NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

In edicola I Corsivi

Il periodico diretto da Pasquale Scaldaferri è giunto al ventisettesimo anno di vita.
Sabato 10 sarà in edicola il periodico I Corsivi, giunto al XXVII anno di pubblicazione.
Nel numero di novembre il caustico editoriale del direttore Pasquale Scaldaferri dal titolo Politici, guitti e maiali.
La storia di copertina di Giuseppe Liuccio è un viaggio di emozioni a Sapri, a cui un decreto del presidente della Repubblica ha concesso il titolo onorifico di Città per la rilevanza storica, ambientale, turistica. E un libro su Gioacchino Murat, scritto dal saggista Conte e dal giurista Maldonato, cerca di svelare l’effettiva identità del Re di Napoli che nel 1810 istituì il Comune.
L’articolo di Carla Maurano colloca in primo piano la dieta mediterranea patrimonio culturale; il barometro della politica di Marco Rivello oscilla tra memoria e speranze; nella sezione ambiente, Romeo Giusti stronca gli uomini di plastica, campioni del nulla.
I Corsivi di novembre, in esclusiva, lanciano la clamorosa proposta del direttore amministrativo in quiescenza del Polo liceale di Sapri che con una lettera al ministro dell’Istruzione, Francesco Profumo, chiede la soppressione dell’esame di maturità, e un’impietosa analisi di Pierluigi Scarpa fotografa i concorsi beffa nella scuola.
Nella pagina Cultura in Mostra, obiettivo sul Museo Louvre di Parigi con un omaggio al surrealismo dell’artista Emanuele Lione.
L’evento d’autunno, Il Festival della Filosofia in Magna Grecia, viene illustrato attraverso la puntuale analisi di Vito Sansone.
Il Turismo Culturale sarà incentrato sul cenacolo ideato dall’architetto Grazia Giordano: un ricco calendario saluterà il 2012 e battezzerà il 2013 con ghiotti appuntamenti di cinema e teatro per la regia di Carmine D’Agostino.
Nella rubrica Società Angelo Gentile sferza tuttologi e qualunquisti. Il dr. Michele Ferrante suggerisce i rimedi per combattere i mali di stagione.
Poetando questo mese si sofferma sugli echi d’anima di Nicola Eboli e Luciano Ignacchiti, mentre la controcopertina, dedicata al compianto fondatore de I Corsivi Pierlibero, si occupa delle follìe dei lager di Hitler e dei gulag di Stalin. Gli Itinerari di novembre, a cura di Domenico Giudice e Luigi Tancredi riguardano Ispani, Capitello e San Cristoforo. (I Corsivi) 

Inserito da Golfonetwork martedì 6 novembre 2012 alle 09:55


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica