NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 


Entra nella chat del Golfo

www.villammare.it


Sapri: conferenza stampa di fine anno dell'Amministrazione Comunale


Scarica Flash Player per vedere questo video.





Scarica Flash Player per vedere questo video.
Conferenza stampa di fine anno - Parte 1
www.telearcobaleno1.it




Scarica Flash Player per vedere questo video.
Conferenza stampa di fine anno - Parte 2
www.telearcobaleno1.it





Inserito da Golfonetwork lunedì 31 dicembre 2012 alle 18:45 commenti(0) -

Festa di Natale e partecipazione al Torneo "Natale…con i tuoi amici"

E' stato un Natale da ricordare per i bambini di Cilento Rugby. Un Santa Claus davvero speciale è atterrato con in dono tanti regali per la giovane truppa dell'associazione sportiva dilettantistica presieduta da Riccardo Bonafé, la prima che nel Cilento sta cercando di educare ai valori sportivi ed umani sottesi allo sport della palla ovale prima ancora di creare una base agonistica.
Inoltre cinque elementi della Under 14 dell'ASD Cilento Rugby - Brando Bonafe', Alfredo Avagliano, Francesco Serra, Danilo Gorrasio e Joseph Rizzo - sono andati a rinforzare la squadra della Scuola Massaia di S. Giorgio a Cremano nel corso del torneo intitolato "Natale…con i tuoi amici" , organizzato dall'Amatori Rugby di Torre del Greco.
La prima partita contro i padroni di casa è terminata con una dura sconfitta per 36-0. La seconda e la terza partita sono state per il San Giorgio a Cremano più equilibrate con avversari più alla nostra portata; ciò nonostante sono arrivate altre 2 sconfitte di misura. Nell'ultimo match, quello contro Le Streghe Benevento, in più battute si è stati vicini a fare meta ed a vincere. Anche in questa gara la sconfitta è stata di pochi punti. I ragazzi sono usciti dal campo a testa alta contro avversari di grande corporatura e di buona esperienza, che praticano il rugby da oltre cinque anni.
Soddisfatto della prestazione l'allenatore in seconda dell'U14 di Cilento Rugby, Nello Martone, che si è emozionato non poco a vedere i suoi ragazzi scorrazzare su un campo - il "Pietro Abbate" di Torre del Greco - che ha fatto la storia della palla ovale campana, e per esser stato al fianco di un allenatore - Salvatore Lucia - dal grande pedigree rugbistico.
L'alleanza tra la Scuola Massaia e Cilento Rugby continuerà per permettere ai ragazzi delle due società di creare un gruppo unito e puntare, chissà, ad una vittoria.
(L'addetto stampa Vito Sansone)

Inserito da Golfonetwork lunedì 31 dicembre 2012 alle 10:23 commenti(0) -

Trecchina (Pz): oggi il raduno delle zampogne
Trecchina (Pz)- Sedicesimo Raduno delle Zampogne, oggi domenica 30 dicembre 2012, a Trecchina. L'iniziativa, promossa dall'Amministrazione Comunale mira a rievocare la vecchia tradizione dei “Bbone Feste” trecchinesi, compagnie che, la notte di San Silvestro, giravano per le case del paese augurando il Buon Anno. Suonatori, costruttori di zampogne e ciaramelle, canterini lucani, calabresi e campani si sono ritrovati per recuperare la memoria storica e l’identità culturale del centro valligiano. La manifestazione è stata aperta alle 17.00 con il ritrovo e una passeggiata degli strumentisti, per la piazza e le vie del borgo. Alle 18.30, invece, sono stati proposti motivi natalizi, brani tipici dei pellegrinaggi e delle feste popolari, presso il salone della Scuola Media. L'evento è stato dedicato alla memoria del giovane “Giacomo D’Imperio. I suoni delle zampogne hanno fatto da cornice alla villa del paese, alla Chiesa Madre e all'auditorium della scuola media. Sono stati consegnati attestati ai partecipanti. In coppia o singolarmente, gli zampognari, hanno proposto brani sacri e profani. Da «Tu scendi delle stelle» a quelli dei pellegrinaggi ai Santuari mariani (del Sirino, Pollino, Viggiano, Novi Velia) alle coinvolgenti tarantelle. Non si tratta di un raduno oceanico o di un’operazione nostalgia - tengono a sottolineare i promotori - quanto di una rassegna di qualità, indirizzata a recuperare la memoria e l’identità culturale del popolo lucano. (Regione Basilicata)
Inserito da Golfonetwork domenica 30 dicembre 2012 alle 20:46 commenti(0) -

Natale a Maratea 2012

- Vedi programma (file pdf)

Inserito da Golfonetwork domenica 30 dicembre 2012 alle 20:23 commenti(0) -

Sapri: presentata l'associazione "Oltre Pisacane"


Fare clic sull'immagine per ingrandire




Fare clic sull'immagine per ingrandire



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Breve estratto della conferenza di presentazione
Introduzione ai lavori: avv.Franco Maldonato
Riprese Telearcobaleno 1
Supporto logistico Massimo Cerquaglia

www.telearcobaleno1.it
Inserito da Golfonetwork sabato 29 dicembre 2012 alle 11:43 commenti(0) -

Casaletto Spartano: alla frazione Battaglia si parla d'emigrazione

A Battaglia si parla d'emigrazione con i protagonisti del libro Terra di periferia.

Casaletto Spartano-  Tra gli amici di Battaglia si discute di emigrazione. Dagli esodi con la valigia di cartone ai ragazzi con lo zainetto che nei weekend ritornano ai loro paesi per salutare mamme e fidanzate. A parlare saranno i protagonisti del libro “Terra di periferia” di Mario Fortunato edito dalla Duminuco Editore. L’incontro organizzato dall’Associazione “Tra Amici di Battaglia” avrà luogo domenica sera (30 dicembre 2012 – alle ore 19) presso la sala Sant’Antonio di Padova a Battaglia, frazione di Casaletto Spartano. La serata fa parte della manifestazione “Natale tra amici….Riflessioni di fine anno”  e segna il debutto della stessa Associazione socio culturale presieduta dalla prof. Ermelinda Curcio. Il programma prevede la presentazione pubblica degli “Amici di Battaglia”, con i saluti introduttivi del sindaco di Casaletto – Ing. Francesco Polito, e la discussione sul tema dell’emigrazione con Mario Fortunato autore del libro “Terra di periferia”, memorie da un angolo del sud e i racconti dalle voci di alcuni protagonisti.
Seguiranno gli interventi delle autorità civili, religiose e militari intervenute. La serata sarà arricchita dall’esibizione degli allievi del maestro Pietro Antonucci accompagnate dall’intrattenimento musicale  a cura  della “Enzo’s Band” e da un momento enogastronomico.
Grazie per la collaborazione e auguri di buon anno.
(Ufficio stampa Associazione "Tra gli Amici di Battaglia")

Inserito da Golfonetwork sabato 29 dicembre 2012 alle 11:35 commenti(0) -

Comunicato stampa Comune di Santa Marina

Le Poste di Santa Marina resteranno aperte fino al 24 gennaio, data in cui è stata fissata la trattazione collegiale.
Questo ha sentenziato il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania,accogliendo il ricorso 1872 del 2012, proposto dal Comune di Santa Marina, rappresentato e difeso dall'avv. Marcello Feola, per annullare,con conseguente  sospensione dell'efficacia, il provvedimento di chiusura dell'Ufficio postale.
"Ancora una volta l'Amministrazione Fortunato, grazie ad azioni competenti e mirate, è riuscita a ad ottenere un importante risultato. Come sottolineato nella sentenza, la chiusura delle Poste  produrrebbe  per il Comune e per la popolazione residente un danno grave e sostanzialmente irreversibile. Ora il nostro prossimo impegno sarà quello del  24 gennaio, giorno in cui ci sarà la trattazione collegiale."
Santa Marina lì 28.12.2012
(Il presidente del C.C. On. Giovanni Fortunato)

Inserito da Golfonetwork venerdì 28 dicembre 2012 alle 16:43 commenti(1) -

Riceviamo e pubblichiamo da Gruppo "Insieme per Sapri"

Le notti di "Waterloo"
Questo è il desolante "spettacolo" della "notte dei regali" organizzata dalla A.C. di Sapri come misura per favorire il commercio.
"Spettacolo" a cui, ormai, i poveri commercianti e cittadini sono costretti ad assistere perché il governo cittadino continua unilateralmente ad attuare un piano di isole pedonali non correttamente definito e senza servizi di supporto.
Le foto raccontano la triste storia mentre i soldi spesi per l'organizzazione delle serate natalizie l'arrogante incapacità di questi amministratori.
(Insieme per Sapri)


Inserito da Golfonetwork venerdì 28 dicembre 2012 alle 16:41 commenti(15) -

Da gennaio 2013 avranno inizio i saldi
Sabato 5 gennaio 2013 avranno inizio a Sapri ed in tutta la Regione Campania i saldi, le vendite di fine stagione invernali,  che proseguiranno fino al 5 aprile 2013.
Inserito da Golfonetwork venerdì 28 dicembre 2012 alle 15:51 commenti(0) -

Sanza: denunciato giovane di 25 anni per spaccio di droga
Sanza- Un giovane di Sanza, V.A. di 25 anni, è stato denunciato dai Carabinieri per possesso e spaccio di stupefacenti. Sono stati sequestrati 35 grammi di hashish, 13 grammi di marijuana e 55 semi di canapa indiana oltre a circa 700 euro probabile incasso dell'attività di spaccio. Durante la perquisizione è stato denunciato anche il padre del ragazzo poichè deteneva illegalmente munizioni di caccia. L'operazione è stata portata a termine dai Carabinieri della stazione di Sanza in collaborazione con il Nucleo Cinofili Carabinieri di Pontecagnano e militari del N.O.R.M. (Nucleo Operativo RadioMobile dei Carabinieri). 
Inserito da Golfonetwork giovedì 27 dicembre 2012 alle 21:27 commenti(0) -


Vedi le altre news (2011-2012)
Archivio news 2008-2011
Archivio news 2002-2008

© 2017 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica