NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » news_cilento2013

 



Torna alle news dal Cilento

Ci sono 2496 News in 250 pagine e voi siete nella pagina numero 59

Salerno: S. Valiante con Bocci in visita a Comando Provinciale Vigili del Fuoco
“La visita di oggi del Sottosegretario Bocci al Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno è il riconoscimento del lavoro svolto con grande competenza, professionalità, impegno e passione dagli uomini del Corpo dei vigili del fuoco del nostro territorio”. Commenta così Simone Valiante, deputato salernitano del partito democratico, che ha accompagnato oggi il Sottosegretario all’interno Gianpiero Bocci intervenuto a Salerno in visita al Comando e alla Prefettura. “I sentimenti di gratitudine e di apprezzamento per il particolare interesse più volte dimostrato dal Sottosegretario per i comandi provinciali e regionali della Campania – aggiunge il deputato - non devono però far dimenticare l’impegno a continuare a lavorare per affrontare e risolvere la carenza di organico. Un suo potenziamento, annunciato oggi dal Sottosegretario - conclude Valiante - sarà importante anche per dare un segnale positivo ed efficace alle esigenze di sicurezza fortemente e a lungo avvertite dal territorio”.
Salerno, 24 ottobre 2013
(On. Simone Valiante)
Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 18:08 commenti( 0 ) -

Turismo: la Provincia di Salerno firma accordo di Programma

Turismo, la Provincia di Salerno firma l'accordo di Programma per il progetto "Rete Siti Unesco"
Il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, ha firmato questa mattina, presso la sede nazionale dell'UPI a Roma, l'Accordo di Programma con la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento per gli Affari regionali, il Turismo e lo Sport - per la gestione del progetto "Reti Siti Unesco", promosso dall'Associazione Unesco Sud Italia.
"L'obiettivo - spiega il presidente Iannone - è di promuovere un modello di gestione dei Siti Unesco, realizzando attraverso la piattaforma Unesco.net, uno strumento per facilitare l'accesso al turista e la commercializzazione del sistema turistico, con la diffusione di servizi innovativi organizzati e gestiti dagli Enti pubblici locali territoriali anche in forma associata, con carattere di replicabilità nei diversi contesti territoriali".
"Si tratta - aggiunge Iannone - di un progetto che continua il percorso iniziato dall'Amministrazione Cirielli e che contribuirà ulteriormente allo sviluppo di un'offerta turistica più attrattiva e competitiva. Dodici i siti Unesco che saranno valorizzati e l'unica provincia a vantarne due è quella di Salerno con la Costiera Amalfitana e il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con i siti archeologici di Paestum, Velia e la Certosa di Padula".
Al progetto, che ha come soggetto capofila la Provincia di Matera, partecipano anche le Province di Barletta Andria Trani, Siracusa, Enna, Messina, Ragusa, Benevento, Caserta, Bari, Medio Campidano.
L'intero finanziamento del progetto ammonta a 1.150.000 euro.
Palazzo Sant'Agostino, 24 ottobre 2013


Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 18:06 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Comune di Eboli

Tutto pronto per la serata finale del contest fotografico "Dalle 3 alle 3 - 12 scatti… per Eboli"
Domenica 27 ottobre, alle ore 19:30, presso la sala concerto San Lorenzo di Eboli l'associazione culturale …per Eboli, con il patrocinio del Comune di Eboli, organizza la serata finale del contest fotografico "Dalle 3 alle 3 - 12 scatti …per Eboli".
E' giunto il momento di conoscere i vincitori del concorso che ha visto - lo scorso 21 settembre - i partecipanti impegnati in una vera e propria maratona fotografica: 12 scatti, uno per ora, per raccontare, attraverso un progetto fotografico originale e creativo, una storia, un sogno, un pensiero. Sullo sfondo: la nostra Eboli.
Trentacinque i progetti visionati dalla giuria, a cui è toccato il compito di individuare i finalisti della seconda edizione del contest.
Presidente della giuria Antonio Eralfie -  fotografo professionista originario di Avellino, che attualmente vive a Palma Campania - affiancato dall'assessore alla Cultura Liberato Martucciello, dalla giornalista Lucia Gallotta, dal fotografo Rosario Rizzo e dall'appassionato di fotografia Luigi Parascandolo.
La prossima domenica, dunque, nella suggestiva cornice della sala concerto San Lorenzo, verranno esposti i progetti fotografici giunti in finale, e premiati i tre vincitori.
Il primo classificato si aggiudicherà il premio in denaro di 400 euro; il secondo, invece, una macchina fotografica compatta; il terzo una cena presso la Taverna del Monaciello di Eboli.
Ai primi tre classificati verrà anche consegnata una targa realizzata da Acitoinox.
Una targa verrà consegnata anche al partecipante che  si è mostrato  più attivo sui social network - facebook, twitter e instagram - postando il maggior numero di fotografie  che documentano la propria esperienza del contest, attraverso l'utilizzo dell'hashtag: dalle3alle3.
A tutti gli iscritti al concorso, infine, è prevista anche la consegna di un attestato di partecipazione.
Dalla Residenza Municipale, Eboli 24 ottobre 2013

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 18:01 commenti( 0 ) -

Nucleo Polizia Ambientale sequestra impresa recupero rifiuti a Oliveto Citra

Gli agenti del Nucleo Operativo di Polizia Ambientale del Corpo di Polizia Provinciale di Salerno, al comando del maggiore Anna Maria Azzato, hanno effettuato mercoledì 23 ottobre, in località Vazza nel Comune di Oliveto Citra, un'ispezione presso un'impresa dedita al recupero di rifiuti speciali classificati come non pericolosi, in particolare materiali ferrosi. All'esito del controllo, gli uomini del Nucleo operativo di Polizia Ambientale hanno deferito in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria C.D. di anni 51 titolare dell'impresa e residente in Oliveto Citra, per aver illecitamente gestito rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, in particolare parti meccaniche di veicoli e, per aver illecitamente esercitato gestione e smontaggio di veicoli fuori uso destinati alla rottamazione, in assenza delle  prescritte autorizzazioni.
Sono stati quindi sottoposti a sequestro penale e messi a disposizione dell'autorità giudiziaria l'area utilizzata per l'esercizio delle attività illecite e i rifiuti pericolosi e non pericolosi stoccati all'interno della stessa.
Nell'ambito della predetta attività sono stati  accertati illeciti di natura amministrativa e sono in corso indagini per identificare gli intestatari dei numerosi veicoli destinati alla demolizione e irregolarmente conferiti, al fine di comminare le relative sanzioni per un ammontare complessivo previsto in oltre 350.000 euro.
Palazzo Sant'Agostino, 24 ottobre 2013

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 17:58 commenti( 0 ) -

Agropoli: «Fase patologica del matrimonio e violenza in famiglia»

Separazione dei coniugi, divorzio, tutela dei minori: sono alcune delle tematiche che saranno affrontate domani 25 ottobre 2013,  ad Agropoli , nell’ambito dell’incontro “Fase patologica del matrimonio e violenza in famiglia” organizzato dall’AMI (Associazione Avvocati Matrimonialisti Italiani) e dal C.I.F.I.T. (Criminology  International Forensic Investigation Technologies). L’evento, accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania e patrocinato e dal Comune di Agropoli e dalla Regione Campania, si svolgerà nello scenario del Castello Angioino-Aragonese dalle ore 15.30 alle 19.30. Dopo i saluti del Sindaco Franco Alfieri e di Luca Errico, presidente del Consiglio Comunale di Agropoli, si entrerà nel vivo dei lavori attinenti il vasto campo del diritto di famiglia con l’introduzione di Iolanda Cennamo, avvocato criminologa nonché Presidente dell’Associazione C.I.F.I.T. A seguire, interverranno Francesca Campanile, avvocato, socia AMI e C.I.F.I.T, Pasquale Andria, Presidente del Tribunale per i Minorenni di Salerno,Vergemino Testa criminalista e Presidente onorario C.I.F.I.T, Gian Ettore Gassani avvocato e Presidente Nazionale AMI, Silvestro Calabrese Psicologo e Giudice onorario del Tribunale per i Minorenni di Salerno, Viviana Caponigro, avvocato e responsabile per le pari opportunità del distretto AMI di Salerno, Davide Amendola psichiatra e direttore didattico ISPPREF, Teodora Tiziana Rizzo mediatrice familiare, psicologa e presidente dell’INAMEF, e Marianna Grimaldi segretaria della sezione AMI di Salerno. I lavori saranno moderati dall’Avv Claudio Sansò, presidente della Sezione distrettuale dell’AMI di Salerno.   
(C.I.F.I.T. - Il Vice Presidente Giuseppe Di Somma)

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 17:56 commenti( 0 ) -

Comunicato Anas

Campania, Anas: limitazioni al traffico, per lavori, sulla strada statale 19 “Delle Calabrie”, in provincia di Salerno
L’Anas comunica che dalle ore 7,00 di lunedì 28 ottobre a martedì 31 dicembre 2013, sarà attivo un restringimento di carreggiata sulla strada statale 19 “Delle Calabrie”, nel tratto compreso tra il km 66,690 e il km 67,260, nel Comune di Atena Lucana, in provincia di Salerno.
Il provvedimento si rende necessario per consentire il proseguimento dei lavori di completamento della rete fognaria.
Durante le limitazioni, il traffico sarà regolato da un impianto semaforico.
(Annamaria Cosentino)

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 ottobre 2013 alle 12:04 commenti( 0 ) -

Sanza (Sa): VII edizione della sagra delle castagne

Sanza (Sa): VII edizione della sagra delle castagne: Sabato 09 e Domenica 10 Novembre 2013 in piazza XXIV Maggio

Tutto pronto per la VII EDIZIONE DELLA SAGRA DELLE CASTAGNE. La manifestazione è organizzata dalla Pro Loco di Sanza in collaborazione con il Comune di Sanza e l’Università Popolare, con visite guidate al MUSEO DELLA SCUOLA. Alla sua VII edizione è ricca di appuntamenti, oltre a degustare castagne, dolci alle castagne e gustosi piatti tipici locali, l’attenzione viene puntata sul Museo Della Scuola Arti e Mestieri Della Tradizione Sanzese. Inoltre la domenica mattina è prevista una escursione in montagna.
Due piacevoli e interessanti giornate, con buona musica, serate danzanti e ottime caldarroste e perché no, con una bella passeggiata in montagna. Non mancate!!!!
Ulteriori informazioni, possono essere richieste a prolocodisanza@libero.it oppure www.comune.sanza.sa.it spazio Pro Loco, oppure 347 8949268.
(Pro Loco di Sanza)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 ottobre 2013 alle 20:44 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Cisl Salerno

Strutture sanitarie private in difficoltà, la Cisl Salerno chiede un incontro al manager dell’Asl: “Serve limitare al massimo il disagio per i pazienti. Non è sufficiente addossare ad altri, come alla Regione Campania, la crisi di questi giorni”
SALERNO - "L'Asl di Salerno, senza alcun aggravio di spesa, ha la possibilità di fornire il servizio di Senologia tanto nell'attuale sede di via De Martino che nella struttura polifunzionale della zona orientale. E' per questa ragione che, con una lettera inviata al Manager dell'Asl di Salerno, al Sindaco del Comune di Salerno ed al Presidente della Commissione Consiliare per i Servizi Sociali, la Cisl Ust di Salerno ha chiesto che vengano garantiti entrambi i punti di assistenza che rappresentano servizi fondamentali per la cittadinanza."
E' quanto dichiara il segretario generale della Cisl Ust di Salerno, Matteo Buono.
"L'Asl di Salerno", prosegue Buono, "in questo momento nella sede del centro della Zona Orientale ha già pronto e disponibile un macchinario in grado di funzionare per il servizio di Senologia. A questo bisogna aggiungere che una Unità Lavorativa, abilitata a tale tipo di attività, è stata trasferita, proprio di recente, dall'ospedale di Battipaglia al servizio Asl. Nessun aumento della spesa sanitaria, dunque. Anzi. L'unità di via De Martino, nell'arco di un anno, riesce ad effettuare oltre 3.500 prestazioni a favore di donne non solo provenienti dalla Provincia di Salerno ma addirittura da fuori Regione. L'attivazione di un secondo punto per il servizio di Senologia, dunque, senza comportare alcun incremento della spesa per l'Asl, garantirebbe introiti provenienti dalle prestazioni fornite ai pazienti provenienti da fuori Provincia".
"Deve essere inoltre sottolineato" conclude il segretario generale della Cisl Ust di Salerno, "come l'attuale sede del servizio di Senologia di via De Martino a Salerno è ospitata all'interno di un immobile di proprietà dell'amministrazione provinciale che ha concesso in comodato gratuito all'Asl la struttura a condizione che venga utilizzata per servizi sanitari di contrasto e prevenzione delle forme tumorali".
"A questo punto ci attendiamo che alla nostra lettera le istituzioni possano rispondere in maniera positiva e con grande velocità"
(Cisl Salerno)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 ottobre 2013 alle 20:42 commenti( 0 ) -

Comunicato stampa Provincia di Salerno

Iannone: "La provincia di Salerno è bellissima ma esposta a fenomeni di rischio. Bisogna essere efficienti per la sicurezza dei nostri cittadini"
"La Provincia di Salerno è stata la prima in Campania ed in Italia ad istituire, di concerto con la Prefettura di Salerno, la sala operativa per la Protezione Civile. Un'esperienza che ha già dato ottima prova nelle difficili circostanze della sciagura di Atrani e dell'esondazione del fiume Sele". Così, il presidente della Provincia di Salerno, Antonio Iannone, durante la presentazione del progetto europeo Twist - Tidal Wave In Southern Tyrrhenian sea - che culminerà con l'esercitazione internazionale sul rischio maremoto, in programma a Salerno a partire da domani fino al 27 ottobre prossimo, finanziato dalla Commissione Europea, organizzato dal Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con la Regione Campania, in collaborazione con la Prefettura e Provincia di Salerno, presentato stamani presso la Prefettura di Salerno. "In questi anni- continua - grazie all'impegno degli assessori provinciali Romano, Fasolino e Pierro, attraverso il progetto "EmerSa", abbiamo aiutato 81 Comuni su 158 a dotarsi di un piano di Protezione civile. Questi piani per la prima volta, sotto la nostra azione di coordinamento, hanno avuto una guida che li rende tutti coerenti nel sistema di lettura". "Non posso nascondere la mia soddisfazione nel vedere realizzata a Salerno questa importante esercitazione internazionale, che rappresenta un progetto pilota da esportare in tutta Italia - sottolinea- e che vede coinvolti, per volere della Provincia e di concerto con la Prefettura, i comuni di Camerota e Centola-Palinuro, territori in cui il rischio è maggiore per la presenza del vulcano "Palinuro". "Il nostro territorio- conclude Iannone- è bellissimo, ma soggetto a fenomeni di rischio (frane, alluvioni, sismi, mareggiate, erosione costiera, dissesti idrogeologi) e pericoli sanitari conseguenti a calamità, dunque, bisogna essere all'avanguardia nella Protezione civile con un' efficiente organizzazione di emergenza territoriale per dare più sicurezza ai nostri cittadini. Ringrazio il settore provinciale della Protezione Civile, i volontari coinvolti nella campagna "Maremoto -Io non rischio", il prefetto Franco Gabrielli per la realizzazione dell'iniziativa e la Regione Campania che coadiuva l'evento".
Palazzo Sant'Agostino, 23 ottobre 2013

Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 ottobre 2013 alle 20:40 commenti( 0 ) -

Eboli: concerto dell'orchestra del conservatorio «Giuseppe Martucci»
Concerto dell'orchestra del conservatorio "Giuseppe Martucci": appuntamento con la musica e la solidarieta'
Sabato 26 ottobre alle ore 20.30, presso la chiesa di San Bartolomeo di Eboli, si terrà il concerto dell'Orchestra del Conservatorio di musica "G. Martucci", diretta dal Maestro Massimiliano Carlini.
L'evento è organizzato dal Comune di Eboli e dall'Inner Wheel Battipaglia.
L'ingresso è gratuito, e nel corso della serata saranno raccolti fondi per "Una casa per la vita Onlus", casa famiglia che accoglie donne in difficoltà, bambini e ragazzi affidati alle cure del personale educativo operante nella stessa.
Di seguito il programma del concerto:

I. Albeniz
Suite Espagnola
(Granada, Sevilla, Asturias)

D. Shostakovich
Il Bullone Suite
(Polka, Variazioni, Tango, Danza finale)

C. Gardel
Por una Cabeza

L. Dalla
Dalla Suite

A riguardo interviene l'assessore alla Cultura Liberato Martucciello: "L'orchestra del conservatorio Martucci di Salerno torna a suonare ad Eboli, nella cornice della chiesa di San Bartolomeo con un nuovo appuntamento con la buona musica che, in tale occasione, incontra anche la solidarietà.
Difatti, durante la serata verranno raccolti i fondi da destinare ad una casa famiglia che ospita giovani madri e bambini in attesa di affido.
Si tratta di una splendida iniziativa, resa possibile grazie alla disponibilità dell'orchestra Martucci e all'operosità delle socie dell' Inner Wheel Battipaglia"
"L'Inner Wheel - ha dichiarato la presidente dell'Inner Wheel Battipaglia, Stefania Vecchio - è una associazione operante in zona da oltre trenta anni, il cui compito è anche quello di collaborare con le amministrazioni per richiamare l'attenzione sulle realtà esistenti, valorizzarle e coadiuvarle.
Spesso, come donne impegnate nella vita familiare e professionale, siamo le prime recettrici delle esigenze della società: il nostro sforzo è volto a convogliare le forze per offrire un supporto e cercare soluzioni. Quest'anno, in ossequio al tema nazionale che è "We for Women", i nostri sforzi saranno soprattutto indirizzati all'universo femminile. Abbiamo trovato immediato ascolto sia da parte del Comune di Eboli che del Conservatorio Martucci, che immediatamente hanno voluto collaborare al fine di offrire un proprio contributo ad Una Casa per la Vita: l'occasione di far sentire in famiglia chi una famiglia non ce l'ha ".
Dalla Residenza Municipale, Eboli 23 ottobre 2013



Fare clic sull'immagine per ingrandire
Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 ottobre 2013 alle 20:36 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58  59  60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   214   215   216   217   218   219   220   221   222   223   224   225   226   227   228   229   230   231   232   233   234   235   236   237   238   239   240   241   242   243   244   245   246   247   248   249   250   Successiva >>


© 2026 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica