NAVIGHI A 56k ?
Golfonetwork - IL PORTALE DEL GOLFO DI POLICASTRO (Salerno)

Golfonetwork su twitter Imposta Golfonetwork come pagina iniziale Aggiungi Golfonetwork ai preferiti Segnala Golfonetwork ad un amico o ad un'amica 
 Sei in: Home » newsold

 



Torna alle news

Ci sono 1641 News in 165 pagine e voi siete nella pagina numero 109

Italia - Germania 2-0, festeggiamenti nel Golfo
Sono proseguiti anche nel Golfo sino a tarda notte i festeggiamenti in occasione della vittoria per 2-0 della nazionale italiana sulla Germania, vittoria che vale la qualificazione alla finale.
In una sorta di "delirio collettivo" tutto il Golfo, tra cui anche il lungomare di Sapri, è stato "preso d'assalto" con sirene, trombette, clacson, bandiere tricolore, auto, moto, scooter e camion pieni di tifosi in festa.

Vedi il video (lungomare Sapri-qualità video mediocre)
Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2006 alle 11:13 commenti( 0 )

Online i siti Noeamare.it - Calciopulito.it

E' online il nuovo sito www.noeamare.it.
Noè a mare è un ristorante pizzeria bar tabaccheria terrazza sul mare sito a Sapri, neoi pressi dell'ospedale. Nel periodo estivo offre anche servizio spiaggia.

Online anche www.calciopulito.it, sito che fa capo al Togs (Tribunale Obiettivo di Giustizia Sportiva) e che si occupa del campionato di serie A. Il Togs si pone l’obiettivo di evidenziare, giornata dopo giornata, il numero di episodi a favore/sfavore influenti sul risultato ricevuti da ogni squadra del campionato di calcio, stilando apposita classifica aggiornata.

Inserito da Golfonetwork mercoledì 5 luglio 2006 alle 11:10 commenti( 0 )

Cilentanea: Suoni e sapori della terra.

Cilentanea, il primo evento di suoni e sapori della terra, vuole essere la rappresentazione della cultura rurale, un percorso nel territorio della comunità montana Lambro e Mingardo; Cilentanea vuole riproporre uno spaccato di bellezze storiche, di tipicità gastronomiche attraverso il filo conduttore della musica.
Il racconto delle gesta dei briganti del Cilento e le antiche canzoni della civiltà rurale, la riscoperta di un mondo nei luoghi in cui questa cultura si è manifestata, piazze che grondano di storia, architetture, antiche e moderne, insieme a palazzi, vicoli e boschi. Cilentanea ripropone la cultura e la gastronomia del comprensorio, le tipicità delle produzioni: pane, formaggi, salumi nell’entroterra, l’olio e il pesce lungo la costa.
Cilentanea vuole raccontare questo duplice percorso: quello culturale legato alla musica e quello gastronomico legato ai prodotti tipici nelle quattordici realtà locali dell’ente montano Lambro e Mingardo.

L'evento musicale vedrà alternarsi sui diversi palchi di Piera Lombardi (Tonino Valletta Production) e gli Artisti cilentani associati con: Alina - Statale 18 - Compagnia teatrale Artisti cilentani.
Durante gli spettacoli saranno allestiti stand gastronomici di prodotti tipici.

Il presidente Comunità Montana Dr. Pietro Forte
Assessore al turismo Comunità Montana Carmelo Stanziola

Il programma della manifestazione può essere visionato nella sezione concerti di Golfonetwork, al seguente link:

www.golfonetwork.it/concerti.html

Inserito da Golfonetwork lunedì 3 luglio 2006 alle 18:48 commenti( 0 )

I Teppisti dei Sogni in concerto a Policastro

I Teppisti dei sogni terranno un concerto a Policastro, nella serata di domenica 2 luglio 2006.

Il brano che I Teppisti dei Sogni hanno dedicato all'Esercito Italiano,
Militari e Arma dei Carabinieri dal titolo "Nassiriya", in ricordo dei
caduti italiani nel conflitto iracheno di Nassiriya, dopo gli ultimi eventi,
è tra i brani più scaricati dal web.

Il brano, nato grazie alla collaborazione con lo scrittore Girolamo La
Marca, da una rielaborazione di una poesia tratta dal suo libro: "Ci son
silenzi che...", sarà inserito all'interno dello spettacolo del tour 2006
previsto in Italia.

Sia il brano (in formato Mp3) che il testo (in formato Doc) si possono
scaricare (gratis) nella sezione Download del sito ufficiale:
http://www.teppistideisogni.it

Link per visualizzare il testo di Nassiriya:
http://www.teppistideisogni.it/nassiriya.html

Link per Visualizzare la cover-immagine del cd Così ti amo - Nassiriya:
http://www.teppistideisogni.it/nassiriya_cover.jpg

Link per ascoltare il brano (formato .mp3):
http://www.teppistideisogni.it/Nassiriya.mp3

Inserito da Golfonetwork sabato 1 luglio 2006 alle 16:14 commenti( 0 )

Ordigno bellico trovato su strada statale a Sapri
Un residuato bellico, una bomba a mano S.R.C.M. modello 35, e' stato trovato dai carabinieri di Sapri sulla statale 18. L'ordigno era dentro una busta di plastica abbandonata sul ciglio della strada. Sul posto sono giunti gli artificieri del comando provinciale di Napoli che hanno fatto brillare la bomba. La Procura di Sala Consilina indaga sul ritrovamento. 
Inserito da Golfonetwork giovedì 29 giugno 2006 alle 19:56 commenti( 0 )

Torre Orsaia: 72enne nascondeva ecstasy e cocaina in lavatrice
Una donna 72enne di Torre Orsaia nascondeva ecstasy e cocaina nella lavatrice:e' stata arrestata nella giornata di oggi, 29 giugno. L'arresto e' scattato in seguito alle indagini della Procura di Vallo della Lucania, dopo che nei giorni scorsi il continuo via vai di giovani a casa dell'anziana donna aveva insospettito i carabinieri. La donna, nubile e incensurata, e' ora agli arresti domiciliari a disposizione dell'autorità giudiziaria.
Inserito da Golfonetwork giovedì 29 giugno 2006 alle 19:28 commenti( 0 )

E' in edicola la nuova "Guida Parco"

PRESENTAZIONE DELLA PRIMA GUIDA COMPLETA DEI PARCHI NAZIONALI E REGIONALI, DELLE RISERVE MARINE E DELLE AREE PROTETTE DELLA REGIONE CAMPANIA.

Polla li  27/06/2006
Dopo il successo della “GUIDA PARCO” edizione 2004, opera sul Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e sulla Provincia di Salerno, che ha vantato l’adesione e il Patrocinio di oltre 170 Enti, la Pubbliart Studio/Annangelo Sacco editore ha realizzato la prima GUIDA completa sulla Regione Campania.
La nuova opera, dal titolo “ GUIDA PARCO – Guida Turistico-Economica dei Parchi Nazionali e Regionali, delle Riserve Marine e delle Aree Protette della Campania… e dintorni”, vanta l’adesione di oltre 600 Enti e già da qualche giorno è presente in tutte le edicole Italiane.
Per la prima volta nella storia delle edizioni Turistiche Nazionali è stata realizzata una Guida che offre una panoramica TOTALE sulla Regione Campania. Un viaggio che inizia dal territorio e dai suoi Parchi Nazionali e Regionali, le Riserve Marine e le Aree Protette, per poi illustrare tutti i 551 Comuni della Regione, con particolare attenzione verso le ricchezze STORICHE, ARCHITETTONICHE, ARTISTICHE,  ARCHEOLOGICHE  e  PAESAGGISTICHE  di  ogni  singolo Comune, con particolare riguardo per i  grossi ATTRATTORI TURISTICI REGIONALI.
La Guida è composta da circa 600 pagine illustrate, a colori, rilegate in un elegante formato con all’interno una serie di almanacchi concernenti notizie di pubblica utilità, una sezione speciale dedicata ai mezzi di trasporto ed è inoltre corredata di cartine storiche e  stradali a colori.
L’obiettivo editoriale, proposto su scala NAZIONALE per la PRIMA volta in assoluto, è quello di dare voce e visibilità anche ai piccoli Comuni che, pur trovandosi fuori dei circuiti turistici tradizionali, custodiscono ricche testimonianze artistiche e tesori nascosti che non sono assolutamente secondari.
Ciò rende la GUIDA PARCO un vademecum UNICO e INDISPENSABILE per affrontare serenamente un viaggio nella nostra Regione. Utile non solo ai turisti o ai  villeggianti, ma anche ai residenti che amano conoscere in maniera approfondita le bellezze, la storia e la cultura della propria terra.
Tutto ciò con la collaborazione e il Patrocinio degli Amministratori Regionali, Provinciali, degli Enti Territoriali e dei Sindaci che più hanno a cuore lo sviluppo turistico ed economico del proprio territorio e dei Comuni amministrati.
La presentazione ufficiale della Guida Parco si terrà  il 7 luglio presso la Sala di Rappresentanza del Palazzo Sant’Agostino di Salerno.
Per informazioni contattare:
Annangelo Sacco editore
Tel. 0975/375546

Inserito da Golfonetwork mercoledì 28 giugno 2006 alle 11:44 commenti( 0 )

Sapri: continua con successo il XV Festival della memoria collettiva

E’ iniziato sabato 24 giugno e proseguirà fino a venerdi prossimo il XV Festival della memoria collettiva. Un mix di incontri culturali, spettacoli ed escursioni. Più di 500 anziani, provenienti da ogni parte d'Italia si sono dati appuntamento sullo splendido lungomare di Sapri, dove ogni pomeriggio alle 17,30 è possibile partecipare ai "Salotti della memoria", incontri con gli autori delle ricerche che di anno in anno vengono presentate proprio nel corso del festival. Alle 21,30 poi, nel dopocena, è possibile lasciarsi trascinare dalle note dei numerosi spettacoli che si susseguono.
Dopo l'esibizione di inizio manifestazione di Piera Lombardi, domenica è stato l'istrionico Memo Remigi a catalizzare l'attenzione con una rivisitazione del suo fantastico repertorio: Innamorarsi a Milano, la sua canzone più conosciuta, è stata la più applaudita. Ieri sera grandi emozioni, come recita il titolo dello spettacolo, con Mauro voce suadente e accattivante, un percorso musicale il suo che ha scandagliato il vastissimo repertorio dell'indimenticato Lucio Battisti. Supportato da una band di ottimo livello ha letteralmente mandato in visibilio i circa quattromila presenti sul lungomare del centro capofila del Golfo di Policastro. Attesissima anche l'esibizione per questa sera 27/06 di Miriam Scarcello e la stupenda chitarra di Gennaro Venditto. Domani 28/06 sarà la volta della musica napoletana: uno spettacolo scritto da Gaetano Stella e Ciro Villano racconta, in musica, le più belle opere di Salvatore di Giacomo. Per giovedi prossimo 29/06 si cambia registro, irrompono con il loro rythm'n'blues soul e rock'n'roll i Bandanas, provenienti da Portogruaro (Venezia), affiatatissima band da anni impegnati lungo le strade del "profondo Nord" nella loro attività musicale.
Il festival si concluderà venerdi 30/06 con l'esibizione del coro della Spigolatrice di Sapri, l'esibizione del duo Silvano e Domenico e per chiudere i giochi pirotecnici dalla spiaggia di Sapri.
Molta soddisfazione da parte dei responsabili della Fenacom di Roma, ente che organizza l'evento e da parte del primo cittadino del Comune di Sapri, Giuseppe del Medico: tutti sono concordi nel dire: "Quello di quest'anno è tra i più bei Festival organizzati a Sapri".

Per informazioni: Pubbligest - Tel. 338-5428186

Inserito da Golfonetwork martedì 27 giugno 2006 alle 17:11 commenti( 0 )

Vibonati, ruba una vespa, fa incidente e va in ospedale
Nella notte di sabato 24 giugno 2006 un giovane pregiudicato della zona ruba dal centro di vibonati una vespa incustodita; nella fuga fa un incidente scontrandosi contro un'automobile: il ladro riporta la rottura del femore. La conducente della vettura, ignara del precedente furto, presta i dovuti soccorsi al pregiudicato, che viene trasferito all'Ospedale di Sapri. E' stato arrestato con l’accusa di furto aggravato. La vespa è stata restituita al legittimo proprietario.
Inserito da Golfonetwork lunedì 26 giugno 2006 alle 19:48 commenti( 2 )

SIB- Maratea: Canoni demaniali: proroga al 30 settembre 2006
Sindacato Italiano Balneari - Maratea: "Canoni demaniali: proroga al 30 settembre 2006"
E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Decreto Legge 7 Giugno 2006 n.206 che proroga al 30 Settembre 2006 il termine utile per provvedere alla rideterminazione dei canoni demaniali marittimi.
Dopo mesi di incertezze, proteste delle associazioni di categoria dei balneari e delle associazioni di consumatori sull’aumento indiscriminato dei canoni demaniali, che inevitabilmente sarebbero ricaduti anche sugli utenti, il Consiglio dei Ministri, con proprio decreto legge, ha deciso di sospendere l’entrata in vigore dell’aumento del 300% dei canoni demaniali, con effetto retroattivo a partire dal 15 dicembre 2005.
Il provvedimento differisce l’applicazione dell’aumento in maniera retroattiva e resterà in vigore fino al 30 settembre 2006”.
L’incremento tariffario del 300% (retroattivo per tre anni e quindi del 900%), era stato introdotto con il D.L. 269/03, ma da allora, soprattutto a seguito della pressante azione svolta dal S.I.B. CONFCOMMERCIO (Sindacato Italiano Balneari) e dalle Delegazioni Regionali a tutti i livelli istituzionali, sono stati ottenuti
numerosi rinvii per non far scattare le nuove tariffe che avrebbero portato ad una situazione inaccettabile, penalizzando particolarmente le aziende turistico - ricettive concessionarie di aree demaniali. Tali aumenti, proprio per effetto di una norma mal congegnata, si sarebbero abbattuti, altresì, sui consumatori - utenti delle spiagge.
Nonostante questo, il senso di responsabilità degli imprenditori turistici balneari, associati al SIB-Maratea (Sindacato Balneari della Provincia di Potenza) ha saputo far fronte con serietà ad un problema che avrebbe potuto fortemente danneggiare le nostre aziende e gli utenti, senza voler sfruttare il 300% come pretesto per un aumento del prezzo dei servizi in spiaggia, che avrebbe procurato un danno irreparabile per un turismo balneare nella nostra regione che già dalle prime battute di Giugno segnala delle difficoltà, a causa del clima bizzarro che sta ritardando l’arrivo della vera estate.
L’ulteriore proroga concessa permetterà al “Tavolo tecnico nazionale”, appositamente costituito, di ridisegnare il sistema per la determinazione delle tariffe dei canoni demaniali, ma anche di elaborare un nuovo testo in grado di contenere gli aumenti dei canoni e, quindi, di tutelare la competitività delle strutture balneari italiane.
Non possiamo non far plauso al ruolo delle Amministrazioni Regionali e degli Assessorati delegati al settore turismo, che è stato assolutamente fondamentale per raggiungere l’obiettivo della proroga. La loro determinazione, il loro realismo e la consapevolezza delle ripercussioni che l’attuazione indiscriminata del
300% avrebbe avuto sul sistema turistico, ha consentito a dare autorevolezza e peso alla necessità di cancellare quel provvedimento iniquo.
Il SIB-Maratea, dando la piena disponibilità a qualsiasi tavolo di concertazione che anche l’Amministrazione Regionale della Basilicata volesse istituire, augura a tutti una felice estate 2006.
Il Tesoriere SIB-Maratea
Arch. Mario De Filippo
Inserito da Golfonetwork mercoledì 21 giugno 2006 alle 19:41 commenti( 0 )


Pagina:   << Precedente   1   2   3   4   5   6   7   8   9   10   11   12   13   14   15   16   17   18   19   20   21   22   23   24   25   26   27   28   29   30   31   32   33   34   35   36   37   38   39   40   41   42   43   44   45   46   47   48   49   50   51   52   53   54   55   56   57   58   59   60   61   62   63   64   65   66   67   68   69   70   71   72   73   74   75   76   77   78   79   80   81   82   83   84   85   86   87   88   89   90   91   92   93   94   95   96   97   98   99   100   101   102   103   104   105   106   107   108  109  110   111   112   113   114   115   116   117   118   119   120   121   122   123   124   125   126   127   128   129   130   131   132   133   134   135   136   137   138   139   140   141   142   143   144   145   146   147   148   149   150   151   152   153   154   155   156   157   158   159   160   161   162   163   164   165   Successiva >>


© 2024 Golfonetwork
Per non darvi mai meno del massimo.
Chi Siamo Privacy policy Segnala Golfonetwork.it ad un tuo amico/amica