NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Torre Orsaia. Una cilentana al Campionato mondiale di calcio femminile

Torre Orsaia. Sogni azzurri sotto il cielo del Sol Levante. Al via il Campionato del Mondo Fifa Under 20 che si disputa in Giappone dal 19 agosto all'8 settembre 2012. Della comitiva azzurra, guidata dal Commissario Tecnico Corrado Corradini, fa parte anche la calciatrice cilentana Elisa Lecce. La diciannovenne di Torre Orsaia (unica meridionale, titolare della squadra azzurra) è un punto di forza della Nazionale di calcio Femminile. Da anni nel gruppo delle nazionali minori, ha collezionato: tredici presenze e 2 reti nell’Under 17; diciannove presenze e 5 reti nell’Under 19; quattro presenze e 3 reti nell’Under 20. 
Le azzurrine di mister Corradini hanno ottenuto la qualificazione  al prestigioso torneo internazionale giapponese raggiungendo le semifinali nel Campionato Europeo Under 20, disputatosi in Romagna. L'Italia farà il suo esordio al Mondiale al "Komaba Stadium" di Saitama contro il Brasile il 19 agosto, poi affronterà la Corea del Sud il 22, sempre a Saitama e chiuderà il girone al "Kobe Univer Stadium" di Kobe contro la Nigeria il 26 agosto. 
Rai Sport ha acquisito i diritti per trasmettere le gare del Campionato del Mondo Under 20 di calcio femminile e sarà quindi possibile seguire in diretta le gesta di Elisa e delle altre Azzurrine di Corradini, già a partire dall’impegnativo girone di qualificazione, dove si confronteranno con squadre che rappresentano il gotha del calcio femminile.
Queste le gare con gli orari (fuso del Giappone e dell’Italia): 19/08 a Saitama: Brasile - Italia ore 15,00 (08,00 in Italia);  22/08 a Saitama:  Italia - Corea del Sud ore 18,00 (11,00 in Italia); 26/08 a Kobe:  Italia - Nigeria ore 16,20 (9,20 in Italia).
Vive felicitazioni alla giovane campionessa cilentana, alla sua famiglia (che la segue da anni con grande partecipazione) e al popolo di Torre Orsaia che partecipa con trepidazione ai successi sportivi di Elisa. Incollati ai teleschermi della Rai ci saranno anche tanti cilentani che non vorranno mancare a un appuntamento così importante raggiunto da una loro conterranea. (Mario Fortunato)


Elisa Lecce

Inserito da Golfonetwork venerdì 17 agosto 2012 alle 13:18


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica