NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 49

Bellizzi (Sa): nominato il nuovo vice Sindaco

Bellizzi- Il Sindaco di Bellizzi ha provveduto a nominare al posto del dimissionario Giulio Bettinelli, il dott. Vincenzo Marano vice Sindaco del Comune di Bellizzi. “La scelta di Enzo Marano - dichiara il Sindaco Pino Salvioli – è frutto, come sempre del resto, di un sereno confronto nel Gruppo Consiliare. Il neo vice Sindaco  incarna appieno le doti di sobrietà, serietà e trasparenza che questa compagine amministrativa intende trasmettere. Ancora una volta ringrazio e saluto Giulio Bettinelli per il lavoro svolto non solo da vice Sindaco ma anche per l’intero tragitto comune che abbiamo percorso insieme in questi anni; Enzo Marano raccoglie idealmente il testimone “dell’idea politica” che è agli albori del nostro modo di amministrare”. Enzo Marano: nato il 15/03/1956, sposato con Laura, bellizzese doc, è in politica dal 1995. Da sempre vicino all’area moderata.  Dal 1981 al 1989  è il riferimento della locale Guardia Medica fin quando non diventa medico di famiglia, ruolo che a tutt’oggi ricopre. Prima di diventare vice Sindaco ha ricoperto la carica di capogruppo in maggioranza. A lui si devono le infinite iniziative sanitarie di questa Amministrazione, tra cui: il potenziamento del Presidio Medico di Bellizzi, l’acquisto di un ecografo 3D di ultima generazione,etc. Oltre alla  “storica” firma del Protocollo d’Intesa con il Direttore dell’Asl di Salerno Squillante, per il Poliambulatorio a Bellizzi con relativa continuità assistenziale in perfetta tempistica con i dettami del <decreto Balduzzi>. Un Poliambulatorio che si candida a modello per l’intera Provincia. Molto sensibile alla medicina preventiva è un convinto sostenitore della ricerca. Per questa ragione i suoi colleghi hanno inteso nominarlo Presidente dei Consorzi delle Cooperative Mediche. (che si occupano della formazione e ricerca dei medici a tutela dei pazienti).  Sia Provinciale che del distretto Sanitario locale. “Sono grato al Sindaco – dice Enzo Marano – per questa nomina che giunge del tutto inaspettata penso sia il compimento di un percorso cominciato insieme con lo stesso Pino Salvioli, Giulio Bettinelli, che saluto con tanta stima e gratitudine, e Valter Esposito. Abbiamo creduto che si potesse, in questa città, fare politica in maniera differente. Il tempo ci ha dato ragione. L’incarico da vice Sindaco – continua Marano – mi onora da un punto di vista personale ed al contempo mi responsabilizza, semmai ve ne fosse bisogno, nei confronti dell’intera Comunità. Le nostre idee, le nostre energie e i nostri propositi per una Bellizzi migliore saranno sempre i binari sopra i quali quest’Amministrazione viaggerà spedita e sicura verso un futuro, certamente migliore”. 
(Ufficio stampa Comune di Bellizzi)


Vincenzo Marano

Inserito da Golfonetwork martedì 5 novembre 2013 alle 11:57 commenti( 0 ) -

Area Asi Buccino, Cuozzo incontra imprenditore vittima di estorsione

L'assessore provinciale ai Trasporti Michele Cuozzo, in veste di rappresentante dell'amministrazione provinciale in seno al Consorzio Asi, si è recato presso l'area industriale Asi di Buccino per incontrare Beniamino Moriniello, titolare dell'azienda Etitalia. Scopo dell'incontro esprimere all'imprenditore salernitano, autore di una coraggiosa denuncia che ha portato all'arresto di tre sindacalisti con l'accusa di estorsione, la solidarietà dell'amministrazione provinciale.
"La Provincia di Salerno -ha dichiarato l'assessore Cuozzo- intende esprimere vicinanza e sostegno ad un imprenditore coraggioso ed ai lavoratori di Etitalia. L'impegno sul fronte della legalità non deve mai venire meno, per questo gli imprenditori che operano nel nostro territorio devono avere la consapevolezza non solo dell'impegno su questo fronte da parte dell'amministrazione provinciale, ma anche di poter in ogni momento fare riferimento alla Provincia per avere sostegno nell'azione di denuncia di condotte illecite". All'incontro di questa mattina ha preso parte anche il presidente del Consorzio Asi di Salerno, Gianluigi Cassandra.
Palazzo Sant'Agostino, 4 novembre 2013

Inserito da Golfonetwork martedì 5 novembre 2013 alle 11:31 commenti( 0 ) -

Centrodestra, dalla Campania parte «Officina per il Sud»

Centrodestra, dalla Campania parte "Officina per il Sud": il Mezzogiorno chiave di volta.
“Officina per l’Italia”, la piattaforma programmatica promossa da Fratelli d’Italia per costruire un nuovo centrodestra, sceglie la Campania per lanciare “Officina per il Sud”, un laboratorio politico e culturale che, partendo dal Mezzogiorno, dia una nuova speranza alla Nazione. E Salerno diventa il luogo simbolo di questa rinascita, in quanto, nel gennaio scorso, location della prima manifestazione pubblica di FdI.
«Il Sud è la chiave di volta - ha dichiarato Giorgia Meloni, presidente dei deputati di Fratelli d’Italia -. Dobbiamo ripartire dai territori, dalle infrastrutture e dall’utilizzo dei Fondi europei. È necessario investire sui mille campanili di cui si compone la nostra Nazione, sulle nostre specificità, sulla nostra identità. Solo così possiamo rimettere in moto l'Italia. Officina per l’Italia si pone questo obiettivo: allargare l’esperienza di Fratelli d’Italia, creando una casa che possa avere le finestre spalancate alla partecipazione popolare».
«Non dobbiamo rassegnarci - ha aggiunto Guido Crosetto, coordinatore nazionale di Fratelli d’Italia - ma ergerci a scudi di valori e di speranze per il futuro, dando voce ai lavoratori, alle imprese, agli artigiani e agli agricoltori ormai inermi». L’obiettivo è costruire un partito della Nazione che si faccia interprete delle esigenze del Mezzogiorno.
«Salerno - ha concluso Edmondo Cirielli, deputato di FdI e componente dell’Ufficio di Presidenza di Montecitorio - ha intrapreso un percorso territoriale importante, contribuendo alla costruzione di una classe dirigente che ha amministrato al fianco della gente. Da qui possiamo partire per rimettere al centro dell’agenda dell’Italia il Sud, la sua voglia di crescere, i suoi giovani. Abbiamo il dovere di impegnarci e di continuare a combattere questa battaglia per le future generazioni».
All’incontro hanno partecipato, inoltre, il presidente di Fratelli d'Italia, Ignazio La Russa, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, il portavoce provinciale di FdI, Antonio Paravia, i consiglieri regionali Fernando Zara e Giovanni Fortunato, e l’assessore regionale all’Ambiente Giovanni Romano.
Salerno, 4 novembre 2011
(Fratelli d'Italia Salerno)

Inserito da Golfonetwork martedì 5 novembre 2013 alle 11:31 commenti( 0 ) -

Agropoli: esondato il fiume Testene
Agropoli- Le abbondanti piogge e le bombe d'acqua di questo pomeriggio hanno fatto esondare il fiume Testene in diversi punti. Numerosi gli allagamenti, i danni ad alcune attività commerciali e alle automobili. Diverse le vie impraticabili a causa del fango e chiuse al traffico. Situazione analoga a Castellabate e Laureana Cilento. Preoccupazione per il peggioramento della situazione meteo per le prossime ore.
Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2013 alle 19:26 commenti( 0 ) -

Previsioni meteo: nelle prossime ore previste forti piogge

Napoli- Iniziali condizioni di variabilità lasceranno il campo ad un marcato peggioramento dalla serata. Pertanto, a partire dalla tarda serata di oggi e per le successive 24 ore, si prevedono precipitazioni sparse o diffuse anche a carattere di forte rovescio o temporale. Sulla base di tale previsione si raccomanda, agli enti e Sindaci in indirizzo ambito rispettive competenze, di disporre la vigilanza sul territorio di propria pertinenza tesa alla verifica del regolare funzionamento del reticolo idrografico e dei sistemi di smaltimento  delle acque meteoriche. Inoltre si raccomanda di monitorare le aree a rischio frana e/o colate rapide di fango, individuate nei P.A.I. dalle autorità di bacino, e tutte le altre zone interessate da fenomeni di dissesto.   Particolare attenzione dovrà essere rivolta alle aree depresse o soggette a fenomeni di allagamento (sottopassi, zone limitrofe a canali ed ai corsi d’acqua minori, ecc.) con l’invito di avvisare i cittadini, residenti in aree a rischio allagamenti, sulla possibilità d’invasione delle acque nei locali posti al piano terra o sottoposti al piano stradale. Infine, in considerazione del previsto peggioramento delle condizioni meteomarine, s’invitano gli enti con competenza in ambito marittimo e sindaci dei comuni costieri e delle isole, di elevare lo stato di vigilanza per i mezzi in navigazione. In relazione alle indicazioni del previsto rinforzo dei venti, si raccomanda di prestare attenzione alle strutture soggette a sollecitazioni.

(Protezione Civile Campania)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2013 alle 19:15 commenti( 0 ) -

Nuove professioni per l'attuazione della Strategia Nazionale della Biodiversità

Se ne discute mercoledì  6 novembre dalle 15,30 alle 18,30 presso l'aula magna della Facoltà di Scienze Naturali dell'Università di Salerno, in una iniziativa territoriale Verso la Conferenza Nazionale "La natura dell'Italia Biodiversità e Aree Protette: La green economy per il rilancio del Paese" , voluta dal Ministero della Tutela del Territorio dell'Ambiente e del Mare che si terrà dal 11 al 13 dicembre prossimi a Roma.
L'Università di Salerno e il Dipartimento di Chimica e Biologia sono da anni impegnati nello studio dei servizi ecosistemici e del loro apporto "economico" e "sociale". L'approvazione della Strategia Nazionale della Biodiversità e la sua auspicata attuazione possono consentire un rilancio di queste importanti politiche per il paese in un momento di grave crisi economica internazionale.
La UE nel lanciare lo slogan "Senza le aree protette, ed i loro servizi ecosistemici, l'Europa sarebbe notevolmente più povera", ha inteso ribadire la necessità di un approccio scientifico al "Prioritized Action Framework ", (PAF) per definire cosa, dove, come e con quali risorse garantire la tutela dei siti della Rete Natura 2000 nello scenario della prossima programmazione 2014-2020.
Un'opportunità straordinaria per i giovani laureati in Scienze Ambientali che, nella aree protette, potrebbero sviluppare e concretizzare il loro impegno professionale e le loro competenze acquisite nel Campus Universitario di Fisciano.
Nel 2010 la Facoltà di Scienze e il Dipartimento di Chimica e Biologia d'intesa con la Regione Campania hanno organizzato, su queste tematiche, un intera settimana di approfondimenti e resoconti di studi e ricerche. II Sud ha sicuramente bisogno di espande ed innovare in questi campi per le continue aggressioni al territorio e alle sue risorse, per innestare un nuovo modello culturale che possa permettere la valorizzazione di un immenso patrimonio in termini naturali , culturali ed economici. La sfida è aperta è sta davanti a noi.
L'iniziativa dal titolo "AREE PROTETTE e attuazione della Strategia Nazionale della Biodiversità", si terrà a Salerno dal 6 al 8 novembre prossimi presso la Facoltà di Scienze MM.FF.NN. dell'Università di Salerno, in collaborazione con l'Istituto di Studi sulle Società del Mediterraneo - ISSM del CNR di Napoli e l'AISA (Associazione Italiana Scienze Ambientali) con la presentazione delle pubblicazioni "Aree protette sevizi eco-sistemici: indicatori, produzione e valutazione" - "Aree naturali protette: il futuro che vogliamo" il giorno 6 novembre dalle 15,30 presso l'Aula Magna della Facoltà e la Mostra fotografica e di esperienze scientifiche e culturali su "BIODIVERSITA e RICERCA: investire sulle aree protette" dal 6 al 8 presso l'atrio della Facoltà, in collaborazione con l'AISA (Associazione Italiana Scienze Ambientali), l'AIAB (Associazione Italiana Agricoltura Biologica), e l'Osservatorio Europeo del Paesaggio.
(Università degli studi di Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2013 alle 17:56 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Cisal Terziario Salerno

Un servizio indispensabile per i cittadini
Ora completare il progetto
Giovanni Giudice: “Ci auguriamo che la tratta ferroviaria possa decongestionare il traffico dovuto all’evento di Luci d’Artista”.

Salerno. «Un servizio indispensabile prima di tutto per i cittadini», così Giovanni Giudice, responsabile provinciale della Cisal Salerno, sulla prima corsa inaugurale della metropolitana cittadina. «Con la crisi del trasporto su gomma, la  metropolitana di Salerno risulta un aiuto per tutte quelle persone, dai lavoratori agli studenti, che debbono necessariamente usufruire dei mezzi pubblici di trasporto per recarsi sul luogo di  lavoro». Giudice sis offerma sulle ricadute positive per i residenti e i pendolari che sono costretti a spostarsi con l’automobile o con i mezzi pubblici su gomma per recarsi sul luogo di lavoro. «L’attivazione della linea metropolitana servirà anche a decongestionare il traffico cittadino, ma soprattutto diminuirà i costi del trasporto per i tanti lavoratori che erano costretti ad utilizzare l’automobile. Non dovranno più pagare un parcheggio e non dovranno più perdere tempo per cercarlo, un parcheggio. Anche dalla periferia potranno usufruire della tratta su ferro. Dai comuni limitrofi la stazione della zona orientale, adiacente l’area di sosta dello stadio Arechi, sarà un punto strategico, uno snodo fondamentale per i tanti pendolari che lavorano  a Salerno».
«Ma il progetto dovrà essere completato», il monito del responsabile provinciale della Cisal Salerno. «E’ assolutamente necessario concludere il progetto che prevede il collegamento con l’aeroporto del Costa d’Amalfi e l’Università degli Studi di Salerno. Operazione indispensabile per dare ai cittadini un servizio che non sia riservato strettamente alla città».
Giovanni Giudice analizza anche i primi giorni dell’evento di Luci d’Artista che messo in difficoltà il traffico cittadino: «Ci auguriamo che la metropolitana di Salerno possa alleviare l’enorme flusso di visitatori che giungono in città in occasione dell’evento di Luci d’Artista. Già nei primi giorni la città è stata presa d’assedio. Speriamo che la linea su ferro possa dare quel supporto strategico a visitatori e residente per evitare di recarsi in pieno centro con l’automobile o con i pullman».
(Ufficio Stampa Giovanni Giudice Cisal Terziario Salerno)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2013 alle 17:55 commenti( 0 ) -

Eboli: istituzione della guardia medica in localita' Santa Cecilia

Intervengono il capogruppo del Partito Democratico Vincenzo Rotondo e il consigliere comunale Giuseppe La Brocca: "Un servizio sanitario importante, fortemente voluto dall'amministrazione comunale"
La Giunta Municipale, con propria deliberazione n. 261 del 12 luglio 2013, ha chiesto all'Asl Salerno, l'attivazione di un Punto Servizi per l'erogazione di prestazioni ambulatoriali, di visite domiciliari, servizi di guardia medica turistica e ambulatoriale in località Santa Cecilia di Eboli.
L'Amministrazione Comunale ha, dunque, ritenuto opportuno adoperarsi  per favorire il potenziamento dell'offerta dei servizi di continuità assistenziale a beneficio di quanti vivono stabilmente o stagionalmente nelle zone più lontane dal centro cittadino e, peraltro densamente popolate.
L'Asl Salerno ha, ora, espresso parere favorevole e presto Santa Cecilia verrà dotata di tale servizio.
A riguardo interviene il capogruppo del Pd Vincenzo Rotondo:"Finalmente l'opposizione si è svegliata dal sonno, a destarla sarà stata la telefonata di Antonio Squillante che ha trasmesso la notizia dell'importante risultato. Spiacenti, Lenza e compagni arrivano secondi.
Sorprendono davvero le dichiarazione apparse questa mattina su facebook, sorprendono soprattutto agli occhi di chi si è adoperato e da mesi attende risposta dall'Asl.
Quello di Lenza è l'ennesimo maldestro tentativo di raccogliere i frutti di un lavoro e di un impegno di certo non proprio.
La solita corsa a comparire sui giornali, senza produrre nulla, benché meno questo.
Ad onor del vero, è stata l'Amministrazione Comunale - precisa il capogruppo - ad impegnarsi per mettere a disposizione idonei locali di proprietà comunale, da destinare allo scopo; senza alcun costo aggiuntivo per l'Asl. Sono a carico dell'Ente anche i lavori che verranno svolti di qui a breve per l'adeguamento dei locali.
Si tratta di un'azione che rientra  nel programma di riorganizzazione del servizio di Guardia Medica, al fine di garantire le dovute prestazioni sanitarie ai cittadini ebolitani.
Difatti, in primo luogo, si è provveduto a trasferire la sede della Guardia Medica dal Rione Pescara presso la struttura dell'Asl in località Acquarita, dove insistono locali adeguati allo scopo e soprattutto viene garantito anche il servizio di guardiania notturna.
In secondo luogo, l'Amministrazione - con una propria delibera del luglio scorso - si è impegnata per dotare Santa Cecilia di una sede da destinare al servizio di Guardia Medica, sollecitando più volte l'Asl.
In ogni caso, il dato positivo resta, l'Asl finalmente, dopo una lunga attesa, ha espresso parere favorevole.
Esprimo, dunque, soddisfazione per l'ottimo risultato e ringrazio chi davvero si è adoperato; mi riferisco in particolare al direttore sanitario del distretto Rocco Basile, che ha messo a disposizione la sua sensibilità ed esperienza professionale nel corso di tutto l'iter che ha condotto a tale risultato".
"Abbiamo lottato - dichiara il Consigliere Comunale Giuseppe La Brocca - da tempo per avere anche a Santa Cecilia il servizio di guardia medica, un servizio sanitario importante in un territorio tanto vasto e popoloso.
Ora, grazie all'impegno dell'Amministrazione Comunale, è stato possibile raggiungere questo importante risultato, per il quale esprimo grande soddisfazione.
Esso di certo non deriva da una volontà dell'opposizione, che - precisa il Consigliere La Brocca - nulla ha fatto, se non annunciare la notizia a cose compiute. Non ci meravigliamo, d'altronde l'opposizione si ritrae quando occorre darsi da fare, e non ha mai votato alcun atto importante per la nostra Città".
Dalla Residenza Municipale, Eboli 4 novembre 2013

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2013 alle 17:54 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Provincia di Salerno

Polizia Provinciale: sequestrati rifiuti speciali pericolosi nell'area PIP a Pagani.
Gli agenti del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale, agli ordini del Maggiore Anna Maria Azzato, nel corso di un controllo presso la sede operativa di un'azienda sita nella zona P.I.P. del Comune di Pagani in ottemperanza a delega d'Indagini della Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, hanno accertato, a carico del legale rappresentante dell'azienda, la violazione dell'art. 256 del D.Lgs. 152 del 2006 e s.m.i. per gestione illecita di rifiuti speciali pericolosi. È stata, inoltre, contestata la violazione dell'art. 20 del D. Lgs. n. 139 del 2006 per stoccaggio di rifiuti infiammabili in mancanza di Certificato Prevenzione Incendi. I rifiuti, depositati in tre diverse aree dell'azienda, sono stati sottoposti a sequestro penale, mentre il legale rappresentante D.P.B., di 29 anni, è stato deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria. Allo stesso, a seguito di un primo controllo documentale, sono state già notificate sanzioni amministrative per una cifra di circa 15.000,00 euro. Ma dagli accertamenti d'ufficio, tuttora in corso, sono emerse ulteriori violazioni amministrative per un ammontare di circa 50.000,00 euro.
Nella prosecuzione dei controlli delle attività produttive dell'Agro Nocerino Sarnese, gli agenti del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale hanno sanzionato cinque aziende per mancanza dell'iscrizione obbligatoria al Consorzio Nazionale Imballaggi. A carico delle stesse sono state elevate sanzioni amministrative per un importo pari a 115.000,00 euro.
Infine, nel corso di un servizio di controllo trasporto rifiuti, gli agenti hanno contestato al legale rappresentante di una ditta edile avente sede nel Comune di Napoli, sanzioni amministrative per un importo superiore a 5.000,00 mila.
Palazzo Sant'Agostino, 4 novembre 2013

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2013 alle 17:52 commenti( 0 ) -

Salerno: fermati due ladri serbi specializzati in furti in abitazioni

Salerno- Nel contesto delle rafforzate attività investigative e di controllo della Polizia di Stato, finalizzate ad un efficace contrasto del fenomeno dei furti in appartamento, la Squadra Mobile ha fermato, nella tarda mattinata, due giovanissimi di nazionalità serba. Si tratta di un ragazzo ed una ragazza, entrambi 20enni, sui quali si erano soffermate le attenzioni investigative in relazione a due furti verificatisi nelle giornate di lunedì e martedì scorsi nella zona di Pastena e Torrione. Al momento del controllo i giovani sono stati sorpresi in possesso di arnesi atti allo scasso, di guanti e di lastre di plastica utili ad aprire le porte lasciate senza mandate alla serratura. Gli accertamenti svolti ulteriormente hanno consentito di identificare correttamente la giovanissima donna e di verificare che risultava da ricercare perché colpita da ordine di carcerazione per scontare la pena di due anni e nove mesi per furto. La ragazza è stata, quindi, tratta in arresto e condotta in carcere. I due giovani, entrambi pregiudicati e provenienti dalla provincia di Caserta, sono stati, inoltre, denunciati all’AG per il possesso degli arnesi atti allo scasso e nei loro confronti proseguono le indagini per l’accertamento delle loro responsabilità in relazione ai due furti per i quali sono sospettati.

(Polizia di Stato)

Inserito da Golfonetwork lunedì 4 novembre 2013 alle 13:13 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48  49  50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica