NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Comunicato stampa Comune di Vibonati

OGGETTO: I CONFERENZA INTERNAZIONALE SUL TURISMO ECOSOSTENIBILE

A Napoli, il 13 e il 14 settembre presso l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope”, prima conferenza internazionale sul turismo ecosostenibile.

L’Università “Parthenope”, in collaborazione con IRAT-National Research Council e la GEIDITUR- Universidad de Huelva, tiene la prima conferenza internazionale sul Turismo Ecosostenibile. La Conferenza nasce come frutto della collaborazione accademica tra i ricercatori di tutto il mondo nel campo del turismo. Questa cooperazione ha portato, tra le altre iniziative, il lancio di un nuovo studio: “TURISMO illuminante”. La Conferenza si propone i seguenti obbiettivi: fornire una piattaforma di discussione e di diffusione dei risultati di ricerca, di aree di ricerca e di tecniche nuove, di sviluppi concettuali, e di documenti con applicazioni pratiche; nonché portare fuori il pensiero innovativo di temi tradizionali, come i diversi tipi di turismo e di turisti, i loro bisogni e le loro aspettative cercando di creare una rete a livello internazionale. Inoltre, includerà il tutoraggio da parte di ricercatori senior in un Workshop per giovani ricercatori fornendo la possibilità di presentare i lavori di ricerca di questi ultimi, ed infine fornire esempi di buone pratiche e di innovazione tecnologica nel campo del turismo. Il Comune di Vibonati ha realizzato una ricerca sulla customer satisfation del turista nel Golfo di Policastro. Lo studio, realizzato dalla dott.ssa Maria Antonietta Aquino, esperta in marketing territoriale, in collaborazione con l’Assessore all’Ambiente  Dott. Biagio Midaglia, può rappresentare un primo punto di partenza di un processo di sviluppo locale per l'area del Golfo di Policastro. I risultati della ricerca, saranno presentati, dalla dott.ssa Aquino, il 14 settembre alle ore 14,00 nella sessione “Sviluppo locale” della conferenza. La ricerca, successivamente, sarà pubblicata dall’Università e resa disponibile in varie biblioteche. (Comune di Vibonati)

Inserito da Golfonetwork martedì 11 settembre 2012 alle 13:37


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica