NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 244

Capaccio Scalo: ragazzo di 19 anni muore dopo aver pattinato sul ghiaccio
Capaccio Scalo- E' morto ieri sera, dopo aver pattinato sulla pista di pattinaggio sul ghiaccio di Capaccio Scalo, Eros Zurlo di 19 anni. Il giovane è caduto improvvisamente al suolo dopo la pratica sportiva ed alcuni suoi amici hanno immediatamente dato l'allarme. Sul luogo è giunto il personale del 118 che hanno intubato il ragazzo e successivamente ricoverato presso la sala rianimazione dell'ospedale di Agropoli. Purtroppo il giovane è deceduto pochi minuti dopo.
Inserito da Golfonetwork domenica 3 febbraio 2013 alle 15:34 commenti( 0 ) -

Teggiano: deceduto l'ex sindaco Angelo Giffoni
Teggiano- E' deceduto questa mattina l'ex sindaco di Teggiano Angelo Giffoni. Era ricoverato dal mese di dicembre 2012 presso l'ospedale di Eboli, aveva 69 anni. I funerali saranno celebrati domani alle ore 14.30 presso la Chiesa del Sacro Cuore di Gesù a Prato Perillo di Teggiano.
Inserito da Golfonetwork domenica 3 febbraio 2013 alle 15:27 commenti( 0 ) -

Cultura, "Le cose che amiamo davvero 2.0" a Palazzo Sant'Agostino

Si terrà martedì 5 febbraio alle ore 11, presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione de "Le cose che amiamo davvero 2.0". La rassegna di poesie, patrocinata dalla Provincia di Salerno, rientra nella programmazione della Mediateca "Marte" di Cava de'Tirreni. All'incontro, moderato da Pasquale Petrillo, portavoce del Presidente della Provincia di Salerno, prenderanno parte, tra gli altri,  Marco Galdi, sindaco di Cava de' Tirreni; Francesco Colucci, responsabile dell'Ufficio Rapporti con la Stampa dell'Università di Salerno; Alfonso Amendola, docente di Sociologia degli audiovisivi sperimentali dell'Università di Salerno; Antonino Masilotti, curatore della rassegna "Le cose che amiamo davvero 2.0".
Palazzo Sant'Agostino, 2 febbraio 2013

Inserito da Golfonetwork sabato 2 febbraio 2013 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Anci Campania: presentata a Salerno la nuova Politica di Coesione 2014-2020
Si è tenuto a Salerno il workshop organizzato dall'ANCI Campania nell'ambito del progetto SERinn, riguardante la nuova programmazione dei Fondi Europei 2014-2020 ed il ruolo degli Enti Locali, delle Associazioni e di altri soggetti pubblici e privati coinvolti a vario titolo nelle attività di  sviluppo territoriale.
Il workshop si è svolto presso l'Ordine degli Architetti di Salerno dove il Presidente Maria Gabriella Alfano ha salutato una sala colma di amministratori e tecnici accorsi dall'intera provincia di Salerno, ed ha introdotti  i lavori illustrandone obiettivi e finalità.
Il Presidente dell'ANCE Salerno Antonio Lombardi ha illustrato lo scenario economico e occupazionale che in questa difficile fase congiunturale condiziona la vita dei cittadini evidenziando l'esigenza di intraprendere azioni concrete a breve per sostenere e rilanciare il comparti che caratterizzano l'economia salernitana e nazionale.
Nell'introduzione ai lavori Vincenzo Quagliano, amministratore della QS & Partners e delegato ANCI Campania ai rapporti con il territorio, ha focalizzato l'attenzione sull'importanza della concertazione locale per non commettere gli stessi errori della programmazione 2007-2013 con il conseguente rischio di non utilizzare adeguatamente le risorse disponibili.
La Politica di Coesione 2014-2020 è stata dettagliatamente illustrata dall'Ing. Roberto Formato che ha evidenziato il ruolo che ricopriranno gli Enti Locali nell'ambito di una concertazione nuova da implementare che mette al centro le istituzioni locali oltre ai Gruppi di Azione Locale, Associazioni datoriali, sindacali e del terzo settore. Il Workshop si è concluso con un question time durante il quale è stata già delineata una possibile azione operativa da implementare in ordine alla costituzione di partenariati territoriali pubblico privati, all'utilizzo di nuovi strumenti finanziari e allo sviluppo di Organismi intermediari a sostegno dello sviluppo economico ed occupazionale locale. Grande soddisfazione ha espresso la numerosa platea al termine dell'incontro per l'organizzazione e per i temi affrontati.
(Vincenzo Quagliano)
Inserito da Golfonetwork sabato 2 febbraio 2013 alle 19:18 commenti( 0 ) -

Torchiara: Uniti per la Pace Insieme per la Vita


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork sabato 2 febbraio 2013 alle 19:16 commenti( 0 ) -

Gioi Cilento:iniziati i lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale 47

GIOI - Iniziati i lavori di messa in sicurezza sulla strada provinciale 47 che collega Gioi con Vallo della Lucania. Ad annunciare lo sgombero delle varie frane che costellano l'arteria e il rifacimento del manto stradale, in più punti compromesso, è il primo cittadino di Gioi Andrea Salati. "In particolare - afferma - i lavori stanno riguardano il tratto che da Gioi va a Cardile". Sul posto alla consegna dei lavori sono intervenuti sia l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Attilio Pierro che il suo predecessore Marcello Feola: "Bisogna ringraziarli - precisa Salati - perché hanno saputo raccogliere e convogliare al meglio gli appelli che abbiamo lanciato in merito alla provinciale 47. Infatti si tratta di una strada importante poiché viene usufruita pure dagli abitanti di Orria e Piano Vetrale e rappresenta così il naturale sbocco delle comunità interne verso il centro di servizi di Vallo della Lucania. Chiedevamo il riammodernamento dell'arteria e la rimozione delle varie frane presenti sul percorso anche perché ogni giorno vi transitano i bambini e i ragazzi che devono raggiungere le relative sedi scolastiche ed è giusto che il tutto avvenga nelle migliori condizioni possibili relativamente alla sicurezza". La soddisfazione del primo cittadino di Gioi però non termina qui poiché rivela: "Al termine dei lavori di messa in sicurezza dell'arteria è già in cantiere la costruzione di una direzionale in località San Paolo e in particolare al bivio che smista il traffico per Orria, Omignano e Vallo della Lucania. Si tratta di un'opera - conclude Salati - fortemente voluta in quanto mira a regolare il traffico in una zona molto trafficata e dove è facile poter incappare in un incidente poiché non esistono segnalazioni semaforiche adatte".
(Nicola Salati)

Inserito da Golfonetwork sabato 2 febbraio 2013 alle 19:09 commenti( 0 ) -

Autostrada A3 Sa-Rc: traffico provvisoriamente bloccato a causa di un tir

L'Anas comunica che, a causa di un autocarro intraversato, il traffico è provvisoriamente bloccato, in direzione nord, tra gli svincoli di Polla e Petina al km 65,500 dell'autostrada A3 Salerno-Reggio Calabria. L' incidente, sulle cui cause sono in corso accertamenti, non ha coinvolto altri veicoli, nè ha  provocato feriti. Sul tratto compreso tra Sicignano e Polla si registra forte vento e si sconsiglia il transito a furgonati e telonati. Sul posto sono presenti  le squadre Anas e la Polizia stradale per ripristinare in tempi brevi la circolazione.

Aggiornamento:
AUTOCARRO RIMOSSO, TRAFFICO DI NUOVO REGOLARE IN DIREZIONE NORD TRA POLLA E PETINA.

(Raffaele La Pietra)

Inserito da Golfonetwork sabato 2 febbraio 2013 alle 13:26 commenti( 0 ) -

Padula: pedone investito da auto pirata, ricoverato in gravi condizioni
Padula- E' caccia al pirata della strada che nella tarda serata di ieri ha investito un pedone,S.D. di 35 anni, in contrada Fonti di Padula (Salerno) senza fermarsi e prestare soccorso. L'uomo e' stato ricoverato all'ospedale di Polla e successivamente trasferito al San Carlo di Potenza: e' in prognosi riservata. I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina sono sulle tracce dell'automobilista che, dopo aver investito il pedone, e' fuggito. (ansa)
Inserito da Golfonetwork sabato 2 febbraio 2013 alle 13:22 commenti( 0 ) -

Salerno: arrestato dai poliziotti ladro in attività notturna
Salerno- Alle ore 03,30 del 29 gennaio 2013, nell’ambito del servizio per il controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere, ed in special modo al contrasto dei delitti contro il patrimonio, personale della Sezione Volanti è intervenuto in via R. Mauri dove era stato notato un uomo introdursi, furtivamente, all’interno di una macelleria. L’immediato intervento degli operatori di polizia ha consentito di bloccare, poco distante dal luogo del furto, il salernitano P. F. di anni di anni 49 e di procedere al suo arresto per il reato di furto aggravato, nonché di resistenza e lesioni a P.U., avendo l’uomo opposto resistenza ai poliziotti che procedevano. Nella circostanza i poliziotti hanno recuperato e restituito al legittimo proprietario la refurtiva consistente in euro 100,00. L’arrestato al momento è trattenuto presso le camere di sicurezza, in attesa di essere giudicato per il rito direttissimo dal Tribunale di Salerno. (Polizia di Stato) 
Inserito da Golfonetwork sabato 2 febbraio 2013 alle 13:06 commenti( 0 ) -

Salerno: truffa alle assicurazioni. Indagate 62 persone
Salerno- Sono le 62 persone indagate in provincia di Salerno nell’ambito di un procedimento penale che ha portato alla luce un grosso giro di truffe alle assicurazioni.  Le indagini sono partite da diversi accertamenti dei Carabinieri di Nocera Inferiore e della Procura di Nocera; successivamente si sono estese per competenza territoriale presso la Procura di Vallo della Lucania, dove sono state condotte dal pm Alfredo Greco con il coordinamento del procuratore capo Giancarlo Grippo. Il sodalizio criminale era composta da 14 persone, tra cui anche un’avvocato, che ideava sinistri stradali mai avvenuti allo scopo di ingannare con artifizi e raggiri le compagnie assicurative, cui venivano chiesti risarcimenti per gli inesistenti danni materiali e biologici. Finti testimoni, conseguenti false testimonianze, false documentazioni a supporto. Oltre ai 14, che dovranno rispondere di associazione per delinquere finalizzata alla commissione di truffe, gli altri dovranno rispondere di falsa testimonianza e frode all’assicurazione per essere stati parti in causa in una lunga serie di incidenti stradali fantasma. Quattordici quelli finora accertati, organizzati, per non destare sospetto in diverse parti della provincia di Salerno (Nocera, Sant’egidio M.A., Mercato S.S., Capaccio ed Agropoli) e zone limitrofe, in particolare Torre Annunziata e Torre del Greco.
Inserito da Golfonetwork venerdì 1 febbraio 2013 alle 20:02 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243  244  245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica