NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato Stampa PD- Golfo di Policastro

Cittadini di Serie A e Cittadini di Serie B… No alla soppressione del Saut di Casaletto Spartano
E' stato pubblicato il 30 Giugno 2011 il Piano attuativo sanitario dell'Asl Salerno a firma del Commissario Straordinario (nonché Colonnello dei Carabinieri e Consulente del Ministro Brunetta) Maurizio Bortoletti. Il Golfo di Policastro viene colpito da un taglio enorme riguardante il SAUT di Casaletto Spartano con la sua totale chiusura. Nel Piano si parla di piano di emergenza per molte zone della provincia di Salerno, ma Casaletto  e, dunque, l'area più interna del Golfo non rientra tra queste. A questo punto ci si chiede se la salute sia, veramente, un bene per tutti o, se, per l'ennesima volta, bisogna accettare l'esistenza di cittadini di serie A ed altri di serie B !!!!
Nella lotta per la difesa dell'Ospedale di Sapri, durante i vari incontri, avevamo sempre messo in evidenza come il bacino di utenza del Golfo fosse tale da non permettere nessun tipo di taglio al nosocomio e costantemente si era evidenziato come Casaletto Spartano fosse troppo "delocalizzato" perché un malato avesse le stesse possibilità di vita di cittadini che vivono in altre realtà. Per raggiungere l'Ospedale di Sapri, considerato anche lo stato di grave abbandono e dissesto in cui versano le strade provinciali 16 e 54, occorrono mediamente durante il periodo invernale oltre 40 minuti.
Nonostante le rassicurazioni che nei mesi scorsi erano giunte dall'allora Commissario De Simone, nominato anch'egli dalla Giunta Regionale di Centro-Destra, le aree interne del Cilento subiscono l'ennesimo grave taglio dopo la triste vicenda, non ancora risolta, degli operai delle Comunità Montane che vivono tuttora con grande incertezza il proprio futuro.
Il Pd contrasterà questo provvedimento in qualsiasi modo perché non tiene conto delle peculiarità geografiche e territoriali del Golfo di Policastro. Casaletto Spartano, le sue frazioni, le sue numerose contrade ed i comuni limitrofi serviti dalle ambulanze del SAUT non possono sopravvivere a questo taglio nonostante l'aumento dei ticket deciso dal Governo Berlusconi.
Ci attiveremo affinchè i Consiglieri regionali, i vertici provinciali e regionali del Pd sostengano questa nostra battaglia-civile per la conferma del SAUT di Casaletto Spartano quale postazione più utile a servire le aree interne del Golfo.
Casaletto Spartano, 05.07.2011
Ermelinda Curcio (PD - Casaletto Spartano)
Monica Marando (PD- San Giovanni a Piro ) 
Bruno Speranza (Consigliere comunale Caselle in Pittari -Pd)
Manuel Borrelli (Assessore Comune di Vibonati- PD)

Inserito da Golfonetwork mercoledì 6 luglio 2011 alle 18:23


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica