feudali nello Stato Napoletano - Gioi (XVI-XVIII secolo)".
Il Premio è dedicato "ad Antonio Romano - spiega Andrea Salati, primo cittadino di Gioi - che era un giovane nostro concittadino non vedente che è scomparso in giovane età. Nella sua breve vita si è sempre dilettato a scrivere poesie e prose diventate poi la vera essenza della sua esistenza".
Il Premio che è riservato alle scuole del territorio, ogni comprensivo partecipa con i propri allievi a un concorso dedicato, viene integrato con la premiazione di poeti più "grandi" che hanno segnato con i loro versi la quotidianità di una terra che è quella cilentana. Quest'anno saranno premiati Vincenzo Lamanna con l'opera "Mediterraneo" e Ferdinando Palombo con il volume "I passi dell'anima".
Alla tavola rotonda di presentazione dei libri dei due poeti cilentani prendono parte: oltre al sindaco, don Guglielmo Manna parroco del borgo cilentano e il professore Michele Santangelo. In sala verranno esposti i lavori artistici di: Mario Romano, Maria Rosaria Verrone, Yvonne Zellweger e Giuseppe Manigrasso.
Al termine dell'incontro è prevista l'intitolazione di un piazzale gioiese al poeta: prenderanno parte alla cerimonia la mamma Caterina Torraca, mentre una breve nota su Antonio sarà tratteggiata dallo zio, noto pittore cilentano, Mario Romano.
Gli altri incontri in calendario sono: 29 giugno "Le piante spontanee alimentari del Parco" di Dionisia De Santis; 13 luglio "La pasta nella dieta mediterranea (e non solo…)" di Giovanni Ardolino; 17 agosto "T'aggia fa verè 'u Ciliento" di Domenico Volpe; 7 settembre "Vuci" di Mauro Ruggiero e Jan Maruna.
(Nicola Salati)      

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 giugno 2013 alle 13:28 commenti( 0 ) -

Giovani, Creatività & Lavoro: un successo l'incontro di Bellizzi (Sa)

Entusiasmo, creatività e ottimismo si è respirato al Comune di  Bellizzi in occasione dell'incontro voluto dal primo cittadino Giuseppe Salvioli e organizzato dall'Assessore Alessandro Paolillo e dal Consigliere Gianluca Delli Bovi per discutere di "creatività giovanile e nuova imprenditorialità".
Si è registrata la presenza di giovani con idee innovative, provenienti da Montecorvino Rovella, Pontecagnano Faiano, Montecorvino Pugliano, Battipaglia, Olevano sul Tusciano  e  Salerno,  interessati all'attuazione del progetto Maieutica, ai  servizi erogati e alle modalità di accesso alle azioni di progetto. Hanno voluto portare la loro testimonianza alcuni giovani che hanno superato la prima fase di selezione per l'ammissione alle attività formative, stimolando i loro coetanei intervenuti all'incontro a presentare le domande di ammissione ai corsi di formazione in occasione della riapertura del bando previsto per la prossima settimana.
L'iniziativa,  a titolarità del Comune di Battipaglia, interessante l'intero comprensorio del Distretto 56, con l'obiettivo di favorire la nascita e lo startup di nuove attività nell'ambito della filiera culturale e artistica attraverso azioni di informazione, orientamento, formazione, assistenza e consulenza, è stata presentata da Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners di Salerno, impresa con un background significativo in materia di Enteprise Creation.
L'incontro presentato da Nicola Bonadies, dell'Associazione Avalon, ha visto gli interventi del Prof. Gerardo Chiumiento dell'Università Magna Graecia Thiasos ed il supporto organizzativo di Unimpresa Giovani Imprenditori partners del progetto Maieutica. Un qualificato contributo al dibattito finale è venuto da Massimo Di Filippo Ceo della IPR Feedback, organizzatore della 7 edizione della Best Practices in seno a Confindustria Salerno, il quale ha manifestato l'interesse per il progetto Maieutica e la sua disponibilità a dare un qualificato contributo alle iniziative di startup. Un bel pomeriggio di informazione, orientamento e sostegno, per nuove azioni da intraprendere con i giovani che credono nella cultura e nell'arte.  
(Vincenzo Quagliano)

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 giugno 2013 alle 13:25 commenti( 0 ) -

Tragico incidente stradale sulla A3 Sa-Rc: due persone decedute
Due persone sono decedute in un grave incidente stradale all'alba sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria in direzione Pontecagnano nei pressi dello svincolo di San Mango Piemonte. Sono rimaste coinvolte nel tragico impatto tre auto e un furgone. Le persone che erano alla guida di due auto sono decedute sul colpo, sbalzate fuori dall'abitacolo e travolte da altri mezzi che percorrevano la carreggiata sud dell'autostrada in velocita'.  In azione anche una squadra dei vigili del fuoco del comando provinciale per rimuovere i mezzi. Sono in corso indagini della Polizia stradale per ricostruire la dinamica dell'incidente.
Inserito da Golfonetwork venerdì 14 giugno 2013 alle 11:53 commenti( 0 ) -

Pontecagnano: smantellata centrale di spaccio di droga

Ancora operazioni dei Carabinieri della Compagnia di Battipaglia finalizzate a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti in uno dei territori più esposti a tale tipo di fenomeno criminale. Una vera e proprie centrale dello spaccio è stata individuata e smantellata, nella tarda serata di giovedì dai Carabinieri della stazione di Pontecagnano, diretti dal Luogotenente Andrea Ciappina, in un edificio in disuso situato in pieno centro cittadino. Un vero market della droga dall’interno del quale sono saltate fuori, all’esito della perquisizione, droghe pesanti di ogni genere. Un lungo servizio di appostamento, protrattosi ininterrottamente per circa tre giorni, ha permesso di individuare nel fabbricato fatiscente il luogo in cui tre noti pregiudicati custodivano lo stupefacente, pronto per essere immesso sul mercato. L’irruzione dei Carabinieri ha consentito di sorprendere i tre proprio mentre confezionavano alcune dosi di stupefacente e di sequestrare:
- 20 grammi di cocaina;
- 39 pasticche di extasy;
- 4 grammi di eroina;
- materiale vario per il taglio ed il confezionamento delle dosi, Per i tre, tutti pregiudicati e residenti a Pontecagnano, V. M. 39enne, R. A. 30enne ed A.A. 48enne, sono scattate le manette ai polsi e saranno giudicati con rito direttissimo.

(Carabinieri)

Inserito da Golfonetwork venerdì 14 giugno 2013 alle 10:41 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Provincia di Salerno

Ammortizzatori in deroga, Esposito: "Regioni Sud concorreranno come le altre nell'attribuzione dei 700 milioni di fondi nazionali"
"La decisione di considerare risorse aggiuntive quelle assegnate alle Regioni dall'Obiettivo Convergenza attraverso il Piano di Azione Coesione è un'ottima notizia. Le Regioni del Sud, in questo modo, concorreranno come le altre nell'attribuzione dei 700 milioni di fondi nazionali". Lo dichiara l'assessore provinciale al Lavoro, Pina Esposito.
"Le ripercussioni in provincia di Salerno - spiega - potranno essere molto positive per importanti vertenze che interessano centinaia di lavoratori in attesa del rifinanziamento della cassa in deroga".
"L'Amministrazione provinciale, dal canto suo - conclude l'assessore Esposito - ha già provveduto ad attivare i percorsi tecnici necessari a conseguire questo risultato. Esprimo pieno apprezzamento per l'impegno del Presidente Caldoro e dell'assessore Nappi per aver raggiunto questo obiettivo di grande rilevanza sociale".
Palazzo Sant'Agostino, 13 giugno 2013

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 giugno 2013 alle 21:13 commenti( 0 ) -

Roccapiemonte: sequestrata area del cimitero piena di rifiuti

Roccapiemonte- I Carabinieri del NOE di Salerno, agli ordini del Capitano Giuseppe Ambrosone, a Roccapiemonte, hanno apposto i sigilli di sequestro ad un’area di circa duecento metri quadrati di pertinenza del locale cimitero comunale, su cui risultavano depositati considerevoli quantitativi di rifiuti provenienti dalle attività cimiteriali quali rifiuti urbani prodotti nell’area cimiteriale e costituiti da lumini esausti e rifiuti vegetali, nonché rifiuti speciali costituiti da materiali lapidei, inerti provenienti da lavori di edilizia cimiteriale, terre e rocce da scavo, smurature e similari. L’attività di polizia giudiziaria eseguita dai Carabinieri e che ha portato al sequestro preventivo odierno in esecuzione al decreto del GIP del Tribunale di Nocera Inferiore, dott.ssa Giovanna Pacifico, è stata coordinata dal sostituto Procuratore dott. Giuseppe Cacciapuoti, della sezione reati ambientali della Procura Nocerina, guidata dal Procuratore Capo Giancarlo Izzo. La Procura della Repubblica ha anche emesso informazione di garanzia a carico di due impiegati del comune interessato, per la violazione emersa in ordine al reato previsto dal Decreto Legislativo n.152/2006 (codice dell’Ambiente).
Difatti i due impiegati comunali, con ruoli e funzioni diverse nell’ambito della gestione del cimitero, sono indagati per la violazione dell’art.256 del D.Lgs 152/2006 (c.d. Codice dell’Ambiente) in relazione all’abbandono sul suolo, in modo incontrollato, di rifiuti prodotti nell’area cimiteriale. In particolare, a seguito dei controlli eseguiti dai Carabinieri del N.O.E., si è proceduto al sequestro preventivo dell’area di pertinenza cimiteriale, per una superficie di circa 200 (duecento) metri quadrati. In particolare, i Carabinieri dello speciale reparto a Tutela dell’Ambiente nel corso del sopralluogo presso il cimitero comunale hanno eseguito un accesso all’interno dell’area in questione; sull’area non coperta sono stati rinvenuti cospicui cumuli di inerti provenienti da lavori di edilizia cimiteriale, murature e similari, nonché materiali lapidei. Nello specifico i Carabinieri del N.O.E. hanno rilevato lo stoccaggio di un ingente quantitativo di rifiuti destinati a smaltimento e distruzione e depositati su una vasta area di pertinenza cimiteriale; diverse le tipologie di rifiuti rinvenuti quali lumini esausti e rifiuti vegetali, nonché rifiuti speciali costituiti da materiali lapidei, inerti provenienti da lavori di edilizia cimiteriale, terre e rocce da scavo, smurature e similari. Nel corso del controllo, alla luce delle emergenti responsabilità penali per la violazione dell’articolo 256 del D.Lgs 152/2006 (c.d. Codice dell’Ambiente) circa l’esercizio, senza la prescritta autorizzazione, dell’attività di raccolta/messa in riserva di rifiuti cimiteriali, nonché per il deposito in modo incontrollato dei medesimi rifiuti speciali provenienti dall’attività di gestione del cimitero comunale su un’area adiacente allo stesso sito, due persone sono state deferite in stato di libertà ai magistrati della sezione reati ambientali della Procura della Repubblica del Tribunale di Nocera Inferiore, sostituti Giuseppe Cacciapuoti e Marielda Montefusco, guidati dal Procuratore Capo Giancarlo Izzo. Il Giudice per le Indagini Preliminari, pertanto, accogliendo la richiesta del Pubblico Ministero che ha condiviso le risultanze investigative dei Carabinieri, al fine di non consentire il protrarsi o l’aggravarsi del reato, ha ritenuto di disporre il sequestro preventivo di quanto descritto.

(Carabinieri NOE)

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 giugno 2013 alle 20:51 commenti( 0 ) -

Venerdi 14 Giugno mobilitazione per l'ospedale di Agropoli


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 13 giugno 2013 alle 20:45 commenti( 0 ) -

XXIV Torneo “Città di Cava de’ Tirreni”, a segno la cultura

Autentici tesori artistici e preziosi documenti storici sono stati ammirati dalle squadre partecipanti al XXIV Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni” nel corso delle visite all’Abbazia Benedettina della SS. Trinità ed al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni (Sa). Cordiale incontro e scambio di doni con il Sindaco Marco Galdi. Consegnati a calciatori e tecnici i voucher per agevolazioni negli esercizi commerciali del Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale. Ieri, intanto, si è disputata la 2ª giornata. Negli Allievi Rapid Vienna e Gorica vicini alla qualificazione, a rischio la Lazio di mister Cesar. Tra i Giovanissimi già in semifinale Napoli e Paganese
Calcio e sport, ma non solo. Con la doppia visita di un’ampia delegazione delle squadre all’Abbazia della SS. Trinità di Cava de’ Tirreni (Sa) ed al Palazzo di Città metelliano, anche quest’anno il Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, giunto alla sua XXIV edizione, ha dedicato la giusta attenzione agli aspetti turistico-culturali e “formativi” per i giovani atleti partecipanti.
Il doppio appuntamento, con evidenti riflessi di promozione turistica per la città dei portici, è stato organizzato dal Comitato Promotore della kermesse, presieduto da Giovanni Bisogno. Prima tappa ieri mattina, mercoledì 12 giugno, all’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, reduce dai festeggiamenti per il Millenario della sua fondazione. La nutrita rappresentanza composta da atleti, tecnici e dirigenti degli austriaci del Rapid Vienna, degli sloveni del Gorica, della Lazio e dei liguri dell’Arci Pianazze - La Spezia ha avuto modo di ammirare i preziosi “tesori” storico-artistici custoditi nel cenobio benedettino, con particolare attenzione al museo, al chiostro, alla sala capitolare ed alle catacombe. Fondamentale nel corso del suggestivo tour si è rivelata la dott.ssa Anna Russo, Responsabile delle visite guidate, che ha anche rivolto agli “ospiti” i saluti di Padre Abate Dom Giordano Rota, fuori sede per impegni istituzionali.
Questa mattina, poi, giovedì 13 giugno, la stessa ampia rappresentanza ha fatto visita al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, dove è stata calorosamente accolta dal Sindaco Marco Galdi e dal Presidente Giovanni Bisogno. In prima fila anche l’allenatore della Lazio Allievi, Cesar Aparecido, ex calciatore di Lazio ed Inter, particolarmente “ricercato” in questi giorni da addetti ai lavori e semplici appassionati. Dopo il tradizionale scambio di doni con il primo cittadino, che ha ricevuto maglie, tute e gadget delle formazioni ed ha ricambiato con un cadeau raffigurante l’effigie del Millennio, la delegazione ha visitato gli “ambienti” più significativi del Palazzo ed il Salone di Rappresentanza, dove agli “ospiti” è stata raccontata la prestigiosa Storia della Città e mostrata la “Pergamena Bianca” originale, donata nel 1460 dal Re Ferrante I d’Aragona al Sindaco dell’epoca della Città de La Cava, Onofrio Scannapieco.
Alle rose ed agli staff delle squadre sono stati, inoltre, consegnati i voucher preparati dal Consorzio Cava Centro Commerciale Naturale con cui i partecipanti al “Città di Cava de’ Tirreni” potranno recarsi presso gli esercizi commerciali consorziati ed ottenere sconti ed agevolazioni sugli acquisti.
Prosegue, intanto, il fitto programma agonistico. Mercoledì 12 giugno si sono disputate le partite della 2ª giornata nelle 6 categorie del Torneo (Allievi, Giovanissimi, Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici). Nel girone A degli Allievi - Trofeo D’Amico pareggio a reti bianche tra Gorica e Nocerina, mentre la Juve Stabia ha battuto 1-0 la Salernitana. Nel girone B doppio pari, con l’identico punteggio di 1-1, nelle sfide Rapid Vienna-Paganese e Lazio-Sorrento. In entrambi i raggruppamenti sarà decisivo il terzo ed ultimo turno per decretare le squadre che accederanno alle semifinali. Vicini alla qualificazione i campioni in carica del Rapid Vienna e gli sloveni del Gorica, mentre la blasonata Lazio di mister Cesar sarà obbligata a vincere contro la Paganese per non fare anticipatamente le valigie.
Nei Giovanissimi - Trofeo Gino Avella già qualificati alle semifinali nel girone A il Napoli e la Paganese dopo le rispettive vittorie contro l’Arci Pianazze (4-0) ed il Savoia (3-1). Tutto ancora da decidere invece nel girone B, nel quale ieri si sono registrati i successi del Sorrento sulla Juve Stabia (1-0) e della Nocerina sulla Salernitana (1-0). Nell’ultimo turno alla Nocerina contro la Juve Stabia ed al Sorrento contro la Salernitana (già eliminata) basterà un pari per accedere alle semifinali.
Oggi, giovedì 13 giugno, si completa la fase eliminatoria. Domani, venerdì 14 giugno, sono in programma le semifinali per le categorie Allievi, Esordienti, Piccoli Amici e Primi Calci ed i quarti di finale per i Pulcini. Sabato 15 giugno spazio alle semifinali di Giovanissimi e Pulcini. Domenica 16 giugno, infine, le finali delle varie categorie, le premiazioni e la Cerimonia di Chiusura allo stadio “Simonetta Lamberti”.
(Raffaele Pisapia - Michele Lanzetta)

I RISULTATI DELLA 2ª GIORNATA

Allievi - Trofeo D’Amico
Girone A: Gorica-Nocerina 0-0; Salernitana-Juve Stabia 0-1.
Girone B: Rapid Vienna-Paganese 1-1; Lazio-Sorrento 1-1.

Giovanissimi - Trofeo Gino Avella
Girone A: Napoli-Arci Pianazze 4-0; Savoia-Paganese 1-3.
Girone B: Juve Stabia-Sorrento 0-1; Salernitana-Nocerina 0-1.

Esordienti - Trofeo Pasqualino Lodato
Girone A: Virtus Nocera-Alfonso Di Giorgio 6-0; Aquilotti Cavesi-Polisportiva Feldi 0-3.
Girone B: Alba Cavese-Assocalcio Salerno 0-1; Virtus J. Napoli-Santa Lucia 1-0.
Girone C: Piccolo Stadio Red Lions-Nino Gravina 8-0 (giocata lun. 10); Olimpic Tirreno-Cops Soccer 2–2.
Girone D: Joga Pepito-Campanile 0-7; Rinascita Cava 2000-Country Avellino 1-0.

Pulcini - Trofeo Marco Luciano
Girone A: Aquilotti Cavesi-Real Mugnano 3-2; Academy Peluso-Santa Lucia 10-1.
Girone B: Pianura-Alba Cavese 3-4; Genitori Insieme-San Nicola 0-6.
Girone C: Rinascita Cava 2000-Joga Pepito 3-1; Alfonso Di Giorgio-Red Lions 2-6.
Girone D: Piccolo Stadio-Damiano Promotion 1-2; Virtus Nocera-Cava Soccer 1-1.
Girone E: Millenium-Polisportiva Agrese 5-1; Virtus J. Napoli-Polisportiva Feldi 11-0.
Girone F: Amici di Passiano-Sporting Club Picentia 0-5; Enotria Tortora-New Mary Rosy 1-6.

Primi Calci - Trofeo Catello Mari
Girone A: Pianura-Aquilotti Cavesi 4-2; Virtus Nocera-Alfonso Di Giorgio 8-4.
Girone B: Alba Cavese-Santa Lucia 8-1; Millenium-Sporting C.S. Giorgio 4-0.
Girone C: Rinascita Cava 2000-Gladiator 0-6; Piccolo Stadio Red Lions-Genitori Insieme 5-2.
Girone D: Cava Soccer-Sporting Caivano ’94 1-3; Virtus J. Napoli-Polisportiva Piscinola 3-0.

Piccoli Amici - Trofeo Power Tech
Girone A: Alba Cavese-Polisportiva Nikè 0-6; Aquilotti Cavesi-Cava Soccer 1-9.
Girone B: Alfonso Di Giorgio-Piccolo Stadio Red Lions 0-4; Genitori Insieme-Millenium 4-3.
Girone C: San Nicola-Aquilotti Irno 9-2; Social Team Vietri-Nocera Superiore 4-0.


Inserito da Golfonetwork giovedì 13 giugno 2013 alle 20:41 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155  156  157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica