NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 208

Salerno: a Lezione di Salute c/o Scuola Medaglie d'Oro

A Lezione di...Salute!
Giovedì 11 Aprile 2013 ore 16.30
c/o VI Circolo Didattico "Medaglie d'Oro" - Via Paolo Vocca 12 - Salerno

La Centrale del Latte di Salerno ha deciso di affiancare al suo già nutrito programma didattico interno, con i 10.000 bambini dell'intera Provincia che da decenni visitano annualmente i suoi stabilimenti per approfondire le tematiche di una sana e corretta alimentazione, la divulgazione all'esterno dell'azienda con gli appuntamenti di "A Lezione di...Salute!", incontri itineranti dedicati a genitori e docenti organizzati direttamente presso gli istituti scolastici.
Il prossimo appuntamento è a Salerno, giovedì 11 Aprile alle ore 16.30 presso il VI Circolo Didattico "Medaglie d'Oro" in via Paolo Vocca 12, alla presenza di ben 200 genitori che hanno già aderito all'iniziativa, a testimonianza dell'interesse e del profondo legame tra la comunità cittadina e l'azienda.
L'autorevolezza dell'iniziativa è riconosciuta dal Comune di Salerno, dall'ASL Salerno, dal MIUR, Direzione Regionale Campania e da Legambiente Campania, che hanno patrocinato il Progetto.
Un team di esperti, coordinati da funzionari della Centrale, discuteranno sul tema "Modelli nutrizionali e stile di vita", con gli obiettivi di fornire uno strumento utile alla valutazione del benessere familiare, di favorire un corretto stile di vita alimentare per bambini e ragazzi ed, infine, di promuovere i benefici di una corretta pratica sportiva. L'intera attività è finalizzata ad una maggiore sensibilizzazione del rapporto tra nutrizione e benessere per permettere di adottare scelte alimentari consapevoli. A tutti i partecipanti, grandi e piccoli, sarà offerto un rinfresco con i prodotti della Centrale.
(Centrale del Latte Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2013 alle 21:14 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Castel San Giorgio (Sa)

L'Amministrazione Comunale di Castel San Giorgio guidata dal Sindaco Franco Longanella, su proposta dell'Assessore Michele Salvati, comunica di aver stabilito un piccolo contributo per la ricostruzione di "Città della Scienza", polo culturale andato tragicamente distrutto a causa di un incendio lo scorso 4 marzo.
Il Sindaco Longanella ha dichiarato: "Nonostante le difficoltà economiche che tutti i Comuni d'Italia stanno attraversando, non potevamo non fornire il nostro contributo, seppur modesto, per sostenere la cultura nel nostro territorio. Città della Scienza deve tornare al più presto quella di una volta, cioè il cuore pulsante della cultura in Campania".
Il gesto dell'Amministrazione Comunale parte da una idea dell'Assessore Salvati:
"Con questa sensibile iniziativa, possiamo fregiarci di essere il primo Comune d'Italia ad aver donato la cifra di cinquecento euro per la ricostruzione di Città della Scienza di Napoli. A poco più di un mese dal giorno dell'incendio, che è stato un vero e proprio schiaffo dato alla cultura italiana, l'Amministrazione Longanella si è attivata affinché Città della Scienza possa continuare ad essere un centro culturale d'eccellenza tornando al più presto ad ospitare numerosi visitatori. Il nostro contributo è come un piccolo sassolino gettato nello stagno, ma l'augurio e la speranza è che tantissimi altri Comuni lo imitino perché si possa far rinascere Città della Scienza, indiscutibilmente uno dei patrimoni culturali più importanti presenti nella nostra Regione".
(Comune di Castel San Giorgio)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2013 alle 21:12 commenti( 0 ) -

Stato di agitazione Yele S.p.A. - Comune di Centola (Sa)
Per opportuna conoscenza, si trasmette nel file allegato, proclamazione Stato di Agitazione dei dipendenti Yele S.p.A., operanti sul territorio del Comune di Centola (Sa).
(Angelo Morinelli - Segr. Prov. Sindacato FAST/CONF.s.a.l. -Ambiente della Provincia di Salerno)

Fare clic qui per leggere il documento
Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2013 alle 21:10 commenti( 0 ) -

Padula: Donne IN – Convegno sull’esperienza di essere donna
L’appuntamento è per sabato 13 aprile, alle ore 17:30, presso l’Aula Consiliare della Certosa di San Lorenzo di Padula.
Interverranno all'incontro le Onorevoli Sabrina Capozzolo e Michela Rostan, la Senatrice Angelica Saggese, la Dott.ssa Tiziana Medici, del Coordinamento Nazionale “No Triv”, l’Avv. Rosy Pepe, Presidentessa del Comitato “Se non Ora Quando”, l’Arch. Teresa Rotella, Presidentessa del Comitato “No TERNA”. Ad introdurre i lavori la Dott.ssa Rosvelia Ragone, portavoce dei Rinnovatori Democratici.
(Rinnovatori Democratici)



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2013 alle 21:06 commenti( 0 ) -

Handball: la Jomi Salerno a Mestrino per chiudere i conti
Salerno- A Mestrino per chiudere i conti. La Jomi partirà nella mattina di domani per il centro veneto dove sabato affronterà la squadra allenata da Menin per la gara di ritorno della semifinale scudetto. Il netto successo conquistato nel match d'andata servirà a poco. Per accedere alla finale senza passare per un'insidiosa gara di bella, la Jomi dovrà vincere (o pareggiare ndr) gara due. “ Durante il campionato con il Mestrino – dichiara Rafika Ettaqui -  abbiamo sempre vinto ma questo non ci fa stare tranquille. Una semifinale scudetto è sempre una gara importante, qualsiasi sia l’avversario che ti trovi ad affrontare”. La Jomi si aspetta sicuramente una prova d’orgoglio da parte del team veneto che, prima di arrendersi, di certo venderà carissima la pelle. “Fisicamente a questo punto della stagione - continua Ettaqui- si fa sentire un po’ la stanchezza, ma ad agosto abbiamo fatto un’ottima preparazione per arrivare con le gambe pronte fino a maggio. Il nostro obiettivo è chiudere la semifinale in gara due, per non dare false speranze al Mestrino ed avere la possibilità di una pausa prima della finale, sosta importante per accumulare la giusta concentrazione in vista della chiusura dei play-off”. Dall’altra parte del tabellone il Sassari, favorito della vigilia, rischia grosso a Conversano dopo il pareggio maturato al Palasantoru. Le pugliesi hanno a disposizione il match point da giocarsi davanti al pubblico amico ed a questo punto godono dei favori del pronostico. Ettaqui è dello steso avviso. “ Partendo dalla scontata considerazione che dovremo interessarci dell'avversario solo dopo aver liquidato la pratica Mestrino credo che a questo punto la favorita per la finale sia il Conversano, squadra che si è dimostrata molto compatta per l'intero arco della stagione. Il Sassari non ha giocato al massimo una gara che da sempre è abituata ad affrontare, quindi questo mi fa propendere ancora di più verso le pugliesi.” (Pdo Salerno)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2013 alle 17:10 commenti( 0 ) -

Comunicato Anas del 10/4/2013: Tangenziale di Salerno

Campania, Anas: dalle ore 21,00 di venerdì 12 aprile alle ore 6,00 di sabato 13 aprile 2013, chiusa la rampa di uscita dello svincolo di “Pastena” sulla Tangenziale di Salerno.

L’Anas comunica che dalle ore 21,00 di venerdì 12 aprile alle ore 6,00 di sabato 13 aprile 2013, sarà chiusa la rampa di uscita, in carreggiata sud, dello svincolo di “Pastena” sulla statale 18 “Tirrena Inferiore” Tangenziale di Salerno, al km 58,300. Durante la chiusura i veicoli in direzione sud, potranno usufruire, in alternativa, degli svincoli di “Rione Petrosino” (solo i mezzi leggeri) al km 55,350, “Sala Abbagnano” al km 56,550, oppure “Mariconda” al km 60,300 della statale, con prosecuzione lungo la viabilità comunale. Nella stessa fascia oraria sarà attivo un restringimento di carreggiata, in direzione Pontecagnano, tra gli svincoli di “Pastena” e “Zona Industriale” dal km 58,500 e il km 62,900 della statale. I provvedimenti si rendono necessari per eseguire i lavori di fresatura, e successiva posa in opera, della pavimentazione stradale e della relativa segnaletica orizzontale. L’Anas raccomanda agli automobilisti prudenza nella guida. (Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2013 alle 09:59 commenti( 0 ) -

Università degli Studi di Salerno: Il Diritto di avere Diritti

Il Diritto di avere Diritti - Data evento: 10 aprile 2013

Il diritto di avere diritti -Presentazione del volume di Stefano rodotà

Fisciano- mercoledì 10 aprile, alle ore 11.00 presso l'aula dei Consigli, i proff.  Francesco Amoretti, Laura Bazzicalupo e Francesco Riccobono, discuteranno con l'autore, Stefano Rodotà, il volume  Il diritto di avere diritti.

Introduce i lavori il prof. Geminello Preterossi.

Sono previsti i saluti del Rettore, Raimondo Pasquino, del Direttore di Giurisprudenza, Enzo Maria Marenghi e del prof. Pasquale Stanzione.

(Francesco e Brigida Colucci)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 10 aprile 2013 alle 09:54 commenti( 0 ) -

Montesano: stazione elettrica, il Consiglio di Stato non accoglie il ricorso

Montesano sulla Marcellana- Il Consiglio di Stato non ha accolto il ricorso contro la stazione elettrica Terna proposto da Comune, Sopraintendenza e Comitato cittadino.

A darne notizia, amareggiato, è il Sindaco Donato Fiore Volentini che dichiara: "Ho ricevuto, pochi minuti fa, in maniera ufficiosa, la notizia che non abbiamo avuto l'esito, in sede amministrativa, che ci aspettavamo e sinceramente non ce ne capacitiamo visto la bontà delle nostre tesi. Pare che il Consiglio di Stato si sia limitato esclusivamente a fare fatto proprie le motivazioni della Sentenza del Tar Lazio basate sul fatto che i termini (60 giorni) per il ricorso all'Autorizzazione del 2010 fossero decorsi . A questo punto, chiedo la mobilitazione permanente di tutti i cittadini a difesa del proprio territorio, dei propri diritti e a tutela della propria salute". Conclude il Sindaco: "Noi continueremo a batterci in prima linea contro questo mostro e nonostante questa notizia tanto nefasta quanto sbagliata non molleremo di un passo nei confronti del colosso Terna. Confidiamo che la magistratura penale ora intervenga a dare giustizia a un popolo che fino ad oggi di giustizia non ne ha ricevuto alcuna".
Il Sindaco ha convocato per domani MERCOLEDI 10 APRILE alle ore 20:00 presso la Sala Consiliare in Montesano Capoluogo una riunione operativa con tutti gli amministratori locali e i cittadini interessati per decidere le ulteriori iniziative da intraprendere.
(Comune di Montesano Sulla Marcellana)

Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2013 alle 19:24 commenti( 1 ) -

Comunicato stampa Comune di Eboli

Il sindaco di Eboli Martino Melchionda interviene in merito al presunto rischio sismico attribuito all' ospedale SS. Maria Addolorata di Eboli: dal censimento di vulnerabilita' degli edifici pubblici il nostro ospedale presenta prevalentemente un rischio medio-basso. Diversa la situazione di Battipaglia. Non si diffonda infondato terrore"
In riferimento alle ultime dichiarazioni del segretario provinciale de La Destra Fausto Lucarelli che attribuiscono all'ospedale di Eboli SS. Maria Addolorata un elevato rischio sismico, il Sindaco di Eboli Martino Melchionda, al fine di evitare la diffusione di infondato allarmismo e di ristabilire l'effettiva realtà dei fatti,  - confermata, tra l'altro dai dati contenuti nel "Censimento di vulnerabilità degli edifici pubblici, strategici e speciali nelle regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia"-  dichiara quanto segue:
"La struttura ospedaliera di Eboli, relazione ufficiale della Protezione Civile alla mano, presenta una situazione complessiva nettamente migliore rispetto all' ospedale di Battipaglia.
I dati sono a disposizione di tutti, e lasciano pochi dubbi rispetto al grado di vulnerabilità dei due presidi ospedalieri.
Difatti, ad eccezione di una piccola parte della struttura ospedaliera di Eboli che presenta un grado di vulnerabilità più alto, la restante parte del complesso, quella tra l'altro di più antica realizzazione, è a basso rischio sismico.
Diversa - prosegue il Sindaco - è la situazione dell'ospedale di Battipaglia, il cui rischio sismico, nel complesso, si conferma medio-alto.
Diffondere terrore attraverso la stampa rappresenta un atto grave, per questo chiedo all'Asl di Salerno di intervenire e chiarire definitivamente tale questione.
Spiace constatare il grado di infantilismo politico al quale sono giunti alcuni esponenti politici della vicina Battipaglia, dai quali, al contrario, ci saremmo aspettati un atteggiamento più costruttivo.
Difatti, la soluzione esiste ed è a portata di mano, e bene avrebbe fatto la vicina Battipaglia a sostenerla  e, soprattutto,  ad affiancarci nella nostra battaglia in Regione al fine di ottenere  il dovuto  finanziamento.
Mi riferisco all'Ospedale Unico della Valle del Sele, un nuovo importantissimo presidio sanitario che dovrebbe sorgere  in  località Acquarita ad Eboli.
Esso rappresenterebbe - conclude il sindaco Melchionda -  un intervento importante, capace, oltre ogni atteggiamento campanilistico, di dare una risposta concreta  alla sanità locale, che continua a versare in condizioni difficili, che mettono a serio rischio il diritto di ogni cittadino di accedere alla giusta assistenza sanitaria.  Nel frattempo, occorre difendere l'eccellente lavoro svolto quotidianamente dal personale medico ed infermieristico dell'Ospedale Ss. Maria Addolorata di Eboli, che non può essere messo a rischio anche da illazioni prive di qualunque fondamento".
Dalla Residenza Municipale, Eboli  9 aprile 2013

Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2013 alle 19:24 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Montesano Sulla Marcellana

Si è tenuta stamattina, presso la sede del Consiglio di Stato a Roma, l'udienza relativa alla vicenda della stazione elettrica Terna a Montesano S.M.
Presente l'Avvocatura dello Stato che ha sottolineato le ragioni della Soprintendenza dei Beni Culturali e del relativo Ministero.
A difendere le istanze del Comune di Montesano, l'avv. Lorenzo Lentini, presente in udienza, che ha fortemente sostenuto l'illegittimità dell'Autorizzazione Unica soprattutto sotto l'aspetto della carenza del VIA nell'area del cantiere Terna in località Pantanelle di Montesano Scalo, circostanza che è stata ritenuta determinante da parte del Collegio giudicante che si è riservato per la decisione al fine di esperire ulteriori approfondimenti su questo punto essenziale per la regolarità dell'intero procedimento autorizzativo.
Sussiste la possibilità che già  oggi o al massimo domani venga emessa la sentenza di merito da parte del Consiglio di Stato.
(Comune di Montesano Sulla Marcellana)

Inserito da Golfonetwork martedì 9 aprile 2013 alle 19:23 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207  208  209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica