NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 128

Sciopero Tir: rimossi la maggioranza dei presidi
Sono stati rimossi in mattinata la maggior parte dei presidi degli autotrasportatori nel Salernitano. I manifestanti hanno abbandonato gli assembramenti che si registravano alle uscite autostradali della A/30 di Mercato San Severino, Castel San Giorgio, Nocera- Pagani, Sarno, e della A/3 di Sicignano degli Alburni ed Eboli. I presidi restano ancora attivi all'uscita della Salerno - Reggio Calabria di Contursi Terme e a Padula dove invece si registra la presenza di dieci automezzi.(Ansa)
Inserito da Golfonetwork venerdì 27 gennaio 2012 alle 19:19 commenti( 0 ) -

Comunicato dei Lavoratori del Centro "Le Rose"
A seguito dell'incontro svolto ieri alla Provincia di Salerno, prendiamo atto che gli Assessori Provinciali al Lavoro e alle Politiche Sociali, dott. Odierna e dott.ssa Esposito, hanno manifestato la volontà di cercare ogni possibile soluzione alla nostra vicenda. Apprezziamo il parere favorevole espresso dal Piano di Zona nella persona della Dott.ssa Elena Gerardo, la quale ha ritenuto la struttura idonea sotto l'aspetto organizzativo, funzionale, e delle qualifiche professionali in nostro possesso. L'unico ostacolo è ancora una volta rappresentato dall'Amministazione Comunale di Santa Marina che ha fatto pervenire parere sfavorevole sui requisiti strutturali. Chiediamo a viva voce una soluzione definitiva che ci consenta di lavorare con dignità e di assistere gli anziani ospiti della struttura. Chiediamo inoltre all'Amministrazione di Santa Marina di presenziare ai prossimi incontri perchè riteniamo assolutamente indispensabile e dovuta la presenza del Sindaco in una vicenda che coinvolge tante famiglie di questo territorio. (I lavoratori del Centro "Le Rose")



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork venerdì 27 gennaio 2012 alle 12:37 commenti( 0 ) -

Diritto di Cronaca, prossimamente in onda su Telearcobaleno 1 e Golfonetwork
Su Golfonetwork e Telearcobaleno 1 andra' presto in onda "Diritto di cronaca"  un programma televisivo condotto dalla collega Olga Marotta e da me. In regia e al montaggio, rispettivamente, Francesco ed Alessandro Polito. Nella trasmissione affronteremo in studio, con o senza ospiti, vari argomenti, prendendo spunto da articoli di giornali locali e nazionali, o ripresi sulla rete. Le notizie potranno essere proposte anche dai telespettatori. Il programma nasce da un'esigenza di verita', che spesso viene nascosta o deviata, e di professionalità da parte degli operatori nel settore delle comunicazioni, che spesso è assente. Purtroppo, a volte, si tace per omerta', vigliaccheria o ignoranza, oppure si parla e scrive, senza avere cognizione di causa, professionalita' e valori. E' un grave dato di fatto sul quale non è possibile tacere. "Diritto di cronaca" è una pura discussione giornalistica insieme a colleghi, cittadini,o anche da sole, non certamente con il proponimento di ergersi a salvatori della Patria o portatori di verita' assolute, ma con il solo, esclusivo, ed umile, intento di spingere a considerare diversi punti di vista, cercando di andare a fondo nelle vicende. Non dobbiamo sempre credere che cio' che leggiamo o ascoltiamo è legge, e non puo' essere assolutamente discusso o contraddetto. Il diritto-dovere di noi giornalisti è quello di fare cronaca, raccontare sempre la verita' e commentare lucidamente, senza trasporti emozionali o indiscutibili prese di posizione, senza filtri e censure, senza paure e remore. Nella prima puntata di "Diritto di cronaca" si parlera' di: "Note del direttore" che risale al trimestrale ottobre-dicembre 2011 del giornale locale "Il Palistro", della polizia sovranazionale, l'Eurogendfor, e del trattato di Velsen, firmato anche dall'Italia. Ospite illustre e gradito, Tonino Luppino, dirigente regionale, giornalista, speaker radiofonico e scrittore.
Anticipo brevemente il primo argomento. Mi è stato segnalato da alcuni cittadini: "Note del direttore", e su questo commento, mi sono sorte spontanee delle considerazioni.......Il direttore, sul giornale che dirige, si eprime, su questa nota, sulla pubblicazione di un articolo anonimo, dal quale "si dissocia" e del quale "accusa" un collaboratore. Una questione che avrebbe dovuto, secondo me, essere risolta in maniera privata, non coinvolgendo assolutamente i lettori. Il collaboratore di un giornale non deve essere accusato, ripeto, in maniera pubblica: "di avere agito in maniera sprovveduta, di ingenuita', di causare disagi ad una redazione e di essere la zizzania". Queste sono alcune parti della nota che ho riportato. Compito di un collaboratore di un giornale è anche registrare e riportare disagi e dissensi. Compito della redazione tutta, e soprattutto del direttore responsabile, è decidere se prendere o meno in considerazione gli articoli anonimi, vagliare ogni articolo, decidere tagli o censure, e deciderne la pubblicazione o la non pubblicazione, in base alla linea editoriale adottata. L'ultimo giudizio e la responsabilita' sono sempre del direttore responsabile che DEVE leggere gli articoli. Il direttore responsabile allora prima che venga pubblicato il giornalino non legge, come di regola dovrebbe, tutti gli articoli che cura la sua redazione? E dopo scrive una nota pubblica contro una collaboratrice che altro non ha fatto se non il proprio dovere? E la redazione in questa vicenda? Non cerco risposte e ogni mio ulteriore commento e' inutile..... Dall'episodio segnalatoci abbiamo preso spunto per una discussione generale sulla professione giornalistica. Personalmente, e come mia regola di vita, ritengo che non è certamente negando la realta' o i problemi che si cresce. Questi problemi poi bisogna affrontarli nel modo giusto. Non si correggono gli errori commettendone altri. Non è facendo finta che il problema non esista che il problema si risolve. Non è permettendo l'ingiusto che il giusto prevale. Forse il menefreghismo, l'indifferenza, l'egoismo e la mancanza di coraggio nel gridare la verita' stanno rovinando il mondo. Mi ribello a tutto questo e lo faro' finche' avro' vita, con forza e consapevolezza. Affronteremo durante la trasmissione anche un argomento, per il quale un giornalista è stato minacciato di morte. Non parlo del secondo tema trattato, perche', altrimenti, scrivo un poema, ma invito i telespettatori a seguire il programma. Buona visione e arrivederci in onda. (Biagina Grippo)


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Un breve estratto del programma



Biagina Grippo e Olga Marotta

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 gennaio 2012 alle 20:14 commenti( 8 ) -

Sapri: vietato conferire rifiuti solidi urbani fino al 30 gennaio 2012



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 gennaio 2012 alle 19:30 commenti( 0 ) -

San Rufo: polo ecologico nel bacino Sa3, domani assemblea dei sindaci

Domani assemblea dei sindaci per la presentazione del progetto di realizzazione di un polo ecologico nel bacino Sa3. Il Commissario liquidatore del Consorzio Rifiuti Sa3, Giovanni Siano, ha convocato l'assemblea dei  sindaci per discutere del progetto di realizzazione del polo ecologico nel territorio del Bacino Sa3 che raggruppa 45 comuni dei territori del Vallo di Diano, del Golfo di Policastro, del Tanagro e parte degli Alburni.  L'assemblea si tiene domani, venerdì, 27 gennaio, alle ore 16,30, presso la sala conferenze del Centro Sportivo Meridionale di San Rufo.   Saranno presenti, fra gli altri, l'assessore provinciale all'Ambiente, Antonio Fasolino, il consigliere provinciale, Rocco Giuliano, ed il consigliere regionale, on. Donato Pica. Si tratta di un'assemblea molto importante nel corso della quale si tratteranno tematiche che incideranno sensibilmente sul futuro programmatico del ciclo integrato dei rifiuti nei territori del Bacino Sa3.
Polla, 26  gennaio 2012
(Il Commissario Liquidatore Dott. Giovanni Siano)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 gennaio 2012 alle 11:46 commenti( 0 ) -

Caselle in Pittari: leggii omaggio per studenti e insegnanti

Leggii omaggio per studenti e insegnanti dell'Istituto Comprensivo di Caselle in Pittari.
Le posture prolungate scorrette rappresentano al giorno d'oggi,  nella nostra società sedentaria e tecnologica,  una delle principali cause di rischio per la salute della colonna vertebrale e della vista.
L'obiettivo del progetto "Postura Corretta" è quello di ridurre le problematiche connesse alle posture incongrue durante lo studio, attraverso la diffusione della sana abitudine dell'utilizzo del piano inclinato durante lo studio e delle informazioni di prevenzione che aiutino studenti ed insegnanti a preservare la propria salute.
Per raggiungere tale obiettivo la campagna Postura Corretta ha fornito (in modo totalmente gratuito) all'Istituto Comprensivo Statale di Caselle in Pittari, che ne ha fatto richiesta in data 2/8/2010, materiale di prevenzione composto da un leggio ergonomico multifunzionale (per inclinare libri e computer portatili) e una Guida di Educazione alla Salute.
L'iniziativa è stata sostenuta da un patrocinatore locale, sensibile alle problematiche della prevenzione e della salute ed in grado di dare il proprio prezioso contributo morale, finanziario e professionale per la buona riuscita del progetto nelle differenti scuole Italiane.
Un vivo ringraziamento da  parte della dirigenza scolastica, degli alunni e delle loro famiglie, degli insegnanti e del personale Ata al patrocinatore locale Dr. Antonio Tripodi. I leggii (321) sono stati consegnati personalmente dal Dott. Tripodi a tutti gli alunni e agli insegnanti delle scuole primarie (Caselle in Pittari-Casaletto Spartano-Fortino) e della scuola secondaria di I grado (Caselle in Pittari e Casaletto Spartano) in data 24 gennaio 2012. Il dott. Tripodi ed i suoi collaboratori hanno messo a disposizione di ogni destinatario del leggio una visita odontoiatrica gratuita presso la propria sede di Sapri.
(Dirigente scolastico Prof. Biagio Bruno)

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 gennaio 2012 alle 11:30 commenti( 0 ) -

Comune di Vibonati: manifesto del Gruppo di maggioranza



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork giovedì 26 gennaio 2012 alle 10:44 commenti( 11 ) -

Riceviamo e pubblichiamo da Gruppo di minoranza Comune di Vibonati



Fare clic sull'immagine per ingrandire


Clic qui per vedere il manifesto in dimensioni originali

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 gennaio 2012 alle 19:23 commenti( 2 ) -

Comunicato Asei Sapri

L' ASEI COMUNICA:
La vincitrice della lotteria di Natale "VOLA CON L' ASEI", signora ACONE ANNA MARIA, ha espresso la volontà di devolvere la somma occorrente per il viaggio all' associazione SAVE THE CHILDREN ITALIA ONLUS.
L' ASEI con entusiasmo ha aderito a tale richiesta provvedendo a versare l' intera somma, tramite bollettino postale, alla sopra citata associazione.
Sapri 25 Gennaio 2012
IL DIRETTIVO ASEI

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 gennaio 2012 alle 11:59 commenti( 3 ) -

Comunicato Gruppo di minoranza Comune di Vibonati

Al Sig. Sindaco del Comune di Vibonati
e p.c. a S.E. il Prefetto di Salerno

Oggetto: richiesta convocazione consiglio comunale ai sensi dell'art. 39, comma 2, d.lgs. 267/2000.

I sottoscritti consiglieri comunali AGOSTINO Vincenzo, BRUSCO Giovanni, GIUDICE Luigi, FINIZOLA Vincenzo
C H I E D O N O
- la convocazione straordinaria-urgente del Consiglio Comunale, in prima e seconda convocazione, sui seguenti punti all'ordine del giorno:

1) Costituzione Parco Urbano Intercomunale denominato "LE SUGHERE".
   Diffida al Sindaco a revocare gli atti di Giunta Municipale;

2) Ciclopista del Sole Ex-Via dei Tre Mari.
   Proposta di revoca atti con diffida a proseguire;

3) Suore N.S. Al Montecalvario - Villammare, rischio chiusura attività.
   Richiesta di chiarimenti al Sindaco e ipotesi di iniziative.

Seguono motivazioni
Vibonati, lì 16/01/2012
I consiglieri di minoranza

Inserito da Golfonetwork mercoledì 25 gennaio 2012 alle 11:59 commenti( 1 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127  128  129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica