NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Policastro Bussentino: inaugurato il Liceo Musicale di Sapri
Inaugurato presso la Cattedrale "Santa Maria Assunta" di Policastro Bussentino il Liceo Musicale "Saverio Mercadante" dell'istituto superiore "Carlo Pisacane" di Sapri. 
La presentazione è avvenuta nello splendido scenario del Duomo di Policastro per diverse ragioni. Innanzitutto territoriali, per dare rilievo alla comprensorialità della scuola, poi per ragioni storiche,  poiché la Cattedrale  è un meraviglioso edificio antico risalente all' XI secolo, situata nel centro del paese. Infine per l'acustica, a selezionarlo per la pregevolezza è stata l'orchestra kysucka Comorny della Repubblica Slovacca, che per l'occasione ha tenuto un concerto inaugurale.
Ad aprire la cerimonia i saluti e gli auguri inviati dal Vescovo S.E. monsignor Antonio De Luca, tramite il parroco di Policastro don Tonino Savino. Presenti all'incontro le autorità militari e civili, una rappresentanza della Protezione Civile insieme al Presidente Enzo Crisciullo, gli alunni dell'istituto superiore "Carlo Pisacane" e delle scuole medie di Sapri.
Sono intervenuti inoltre l'on. Pasquale Cuofano, il Dott. Luciano Chiappetta direttore generale MIUR per il personale scolastico, il Sindaco di Sapri Giuseppe del Medico, il Sindaco di Santa Marina Dionigi Fortunato, il consigliere delegato allo sport Domenico Bianco e il presidente del C.C. del Comune di Santa Marina e Consigliere provinciale e regionale l'on. Giovanni Fortunato.
"Vorrei ringraziare la Provincia e la Regione nella persona dell'on. Edmondo Cirielli e dell'on. Stefano Caldoro" -Ha dichiarato l'on. Fortunato- "Un encomio speciale va alla dirigente scolastica  Franca Principe per la volontà e l'impegno profuso nella realizzazione di questo progetto. È di estrema importanza, per il nostro territorio, l'istituzione di un Liceo Musicale poiché la cultura nella zona sud della provincia di Salerno deve essere il volano per lo sviluppo e per il riscatto della dignità del territorio e delle nuove generazioni".
(Comune di Santa Marina - Olga Marotta)


Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste all'on. Pasquale Cuofano, all'on. Giovanni Fortunato
e al sindaco di Sapri Giuseppe Del Medico
www.telearcobaleno1.it



Scarica Flash Player per vedere questo video.
Interviste al dr. Luciano Chiappetta, alla dirigente Franca Principe,
al mezzo soprano Rosa Bove, e all'avv. Francesco Castiello
www.telearcobaleno1.it



Scarica Flash Player per vedere questo video.
 


Inserito da Golfonetwork sabato 27 ottobre 2012 alle 20:18


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica