NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Ammessa alle procedure di accreditamento la RSA "Rosa Lia" di Torraca

Buone notizie per gli anziani e le persone non autosufficienti  a sud di Salerno che vedono realizzate le loro aspirazioni di poter fruire di assistenza qualificata nel proprio territorio a costi adeguati alle proprie disponibilità economiche. Con delibera n. 91 del 9.8.2012 (del presidente della Giunta Regionale della Campania, Stefano Caldoro, in qualità di commissario ad acta) si è dato avvio alla prima fase  della procedura per l'accreditamento istutuzionale definitivo (ai sensi della legge regionale 15 marzo 2011 e successive modifiche), della Casa per Anziani voluta dal benefattore saprese Arturo Rosa.
La RSA "Rosa Lia" della Srl Maria dei Cordici, situata in contrada Retara di Torraca, è entrata nella lista delle strutture sanitarie ammesse alle procedure di convenzionamento e figura nel BURC  n.53 del 13 agosto 2012. Terminata la prima fase seguirà una ulteriore valutazione da parte della Commissione Regionale al fine di verificare tutti i requisiti indispensabili per l'accreditamento definitivo.
La RSA "Rosa Lia", posizionata a ridosso della baia di Sapri, con veduta sull'incantevole Golfo di Policastro, è dotata di tutti i servizi necessari per offrire assistenza di qualità alle persone autosufficienti e non.
Offre una disponibilità di 36 posti letto; ogni stanza è dotata di servizi igienici indipendenti e letti snodabili ed assistiti; ciascun ospite dispone di un armadio per gli indumenti e di un comodino per riporre i piccoli oggetti personali. Ogni piano dispone di una sala da pranzo e cucina autonoma, servizi igienici per disabili ed aree relax e tv. Sono inoltre disponibili cucina industriale con annessa sala da pranzo, una palestra attrezzata per attività riabilitative e una cappella interna. La filosofia della Residenza Sanitaria Assistenziale "Rosa Lia" è quella di porre la persona anziana al centro della propria attività. Un'eccellenza  nel campo sanitario, attualmente a costi accessibili, che una volta accreditata consentirà a quanti ne hanno bisogno di  fruire dei propri servizi versando solo un ticket stabilito in base al reddito.
Torraca, 28.09.2012
(Ufficio stampa Rsa "Rosa Lia" Torraca)

Inserito da Golfonetwork venerdì 28 settembre 2012 alle 08:49


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.

Commento di: Utente non registrato - Ip: 78.5.22.xxx - da: Sapri. Scritto venerdì 28 settembre 2012 alle 15:58
Con la crisi economica che attraversa la regione Campania e i tagli ai finanziamenti della sanità in tutta la Nazione credete che l'accreditamento sarà dato????
Credo invece che sia tutta una manovra politica in vista delle prossime elezioni.
Scusate la mia diffidenza....
f.to Alberto Lupo



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica