NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 148

Riceviamo e pubblichiamo da Luisito Giudice

Al Sindaco - Comune di VIBONATI - Sede
Oggetto: richiesta di modifica e adeguamento Statuto Comunale - Interrogazione.

I sottoscritti Luigi Giudice, Vincenzo Agostino, Giovanni Brusco e Vincenzo Finizola, consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati (Sa),
Premesso che
Il vigente Statuto Comunale, approvato con delibera di CC n. 18 del 04/07/2000, per effetto di una serie di successive modifiche al D.Lgs 267/2000, quali quelle introdotte con la Legge Finanziaria 2010 (soppressione del Difensore Civico etc.), necessita di essere adeguato e aggiornato,

chiedono
di conoscere se, per le ragioni innanzidette, è stato dato corso all'elaborazione e predisposizione di un nuovo Statuto;  nonché, i tempi presuntivi entro i quali sarà proposta la relativa bozza di modifica per la discussione e l'approvazione del Consiglio Comunale.
Cordialità
VIBONATI LI' 16/11//2011
Il gruppo di minoranza

* * *

Al Sindaco del Comune di Vibonati (SA) - Sede
e  p.c. al Segretario Comunale -Sede
A S.E. il Prefetto di NAPOLI c/o ex Ages - sez. Regionale Campania - NAPOLI

Oggetto: interrogazione a risposta scritta - Servizio di Segreteria.
I sottoscritti Luigi Giudice, Vincenzo Agostino, Giovanni Brusco e Vincenzo Finizola, consiglieri di minoranza del Comune di Vibonati (Sa),

CHIEDONO
- copia del provvedimento di assegnazione del Dott. Alfonso D'Arco, Segretario Generale reggente la segreteria del Comune di VIBONATI;
- di conoscere i giorni e le ore di espletamento del servizio di cui all'oggetto;
- di sapere se le ore  settimanali della presenza in Comune del predetto, siano compatibili e sufficienti a poter svolgere anche la funzione di responsabile finanziario e di ragioneria, atteso che, egli, alla base dei mancati o ritardati riscontri alle richieste degli scriventi, adduce spesso a " pretesto" il carico lavorativo e la carenza di risorse umane.

Vibonati li 07.11.2011
Il gruppo di minoranza

Inserito da Golfonetwork giovedì 24 novembre 2011 alle 09:11 commenti( 0 ) -

Rotonda (Pz): quattro scosse sul Pollino, allarme tra la popolazione
Rotonda (Pz)- Quattro scosse di terremoto sono state registrate in 15 ore sul Pollino dall'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, nella zona di Mormanno Laino castello e Laino Borgo. Le scosse, secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, non hanno provocato danni, ma hanno creato una situazione di forte allarme tra la popolazione. L'ultimo terremoto, di magnitudo 3.6, e' avvenuto alle 15.12. Gli altri alle 14 (2.3), alle 21.17 (2.1) ed alle 23.49 (2.5). (Ansa)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 novembre 2011 alle 20:26 commenti( 0 ) -

Terremoto del 23 novembre 1980: oggi 31 anni dalla scossa
Alle 19.34 della sera del 23 novembre 1980, una lunghissima scossa della durata di un minuto e venti secondi, di magnitudo 6,8 della scala Richter, devastò 36 paesi ubicati al confine tra la Campania e la Basilicata. Si contarono 2735 morti e 8850 feriti. La tragedia, enorme nelle sue proporzioni, colpì con particolare veemenza soprattutto l’Irpinia, che risultò completamente distrutta dalle scosse ripetute: moltissime case furono rase al suolo, ponti e viadotti spezzati, e si registrarono frane dappertutto. Purtroppo in quell’occasione molti morti restarono sotto le travi spezzate delle umili abitazioni di montagna per giorni e giorni, in una confusione di ruoli e responsabilità che provocò la più dura delle denunce di un Presidente della Repubblica sulle inefficienze dello Stato. Le parole del Presidente Sandro Pertini causarono l'immediata rimozione del prefetto di Avellino e la presentazione delle dimissioni, poi ritirate, del ministro dell’Interno dell’epoca. Con la nomina di un Commissario straordinario nella figura dell’On. Giuseppe Zamberletti e con l’impiego di mezzi e uomini delle Forze Armate in grande quantità, l’organizzazione cominciò da subito a migliorare sensibilmente e con rapidità, mostrando un volto dell’Italia assai diverso da quello delle primissime ore. Le conseguenze del terribile sisma sono visibili ancora oggi, a distanza di 31 anni. Anche il Golfo di Policastro fu colpito da quella immane tragedia che resta scolpita a caratteri cubitali in tutte le persone che hanno vissuto quei giorni terribili.




Servizio terremotati - Radio Sapri 1980 (a cura di Tonino Luppino):









Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 novembre 2011 alle 19:52 commenti( 0 ) -

Visita assessore Vetrella ai porti del Cilento
Il giorno 15 u.s., l'Assessore regionale ai Trasporti e Attività Produttive, Sergio Vetrella, ha visitato alcune località marinare e portuali del Cilento per fare il punto della situazione sulle prospettive di sviluppo delle infrastrutture portuali.





Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 novembre 2011 alle 19:18 commenti( 0 ) -

Sapri: campagna contro l'uso errato dei fuochi pirotecnici
Sapri- Da domani 24 novembre partirà la campagna di prevenzione contro i danni ed i pericoli dei fuochi pirotecnici da parte della Compagnia Carabinieri di Sapri, in collaborazione con il Nucleo Artificieri. Sono previsti diversi incontri con le scolaresce degli istituti sapresi. Con prove sul campo sarà possibile vedere anche le conseguenze che si pagano per chi scherza con i "fuochi" senza essere un professionista. E' sempre tragico e triste il bollettino di guerra dei festeggiamenti per Capodanno con morti e feriti (spesso menomati a vita) ed è doveroso sensibilizzare sul tema gli alunni, i genitori degli alunni e la popolazione in generale. I militari dell'Arma domani saranno presso il Liceo Pisacane, venerdì presso l’Istituto Dante Alighieri, mentre la prossima settimana sarà la volta degli alunni del Santa Croce e dell’Istituto Tecnico Commerciale. Il comune di Sapri ha messo a disposizione l'Auditorium.
Inserito da Golfonetwork mercoledì 23 novembre 2011 alle 13:04 commenti( 2 ) -

Morigerati: convegno "Olio, un motore sostenibile"
Festa dell'Olio
Convegno
"Olio, un motore sostenibile"
A Morigerati, sabato 26 Novembre alle ore 10:30 presso la sala del Consiglio Comunale, si apre il Convegno "Olio, un motore sostenibile". L'incontro, promosso dal Gal Casacastra insieme al Comune di Morigerati con la collaborazione dell'IPAA (Ist. Prof. Industria e Artigianato) di Sapri, rappresenta un momento di discussione e approfondimento all'interno della Festa dell'Olio, che si tiene in una due giorni nel Centro Cilentano, noto per il suo patrimonio naturalistico.
Il Convegno si propone di mettere a confronto le esperienze di produzione, le linee guida di programmazione dello sviluppo delle coltivazioni e gestione del territori, e la ricerca. L'incontro sarà aperto dai saluti del Sindaco di Morigerati, Cono D'Elia, e dal presidente del GAL Casacastra, Pietro Forte. I lavori continueranno con le relazioni di Felice Berardi (CeSA Policastro), sull'olivicoltura nel Basso Cilento, di Pietro D'Angelo (Sindaco Torre Orsaia), sul ruolo dell'olivicoltura per gestione del territorio, di Emilio Conti (produttore) sulle buone pratiche in frantoio, di Angelo Malandrino (Direttore del Consorzio DOP Cilento) sull'esperienza del consorzio DOP Cilento, di Massimo Cobellis (Presidente del Consorzio DOP Cilento) sulle prospettive del consorzio DOP Cilento, di Maria Provenza (Presidente Consorzio DOP Colline salernitane) sull'esperienza DOP Colline Salernitane, di Gaetano Avallone (Capo panel Assaggiatore Oleum) sulla qualità sensoriale degli oli cilentani e di Raffaele Sacchi (Docente della Facoltà di Agraria, Università degli Studi Federico II), sull'Olio.
Le conclusioni sono affidate al Dirigente Settore Agricoltura Provincia di Salerno, Domenico Ranesi.
Particolare attenzione sarà posta al senso del gusto, sapientemente solleticato dall'olio (grazie alla presentazione degli assaggiatori Oleum) nella degustazione Olio in tavola programmata a conclusione del Convegno (ore 13:00) e curata dal ristorante "Al Castello", di Morigerati, in collaborazione con l'Istituto Alberghiero di Sapri.
L'incontro della scuola con il mondo dei produttori e studiosi dell'olivicoltura nonché dei degustatori, rappresenta un momento importante di messa in rete e valorizzazione delle risorse umane locali, cui è affidata la crescita armonica del Territorio nel prossimo futuro.
L'esperienza delle degustazioni si protrarrà anche domenica mattina presso il Centro visita dell'Oasi del WWF.
Il Convegno è uno degli appuntamenti previsti nell'area del GAL nell'ambito della manifestazione "Sapori D'Autunno nel Cilento", in cui si toccheranno le tematiche legate ai prodotti tipici locali ed all'agricoltura. Il Calendario di eventi autunnale rappresenta un momento di animazione territoriale in attuazione della strategia di sviluppo locale del GAL Casacastra, che rispecchia quanto previsto nell'ambito dell'Asse 4 del PSR 2007\2013 in Campania. (Gal Casacastra)



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 novembre 2011 alle 18:54 commenti( 0 ) -

Concorsi a Lauria e Maratea

COMUNE DI LAURIA (Pz)- Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di due posti di istruttore di vigilanza, a tempo pieno ed indeterminato, Cat. C, posizione economica C 1, di cui uno riservato ai volontari delle forze armate. (2 posti) GURI n. 89 del 11.11.2011 Scad. 12.12.2011

COMUNE DI MARATEA (Pz)- Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore - agente di polizia locale - Categoria giuridica C - posizione economica C1 - a tempo pieno indeterminato. (1 posto) GURI n. 89 del 11.11.2011 Scad. 12.12.2011

Inserito da Golfonetwork martedì 22 novembre 2011 alle 18:21 commenti( 0 ) -

Tortorella: film documentario "La storia delle cose"



Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 22 novembre 2011 alle 17:27 commenti( 0 ) -

Tortorella: riceviamo e pubblichiamo da Giovanni Mariella

LA TERRIFICANTE REALTÀ.
Buongiorno a tutti, questa lettera è una contestazione a nome del presidente dell'associazione culturale SUCTANA di Tortorella che vuole mettere in evidenza i numerosi problemi che l'associazione che rappresento si trova ad affrontare per la realizzazione di qualsiasi evento di carattere culturale proposto.
Oggi, 22-11-2011, ci è stata respinta la richiesta dei locali della biblioteca comunale per la proiezione di un film-documentario per il giorno 27.11.2011. La giustificazione è stata: per salvaguardare il patrimonio libraio del comune!! Ah, Ah, Ah!!!!  (come sapete solo 2 giorni fa gli stessi locali sono stati messi a disposizione proprio per la proiezione di un film! Ma noi mica siamo Hooligans - per non parlare delle numerose feste di compleanno dei bambini, che si festeggiano proprio in quei locali, ma in quel caso non c'è alcun pericolo per il nostro amato patrimonio libraio!!!!).

Cmq non sto qui a giudicare il motivo che ha spinto l'amministrazione comunale a non autorizzare la richiesta, ma voglio far notare il fatto che questa Associazione da quando è nata, è stata più volte ostacolata.
Per le precedenti manifestazioni estive, abbiamo avuto sempre numerosi problemi per avere le necessarie autorizzazioni per l'occupazione del suolo pubblico. Infatti pur facendo richiesta parecchi giorni prima, l'amministrazione comunale di Tortorella si ricordava di risponderci solo il giorno prima dell'evento se non il giorno stesso, e ovviamente solo dopo opportuni solleciti.
Alcune autorizzazioni non sono state mai neanche concesse, ad esempio la richiesta per l'utilizzo delle poltroncine in Plastica di proprietà del comune, (Protocollata in data 26-07-2011 con numero di protocollo 2980) non è stata mai nemmeno presa in considerazione, tanto è che l'associazione ancora attende una risposta!!!!!
Vorrei far notare un altro piccolissimo dettaglio: alcuni mesi fa sull'albo pretorio del sito internet del Comune di Tortorella si leggeva che erano stati elargiti con tanta solerzia fondi alla Pro Loco di Tortorella e ad un'altra associazione della zona, perché avevano in qualche modo pubblicizzato il nostro comune, ed altri fondi  (anche cospicui) sono stati prontamente destinati all'associazione sportiva di calcio a cinque di Tortorella. Tutto questo mentre la nostra associazione non veniva neanche presa in considerazione, ma non siamo di Tortorella anche noi?
Questo atteggiamento ostruzionista non è forse frutto di ostilità politica, di invidia per chi vuol fare, e fa con le sole sue forze???? Se è così mi dispiace perchè è il segno di non voler bene veramente al proprio paese, in quanto qualsiasi associazione, compresa la nostra, composta di giovani con molta voglia di fare PER TUTTI E NON PER POCHI, non può e non deve essere vista come un nemico da ostacolare ed eliminare, ma anzi deve essere considerato un alleato con il quale collaborare per il bene di Tortorella.
 
Tortorella
Lì 22-11-2011
Giovanni Mariella

Inserito da Golfonetwork martedì 22 novembre 2011 alle 16:59 commenti( 3 ) -

Comunicazione sociale - A.i.r.a.









Ascolta l'audio





Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork martedì 22 novembre 2011 alle 13:19 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147  148  149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica