NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Vibonati. Pierlibero ci ha lasciato

Intorno alle 18 di questa sera Pierlibero ci ha lasciato. Aveva 93 anni e negli ultimi mesi le sue condizioni di salute si erano improvvisamente aggravate tanto da richiedere più volte le cure dei sanitari presso l’ospedale di Sapri.
Il prof. Enzo Pezzati, originario di Palermo, una quarantina d’anni fa, aveva deciso di vivere nel nostro territorio (al villaggio Le Ginestre di Villammare) attratto dall’amenità dei luoghi  e dall’ospitalità della gente.
Pensionato dello Stato (funzionario delle ferrovie prima e professore di diritto  in un Istituto tecnico commerciale di Torino successivamente), nel Golfo di Policastro aveva continuato la sua già ricca attività di giornalista e scrittore. Aveva collaborato a Radio Sapri e 105 TV e fondato I Corsivi. Nel 2008, con la sua ultima opera letteraria Io C’ero, aveva vinto il Premio Internazionale Mario Soldati.
Testimone delle vicende amare e dolci dell’ultimo secolo (prigioniero per due anni in Germania), ci lascia un patrimonio di storia e di cultura e la sua smisurata passione a difesa delle Libertà. Il comune di Vibonati (il 14 aprile del 2007) gli aveva conferito la cittadinanza onoraria con la consegna delle chiavi della città.
I funerali avranno luogo domani sera (16 agosto 2011 a partire dalle 18,30) presso il Parco Marinella di Villammare.
Caro Enzo, ti ricordiamo con grandissimo affetto e ti vorremo sempre un mondo di bene.
(Mario Fortunato)




Fare clic sull'immagine per ingrandire

Inserito da Golfonetwork martedì 16 agosto 2011 alle 02:41


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica