NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 32

Marina di Camerota: denunciati sette giovani per ricettazione
Marina di Camerota- Denunciati dai Carabinieri sette giovani (tra di loro anche un minorenne) per ricettazione. Utilizzavano ed erano in possesso di dieci telefoni cellulari rubati durante l'estate scorsa nel territorio comunale di Camerota. Il valore complessivo della refurtiva recuperata è pari a tremila euro. Tutti i denunciati sono residenti nella provincia di Napoli.
Inserito da Golfonetwork sabato 23 novembre 2013 alle 12:50 commenti( 0 ) -

Bellizzi: presentazione Movimento Donne Insieme

Bellizzi – L’ Appuntamento è per domani Domenica 24 Ottobre presso il Centro Sociale alle 11.00 per una Città che si colora di rosa in un futuro prossimo che vede la donna protagonista. Si presenta il Movimento Donne Insieme Bellizzi, incoraggiate dalla straordinaria partecipazione, Domenica scorsa al Gazebo, di tante donne che, hanno voluto con la loro presenza testimoniare che il tempo delle “deleghe in bianco” è finito e che le donne vogliono conquistarsi il loro spazio nella società in evoluzione. “Siamo donne di azione una coalizione di donne attive nella comunità che sostengono i diritti e gli interessi delle donne. – dicono dal comitato - vogliamo promuovere e valorizzare il contributo delle donne alla vita politica in città incidendo nelle decisioni pubbliche che interessano ogni aspetto della vita quotidiana, per aumentare la partecipazione delle donne al dibattito politico pubblico sull’economia, il sociale e la politica in generale. Le preoccupazioni, i disagi, le idee, i progetti e le istanze delle donne devono diventare una priorità politica. Abbiamo imparato che è giusto protestare quando la politica non funziona ma è più importante lavorare per cambiare e migliorare la politica. Piccoli gruppi di persone - persino una persona alla volta - possono fare il cambiamento. Insieme possiamo realizzare grossi cambiamenti. Siamo solo la voce di un’idea in moto che lavora per il cambiamento sociale incoraggiando le singole donne - così come gli uomini - a considerare se stessi come agenti di cambiamento cioè coloro che lavorano insieme per fare la differenza nelle loro comunità. Vogliamo dimostrare che le potenzialità del Cuore delle Donne sono complementari e non in competizione con l’uomo per quanto riguarda lo sviluppo e la crescita della società futura.”
(Movimento Donne Insieme Bellizzi)

Inserito da Golfonetwork sabato 23 novembre 2013 alle 12:44 commenti( 0 ) -

Università degli studi di Salerno: metti una cena al Campus

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Inserito da Golfonetwork sabato 23 novembre 2013 alle 11:36 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Montesano

Approvato nell'ultimo consiglio comunale di Montesano Sulla Marcellana il Regolamento per l'istituzione del marchio De.C.O.
A darne notizia il Vice Sindaco Giuseppe Rinaldi, relatore in Consiglio del Regolamento: "L'approvazione all'unanimità nella ultima seduta consiliare è il primo ed imprenscindibile passo per l'istituzione del marchio De.C.O nel Comune di Montesano. Un regolamento che l'Amministrazione ha voluto per valorizzare fortemente le tipicità locali, in senso ampio, in un'ottica di marketing territoriale tanto urgente quanto economicamente e culturalmente rilevante". 
La De.c.o. (Denominazione Comunale di Origine) è un percorso di sviluppo integrato e di marketing territoriale, che ogni Comune può intraprendere per valorizzare quei prodotti, agroalimentari o artigianali, locali e caratteristici realizzati all'interno dei confini comunali. La De.c.o. si concretizza nel marchio che viene attribuito ad un determinato prodotto previa approvazione che sancisce e regola l'attribuzione del marchio stesso, la gestione dell'uso del marchio e la caratterizzazione del prodotto tramite appositi Regolamenti, Disciplinari ed apposito Registro o Albo comunale dei produttori i quali hanno le caratteristiche per realizzare e commercializzare i prodotti a marchio De.c.o.
Continua il giovane Vice Sindaco di Montesano: "L'istituzione del De.C.O. rappresenta anche un segno tangibile di ausilio al settore agro-alimentare ed artigianale del nostro territorio, in un momento congiunturale estremamente complesso. Il Comune non hanno i mezzi per risolvere, in tutte le sue parti, la crisi che imperversa anche in questi settori, ma può, e con questa iniziativa lo sta facendo, creare quelle condizioni possibili affinché la qualità, la specificità, la bontà del prodotto si imponga in mercati sempre più vasti".
Diversi i prodotti e le produzioni tipiche di Montesano che certamente acquisteranno la Denominazione Comunale di Origine.
A breve verrà approvato il Disciplinare di produzione e il logo del De.C.O. cosicché tutti gli interessati potranno presentare la documentazione necessaria per il rilascio.
(Comune di Montesano sulla Marcellana)

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 19:42 commenti( 0 ) -

Lettera aperta Associazione Imprenditori Vallo di Diano

Al Sig. Sindaco del COMUNE di SALA CONSILINA
Al Sig. Sindaco del COMUNE di SASSANO
Alle Testate Giornalistiche

OGGETTO: Allerta meteo 21-25 novembre 2013 – Vallo di Diano
Ancora una volta dimostriamo tutta l’incapacità delle Amministrazioni Comunali e degli Enti preposti alla salvaguardia della salute dei cittadini nel nostro territorio. A fronte di un’allerta meteo comunicata dalla Protezione Civile Regionale già da una settimana e nonostante le sollecitazioni delle preoccupazioni dei cittadini sollevate in questi ultimi giorni, gli Enti preposti NULLA hanno predisposto per l’emergenza che poteva riscontrarsi in questi giorni. Oggi pomeriggio, poi, di fronte al crescere rapido del fiume Tanagro, probabilmente le Amministrazioni Comunali o, forse anche, l’Amministrazione Provinciale, si sono prese la briga di procedere alla chiusura al transito della SP Silla-Trinità, addirittura dirottando i veicoli lungo le strade interne che costeggiano il fiume, creando il CAOS più assoluto e senza alcun operatore che all’interno veicolasse autocarri e autovetture. Ciò, oltre a causare ingorghi e code inimmaginabili, ha comportato che tanti utenti che poco conoscevano le vie interne si sono addirittura persi lungo le pericolose dorsali del Tanagro. Solo a fronte di ciò gli Enti preposti hanno rivisto la loro decisione riaprendo al traffico la SP Silla-Trinità.
Alla luce di tutto ciò e visto il persistere del pericolo INVITO le Amministrazioni preposte, i comandanti di Polizia Municipale e Provinciale e quanti hanno competenza in merito a predisporre un’IDONEO PERCORSO ALTERNATIVO, DEGNAMENTE SEGNALATO ed ASSISTITO DA OPERATORI, onde evitare che GRAVI PERICOLI e DISSERVIZI vengano subiti dai fruitori delle arterie stradali interessate.
(Associazione Imprenditori Vallo di Diano - Il Presidente Dott. Valentino Di Brizzi)

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 18:54 commenti( 0 ) -

Notizie flash

Agropoli- Preoccupazione per il fiume Testene. Chiusi diversi tratti stradali. Chiuse alcune scuole medie ed elementari per precauzione. Disposta l'evacuazione della scuola dell’infanzia “Mozzillo” in Via Taverne e il blocco temporaneo della viabilità nei pressi dei ponti di Via Taverne e Via Salvo D’Acquisto.

Montesano sulla Marcellana- Ragazzo di 21 anni evade nuovamente dai domiciliari e viene arrestato dai Carabinieri. Rinchiuso in carcere.

Salerno- Le forti piogge hanno allagato la zona di Fuorni e la zona orientale della città. Diversi i disagi per i cittadini.

Sassano- Pericolo esondazione per il fiume Tanagro. Ordinata la chiusura della strada provinciale n.11 (Silla di Sassano-Trinità di Sala Consilina) a scopo precauzionale.

Pontecagnano- Domani le scuole resteranno chiuse a causa del maltempo.

 

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 17:51 commenti( 0 ) -

Roscigno: Lettera aperta del Direttore Banca Monte Pruno Michele Albanese

LA VERGOGNA CONTINUA NELLA GRANDE INDIFFERENZA
In questi giorni, visto quanto di grave accaduto in Sardegna, i problemi assumono una connotazione molto diversa: le riflessioni aumentano, i dubbi persistono, i punti interrogativi aumentano. In pochi secondi tutti i sacrifici di una vita vengono cancellati da evento atmosferico anomalo, senza precedenti.
La vicinanza al popolo sardo è forte e tutti, mi auguro, cercheremo di fare qualcosa per ridare fiducia ad un
popolo in difficoltà. Ma si corre un grande rischio, già accaduto spesso in passato: appena si spengono le luci della ribalta, tutti dimenticano i problemi della gente, le loro emergenze, la loro quotidianità che non sarà la stessa.
Tanti ricorderanno quanto accaduto a Roscigno, proprio tre anni fa, dove un ingente movimento franoso ha interessato la strada provinciale n. 342, che collega i Comuni di Roscigno e di Sacco al Vallo di Diano e con il resto degli Alburni.
Sono passati tre anni e le luci si sono oramai abbondantemente spente, senza che nessuno più si preoccupi di
nulla. Ufficialmente la strada è chiusa al traffico dal 06/12/2010, in seguito al provvedimento della Provincia di Salerno che ordinò l'immediata chiusura nei pressi dell'abitato di Roscigno.
Per onore di cronaca la viabilità da Roscigno verso Sacco è chiusa al traffico, quella verso Bellosguardo è un cantiere, altro non c'è.
Questo si traduce in EMARGINAZIONE TOTALE. Dopo un primo fermento iniziale, dove sembrava che tutti volevano interessarsi della risoluzione del problema, di colpo il tutto si archivia in un silenzio molto rumoroso, a tratti fastidioso.
Ed arriviamo ad oggi, dove accade che gli abitanti di Roscigno e di Sacco si trovano a dover rischiare la vita attraversando una strada chiusa al traffico, perché l'unica disponibile.
A dirla tutta gli abitanti di Sacco hanno l'ulteriore problema di non avere nemmeno la strada di collegamento che li porterebbe a Roscigno, ma anche lì, violazione del divieto, fiato sospeso sperando che non cada nulla dalla roccia e via verso la prossima infrazione ed il prossimo rischio.
Signori miei, il tempo è abbondantemente scaduto. Non ne possiamo più!
Non serve più nessuna analisi sociale o economico per comprendere il danno subito da questo territorio,
aggravato, oltretutto, da uno spopolamento di un'area ricca, invidiata da tanti, ma pensata da pochi. Sì, la chiave di volta del problema, a mio avviso, è proprio questa: ma chi dovrebbe aiutarci? C'è qualcuno in grado di farlo?
Domanda difficile a cui corrisponde una risposta molto facile: ci hanno chiaramente dimostrato, con i fatti, che nessuno è in grado di farlo!!!
I Sindaci fanno il possibile e delle volte anche l'impossibile, ma sono altri i latitanti di questa vicenda.
Dov'è la Provincia? La Protezione Civile? E la Regione, invece, che osserva indifferente, lanciando, di tanto
in tanto, con i suoi audaci e baldanzosi rappresentanti fumo nei nostri occhi? Ma diciamocela tutta, questo territorio non interessa, perché non rappresenta un bacino di utenza soddisfacente per raccogliere consensi; infatti, questi "politici" rappresentano i migliori mercanti in fiera rintracciabili in giro: è il "nobile" criterio del voto di scambio, dove non si realizza lo scambio, in quanto, ciò che offriamo vale troppo poco.
Ci troviamo di fronte ad una vera e propria emergenza che coinvolge non solo Roscigno e Sacco, ma anche altri Comuni come Bellosguardo, Piaggine, Corleto Monforte, Sant'Angelo a Fasanella, ecc., che ormai vivono quotidianamente con l'atavico problema della viabilità e dell'emarginazione.
Non c'è crisi economicofinanziaria che tenga, questi cittadini sono stati completamente abbandonati dalle istituzioni.
Vorrei dire a questi Signori che mettiamo a repentaglio, ogni giorno, la nostra vita attraversando strade
chiuse al traffico, perché le uniche disponibili per raggiungere il lavoro, i servizi, un ospedale, un'autostrada. Oggi non stiamo più parlando di strade veloci o comode, stiamo parlando di viabilità primaria, cioè infrastrutture minime che ci permettano di continuare a vivere nei nostri piccoli comuni.
Questo è un nostro diritto! Non ce lo toglierete!
Qualcuno deve fornirci delle risposte, qualcuno si deve assumere la responsabilità di farlo.
La vicenda penso che debba superare i confini locali, perché gli amministratori provinciali si sono dimostrati incapaci di saper far fronte alle legittime richieste di un popolo emarginato. Andremo oltre, con la speranza di trovarci di fronte a persone meno indifferenti verso Roscigno, Sacco e gli
altri paesi. Vivere qui è diventato impossibile. È il momento di cambiare passo, di far sentire la nostra voce. D'intesa con il Comune di Roscigno, organizzerò, in prima persona, un incontro presso la Sala delle
Assemblee della Banca a Roscigno, che diventerà il simbolo di questo nostro impegno, invitando coloro da cui attendiamo delle risposte.
E mi auguro che avranno la dignità ed il rispetto di partecipare.
Ci vorrà l'impegno di tutti per risollevarci e far valere le nostre ragioni, senza se e senza ma, senza colori o bandiere politiche.
Non interessa chi governa, ma è sufficiente sapere che ci sia qualcuno che abbia un minimo di intelligenza ed interesse per noi.
Non ci sono cittadini di prima o di seconda classe. Vogliamo delle risposte, le esigiamo, sperando che questa emergenza possa terminare definitivamente.
Roscigno, 22 novembre 2013
(Michele Albanese)

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 17:47 commenti( 0 ) -

Progetto Home Care Premium: il Piano di Zona S3 tra i top 20 nazionali

Progetto Home Care Premium: il Piano di Zona S3 tra i top 20 nazionali e primo in Campania insieme a Castellabate.
Il sindaco di Eboli Martino Melchionda: "Una grande soddisfazione, che conferma il buon lavoro svolto per garantire un servizio di grande utilita' sociale ai nostri concittadini".
Il Piano di Zona S3 rientra tra i venti ambiti a livello nazionale più operosi per quanto riguarda il numero di programmi di assistenza personalizzati che sono stati recepiti nell'ambito del progetto Home Care Premium, ed è il primo in Campania insieme a Castellabate.
Di seguito la classifica degli ambiti più operosi, in base ai programmi accettati:

PLUS AMBITO DISTRETTO DI IGLESIAS - 273
COMUNE DI VENEZIA ULSS 12 - 249
Villa San Pietro PLUS AREA OVEST - 248
COPROSS CROTONE - 245
COMUNE DI TORINO - 238
PLUS DI SASSARI AREA METROPOLITANA - 220
DISTRETTO DI LAMEZIA TERME - 200
Senigallia - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N. 8 - 200
Isili PLUS SARCIDANO BARBAGIA DI SEULO - 194
Fano - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N. 6 - 193
Fermo - AMBITO TERRITORIALE 19 - 183
PROVINCIA DI AREZZO - 182
DISTRETTO CITTA' DI BOLOGNA - 180
Ascoli Piceno - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N. 22 - 169
AZIENDA ULSS 1 BELLUNO - 157
Corleone - DISTRETTO SANITARIO 40/38 - 154
Castellabate PIANO SOCIALE DI ZONA Salerno 7 - 150
Eboli - PIANO SOCIALE DI ZONA Salerno 5 - 150
Pesaro - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N. 1 - 150
Civitanova Marche - AMBITO TERRITORIALE SOCIALE N. 14 - 150

Il Piano di Zona S3 ex S5 ha, difatti, aderito all'iniziativa Home Care Premium dell'INPS, che finanzia progetti innovativi e sperimentali di assistenza domiciliare in favore di soggetti in condizione di non autosufficienza.
L'INPS ha convenzionato, sull'intero territorio nazionale, enti locali virtuosi e fortemente orientati ai bisogni dei propri cittadini, capaci di sperimentare forme d'intervento assistenziale rivolti agli utenti appartenenti alla Gestione Dipendenti Pubblici  per prestazioni di assistenza domiciliare.
Esprime grande soddisfazione il Sindaco di Eboli Martino Melchionda: "Siamo riusciti a raggiungere il numero massimo di beneficiari ai quali garantire un importante servizio di assistenza domiciliare, e il nostro Piano di Zona, oltre ad essere il primo in Campania, è uno dei venti ambiti più operosi in tutta Italia.
Una bella soddisfazione, che, in un contesto di generale riduzione delle risorse, e a dispetto di ogni strumentale polemica, dimostra come questa Amministrazione si adoperi costantemente per intercettare risorse preziose per continuare a garantire servizi di grande utilità sociale".
Soddisfatto anche l'assessore alle Politiche Sociali Annarita Bruno: "Il riconoscimento ricevuto è senz'altro testimonianza dell'importante lavoro svolto dall'ufficio di Piano, a cui rivolgo il mio ringraziamento.
 Siamo riusciti a cogliere, con ottimi risultati, una valida opportunità offerta dall'Inps, che ci ha permesso di mettere in campo  un servizio di assistenza di grande rilevanza, che dà una risposta concreta ai cittadini".
Dalla Residenza Municipale, Eboli 22 novembre 2013

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 17:42 commenti( 0 ) -

Viabilità: Comunicato stampa Provincia di Salerno

"Cilentana", Pierro alla deputata Pd Capozzolo: "No alla propaganda. Si attivi presso il Governo per reperire fondi"
"La devastazione del territorio salernitano è da addebitare alle scelte scellerate del governo centrale che con i tagli della spending review ha messo in ginocchio la Provincia di Salerno". Così, l'assessore provinciale ai Lavori Pubblici Attilio Pierro risponde alla parlamentare del PD Sabrina Capozzolo. "Voglio appellarmi al buon senso della parlamentare, originaria del Cilento -continua- invitandola a battagliare in Parlamento, visto che ricopre il ruolo di parlamentare di maggioranza, per ottenere la giusta attenzione per il nostro territorio. La propaganda politica a mezzo stampa e la strumentalizzazione di alcune vicende legate alla viabilità della "Cilentana", di sicuro non aiutano ad uscire da questa fase di isolamento che stiamo vivendo a causa della ristrettezza dei fondi destinati alle infrastrutture, prima da parte del Governo Monti ora da parte di quello Letta". "L'Amministrazione provinciale -sottolinea- ha provveduto, nell'immediato, a ridurre il transito veicolare nella parte ancora stabile della sede stradale in oggetto, adottando il senso unico nella direzione Nord-Sud, e deviando il traffico nella direzione opposta sulla Sp 45. In seguito, si è proceduto a tutti i rilievi ed accertamenti del caso provvedendo alla redazione del progetto definitivo delle necessarie opere di ripristino". "Concordando sull'importanza della Cilentana, asse portante dell'economia per numerosi comuni costieri, -conclude Pierro- chiedo all'onorevole Capozzolo che, quale autorevole componente della maggioranza, si attivi presso il Governo, piuttosto che scrivere alla Procura della Repubblica, per rendere possibile l'intervento di ripristino, già progettato dalla Provincia, con l'adeguato finanziamento dei lavori a valere sui fondi straordinari, attesa l'impossibilità di reperire tali ingenti risorse dal bilancio provinciale disastrato dallo stesso Governo da lei sostenuto".
Palazzo Sant'Agostino, 22 novembre 2013

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 17:41 commenti( 0 ) -

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne

Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Cisl Salerno rinnova il suo impegno. Il 25 novembre alle 16.30, in collaborazione con il Coordinamento donne di Salerno, si terrà la proiezione del film” Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetec e un dibattito sull’argomento.
Salerno. Come ogni anno, in occasione della ricorrenza della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne, la Cisl rinnova il suo impegno per contrastare questo fenomeno in tutte le sue manifestazioni attraverso iniziative finalizzate a diffondere la cultura della parità uomo-donna a tutela dei diritti umani e della dignità delle donne, delle lavoratrici, delle pensionate, dei minori e di tutta la società. Per ricordare quanto il fenomeno, sia prima di tutto culturale e riguardi i comportamenti e la vita di ogni giorno delle persone, la Ust di Salerno, il 25 novembre prossimo alle 16.30, in collaborazione con il Coordinamento donne di Salerno promuoverà la proiezione del film” Un giorno perfetto” di Ferzan Ozpetec e un dibattito sull’argomento. A oltre mezzo secolo dal 25 novembre 1960, quando le sorelle Mirabal furono massacrate da militari dominicani, ancora oggi tutto il mondo si ricorda l’episodio che fu scelto dall’Onu come emblema della violenza degli uomini contro le donne.  Le statistiche rilevano che tra il 2000 e il 2011 il cosiddetto femminicidio conta 2061 donne che hanno perso la vita di cui il 70.8% in ambito familiare; nello stesso periodo sono invece 140 i minori (78% bambine). E in questo contesto la Campania (90 omicidi) consolida il primato di regione più cruenta d’Italia. Donne di tutte le età e bambine uccise, violentate e maltrattate e nella maggioranza dei casi dai propri familiari/partners che avevano l’obbligo di proteggerle e dicevano di amarle.
(Cisl Salerno)


Coordinamento femminile Cisl Salerno

Inserito da Golfonetwork venerdì 22 novembre 2013 alle 17:39 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31  32  33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica