NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news

Ci sono 2123 News in 213 pagine e voi siete nella pagina numero 23

Costituito il Comitato "Golfo di Policastro x Bersani"

Nei Giorni scorsi è stato costituito  il Comitato "Golfo di Policastro x Bersani" che vuole dare sostegno alla candidatura ,alle Primarie del centrosinistra, di Pierluigi Bersani. Abbiamo deciso di sostenere il  segretario del Pd  perchè porta avanti un'idea di partito che privilegia il collettivo rifiutando il concetto di leadership personale che alla prova dei fatti è fallito.  Bersani in questi tre anni è riuscito a tenere unito un partito giovane e ancora in formazione, senza dividere le sue diverse anime, e ciò dimostra che egli sarà capace di tenere unito anche il centrosinistra. Scegliendo di appoggiare il governo Monti ha consentito all'Italia  di riacquistare credibilità sul piano internazionale   quando chiunque altro, al suo posto, avrebbe spinto per nuove elezioni subito che gli avrebbero consentito di conquistare Palazzo Chigi sull'onda del fallimento di Berlusconi, senza impaccio di avversari interni o di ipotesi governissimo.
E,  quando si è cominciato a parlare di primarie, nessuno si sarebbe scandalizzato se avesse opposto, come suggerivano in molti, che, a termini di statuto, la candidatura a premier spettava al Segretario del partito.
Bersani, però, anche in questa occasione si è mostrato disponibile e ha rimesso in gioco la candidatura superando le resistenze dei maggiorenti   che avrebbero volentieri sbattuto la porta in faccia al rottamatore.  Riteniamo, infine, che il segretario del Pd con la sua esperienza di governo e la sua competenza economica si qualifica come il più capace candidato a guidare il Paese sulla via dello sviluppo e può   interpretare più di ogni altro quel bisogno di riformismo, rinnovamento, legalità e buon governo di cui l'Italia del Bene Comune ha bisogno. Il Primo appuntamento pubblico del neonato Comitato si svolgerà a Sapri ,Venerdi 9 Novembre, con la presenza del Segretario Provinciale Nicola Landolfi.
Firme:
Monica Marando (Pd S.Giovanni a Piro), Claudia Signorelli (Pd-Santa Marina), Marilinda Martino (Pd-Ispani), Cono D'Elia (Pd-Morigerati), Eduardo D'Amico (Pd-Sapri), Bruno Speranza (Pd-Caselle in Pittari), Manuel Borrelli (Pd-Vibonati).

Inserito da Golfonetwork mercoledì 31 ottobre 2012 alle 12:05 commenti( 6 ) -

Sapri: sequestrato il sito di stoccaggio dei rifiuti
Sapri- In data odierna, i carabinieri appartenenti al NOE di Salerno hanno notificato ed eseguito il decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP presso il tribunale di Sala Consilina in data 25 ottobre 2012, relativo all’intera area di stoccaggio dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata, l’area è sita in località “verdesca” . Dal verbale di sequestro emergono le seguenti motivazioni: l’area in questione, oltre che ad essere gestita senza la prevista autorizzazione, risulterebbe priva dei requisiti minimi di salvaguardia delle matrici ambientali a causa della non completa impermeabilizzazione e della mancata realizzazione di un adeguato sistema di raccolta delle acque meteoriche, nonché del mancato utilizzo di idonei scarrabili ed altre contestazioni. Il Sindaco pt del comune di Sapri, nominato custode giudiziario senza diritto di compenso per l’adeguamento dell’area, provvederà già nella giornata di oggi a formulare apposita istanza di dissequestro dell’area per rimuovere con la massima urgenza i rifiuti e le cause che hanno dato luogo all’emissione di tale misura cautelare. Contestualmente sono state già date disposizioni al responsabile dell’UTC affinché attivi le procedure necessarie per l’esecuzione delle opere di adeguamento dell’area alla normativa vigente, come disposto dal provvedimento dell’autorità giudiziaria. Il compito di custode affidato al Sindaco, a garanzia della piena attuazione del provvedimento giudiziario, sarà esercitato con doverosa attenzione e nel rispetto della salvaguardia dei valori ambientali, con la consapevolezza che è indifferibile procedere con rapidità alla riorganizzazione dell’intero processo di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti che alla luce di quanto accaduto si dimostra insufficiente e non rispondente alle normative ed alle nuove opportunità del settore. Il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti proseguirà, comunque, con le stesse modalità previste dal calendario, i cittadini sono invitati a riporre estrema attenzione alla differenziazione dei rifiuti per agevolare le attività di conferimento attesa l’indisponibilità momentanea dell’area di trasferenza. (Comune di Sapri)
Inserito da Golfonetwork martedì 30 ottobre 2012 alle 21:05 commenti( 6 ) -

Comune di Sapri - Protezione Civile - Bollettino meteo 30/10/2012
Si trasmette bolletino meteo emesso da REGIONE CAMPANIA.
Area di competenza SAPRI e GOLFO DI POLICASTRO zona di allerta meteo n. 8- BASSO CILENTO
(Direttore P.C.Comunale Ten. Antonio Pompeo ABBADESSA)

Fare clic qui per leggere il bollettino (formato pdf)

Inserito da Golfonetwork martedì 30 ottobre 2012 alle 18:17 commenti( 0 ) -

Lauria (Pz): Primarie, costituito il comitato pro Renzi
Lauria (Pz)- E’ stato formato a Lauria il Comitato per la candidatura di Matteo Renzi denominato: “Matteo Renzi Adesso! Lauria” di cui è coordinatore Pasquale Alberti e vicecoordinatore Raffaele Reale. “Il comitato, in linea con il programma Renzi e con il proprio statuto – si legge in una nota stampa dei promotori - intende elaborare analisi e promuovere proposte volte a Rinnovare la politica e la società italiana, in particolare nei settori della rappresentanza, dell’educazione scolastica ed universitaria, della ricerca e innovazione, dell’economia, dell’attività amministrativa e della giustizia”. (R.B.)
Inserito da Golfonetwork martedì 30 ottobre 2012 alle 13:43 commenti( 0 ) -

Ospedale di Sapri: al via i lavori per la ristrutturazione della Medicina

Sapri. Ospedale Immacolata:  al via i lavori per la ristrutturazione della Medicina; l’Ufficio ticket  aperto anche nelle ore pomeridiane  e il sabato mattino. Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale e del  Tribunale per i diritti del malato.
Con delibera  n. 143 dello scorso 17 ottobre, il direttore generale Antonio Squillante ha dato il via libera “all’approvazione del progetto esecutivo  e indizione gara della realizzazione  dei bagni delle camere di degenza dell’U.O. Medicina Uomini del Presidio Ospedaliero di Sapri”.  L’opera prevede un importo compleassivo  di euro 68.251,50 di cui euro 51.448,38 per lavori ed euro 16.803,12 quali somme a disposizione.  Nella  medesima deliberazione viene anche sancito “di indire la relativa gara per l’affidamento dei lavori” e “di far fronte alla spesa con impegno assunto con Delibera n. 432 del 21 giugno 2012”. Il provvedimento assunto dal  dottor Squillante, con parere favole del direttore sanitario Federico Pagano,  andrà a sanare un’annosa questione, più volte denunciata dal Tribunale del malato, unitamente ai sindacati e all’Amministrazione locale, che procurava non pochi disagi ai  pazienti ricoverati presso il Reparto  diretto dalla dott.sa Angeloni.
Nei giorni scorsi, dando seguito agli impegni assunti, il direttore sanitario del P.O.  “Immacolata”,  Maria Ruocco, ha  disposto l’apertura dell’Ufficio Ticket  anche nei pomeriggi di martedì, mercoledì, venerdì e sabato mattina: giornate in cui vengono effettuati regolarmente esami diagnostici e visite specialistiche. Il provvedimento, che dovrebbe entrare in funzione in tempi brevi,  porrà fine ai tanti disagi degli utenti, in particolare  a quelli provenienti da comuni distanti da Sapri (pazienti provenienti da Sala Consilina, Lauria eccetera) costretti a sobbarcarsi anche  100 chilometri per ritornare in ospedale solo per  pagare il ticket. “Si tiene conto del bisogno della Sanità pubblica” afferma il sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico che nei giorni scorsi aveva sollevato  la questione unitamente all’assessore Marco Martorano. “Una pronta risposta  da parte della Direzione sanitaria ad un disservizio che costringeva gli utenti a sacrifici assolutamente non tollerabili. L’impegno delle istituzioni, del Tribunale del malato e degli operatori sanitari dell’Ospedale di Sapri – conclude il primo cittadino saprese-  deve essere sempre
rivolto a migliorare la qualità dei servizi erogati”. “Ringraziamo la Direzione Sanitaria per aver dato seguito alle sollecitazioni ricevute. Il provvedimento pone fine ai tanti disagi che erano costretti a subire ingiustamente gli utenti  a causa dell’incomprensibile chiusura pomeridiana dell’Ufficio Ticket nelle ore in cui si effettuano regolarmente esami e visite mediche” commenta il coordinatore del Tribunale per i diritti del malato, Mario Fortunato.
(Tribunale per i diritti del malato - Sapri)

Inserito da Golfonetwork lunedì 29 ottobre 2012 alle 12:55 commenti( 3 ) -

Sapri: esondati i canali Santa Domenica e Ischitello

Sapri- Dalle ore 4,15 di oggi è attivo il comitato locale di protezione civile, il ten.Abbasessa ha coordinato i primi interventi dei dipendenti comunali e dei volontari. Alle ore 9.10 sono esondati i canali di Santa Domenica e Ischitello interessando l'area di via Kennedy e piazza San Giovanni. Si invitano, pertanto, i cittadini a limitare gli spostamenti ed a lasciare la propria abitazione solo per motivi di necessità, al verificarsi di quanto previsto. All’insorgere di qualsiasi situazione di pericolo, i cittadini possono chiamare i numeri telefonici 0973605520-0973605522- 3460399664- 0973605534 per richiedere assistenza, per segnalare situazioni di pericolo o per ottenere indicazioni sull’evolvere della situazione meteo H24.

(Il Sindaco Arch. Giuseppe Del Medico)

Aggiornamento: Sono arrivati i volontari della Protezione Civile inviati dalla sala operativa regionale ad integrazione e sostegno del personale gia' impegnato. Le tre unita' sono pronte ad intervenire con un presidio operativo in largo San Francesco. (Comune di Sapri)

Inserito da Golfonetwork domenica 28 ottobre 2012 alle 21:15 commenti( 2 ) -

Policastro Bussentino: inaugurato il Liceo Musicale di Sapri
Inaugurato presso la Cattedrale "Santa Maria Assunta" di Policastro Bussentino il Liceo Musicale "Saverio Mercadante" dell'istituto superiore "Carlo Pisacane" di Sapri. 
La presentazione è avvenuta nello splendido scenario del Duomo di Policastro per diverse ragioni. Innanzitutto territoriali, per dare rilievo alla comprensorialità della scuola, poi per ragioni storiche,  poiché la Cattedrale  è un meraviglioso edificio antico risalente all' XI secolo, situata nel centro del paese. Infine per l'acustica, a selezionarlo per la pregevolezza è stata l'orchestra kysucka Comorny della Repubblica Slovacca, che per l'occasione ha tenuto un concerto inaugurale.
Ad aprire la cerimonia i saluti e gli auguri inviati dal Vescovo S.E. monsignor Antonio De Luca, tramite il parroco di Policastro don Tonino Savino. Presenti all'incontro le autorità militari e civili, una rappresentanza della Protezione Civile insieme al Presidente Enzo Crisciullo, gli alunni dell'istituto superiore "Carlo Pisacane" e delle scuole medie di Sapri.
Sono intervenuti inoltre l'on. Pasquale Cuofano, il Dott. Luciano Chiappetta direttore generale MIUR per il personale scolastico, il Sindaco di Sapri Giuseppe del Medico, il Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato, il consigliere delegato allo sport Domenico Bianco e il presidente del C.C. del Comune di Santa Marina e Consigliere provinciale e regionale l'on. Giovanni Fortunato.
"Vorrei ringraziare la Provincia e la Regione nella persona dell'on. Edmondo Cirielli e dell'on. Stefano Caldoro" -Ha dichiarato l'on. Fortunato- "Un encomio speciale va alla dirigente scolastica  Franca Principe per la volontà e l'impegno profuso nella realizzazione di questo progetto. È di estrema importanza, per il nostro territorio, l'istituzione di un Liceo Musicale poiché la cultura nella zona sud della provincia di Salerno deve essere il volano per lo sviluppo e per il riscatto della dignità del territorio e delle nuove generazioni".
(Comune di Santa Marina - Olga Marotta)


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste all'on. Pasquale Cuofano, all'on. Giovanni Fortunato
e al sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico
www.telearcobaleno1.it



Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste al dr. Luciano Chiappetta, alla dirigente Franca Principe,
al mezzo soprano Rosa Bove, e all'avv. Francesco Castiello
www.telearcobaleno1.it



Scarica Flash Player per vedere questo video.
 


Inserito da Golfonetwork sabato 27 ottobre 2012 alle 20:18 commenti( 0 ) -

Allerta meteo e occupazione case popolari: intervista al sindaco di Sapri

Scarica Flash Player per vedere questo video.
Intervista di Biagina Grippo
al sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico

www.telearcobaleno1.it

Inserito da Golfonetwork sabato 27 ottobre 2012 alle 16:06 commenti( 2 ) -

Sapri: sospensione isole pedonali


Fare clic sull'immagine per ingrandire


Inserito da Golfonetwork sabato 27 ottobre 2012 alle 15:52 commenti( 2 ) -

Comunicato Comune di Sapri

L'anno duemiladodici, addì 25 del mese di ottobre, alle ore 10:00, nell'Ufficio del Segretario del Sindaco, si è riunita la Commissione Consiliare Permanente URBANISTICA E LAVORI PUBBLICI, per la trattazione dell'o.d.g definito nella seduta dell’08 ottobre 2012, cui si fa espresso rinvio:

Sono presenti

Per la maggioranza i sigg.: sig. Tommaso Lando (Presidente) - avv. Bove Gerardo
Per la minoranza:
dott. Vito D’Agostino – convocato ed assente

sono presenti, altresì:
Arch. Giuseppe Del Medico - Sindaco del Comune di Sapri -
ing. Alberto Ciorciaro – Responsabile Area Tecnica Comune di Sapri
ing. Antonio Onofrio – D.L.
Ing. Francesco Riga – collaudatore
sig.ra Citera Adelina – Area Segreteria (Verbalizzante)

Risultano convocati ed assenti:
Impresa appaltatrice: Vitale ONE Costruzione srl -

La seduta ha inizio alle ore 10.15.
Il Presidente prende atto della nota trasmessa dall’ Impresa esecutrice dei lavori VITALE Costruzioni srl , acquisita al prot. n. 12949 del 23 ottobre 2012, con la quale la medesima comunica che non ricorrono i presupposti per aderire alla richiesta di partecipazione, atteso che i rapporti con l’Amministrazione si sono conclusi a seguito della risoluzione del contratto.

A seguire il D.L. ing. Onofrio presenta la sua relazione, acquisita agli atti dell’Ente al prot n. 13029 del 25/10/2012, e che deposita agli atti della Commissione. Da lettura della stessa relazione nella quale risponde ai singoli punti rilevati nel precedente verbale del giorno 08/10/2012.

La commissione, alla luce delle considerazioni evidenziate nella relazione del D.L., prende atto, tra l’altro, della determinazione dei costi che sono necessari per eseguire le opere di ripristino dello stato dei luoghi, ordinate dalla Soprintendenza di Salerno che ammontano ad € 42.747,00, oltre IVA.

La commissione chiede al RUP di redigere, quanto prima, una relazione valutativa di quanto determinato dal D.L. a seguito della suddetta nota della Soprintendenza.

Per quanto attiene le opere eseguite per le quali sono stati constatati danni, vizi e difetti, il D.L. ha preventivato che per le opere di ripristino degli stessi siano necessari complessivamente € 50.768,00 oltre IVA

La commissione invita il RUP e il D.L. ad attivare tutte le procedure che il caso richiede, ovvero, ad inviare una diffida ad adempiere all’Impresa Vitale Costruzione srl per l’eliminazione dei vizi, difetti e danni, che risultano confermati dalla relazione dell’ing. Onofrio, il tutto anche in virtù del verbale di risoluzione contrattuale del 22/12/2011 e, in caso di esito negativo, di voler procedere al recupero di quanto dovuto, atteso che il RUP ha riferito che è ancora attiva, e in originale agli atti dell’UTC, la Polizza Fideiussoria.

In ogni caso, la Commissione si riserva, all’esito, ogni ulteriore determinazione a garanzia dell’Ente.

La D.L. chiede alla P.A. di essere autorizzato per la ripresa dei lavori di riqualificazione della passeggiata lungomare, sospesi dalla Soprintendenza per parziale difformità, tenuto conto che l’organo, successivamente, con nota del 23/07/2012 – già agli atti - ha autorizzato, con parere favorevole condizionato, i lavori di che trattasi. La commissione invita l’ing. Riga – collaudatore – a produrre una relazione nella quale esprima una valutazione dei lavori realizzati fino ad oggi anche alla luce degli atti acquisiti e dalle verifiche effettuate con particolare riguardo alla risoluzione bonaria del contratto d’appalto.

Il Presidente prende atto della richiesta del RUP ing. Ciorciaro, che per l’esame della documentazione depositata dal D.L. e per dare seguito a quanto richiesto nella presente seduta, occorre un tempo di circa 20 gg, pertanto, aggiorna la Commissione alla data del 19 novembre 2012, ore 10:00, presso la Sede Comunale, con invito solo agli assenti.

Non essendoci altri argomenti da trattare, il Presidente alle ore 11,50 dichiara sciolta la seduta.

Letto, confermato e sottoscritto, in data e luogo di cui sopra

IL SEGRETARIO VERBALIZZANTE Adelina Citera

IL PRESIDENTE Tommaso Lando

Inserito da Golfonetwork venerdì 26 ottobre 2012 alle 20:45 commenti( 0 ) -


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22  23  24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108   109   110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   166   167   168   169   170   171   172   173   174   175   176   177   178   179   180   181   182   183   184   185   186   187   188   189   190   191   192   193   194   195   196   197   198   199   200   201   202   203   204   205   206   207   208   209   210   211   212   213   Successiva >>


© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica