NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 2

Campania, Anas: prorogate le limitazioni sulla SS166 a Roccadaspide (Sa)
L`Anas comunica che si rende necessario prorogare il senso unico alternato della circolazione sulla strada statale 166 “Degli Alburni” nel tratto compreso tra il km 18,690 e il km 18,710 e tra il km 22,350 e il km 22,550, a Roccadaspide, in provincia di Salerno, fino alle ore 24 del 31 dicembre 2014.
Le limitazioni si rendono necessarie a causa di alcune frane che hanno provocato il crollo parziale della carreggiata.
(Gianluca Gioia)
Inserito da Golfonetwork lunedì 30 dicembre 2013 alle 13:11 commenti( 0 ) -

Auletta: Concerto di Capodanno


Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 28 dicembre 2013 alle 19:13 commenti( 0 ) -

Centrale Snam di Montesano S/M: comuinicato on. Donato Pica

Centrale Snam di Montesano S/M, Pica: Richiesta audizione in Commissione Ambiente.
"Con il Presidente della Commissione Ambiente , On. Luca Colasanto, piu' volte sollecitato, si e' convenuto di tenere un'audizione nella prima decade di gennaio 2014 dopo la definizione del bilancio e della nuova legge sui rifiuti".     
Così in una nota il Consigliere Regionale  del PD, Donato Pica, che  ha gia' richiesto un'audizione in Commissione Ambiente per affrontare le problematiche inerenti la centrale SNAM di Montesano S/M.
E' un'emergenza da tenere in debita considerazione- ha dichiarato Pica- per le possibili implicazioni  ambientali  e le ripercussioni sulla  salute dei cittadini. Saranno esperite tutte le azioni necessarie.
(On.le Donato Pica)

Inserito da Golfonetwork sabato 28 dicembre 2013 alle 18:51 commenti( 0 ) -

Ipervigile Nocera, Cirielli: «Governo tuteli lavoratori e livelli occupazionali»
«Presenterò un’interrogazione al ministro dello Sviluppo Economico, Flavio Zanonato, e al ministro del Lavoro, Enrico Giovannini, per chiedere quali provvedimenti ritengano opportuno adottare per la risoluzione della vertenza Ipervigile di Nocera Inferiore e per porre fine al processo di desertificazione del tessuto produttivo salernitano, anche attraverso l’individuazione di soluzioni occupazionali alternative». E’ quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio.
«La vicenda dell’Istituto di vigilanza Ipervigile – spiega – si prolunga ormai da tempo e i lavoratori vedono, giorno dopo giorno, perdere ogni speranza per il proprio futuro. Preoccupante è la situazione di circa 40 furgoni blindati che resteranno fermi, di 157 vigilantes sottoposti alla procedura di mobilità e delle altre guardie giurate alle dipendenze dell’Istituto, un centinaio circa, ancora in attesa di conoscere quale sarà il loro futuro. Professionisti seri che svolgono un’attività che li espone a rischi e che chiedono che vengano rispettati i loro diritti».
«Si tratta – sottolinea Cirielli – di una vicenda dai contorni a tutt’oggi fumosi che, quand’anche dovesse evolvere in senso positivo, porterà dietro degli strascichi: impossibile recuperare i rapporti fiduciari con i clienti persi, difficilissimo farne nuovi».
«E’ necessario, pertanto – conclude Cirielli – definire con celerità le trattative in corso per l’adozione di ogni iniziativa a tutela dei lavoratori e dei livelli occupazionali».
Roma, 28 dicembre 2013
(Ufficio Stampa On. Edmondo Cirielli)
Inserito da Golfonetwork sabato 28 dicembre 2013 alle 18:49 commenti( 0 ) -

Polla: intossicati da monossido, salvati all'ospedale di Salerno
Polla- Salvati dalla camera iperbarica dopo aver rischiato di morire intossicati dal monossido di carbonio sprigionato dal braciere acceso in camera da letto. E' successo a Polla (Salerno), dove due coniugi di 41 e 44 anni, originari di Polla ma residenti a Nonio nel Verbanese, a causa del freddo hanno deciso di di accendere un braciere per riscaldarsi nella loro camera da letto. Ben presto l'ambiente saturo del gas sprigionatosi per la scarsa aerazione dell'ambiente, ha provocato un malessere nella donna che, svegliatasi in preda a cefalea intensa, nausea e vomito, e resasi subito conto dello stato di coma del coniuge, è riuscita comunque a dare l'allarme. Trasportati d'urgenza dal pronto intervento del 118 al vicino ospedale di Polla, la coppia è stata poi trasferita all'ospedale 'Ruggi D'Aragona' di Salerno dove, dopo quattro ore di trattamento in camera iperbarica, sono stati dichiarati fuori pericolo. (adn kronos)
Inserito da Golfonetwork sabato 28 dicembre 2013 alle 13:29 commenti( 0 ) -

Vallo della Lucania: riqualificazione Piazza Vittorio Emanuele

Cari cittadini, sentiamo l'esigenza istituzionale di fare un po' di chiarezza sul progetto di RIQUALIFICAZIONE di PIAZZA VITTORIO EMANUELE, che vorremmo candidare il 14 gennaio 2014 a eventuale finanziamento regionale, così come previsto dal Decreto 89/2013 (Accelerazione della Spesa dei Fondi strutturali), pubblicato sul BURC n. 69 del 9/12/2013.
Sono opportune alcune considerazioni preliminari:
1) Una delle priorità del nostro programma elettorale era ed è la riqualificazione del nostro bellissimo Centro Storico che consentirà, tra l'altro, alla nostra città, sede del Parco del Cilento, di divenire un attrattore turistico e contribuire al suo sviluppo economico-sociale.
2) La nostra Piazza Vittorio Emanuele, una delle piazze più belle del Cilento, da alcuni anni presenta un oggettivo stato di decadimento: a) la pavimentazione presenta una varietà di materiali che è difficile trovare altrove: betonella (pavimentazione in cemento), arenaria locale, pietra di Gorgoglione, catrame, travertino, porfido; b) l'illuminazione è insufficiente; c) l'arredo urbano è assente; d) i portici presentano uno stato di deterioramento preoccupante.
3) Quest'opera si inserisce in una pianificazione molto più vasta e complessa del Centro Storico a cui stiamo lavorando che prevede tra l'altro: a) la riqualificazione di Via Garibaldi - già eseguita; b) la riqualificazione di Piazza Cattedrale, di cui è in corso l'elaborazione del progetto definitivo; c) il recupero dell'immobile di proprietà della Fondazione Pinto, sito in via Famiglia De Mattia, da adibire a Ostello della Gioventù e sede del Conservatorio e Liceo Musicale, con manutenzione della annessa strada e di Piazza S. Caterina; di tale intervento si sta predisponendo il progetto da candidare a finanziamento regionale (Decreto 89/2013 (Accelerazione della Spesa dei Fondi strutturali); d) l'approvazione dello studio di fattibilità - già pronto - per trasformare il nostro Centro Storico in "Paese Albergo"; e) la sottoscrizione con gli Istituti di Credito di apposita convenzione, già elaborata, per l'elargizione di mutui a tassi agevolati per la riqualificazione delle abitazioni e delle attività commerciali presenti nel Centro Storico; f) agevolazioni a favore delle attività commerciali ed imprenditorialipresenti nel Centro storico; g) il Piano del Colore e Piano di Recupero del Centro Storico; h) l'istituzione del "Centro Commerciale Naturale".
CHE COSA VOGLIAMO FARE CON IL PROGETTO DI RIQUALIFICAZIONE DI PIAZZA VITTORIO EMANUELE?
lnnanzitutto abbiamo chiesto allo Studio di Girolamo Engineering di Roma, vincitore di regolare gara, di elaborare un'idea progettuale semplice e rispettosa dei luoghi. In coerenza con queste indicazioni è stato redatto un progetto che prevede: a) la pavimentazione "omogenea" di Piazza Vittorio Emanuele con pietra indicata dalla Soprintendenza per i Beni Architettonici e Paesaggistici della Provincia di Salerno; b) la pavimentazione con la stessa pietra di tutta l'area che corre lateralmente al Santuario della "Madonna delle Grazie", dove verranno piantumati dei lecci ed è prevista la realizzazione di un'opera d'arte sul lato est; c) restauro e riqualificazione dei Portici; d) la rivisitazione della pubblica illuminazione; e) la realizzazione di un adeguato arredo urbano con sedute, cestini portarifiuti, postazioni per la sosta di biciclette assistite, un totem informativo, un defibrillatore automatico; f) la dotazione di wi-fi libero e di un moderno sistema di video-sorveglianza; g) lo studio di dettaglio per la realizzazione idonea ed uniforme di dehors, insegne pubblicitarie e tende in dotazione agli esercizi commerciali; h) lo spostamento dell'antenna Telecom che insiste sull'attigua via Giuseppe Di Vietri; i) la fornitura di arredo urbano per l'adiacente via Famiglia De Mattia.
Il progetto in discussione non prevede nessuno stravolgimento ma solo una semplice riqualificazione, un "restyling", un riordino e miglioramento dell'intera area, per dare alla nostra importante Piazza il giusto, necessario e doveroso decoro.
In linea con una "nuova metodologia di governo della città", dettata dalla trasparenza e dalla partecipazione, non appena i progettisti - in data 12 dicembre 2013- hanno depositato il PROGETTO PRELIMINARE, E SENZA CHE ALCUN ATTO FORMALE (DELIBERA) FOSSE STATO ADOTTATO DALLA GIUNTA COMUNALE, visti i tempi ristretti dettati dalla Regione Campania, abbiamo organizzato una riunione con i cittadini per il 21 dicembre 2013.Nel corso di tale interessante incontro sono stati formulati consigli e suggerimenti, molti dei quali immediatamente accolti e fatti propri dall'amministrazione.
Siamo in attesa che giungano alla nostra attenzione altri suggerimenti per poter procedere in tempi rapidi alla formulazione degli atti amministrativi necessari, per essere così pronti a candidare ad eventuale finanziamento regionale questo importante progetto, strategico per la riqualificazione del Nostro Centro Storico.
Cl CHIEDIAMO E VI CHIEDIAMO: QUALE DANNO STIAMO COMPIENDO A CARICO DELLA NOSTRA CITTÀ?
E' UN MALE PENSARE ALLA RIQUALIFICAZIONE DEL NOSTRO CENTRO STORICO E CERCARE DICONSEGUIRE, IN QUESTO MOMENTO STORICO COSÌ DRAMMATICO, FINANZIAMENTI UTILI PER LA NOSTRA CITTÀ CON LE CONSEGUENTI RICADUTE IN TERMINI OCCUPAZIONALI?
(Vallo della Lucania - L'Amministrazione Comunale)

Inserito da Golfonetwork sabato 28 dicembre 2013 alle 13:23 commenti( 0 ) -

Camerota: Progetto Radici - Casa delle Mamme e dei Bambini
Comunità di accoglienza per gestanti, madri e bambini
Il progetto è stato realizzato dalla Società Cooperativa Sociale Ventidimare, grazie ai finanziamenti della Regione Campania: “Potenziamento dell'offerta regionale di strutture tutelari”, D.D. n.663/2009 e alla disponibilità dell’immobile della Diocesi Teggiano – Policastro e della Parrocchia di Camerota, nella formula del comodato d’uso gratuito finalizzato alla realizzazione del Progetto.
Il Progetto ha previsto una prima fase di ristrutturazione del piano superiore dell’immobile e l’adeguamento della struttura d'accoglienza ai requisiti strutturali e funzionali richiesti dal regolamento regionale. La struttura è situata nel paese di Camerota (Sa), a pochi chilometri dal mare; ospita 6 madri (e/o gestanti) con figli minori in situazioni di difficoltà; offre loro un riparo, un ambiente confortevole e familiare e la possibilità di costruire un progetto personale caratterizzato da un percorso verso l’inserimento socio – lavorativo e l’autonomia. Il servizio contribuisce alla rete degli interventi destinati alla tutela della genitorialità e dei minori.
Fin dal momento dell’accoglienza l’equipe, in collaborazione con i servizi territoriali di riferimento, formula un progetto, sulla base del quale vengono definiti i percorsi individuali. La Casa delle mamme e dei bambini è pensata come una struttura aperta ed integrata all'interno della rete di servizi di sostegno alla genitorialità e all'inserimento sociale presenti sul territorio.
L'èquipe operativa nella struttura è caratterizzata da interdisciplinarità delle competenze: psicologo, sociologo, educatore professionale, operatori sociali, mediatore familiare e consulente legale, volontari funzionali alla realizzazione delle attività.
La Casa delle mamme e dei bambini inaugura l’inizio delle sue attività il giorno 30.12.2013 presso o locali della Casa Canonica di Camerota (Sa), alle ore 17.00.
(Comunità di accoglienza “Radici” - Camerota (Sa))



Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 28 dicembre 2013 alle 11:04 commenti( 0 ) -

Notizie flash

Sala Consilina- Continuano i furti nelle abitazioni. Svaligiati tre appartamenti nelle ultime ore.

Agropoli- Conferenza stampa di fine anno del Sindaco Alfieri.

Capaccio- Fuga di gas provoca esplosione in un'abitazione. Ferita una coppia di origine rumena (l'uomo ha riportato gravi ustioni ed è ricoverato all'ospedale Cardarelli di Napoli).Ingenti i danni subiti dall'edificio che è stato dichiarato inagibile.

Polla- Coniugi intossicati dal monossido di carbonio. Salvati all'ospedale di Salerno grazie alla camera iperbarica.

Cava de' Tirreni- Colpi di fucile sparati contro la casa di un ferroviere in pensione. Ignoto, al momento, il movente.

Salerno- Donna di 45 anni muore d'infarto seduta su una panchina in piazza Sinno al rione Carmine.

Pontecagnano- Arrestata una ladra residente a Battipaglia con precedenti penali, K.D. di 37 anni. Aveva rubato vestiti presso il centro commerciale Maximall.

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 dicembre 2013 alle 20:17 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Eboli
Domani, sabato 28 dicembre, presso la sala concerto san Lorenzo, a partire dalla ore 18, si terrà l'iniziativa "Affricamente", patrocinata dal Comune di Eboli.
Come in un viaggio ideale dall'Africa fino in Italia, dalla migrazione continentale a quella intercontinentale. Dal Sud di Lampedusa ad oltre.
Riflessioni ed analisi sullo stato delle politiche per l'immigrazione e l'integrazione attuate in Italia e nel salernitano attraverso la voce di ospiti che sono diversamente coinvolti nel mondo dell'immigrazione.
Programma:
18.00: Saluti dell'associazione Affricamente, dell'Assessore alla Cultura Liberato Martucciello e del Sindaco di Eboli Martino Melchionda.
18.15: Proiezione documentario prodotto da ZaLab "A sud di Lampedusa", di Andrea Segre
19.00: Incontro dibattito "Politiche per l'immigrazione: dalla padella alla brace?"

Intervengono:
Gennaro Avallone, docente di Sociologia urbana e rurale presso Dipartimento di scienze politiche, sociali e della comunicazione, Università degli Studi di Salerno;
Fatiha Chakir, vice-presidente della consulta provinciale di Salerno per l'immigrazione;
Cleophas Adrien Dioma, direttore artistico del Festival Ottobre Africano;
Giovanna D'ambrosio, dott.ssa in filosofia e operatrice del sociale, settore immigrazione;
Stefano Gallotta, giornalista e scrittore.
Modera: Valeria Buoninfante, sociologa.
20.30: Assaggi di cucina multietnica
21.00: In Concerto
EL CARRO DE NADIR dalla Spagna, un viaggio attraverso la musica etnica mediterranea ed europea, violino e loop station Francesco Cristiano, danza Eva Maria Martin Martin.
IBRAHIM DRABO E I DANKAN dal Burkina Faso, i suoni tradizionali della cultura africana.
Dalla Residenza Municipale, Eboli 27 dicembre 2013



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 dicembre 2013 alle 17:24 commenti( 0 ) -

Ance Salerno: incontro di fine anno

Lunedì 30 dicembre p.v. alle ore 09.30 nella sede di Ance Salerno in via F. Galloppa, 15, Salerno si svolgerà il consueto incontro di fine anno del presidente di Ance Salerno, Antonio Lombardi e dei membri del direttivo dell'Associazione, con i rappresentanti della stampa salernitana per lo scambio degli auguri.
Nel corso dell'incontro sarà presentata la seconda “Analisi qualitativa su base semestrale delle dinamiche del settore edile in provincia di Salerno”, riferita al secondo semestre 2013 (in sede di consuntivo) ed al primo semestre 2014 (sotto il profilo previsionale).
Lo studio - realizzato dal Centro Studi Ance Salerno – sarà presentato dal presidente dei costruttori salernitani Antonio Lombardi, dal Prof. Paolo Coccorese, Ordinario di Economia Politica, Università degli Studi di Salerno, e dal Prof. Pasquale Persico Ordinario di Economia Politica, Università degli Studi di Salerno.
Salerno, 27 dicembre 2013
* Ai giornalisti sarà consegnato il volume contenente la ricerca, e materiali di sintesi.
(Ufficio Stampa Ance Salerno)

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 dicembre 2013 alle 17:23 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1  2  3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica