NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsarchivio20112012

 



Torna alle news dal Golfo

Vibonati: commemorazione 9° anniversario Strage Nassiriya

Un boato, un lampo, urla, grida, morte a squarciare, in un mattino di novembre a Nassiriya nel sud dell'Iraq, la vita all'interno della base italiana in missione di "peacekeeping" (mantenimento della pace). Nell'attentato del 12 novembre 2003 persero la vita 19 italiani: 12 erano Carabinieri, 5 militari dell'Esercito e 2 civili (un regista ed un cooperatore internazionale).
Anche quest'anno la Pro Loco Villammare-Vibonati ricorderà tutti i caduti in quell'orrenda strage con una manifestazione che si terrà lunedì 12 novembre a Vibonati ed avrà il seguente programma:
- h.10.00 Santa Messa nel Monastero di San Francesco di Paola
- h.10:40 Corteo dal Monastero alla Caserma dei Carabinieri
- h.11:15 Deposizione della corona d'alloro con commemorazione
"Non verrà mai meno da parte nostra il ricordo per quelle vittime innocenti e per tutti i militari caduti in missione di pace - dichiara il presidente della Pro Loco Villammare-Vibonati, Carlo Faraco - ma ho avvertito negli ultimi tempi il disinteresse da parte delle istituzioni locali nel partecipare a momenti così importanti, e questo mi mortifica. Dall'altra parte mi gratifica, invece, che ci saranno anche stavolta tanti alunni delle scuole di ogni ordine e grado del Golfo di Policastro. Fondamentale è, infatti, il ruolo dell'istituzione scolastica per la trasmissione dei valori della pace, del rispetto e dell'amore per la propria Patria e per gli altri. W l'Italia!".
(Pro loco Villammare Vibonati)

Inserito da Golfonetwork sabato 10 novembre 2012 alle 16:18


Eventuali commenti non visibili sono in fase di approvazione.



Vuoi riservare il tuo nick?
Registrati su Golfonetwork:


Se sei un utente registrato:





Se non sei un utente registrato:




Già eseguito il login?




© 2021 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica